View Full Version : monitor per Mac 800x600
Salve a tutti,
per vari motivi devo usare un vecchio monitor da 12' su Mac mini Intel. Il monitor, che devo ancora comprare, sembra avere tutte le caratteristiche giuste ma ho alcuni dubbi, dato che non mi intendo molto di monitor:
- la risoluzione è 800x600: devo solo impostarla sul computer per farlo funzionare normalmente, vero?
- il cavo di alimentazione che già ho è 12 V e 4,2 ampere; il monitor 12V e circa 2 ampere: non si brucia niente? :)
- nel Macmini ho un adattatore da DVI (o miniDVI) a VGA; il monitor ha attacco VGA: non ci sono problemi?
Cos'altro potrebbe andare storto? :rolleyes:
La risoluzione andrà bene, verrà automaticamente identificata la risoluzione massima supportata dal monitor, e nessun problema con l'adattatore DVI>VGA anche.
Sulla questione dell'alimentazione non saprei dirti, aspetta che qualcun'altro chiarisca prima di procedere :D
Parappaman
28-09-2013, 12:54
No problem per il cavo di alimentazione. A quella risoluzione, comunque, i menu di OSX saranno deformati, forse non riuscirai a leggere alcune barre (infatti tra i requisiti consigliati di OSX c'è la risoluzione di 1024x768).
Cos'altro potrebbe andare storto? :rolleyes:
Potrebbe piovere.
http://4.bp.blogspot.com/-TGbXHpwfv-8/UCN7ffhx6RI/AAAAAAAAAX8/oXyLWzZAPDQ/s1600/Potrebbe+piovere+02.jpg
Ok grazie, mi starebbe bene... ammesso che non piova :rolleyes:
Ho provato a selezionare 800x600 sul mio 19 pollici, e si vede tutto, le voci dei menu (del finder e programmi vari) appaiono punteggiate (tipo "Pref..." al posto di "Preferiti"). Se l'output è lo stesso su un monitor da 12' sarebbe ok.
PS: ho Snow Leopard.
Potrebbe piovere.
http://4.bp.blogspot.com/-TGbXHpwfv-8/UCN7ffhx6RI/AAAAAAAAAX8/oXyLWzZAPDQ/s1600/Potrebbe+piovere+02.jpg
:asd: :asd: :asd:
Helpp!! Ho preso il monitor, ma con il Macmini non funziona, mi esce l'avviso "modalità video non supportata". Ho provato anche a riavviare con la risoluzione impostata a 800x600, ma niente. Con un PC invece funziona normalmente... com'è posibile? Pensavo che la compatibilità fosse la stessa tra PC e Mac per i monitor. Forse dipende dal DVI? C'è qualche settaggio che posso provare a cambiare? O che altro posso fare? :(
Helpp!! Ho preso il monitor, ma con il Macmini non funziona, mi esce l'avviso "modalità video non supportata". Ho provato anche a riavviare con la risoluzione impostata a 800x600, ma niente. Con un PC invece funziona normalmente... com'è posibile? Pensavo che la compatibilità fosse la stessa tra PC e Mac per i monitor. Forse dipende dal DVI? C'è qualche settaggio che posso provare a cambiare? O che altro posso fare? :(
Hai usato l'adattatore dvi-vga?
si certo... è l'unico modo che ho per attaccare il vga..
Sono riuscito a farlo funzionare ma non lo riconosce all'avvio. Cioè:
- a computer acceso da un altro monitor, stacco il VGA e lo attacco a "lui": funziona perfettamente (ma solo dopo aver settato prima la risoluzione a 800x600). Se a questo punto riavvio non lo riconosce più: "modalità video non supportata". Lo stesso se clicco "rileva monitor" dalle preferenze di sistema.
Ci sarà un modo per risolvere?
Per chi volesse interessarsi all'impresa :) : il problema è il rilevamento del monitor, che sembra sia automatico all'avvio. Il 1° monitor è un LG L1910S e dovrei fare in modo che il computer riconosca il monitor piccolo come se fosse il 1° (non prendetemi per pazzo :D ). Ho provato a cercare qualche driver ma sembra non ne esistano per mac...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.