PDA

View Full Version : Comando dos per Pianificare un Task in Windows 7

thekazar
27-09-2013, 17:36
Ciao, ho un piccolo problema dovrei creare un file batch con il quale si inserisce in automatico un file nel task scheduler di windows 7..chi mi può aiutare?
il mio programma si chiama c:\start.exe,dovrebbe avviarsi ad ogni avvio del pc,con tutti gli utenti, con i diritti elevati e anche se la corrente non è collegata al pc.
so che esiste il comando: schtasks /create ma non capisco quali variabili inserire!
please!!! +1000grazie a chi mi aiuta

HoFattoSoloCosi
27-09-2013, 22:01
Dovresti riuscire a fare quello che vuoi con Utilità di pianificazione, lo trovi su START digitando "pianifica".

thekazar
28-09-2013, 07:36
Dovresti riuscire a fare quello che vuoi con Utilità di pianificazione, lo trovi su START digitando "pianifica".
Si questo lo so..ma lo voglio creare con un file batch :)

HoFattoSoloCosi
28-09-2013, 07:54
Ah ok :mano: allora per questo devi aspettare qualcun altro http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif

Eress
28-09-2013, 07:55
La riga di comando è questa

schtasks /create /tn "Nome App" /tr c:\Percorso App /sc onstart /sd MM/DD/AAAA

http://technet.microsoft.com/en-us/library/cc725744.aspx#BKMK_startup

thekazar
28-09-2013, 08:22
La riga di comando è questa

schtasks /create /tn "Nome App" /tr c:\Percorso App /sc onstart /sd MM/DD/AAAA

http://technet.microsoft.com/en-us/library/cc725744.aspx#BKMK_startup

Penso che il codice corretto sia:
Schtasks /create /tn "nome task" /tr "c:\start.exe" /sc onstart /ru system ..non l'ho ancora testato ma manca la parte.relativa all'uso del task in caso di notebook nn collegato alla rete.elettrica.

Ho capito come si importa anche un file xml via dos
Schtasks /create /xml "mytask.xml" /tn "mytaskfolder/my new task"..ci dev.ancora lavorare un pó..se qualcuno mi vuole aiutare a finire questo comando son qui :)

x_Master_x
28-09-2013, 08:37
Curiosità mia, perchè mai il tuo start.exe avrebbe bisogno dei diritti di SYSTEM? Quelli di amministratore vanno più che bene e vengono scelti proprio perchè l'utente deve essere a conoscenza di quello che avvia, di solito i privilegi di SYSTEM li usano i malware :D

Altra cosa che non mi è chiara:
anche se la corrente non è collegata al pc
Se la corrente non è collegata come fà un pc ad avviarsi e quindi a fare partire il tuo eseguibile?

thekazar
28-09-2013, 09:23
Curiosità mia, perchè mai il tuo start.exe avrebbe bisogno dei diritti di SYSTEM? Quelli di amministratore vanno più che bene e vengono scelti proprio perchè l'utente deve essere a conoscenza di quello che avvia, di solito i privilegi di SYSTEM li usano i malware :D

Altra cosa che non mi è chiara:
anche se la corrente non è collegata al pc
Se la corrente non è collegata come fà un pc ad avviarsi e quindi a fare partire il tuo eseguibile?
No nessun malware ho reso compatibile un'applicazione per win 7 su win8 ma necessito della funzione autorun.che.per colpa di uac non funziona(se lo disabiliti con la sola chiave run funziona tutto).
L'applicazione è hotkeys di asus e l'unico modo di farlo andare all'avvio senza avvisi è lo scheduler...
Senza corrente intendo dc vs ac (ossia con la batteria nel notebook)

Eress
28-09-2013, 10:23
Fai molto prima creando un'attività dedicata nell'Utilità di pianifocazione. A me piacciono le cose semplici e dirette :D

thekazar
28-09-2013, 11:33
Fai molto prima creando un'attività dedicata nell'Utilità di pianifocazione. A me piacciono le cose semplici e dirette :D
si ma sto facendo un installer con driver e programmi annessi; quindi deve fare tutto in automatico non posso dire ad un utente vai e fallo:D

x_Master_x
29-09-2013, 07:13
Ok, tutto chiaro ( a parte perchè usare SYSTEM e non Administrators ma quella è una tua scelta ) ma mi è rimasto un unico dubbio, sicuro che tu possa farlo? :D
Nel senso, di solito i proprietary software hanno nell' EULA-Licenza d'uso una voce che non permette la ri-distribuzione, la modifica di ogni sua parte etc. quindi non credo tu possa aggiungere nel tuo installer un software di terze parti, closed source, senza l'autorizzazione del proprietario.
Finchè ne fai un uso privato non credo interessi a qualcuno ma a quanto ho capito lo vuoi rilasciare a tutti sul web e quindi ti consiglio di informarti bene prima di procedere ;)

thekazar
29-09-2013, 12:22
Ok, tutto chiaro ( a parte perchè usare SYSTEM e non Administrators ma quella è una tua scelta ) ma mi è rimasto un unico dubbio, sicuro che tu possa farlo? :D
Nel senso, di solito i proprietary software hanno nell' EULA-Licenza d'uso una voce che non permette la ri-distribuzione, la modifica di ogni sua parte etc. quindi non credo tu possa aggiungere nel tuo installer un software di terze parti, closed source, senza l'autorizzazione del proprietario.
Finchè ne fai un uso privato non credo interessi a qualcuno ma a quanto ho capito lo vuoi rilasciare a tutti sul web e quindi ti consiglio di informarti bene prima di procedere ;)

Lo so..se richiederanno la rimozione del file lo farò. Per adesso aiuto gli utenti e non le multinazionali!
Se IO riesco ad aggiungere il supporto a windows 8.x non vedo cosa non possa fare asus :(
Cmq tralasciando questo fatto..non modifico l'installer originale ma aggiungo un'installer alternativo. Eula dice di non modificare il software con copyright e io questo non lo faccio! Eseguo delle operazioni sul sistema prima e dopo il driver ufficiale ;)