View Full Version : Portatile per AutoCad e giochi
Salve a tutti, vorrei un vostro consiglio sull'acquisto di un nuovo portatile da 15,6'' da utilizzare prevalentemente per AutoCad e che mi permetta anche di poter giocare tranquillamente con una buona grafica. Il budget massimo è di circa 1100-1200 euro.
Avevo fatto un pensierino al nuovo Lenovo y510p che mi sembra un buon portatile. Voi che ne dite? Quali alternative mi consigliate?
Grazie in anticipo per i consigli.
marklevinson76
27-09-2013, 17:23
da quello che si legge in giro sembra un ottimo prodotto
alonenero
27-09-2013, 17:23
aspetta il lenovo y510 p .. arriva tra qualche giorno in italia .. dovresti starci perfettamente nel budget (in germania si trova anche a 999 euro ).
marklevinson76
27-09-2013, 17:26
ancora nn si trova nei vari shop online,ma il prezzo pare si aggiri intorno ai 1100euro,dato l hardware offerto se venduto a quella cifra credo che di meglio nn si possa trovare
L'unico problema è che, siccome ho un buono da 600 euro da mediaworld che non saprei come spendere se non per l'acquisto del portatile, sono vincolato ad acquistarlo da loro.. Non vorrei che non sia messo in vendita da mediaworld :stordita:
alonenero
27-09-2013, 17:35
come alternativa c'e' l'asus n56vv , ma se trovi a 1000 euri il lenovo con doppia vga in sli e vuoi giocarci .. non esiste di meglio con il tuo budget .
Ps: da quello che avevo letto in italia forse qui si trovera' la versione con 16 gb e nvidia 755m
Eventualmente da mediaworld non fosse disponibile il Lenovo, cos'altro mi consigliate oltre quell'Asus?
marklevinson76
27-09-2013, 20:47
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=24481382&langId=-1&category_rn=1504
intorno ai 1000 euro questo
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=24481382&langId=-1&category_rn=1504
intorno ai 1000 euro questo
Questo ha un disco fisso tradizionale..c'è molta differenza rispetto ad un SSD in termini di prestazioni?
marklevinson76
27-09-2013, 20:55
si la differenza è notevole
alonenero
27-09-2013, 21:30
Eventualmente da mediaworld non fosse disponibile il Lenovo, cos'altro mi consigliate oltre quell'Asus?
sempre facendo riferimento a quanto appreso sulla pagina ufficiale di facebook di lenovo italia questo modello sarà distribuito anche alle grandi catene di elettronica italiane .. quindi lo si troverà un po dovunque
sempre facendo riferimento a quanto appreso sulla pagina ufficiale di facebook di lenovo italia questo modello sarà distribuito anche alle grandi catene di elettronica italiane .. quindi lo si troverà un po dovunque
Ah ok perfetto, grazie mille :)
Ragazzi, riuppo questa discussione per chiedervi un ulteriore consiglio.
Data la scarsa reperibilità del Lenovo y510p (soprattutto di determinate configurazioni), ho preso in considerazione il Santech x85 configurato come segue:
CPU: Intel Core i7-4700MQ 2.40 GHz
RAM: 16 GB DDR3L 1.600 MHx CL9
Disco Rigido: SSD 256 GB Samsung 840 PRO
2° Disco Rigido: 500 GB 7200RPM
Display: 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 IPS NO-Glare
Scheda Video: NVIDIA GeForce GT 750M 2,0 GB DDR3 (dedicati)
Quali differenze ci sono tra questo pc e il Lenovo, tenendo conto che andrei a montare un SSD anche su quest'ultimo in caso di acquisto?
alonenero
21-11-2013, 16:38
come differenze direi solo il prezzo e l'assistenza santech(presumo migliore) con 3 anni di garanzia. Del santech parlano tutti benissimo!
Al 99% la ddr della vga del lenovo è ddr5 ed in italia dovrebbe essere la 755m .. quindi andrà un po meglio.
potresti anche prendere il modello con la gtx o la quadro a questo punto (spendendo un po in più).
Sulla carta a prestazioni dovrebbero essere uguali.Comunque per il lenovo manca poco (speriamo).
Se non hai fretta aspetta qualche altro giorno ..
come differenze direi solo il prezzo e l'assistenza santech(presumo migliore) con 3 anni di garanzia. Del santech parlano tutti benissimo!
Al 99% la ddr della vga del lenovo è ddr5 ed in italia dovrebbe essere la 755m .. quindi andrà un po meglio.
potresti anche prendere il modello con la gtx o la quadro a questo punto (spendendo un po in più).
Sulla carta a prestazioni dovrebbero essere uguali.Comunque per il lenovo manca poco (speriamo).
Se non hai fretta aspetta qualche altro giorno ..
Avevo anche valutato il modello superiore del santech, ma saliremmo un po' troppo con il prezzo..
Domanda stupida..ma sul lenovo potrei affiancare all'HDD da 1Tb un SSD da 256gb su cui installare SO, oppure dovrei andare a sostituirlo all'HDD originario? E in quel caso l'SSD da 8gb originale? Per la garanzia ci sarebbero problemi?
alonenero
21-11-2013, 22:08
Avevo anche valutato il modello superiore del santech, ma saliremmo un po' troppo con il prezzo..
Domanda stupida..ma sul lenovo potrei affiancare all'HDD da 1Tb un SSD da 256gb su cui installare SO, oppure dovrei andare a sostituirlo all'HDD originario? E in quel caso l'SSD da 8gb originale? Per la garanzia ci sarebbero problemi?
alcuni modelli (quelli che montano ssd) hanno porta PCIe NGFF M.2 che rappresenta l'evoluzione del sata 3 in quanto a prestazioni (basta leggersi un po di articoli online) e i produttori stanno producendo svariati tagli. Sono piccolissimi e si stanno diffondendo da poco tempo ... quindi penso che in un paio di mesi sarà possibile trovarli a prezzi in linea con gli attuali SSD (o poco più).
per la garanzia: l'upgrade dovrebbe essere fattibile a patto di non danneggiare niente..
alcuni modelli (quelli che montano ssd) hanno porta PCIe NGFF M.2 che rappresenta l'evoluzione del sata 3 in quanto a prestazioni (basta leggersi un po di articoli online) e i produttori stanno producendo svariati tagli. Sono piccolissimi e si stanno diffondendo da poco tempo ... quindi penso che in un paio di mesi sarà possibile trovarli a prezzi in linea con gli attuali SSD (o poco più).
per la garanzia: l'upgrade dovrebbe essere fattibile a patto di non danneggiare niente..
Ok perfetto, ti ringrazio.
Continuiamo allora tutti ad aspettare questo Lenovo :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.