PDA

View Full Version : HD 7950 con Corsair 550VX

DeKaNo83
27-09-2013, 16:31
Ciao ragazzi,

sarei intenzionato a fare un leggero upgrade prendendo una 7950 al posto della mia attuale 7870.

Semplicemente vorrei sapere se l'alimentatore riportato nel titolo sia sufficiente per un HD 7950 VAPOR-X (anche perché ho letto che necessita di connettori 2X150 Watt 8-pin, mentre finora ho sempre usato schede alimentate da connettori 2X75 Watt 6-pin)

Grazie ;)

belalugosi
28-09-2013, 08:36
per l'ali vai tranquillo, è più che sufficiente per una 7950(se poi un giorno vorrai fare un crossfire il discorso cambia), ma sei sicuro che la vaporx ha due connettori ha 8 pin? la mia che ho in firma(una dualx)ne ha due a 6 pin.. però non so se effettivamente se per la vaporx sia diverso. comunque la 7950 è una gran scheda, ma se vuoi che renda bene un po di OC lo devi fare;) . considera che la tua 7870 se è overcloccata gira quasi come una 7950 a default.
è notevole il taglio di prezzi che stanno dando alle 7950, soprattutto Sapphire.. direi che come rapporto qualità prezzo non c'è niente di meglio in questo momento come VGA;)

DeKaNo83
28-09-2013, 08:40
Grazie, sia per la risposta che per "l'incoraggiamento" ;)

Sul sito della Sapphire pare sia scritto così. Io un connettore da 8 ce l'ho, ma solo 1. Pertanto eventualmente il secondo cavo dovrò collegarlo con un adattatore molex.

belalugosi
28-09-2013, 09:54
Grazie, sia per la risposta che per "l'incoraggiamento" ;)

Sul sito della Sapphire pare sia scritto così. Io un connettore da 8 ce l'ho, ma solo 1. Pertanto eventualmente il secondo cavo dovrò collegarlo con un adattatore molex.

di nulla figurati;) per il connettore puoi stare tranquillo.. Sapphire è previdente e di sicuro nella confezione troverai un paio di adattatori da molex a 8 pin. nel mio caso ce n'erano 2 a 6 pin(visto che la mia necessita di adattatori a 6 pin). nessun problema