View Full Version : [CONSIGLIO GAME]
Ciao,
ma esistono ancora giochi in TERZA persona che non siano solo degli sparatutto? :confused: :help:
uff... guardando un po' in giro si vedono (quasi) solo giochi in cui si deve combattere, ammazzare e basta.
Gli ultimi a cui ho giocato (per farvi capire) sono:
- Tomb Raider
- L.A. Noire
in cui c'è un po' d'avventura.. anche qualche combattimento... ma non solo quello !! :rolleyes:
Un gioco che mi piacque tanto fu: Fable: The Lost Chapters (l'ultimo invece non molto)
Ho inizianto Oblivion ma mi sono stancato subito.
Consigliatemi per favor un gioco (per PC):
- terza persona
- no sparatutto (ovvero in cui si combatta il meno possibile)
- ambientazione: va bene tutto
- avventura/investigazione
sempre se ne esistano ancora :stordita: :help: :doh:
CAPT.HOOK
27-09-2013, 16:21
Prova con la saga di Assassin's Creed, magari ne resti affascinato ;)
Er Monnezza
27-09-2013, 16:41
ti consiglio anche la trilogia di Mass Effect
si ci sono anche parti del gioco dove si spara, ma 2/3 del gioco li passi a svolazzare per la galassia con la tua astronave, a esplorare pianeti, e parlare con altri personaggi per risolvere le varie missioni (con esiti diversi a seconda di come hai condotto la discussione) , per non parlare poi delle trame, degne delle migliori saghe di fantascienza, ti sembra proprio di stare dentro al gioco, assolutamente consigliato
nameless87
27-09-2013, 16:58
prova the witcher 2...
Jon Irenicus
27-09-2013, 17:29
Si combatte tanto, ma con ritmo ragionato, non è certo uno sparatutto e l'ambientazione è così ricca che varrebbe la pena solo per quella: Dark Souls.
Come detto prima la trilogia di Mass Effect è bellissima. Proprio in questi giorni la sto rigiocando tutta e non mi stanca mai. Devi però iniziare dal primo, anche se in realtà i 3 capitoli sono giocabilissimi singolarmente, ma perdi molto del senso della storia e la sensazione di immergerti nelle vicende dei protagonisti.
Er Monnezza
28-09-2013, 10:35
Come detto prima la trilogia di Mass Effect è bellissima. Proprio in questi giorni la sto rigiocando tutta e non mi stanca mai. Devi però iniziare dal primo, anche se in realtà i 3 capitoli sono giocabilissimi singolarmente, ma perdi molto del senso della storia e la sensazione di immergerti nelle vicende dei protagonisti.
senza contare poi che è possibile importare i salvataggi di Mass Effect 1 nell'episodio successivo e cosi via, e che alcune decisioni che hai preso nel primo episodio possono influenzare lo svolgersi degli eventi nei capitoli successivi
- terza persona http://i.imgur.com/YQMmnUS.png
- no sparatutto (ovvero in cui si combatta il meno possibile) http://i.imgur.com/YQMmnUS.png
- ambientazione: va bene tutto http://i.imgur.com/YQMmnUS.png
- avventura/investigazione http://i.imgur.com/YQMmnUS.png
la serie Hitman ;)
forse anche the sabotuer (gioco d'azione con elementi stealth/terza persona) potrebbe andarti bene
la serie Hitman ;)
forse anche the sabotuer (gioco d'azione con elementi stealth/terza persona) potrebbe andarti bene
Ci ripensavo qualche giorno fa, ma che fine ha fatto? Non se lo è più filato
nessuno. Vale la pena per quello che costa ora oppure è una sola?
lascia perdere mass effect gioco pacco in tutti i sensi con tutti quegli alieni:D ,un gioco degno di essere giocato e dark souls, se ti piace il genere
Purtroppo non c'è niente sul mercato sulla falsariga di quello che cerchi: quasi tutti i giochi in terza persona si concentrano sui combattimenti con armi da fuoco o armi bianche.
I giochi di cui hai parlato sono delle rarità assolute.
Ti consiglio di provare eventualmente l'ultimo Splinter cell che può essere giocato anche sparando poco o niente, oppure l'ultimo Hitman.
gigisfan
28-09-2013, 14:16
Hitman se ti piace il genere e' spettacolare! The saboteur per me merita, soprattutto se lo trovi a prezzi ragionevoli; l'ho finito da poco ed e' un simil gta ma ambientato negli anni 30 (credo).
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4
CAPT.HOOK
28-09-2013, 14:22
Volendo ci sono tutti gli altri Tomb Raider :sofico:
-EagleEye-
28-09-2013, 15:00
ti consiglio anche la trilogia di Mass Effect
si ci sono anche parti del gioco dove si spara, ma 2/3 del gioco li passi a svolazzare per la galassia con la tua astronave, a esplorare pianeti, e parlare con altri personaggi per risolvere le varie missioni (con esiti diversi a seconda di come hai condotto la discussione) , per non parlare poi delle trame, degne delle migliori saghe di fantascienza, ti sembra proprio di stare dentro al gioco, assolutamente consigliato
:mano:
addirittura nel terzo si può scegliere un gameplay incentrato tutto sulla storia dove i combattimenti sono minimi.
wow quante risposte :fagiano:
mi informo su tutti e vedo grazie :cool:
cristiankim
30-09-2013, 16:56
Alan Wake.
È perfetto per te secondo me.
Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
Allora ... innanzitutto grazie a tutti :D ... poi non vorrei sembrare troppo pignolo/incontentabile/sofisticato/ecc... ma ho visto un po' di filmanti riguardanti i vari gameplay sul tubo e in pratica erano solo "spara, ammazza, colpisci, uccidi, ecc..." :cry:
Forse sarò io "anormale" ma tutta sta voglia/smania/bisogno di ammazzare/assassinare ecc... nemmeno con stealth annessi.... non ce l'ho proprio :p
- quindi escluderei i vari hitman (anche se ho giocato il primo ai tempi e mi era anche piaciuto), assassin's creed, the saboteur, splinter cell ecc...
- The Witcher e Dark Souls mi pare assomiglino abbastanza al gioco tipo Oblivion... ma anche lì combattimenti a iosa vedo :muro: ... addirittra con mostri/boss giganteschi :rolleyes:
- "Tutti gli altri Tomb Raider" (cit.) me li sono già pappati purtroppo (sì ... dal primo in poi :asd:)
- Alan Wake non sembra nemmeno male... ma mi sono dimenticato di dire che il genere Horror proprio non lo digerisco :stordita:
- Rimarrebbe questo "Mass Effect" che mi ispira se nonché per l'ambientazione, dato che adoro la fantascienza... ma pure in questo nei 3/4 filmati che ho visto si sparava/uccideva e basta :nera: :muro:
possibile che un gioco d'avventura/investigazione SENZA tutta sta violenza non si venda proprio? :help: ... siamo proprio messi male culturalmente allora :D :doh:
michael1one
30-09-2013, 20:12
- The Witcher e Dark Souls mi pare assomiglino abbastanza al gioco tipo Oblivion...
Nooo!!! XD
- Alan Wake non sembra nemmeno male... ma mi sono dimenticato di dire che il genere Horror proprio non lo digerisco :stordita:
Ti consiglio di provarlo, anche io non sono un'amante dell Horror ma sto gioco merita ;)
Tanto per non citare sempre gli stessi mi e venuto in mente Fahrenheit gioco un'pò vecchio, ma credo che ti piacerà.
Er Monnezza
30-09-2013, 20:21
si vede che di Mass Effect hai beccato solo i filmati di sparatoria :asd: è un gioco difficile da capire solo da qualche filmato
il gioco comunque è ben altro che i semplici conflitti a fuoco; se lo provi resti sicuramente sorpreso, è uno dei capolavori di fantascienza di questi ultimi anni
CAPT.HOOK
30-09-2013, 20:53
- The Witcher e Dark Souls mi pare assomiglino abbastanza al gioco tipo Oblivion...
Dopo questa frase nn credo che la tua richiesta meriti piu' considerazione :O:D
Cmq ti avevo suggerito Assassin's Creed...l'hai provato?
jimmy prendi Fahrenheit gran gioco ;)
Poi Mirror's Edge anche se questo è in prima persona ma te lo consiglio ed è unico nel suo genere.
Allora ... innanzitutto grazie a tutti :D ... poi non vorrei sembrare troppo pignolo/incontentabile/sofisticato/ecc... ma ho visto un po' di filmanti riguardanti i vari gameplay sul tubo e in pratica erano solo "spara, ammazza, colpisci, uccidi, ecc..." :cry:
Forse sarò io "anormale" ma tutta sta voglia/smania/bisogno di ammazzare/assassinare ecc... nemmeno con stealth annessi.... non ce l'ho proprio :p
- quindi escluderei i vari hitman (anche se ho giocato il primo ai tempi e mi era anche piaciuto), assassin's creed, the saboteur, splinter cell ecc...
- The Witcher e Dark Souls mi pare assomiglino abbastanza al gioco tipo Oblivion... ma anche lì combattimenti a iosa vedo :muro: ... addirittra con mostri/boss giganteschi :rolleyes:
- "Tutti gli altri Tomb Raider" (cit.) me li sono già pappati purtroppo (sì ... dal primo in poi :asd:)
- Rimarrebbe questo "Mass Effect" che mi ispira se nonché per l'ambientazione, dato che adoro la fantascienza... ma pure in questo nei 3/4 filmati che ho visto si sparava/uccideva e basta :nera: :muro:
possibile che un gioco d'avventura/investigazione SENZA tutta sta violenza non si venda proprio? :help: ... siamo proprio messi male culturalmente allora :D :doh:
Come hanno detto un po' tutti, credo che sia Mass Effect sia The Witcher potrebbero soddisfare in larga parte le tue richieste.
E' vero che ci sono battaglie, ma entrambi sono impostati affinchè prevalga nettamente la componente "cinematografica".
Altrimenti ti consiglio di buttarti sulle avventure grafiche, visto che nei tuoi post stai descrivendo proprio le caratteristiche principali di questo genere, che, tra l'altro, negli ultimi anni ha subito una sorta di revival. :)
Ti consiglio di provarlo, anche io non sono un'amante dell Horror ma sto gioco merita ;)
no grazie.... Horror... brrrrrrr :p
Tanto per non citare sempre gli stessi mi e venuto in mente Fahrenheit gioco un'pò vecchio, ma credo che ti piacerà.
jimmy prendi Fahrenheit gran gioco ;)
Già fatto... bellissimo :ave:
ne fanno troppo pochi del genere :mad: :cry:
Cmq ti avevo suggerito Assassin's Creed...l'hai provato?
cerco giochi in cui si combatta/ammazzi poco.... e mi chiedi di assassinare? :stordita: nooooooo.... :D
Poi Mirror's Edge anche se questo è in prima persona ma te lo consiglio ed è unico nel suo genere.
Wow... visto alcuni filmati... spettacolare :eekk: .. però è in prima persona... e i giochi in prima persona mi fanno venire il mal di testa :asd:
Altrimenti ti consiglio di buttarti sulle avventure grafiche, visto che nei tuoi post stai descrivendo proprio le caratteristiche principali di questo genere, che, tra l'altro, negli ultimi anni ha subito una sorta di revival. :)
Non mi dispiacciono affatto le avventure grafiche... consigli?
si vede che di Mass Effect hai beccato solo i filmati di sparatoria :asd: è un gioco difficile da capire solo da qualche filmato
il gioco comunque è ben altro che i semplici conflitti a fuoco; se lo provi resti sicuramente sorpreso, è uno dei capolavori di fantascienza di questi ultimi anni
Come hanno detto un po' tutti, credo che sia Mass Effect sia The Witcher potrebbero soddisfare in larga parte le tue richieste.
E' vero che ci sono battaglie, ma entrambi sono impostati affinchè prevalga nettamente la componente "cinematografica".
Mi avete convinto... credo che proverò Mass Effect:winner:
-EagleEye-
01-10-2013, 09:50
Mi avete convinto... credo che proverò Mass Effect:winner:
ottima scelta, non te ne pentirai ;)
Prendi un qualsiasi titolo della TellTale sono tutti strabbelli:D (fra i miei preferiti: Monkey Island, Jurassic Park, Back to the Future e The Walking Dead)
CAPT.HOOK
01-10-2013, 11:30
cerco giochi in cui si combatta/ammazzi poco.... e mi chiedi di assassinare? :stordita: nooooooo.... :D
Ma se nn sai nemmeno di che gioco si tratta come fai a bocciarlo cosi? :rolleyes:
Hai detto poco e nella serie di AC si combatte poco (puoi evitare quasi tutti i combattimenti) e si esplora tanto...se nn ti sta bene manco cosi allora nn so' che altro dirti. :O Prova ME come ti hanno suggerito e amen.
City Hunter '91
01-10-2013, 12:16
In terza persona c'è l'ottimo titolo il Testamento di Sherlock Holmes, praticamente si investiga e basta, è fatto molto bene, con enigmi e puzzle ben ragionati, a volte difficili ma mai illogici, però non si ammazza nessuno.
Darkless
01-10-2013, 12:21
Cioè vuole un gioco dove si ammazza poco e gli consigliate un titolo bioware ?
Ossignur.
-EagleEye-
01-10-2013, 12:31
Cioè vuole un gioco dove si ammazza poco e gli consigliate un titolo bioware ?
Ossignur.
in ME1 (più GDR degli altri) e sopratutto nel 3 (dove c'è l'opzione specifica) gli scontri si possono ridurre al minimo :O inoltre parte dei nemici li uccidono i compagni (maggiormente a basse difficoltà).
Inoltre la storia è molto valida (sopratutto rispetto ad altri giochi).
e non riprendiamo anche qui la polemica contro la storia di Mass Effect :stordita:
A parte i capisaldi del genere (Syberia, Grim Fandango, Sanitarium, ... e via dicendo) ai quali se non hai giocato ti consiglio di rimediare (:p ), di recente ce ne sono alcune che mi hanno particolarmente colpito e credo possano piacerti.
Su due piedi ti cito Machinarium (piccolo capolavoro), The Whispered World (un po' vecchio stile, ma molto piacevole), Portal 2 (è più genere puzzle/rompicapo, ma sicuramente ti ci divertirai) e la recente saga di Sherlock Holmes (se preferisci il lato più "investigativo").
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.