View Full Version : Infostrada - offerte solo ad 8 mega
tomahawk
27-09-2013, 15:35
http://www.webnews.it/2013/09/17/infostrada-elimina-lofferta-a-20-mega/?ref=post
Cosa ne pensate di questa scelta di Infostrada?
sapete perché hanno deciso così?
Per me è abbastanza vergognoso, perché fino a qualche giorno, con gli stessi prezzi offrivano la 20mega con o senza telefono.
Ora non ci sono più manco le offerte ''senza telefono''.
i prezzi non sono quelli della 20 mega e l'offerta che intendi senza telefono e la absolute
tomahawk
27-09-2013, 18:02
No, la Absolute 20 mega che facevano fino 3 settimane fa era quella con incluse le chiamate gratuite solo ai fissi e scatto alla risposta di 15 centesimi.
Comunque costava 27,90 al mese per 5 anni e quindi hai ragione sul fatto che il prezzo non era uguale all'attuale Absolute (solo 8 Mega ma anche telefonate ai cellulari gratuite a 24,95/mese per 5 anni)
Ma a me preme capire perché hanno tolto la 20 mega e se la rimetteranno.
Ma a me preme capire perché hanno tolto la 20 mega e se la rimetteranno.
dicono per evitare lamentele, visto che la 20 mega e' più soggetta a reclami da parte degli utenti... ma secondo me non regge come spiegazione :)
dicono per evitare lamentele, visto che la 20 mega e' più soggetta a reclami da parte degli utenti... ma secondo me non regge come spiegazione :)
Infatti è una vaccata, lo scrivo da entusiasta possessore di Absolute 20 Mega. Tra l'altro gli apparati Infostrada in centrale sono piuttosto avanzati, considerando che (secondo fonti interne dei tecnici nella mia centrale) sono collegato in tecnologia ADSL ad un DSLAM che supporta il vectoring in VDSL2.
Sarà una coincidenza?
Tutti i dslam di Infostrada supportano VDSL2 + vectoring, almeno a partire dagli Alcatel 7302 che installano ormai da 5-6 anni. Però non credo abbiano intenzione di erogarlo da centrale, per cui immagino sfrutteranno il VULA nelle zone coperte da FTTC Telecom.
Per il discorso 20 Mega se non sono impazziti tornerà di sicuro...
le ultime parole famose :D (scherzo)
federico1
28-09-2013, 14:47
Secondo me a breve tirerranno fuori la 10 a 3 euro in più (attivabile da tutti) e la 20 a 5 euro in più(attivabile solo a chi è sotto il chilometro di distanza dalla centrale)
E' un grande 'se' :sofico:
Secondo me si sono accorti di essere a corto di banda sulle dorsali, il che spiegherebbe anche il dietrofront sulle offerte da cellulare (che sono tornate ad avere 1GB di banda inclusa, dopo la parentesi estiva dei 2GB "di default").
Secondo me a breve tirerranno fuori la 10 a 3 euro in più (attivabile da tutti) e la 20 a 5 euro in più(attivabile solo a chi è sotto il chilometro di distanza dalla centrale)
non sarebbe poi male, anche se così facendo si allineerebbero troppo ai prezzi telecom
Secondo me si sono accorti di essere a corto di banda sulle dorsali, il che spiegherebbe anche il dietrofront sulle offerte da cellulare (che sono tornate ad avere 1GB di banda inclusa, dopo la parentesi estiva dei 2GB "di default").
con tutto il successo che hanno avuto sia con le offerte da fisso che da mobile gli sarà rimasta la coperta corta
Non credo sia un problema di dorsali, la mia 20 Mega in oltre due anni è sempre andata a banda piena costante 24/7, e anche nella sezione dedicata non ho mai visto nessuno che lamentasse problemi non imputabili a doppino / impianto telefonico. Se l'ultimo miglio è ok nel 99,9% dei casi saturi tutta la banda disponibile.
Più probabilmente si erano stancati di impegnare risorse per soddisfare i clienti che richiedevano il ripristino dei profili riqualificati.
Più probabilmente si erano stancati di impegnare risorse per soddisfare i clienti che richiedevano il ripristino dei profili riqualificati.
la spiegazione "ufficiale" sembra essere questa
mikedepetris
28-09-2013, 18:45
Io ho la 20MB all inclusive da un bel po', ed ho dei problemi, ma non ho mai avuto tempo di indagare approfonditamente, sono abbstanza sicuro ci sia un filtro sul p2p, e ci potrebbe anche stare, ma quello che mi preoccupa sono questi valori:
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
CRC Down : 0
CRC Up : 88
FEC Down : 0
FEC Up : 210
HEC Down : 211
HEC Up : 0
SNR Up : 8.7
SNR Down : 6.0
Line Attenuation Up : 14.1
Line Attenuation Down : 23.3
Data Rate Up : 997
Data Rate Down : 14759
non so pero' cosa fare, chiedere ad Infostrada di fare un intervento tecnico? Passare ad altri operatori? Telecom? Fibra non arriva, quindi per il mometno mi trascino in questa situazione, la connessione c'e' sempre, ma spesso ho problemi soprattutto con il Voip che è praticamente l'unica applicazione che mi usa molta banda.
Profili (fino a) 20/1 Mega finalmente ripristinati :D e diventati il taglio standard di tutte le offerte ULL. http://www.infostrada.it/it/privati/
Chissà se è previsto un upgrade per i possessori delle vecchie 8 Mega?
brutte notizie per chi ha attivato la 8mb... da quanto dice l'operatore, per passare alla 20mb bisogna fare il salto di operatore come per i telefonini.
A detta sua, la rete a 20mb è in fibra e segue un percorso di attivazione diverso da quella analogica della 8mb. Ho chiesto l'attivazione la settimana scorsa ma devono ancora portare la linea, faccio in tempo a disidere e rifare da zero.
A detta sua, la rete a 20mb è in fibra...
come sarebbe a dire la 20 mega e' in fibra
....
A detta sua, la rete a 20mb è in fibra e segue un percorso di attivazione diverso da quella analogica della 8mb........
ma la persona con cui hai parlato sa cosa significa ADSL? :rolleyes:
Asymmetric Digital Subscriber Line
:muro:
ma la persona con cui hai parlato sa cosa significa ADSL? :rolleyes:
Asymmetric Digital Subscriber Line
:muro:
:D
io penso si riferisse alla rete ETH piùttosto che ATM.
Ne deduco che chi ha una 8Mb su ATM non può passare alla 20mb.... che strano
Anche le 8 Mega sono su rete GbE, i dslam sono gli stessi.
io penso si riferisse alla rete ETH piùttosto che ATM.
Ne deduco che chi ha una 8Mb su ATM non può passare alla 20mb.... che strano
non penso volesse dire questo, anche per il motivo spiegato da psyred
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.