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View Full Version : [Thread Ufficiale] SHADOW WARRIOR


CAPT.HOOK
27-09-2013, 14:32
http://i6.minus.com/iWre9UuqefVlz.jpg

Giocatori di vecchia data, amanti degli FPS vecchio stampo riunitevi...il restyling di SHADOW WARRIOR e' finalmente disponibile su Steam.
Stiamo parlando di un remake dell'originale SW del 1997, sviluppato da quei 3D Realm che portarono su PC un gioco del calibro di Duke Nukem.

Il motore grafico dei 3D Realm fu difatti utilizzato nelle sue ultime apparizioni in questo SW e in un altro pezzo da 90 degli FPS old Shool,
Blood dei Monolith. Qui potrete rivivere alcune fasi dell'originale: http://www.youtube.com/watch?v=ij2QOV4Hbyg
Grazie agli autori di Hard Reset, i Flying Wild Hog ci riportano indietro nel tempo attraverso il completo Restyle grafico
di Shadow Warrior, arricchito oggi di un gameplay un po' piu' al passo coi tempi e piu' profondo di quello dell'originale. Il succo di base e'
di fatto cmq sempre lo stesso: KILL THEM ALL! Il nostro protagonista, Lo Wang è una guardia del corpo che lavora in una grossa compagnia,
la Zilla Enterprises; quando scoprirà che il presidente, Master Zilla, è deciso a conquistare il Giappone con l'aiuto di creature del "lato oscuro",
si dimette. Master Zilla realizza che "se Wang non è con lui, è contro di lui": per questo decide di scatenargli contro le forze oscure.
E da qui in poi sara' una CRUENTA e INARRESTABILE carneficina. Muniti della nostra Katana faremo letteralmente a brandelli le forze del male
e gli uomini del presidente.

Preparatevi quindi a rivivere le gesta del nostro intrepido agente e ad una montagna di sangue zampillante, arti stroncati e teste mozzate!

Se nn amate le lame dei Samurai nessun problema, perche' il gioco vi mette a disposizione un vasto arsenale da vero duro come Magnum, Shiruken,
Mitra, Bazooka e poteri occulti con i quali spazzare via ogni creatura umana e non vi si pari davanti nel corso della storia. Inoltre Bonus, poteri
segreti e statuine nascoste saranno occultate in ogni livello e il loro ritrovo vi dara' la possibilita' di spendere utili punti per il potenziamento
del vostro Wang. Non solo avremo un grande arsenale customizzabile, ma gli stessi poteri (difensivi e offensivi) saranno incrementabili e sbloccabili
tramite i punti Karma senza i quali sara' dura proseguire ad un livello di difficolta' maggiore. Non avremo l'imprinting moderno degli FPS di oggi,
ma una sorta di veri e propri livelli slegati gli uni dagli altri se nn per delle brevi sequenze video. Tutto esattamente come un tempo!

http://i2.minus.com/iINu9UTSQeNZu.jpg

http://i3.minus.com/iywHrYI4YHa2K.jpg

http://i4.minus.com/iUnhRgtxuPZrq.jpg

Alla fine di ogni livello la schermata stile Doom vi dira' quante munizioni avrete usato, quanti segreti avrete trovato, il tempo e le volte in cui
sarete morti durante il vostro cammino. Tecnicamente e' stato fatto un enorme lavoro di ammodernamento e di adattamento agli standard odierni.
Se il primo SW nn era altro che un 3D fittizio con sprite 2d che si muovevano per lo schermo, ora ritrovarsi nei medesimi luoghi con una grafica
completamente tirata a lucido fa' un certo effetto. Sono state aggiunte molti nuovi ritrovati tecnici per incentivare la resa finale e il risultato
e' ottimo, ve lo assicuro. I miei stessi screenshots che trovate sparsi per la pagina, sono a testimonianza del lavoro svolto.

Ovvio che qualche difetto il gioco lo presenti, come i volti dei nemici umani abbastanza semplificati e scarsamente animati, anche durante le
sezioni introduttive oppure alcune animazioni nn perfettamente riuscite e ancora un po' acerbe. Non stiamo infondo parlando di un titolo tripla A,
ma di un gioco che e' riuscito ad arrivare sui nostri schermi attraversando nn poche difficolta'. Su STEAM si trova al momento a 22.50€ ma e'
facilmente acquistabile a molto meno. Non mi resta quindi di consigliarvi questa nuova versione di SW, specie a chi sente la nostalgia degli FPS
di un un tempo e la frenesia degli scontri senza troppi sbattimenti. Questo e' quello che fa' per voi! LINK: http://store.steampowered.com/app/233130/

http://i5.minus.com/is0bqvsEswYsd.jpg

http://i3.minus.com/ibulS3YcP92Zf6.jpg


NOTE TECNICHE:

Tra i problemi riscontrati c'e' quello di un ottimizzazione SLi completamente assente che obbliga per chi avesse Inspector, di collegare l'eseguibile
di SW al profilo di Hard Reset elimando quello preesistente. In linea di massima il gioco nn presenta bug di sorta e sembra anche abbastanza ottimizzato.
Sconsiglio cmq a chi nn avesse un HW pompato di abilitare l'FXAA x4 che per qualche ragione e' pesante come un macigno anche sulla mia configurazione.

Patch 1.0.2 disponibile.

Shadow Warrior Patch Notes:

- Fixed many crashes.
- Gozu freeze bug fixed.
- Troll shield now always breaks after troll's death.
- Custom katana selection hack blocked.
- Fixed several places through the game where players could get stuck or fall below level geometry.
- Safe mode added.
- Language packs added.

Patch 1.0.4 disponibile.

Shadow Warrior Patch Notes:

- Some random crashes fixed.
- Fixed more places throughout the game where players could get stuck or fall below level geometry.
- Fixed Berserker's hit zone.
- Fixed crashes on troll shields break.
- Fixed enemy death lock.
- Fixed troll remains.
- Fixed a bug causing Mezu to fall off the arena after his death.

Patch 1.0.5 disponibile.

Shadow Warrior Patch Notes:

- 'Heroic mode' is now more difficult than 'Insane' difficulty.
- 'Mr. Jones' achievement for finding all the secrets in the game now unlocks correctly.
- Fixed a bug causing Gozu's and Xing's immortality in the last phase of the fight.
- Fixed crossbow bolts saving.
- Fixed upgrades menu crash.
- Fixed crash after dismounting the mini-gun.
- Fixed 'Drain Soul' remaining fullscreen blood fx.
- Fixed more places throughout the game where players could get stuck or fall below level geometry.
- Fixed incorrect menu button positions in menu prompts @1600x1200 and higher resoltuions.
- Fixed the incorrect way money was displayed in different laguage versions.
- Italian language pack added.
- Some fixes in language packs.
- Scripts md5 shown in _version.

Donbabbeo
27-09-2013, 15:41
Se non sbaglio è stato fatto dagli autori di Hard Reset

CAPT.HOOK
27-09-2013, 15:42
Se non sbaglio è stato fatto dagli autori di Hard Reset

Si, l'ho scritto...accidenti a voi leggeteli i post, c'ho messo 10 minuti a scriverlo! :D

Donbabbeo
27-09-2013, 16:25
Si, l'ho scritto...accidenti a voi leggeteli i post, c'ho messo 10 minuti a scriverlo! :D

Fuck, e l'ho pure letto tutto prima di scriverlo perché mi son detto "Ma c'è scritto sicuramente, fammi controllare"... :cry:

Jon Irenicus
27-09-2013, 17:10
Forte!
Visto che è uscito rendo il thread ufficiale.;)

CAPT.HOOK
27-09-2013, 17:24
Forte!
Visto che è uscito rendo il thread ufficiale.;)

grazie, peccato che sembri nn freghi a nessuno manco di questo :asd:

TheUnpoeticCircle
27-09-2013, 18:00
Bene, molto probabilmente lo compreró a breve.

pierluigip
27-09-2013, 19:27
ma i primi 2 screen sono in game ?

ho visto che e' solo in eng , non ci sono i sottotitoli in ita

visto il gameplay , mi sa che la trama si capisca lo stesso ...
altrimenti , visto cvhe e' lo stesso motore di hard reset , i ragazzi di black hole forse lo prenderanno a mano ,

Ghigi
27-09-2013, 19:55
Sono al capitolo 6 su non so quanti in totale. Graficona. Katana che davvero è una grande prova di game design e mappatura dei controlli: è tutto intuitivo, snello e tremendamente appagante. Level design che invece mi pare davvero anonimo, Hard Reset era ben più ispirato. Ciò che per ora non mi convince affatto sono Lo Wang troppo silenzioso e una difficoltà che ad hard perdona troppi errori del giocatore, nulla a che vedere con l'hard impegnativo di Hard Reset. Possibilità di personalizzare armi e Lo Wang in modo semplice ma non banale (le upgrade per il personaggio si dividono in poteri attivi e abilità passive). Nel complesso regala molto più divertimento come slasher/poteri piuttosto che come shooter, per lo meno a me.

Differentemente da Hard Reset, in Shadow Warrior i checkpoints possono essere disabilitati per affidarsi unicamente al buon vecchio quicksave.

Makico
27-09-2013, 21:59
omg ... lo voglio

CAPT.HOOK
27-09-2013, 22:14
ma i primi 2 screen sono in game ?

ho visto che e' solo in eng , non ci sono i sottotitoli in ita

visto il gameplay , mi sa che la trama si capisca lo stesso ...
altrimenti , visto cvhe e' lo stesso motore di hard reset , i ragazzi di black hole forse lo prenderanno a mano ,

Si li ho fatti io nei primi 2 capitoli del gioco. Ovviamente i settings sono tutti a cannone ma il gioco se la cava piu' che bene direi ;)

Sono al capitolo 6 su non so quanti in totale. Graficona. Katana che davvero è una grande prova di game design e mappatura dei controlli: è tutto intuitivo, snello e tremendamente appagante. Level design che invece mi pare davvero anonimo, Hard Reset era ben più ispirato. Ciò che per ora non mi convince affatto sono Lo Wang troppo silenzioso e una difficoltà che ad hard perdona troppi errori del giocatore, nulla a che vedere con l'hard impegnativo di Hard Reset. Possibilità di personalizzare armi e Lo Wang in modo semplice ma non banale (le upgrade per il personaggio si dividono in poteri attivi e abilità passive). Nel complesso regala molto più divertimento come slasher/poteri piuttosto che come shooter, per lo meno a me.

Differentemente da Hard Reset, in Shadow Warrior i checkpoints possono essere disabilitati per affidarsi unicamente al buon vecchio quicksave.

D'accordo su tutto. Troppo semplice per alcuni versi...anche se nn posso paragonarlo ad Hard Reset che non ho giocato.

29Leonardo
27-09-2013, 22:45
troppi giochi, che stress, cmq dai produttori di HR mi fido, sarà sicuramente ben curato.

Xilema
27-09-2013, 23:19
Già solo perchè c'è il quicksave sarà mio, ma i FWH li stimo troppo per non prenderlo.

Grey 7
28-09-2013, 01:02
e mettiamo in wishlist pure questo...santo cielo il mio portafogli e la mia vita sociale sono a rischio (il primo lo è gia da un po' :asd: )

CAPT.HOOK
28-09-2013, 12:28
Un po' di screenshots presi dal gioco :D

http://i.minus.com/irfKB6LFRo4Eo.jpg

http://i.minus.com/iJ7RZfW0mI3eO.jpg

http://i.minus.com/i2YilUqvzHolD.jpg

http://i.minus.com/i8C8K359Bw94Q.jpg

Gabro_82
28-09-2013, 12:52
http://oi39.tinypic.com/2l8cbd4.jpg

Portoghese e polacco. :doh:

CAPT.HOOK
28-09-2013, 13:19
http://oi39.tinypic.com/2l8cbd4.jpg

Portoghese e polacco. :doh:

Gia'...il polacco l'hanno messo per il tuo Avatar :asd:

CAPT.HOOK
28-09-2013, 13:38
Quello che sono riusciti a fare i Flying Wild Hog graficamente parlando e' un piccolo miracolo di bellezza, seppure abbia evidentemente i suoi limiti.

http://i.minus.com/i52LdLLObdcH8.jpg

http://i.minus.com/i83y9XLWCLaHR.jpg

http://i.minus.com/ifhmKkTdkjdQK.jpg

http://i.minus.com/iF0CCUeiiNZ9A.jpg

http://i.minus.com/iI5P0dV7qxAvI.jpg

http://i.minus.com/iStiBHiJsnPzW.jpg

http://i.minus.com/iFXOOl4zKY48x.jpg

http://i.minus.com/ibm2Lmhvi2E5AM.jpg

http://i.minus.com/i148r4ftV1fJJ.jpg

http://i.minus.com/iqsh1kXmeVsYP.jpg

http://i.minus.com/iA6IxgR2topl0.jpg

Gabro_82
28-09-2013, 15:59
Gia'...il polacco l'hanno messo per il tuo Avatar :asd:

:sofico:
No davvero, come mai non c'è la localizzazione in italiano?

CAPT.HOOK
28-09-2013, 16:02
:sofico:
No davvero, come mai non c'è la localizzazione in italiano?

Non saprei..forse perche' l'Italia e' considerato un paese del 3° mondo? :ciapet:

Gabro_82
28-09-2013, 21:35
Non saprei..forse perche' l'Italia e' considerato un paese del 3° mondo? :ciapet:

:read:

Darrosquall
29-09-2013, 00:30
Forse perchè in Italia chi si fa lo sli poi non compra i giochi, mentre in Polonia non avranno lo sli ma i giochi li comprano :asd:

Gabro_82
29-09-2013, 00:33
Forse perchè in Italia chi si fa lo sli poi non compra i giochi, mentre in Polonia non avranno lo sli ma i giochi li comprano :asd:

:mbe:

CAPT.HOOK
29-09-2013, 00:34
Forse perchè in Italia chi si fa lo sli poi non compra i giochi, mentre in Polonia non avranno lo sli ma i giochi li comprano :asd:

Questa te la potevi risparmiare. Va bene avere pregiudizi sugli Italiani, ma in altri termini, nn in questi. ;)

Darrosquall
29-09-2013, 00:35
beh, pure tu ti potevi risparmiare la battuta sul paese da terzo mondo, no?PS: va beh, lasciamo perdere, tanto è inutile, come al solito...
PS: il team è polacco, quindi è normale che sia localizzato.

Darkless
29-09-2013, 01:24
http://oi39.tinypic.com/2l8cbd4.jpg

Portoghese e polacco. :doh:

Ti ricordo che il portoghese è parlato anche in uno "staterello minuscolo" come il Brasile (più altri paesi dell'america latina, ma vabbè) il che la rende una localizzazione molto più proficua rispetto all'italiano.
Per quanto riguarda la Polonia come mercato vg muove cifre maggiori rispetto all'italia il che è tutto un dire. Si, siamo nel terzo mondo videoludico.

CAPT.HOOK
29-09-2013, 01:53
beh, pure tu ti potevi risparmiare la battuta sul paese da terzo mondo, no?PS: va beh, lasciamo perdere, tanto è inutile, come al solito...
PS: il team è polacco, quindi è normale che sia localizzato.

Non mi pare di aver detto chissa' cosa eh...basta accendere la TV e guardarsi un qualsiasi TG per accorgersene. :O

Ghigi
29-09-2013, 02:13
Il gioco per ora supporta solo la lingua inglese, nessuna altra selezione è possibile. E' un bug che dovrebbe essere risolto a breve. Così anche per il FOV, che va impostato sempre ad ogni avvio del gioco.

Gabro_82
29-09-2013, 11:16
Ti ricordo che il portoghese è parlato anche in uno "staterello minuscolo" come il Brasile (più altri paesi dell'america latina, ma vabbè) il che la rende una localizzazione molto più proficua rispetto all'italiano.
Per quanto riguarda la Polonia come mercato vg muove cifre maggiori rispetto all'italia il che è tutto un dire. Si, siamo nel terzo mondo videoludico.

Fonti?!?!?

Aspetta che forse forse:
http://it.ibtimes.com/articles/28600/20120405/videogiochi-rapporto-2011-aesvi-mercato-flessione-business-quarto-posto-videogames.htm

http://www.newzoo.com/wp-content/uploads/Italy_summary_deck_new1.pdf

Addirittura il 3° mondo videoludico! Ma per piacere. :doh:

Darkless
29-09-2013, 12:17
Bello linkare i dati, dovresti poi saperli anche leggere però, sennò non servono a nulla.
Innanzitutto essere al quarto posto in europa, che già di suo è un mercato minore e ridicolo se paragonato ai veri mercati di riferimento che sono quello nord americano ed orientale, significa appunto essere nel terzo mondo videoludico. E notare come i primi mercati europei muovano cifre quasi il doppio di quelle italiane, quindi oltre che quarti lo si è pure con distacco abissale.
Se parliamo di localizzazioni poi la cosa vale anche il doppio dato che lingue come spagnolo e portoghese sono parlate in svariati paesi del mondo al di fuori degli stati d'origine, cosa che non avviene per l'italiano (fatta salva forse la penisola di Macao).
Da quelle cifre poi vai a vedere qual è la fetta del mercato PC, cioè manco il 10%, e fatti i tuoi conti.

Gabro_82
29-09-2013, 12:41
Bello linkare i dati, dovresti poi saperli anche leggere però, sennò non servono a nulla.
Innanzitutto essere al quarto posto in europa, che già di suo è un mercato minore e ridicolo se paragonato ai veri mercati di riferimento che sono quello nord americano ed orientale, significa appunto essere nel terzo mondo videoludico. E notare come i primi mercati europei muovano cifre quasi il doppio di quelle italiane, quindi oltre che quarti lo si è pure con distacco abissale.
Se parliamo di localizzazioni poi la cosa vale anche il doppio dato che lingue come spagnolo e portoghese sono parlate in svariati paesi del mondo al di fuori degli stati d'origine, cosa che non avviene per l'italiano (fatta salva forse la penisola di Macao).
Da quelle cifre poi vai a vedere qual è la fetta del mercato PC, cioè manco il 10%, e fatti i tuoi conti.

Tutto il discorso per dire cosa? Che la polonia vende più che da noi (non mi sembra), io ho postato dati, te invece come "buon" italiano hai sputato sulla nostra nazione. :muro:
Evita di offendere con le tua supponenza sul fatto che io non sappia leggere i dati, in quanto io ti ho risposto a proposito della tua affermazione sul mercato polacco, ovvero: "Per quanto riguarda la Polonia come mercato vg muove cifre maggiori rispetto all'italia il che è tutto un dire." e mi sembra una puttanata sparata a caso.

La localizzazione spagnola è tutt'altra cosa.

P.S.
O parliamo e non ci capiamo oppure devi imparare a leggere i post.

Jon Irenicus
29-09-2013, 21:06
Ma è forse per caso un thread in cui si parla del mercato dei videogiochi? No.
E anche se lo fosse si potrebbe fare in modo meno polemico (taccio anche su certe battute risparmiabilissime...).
Si torni in topic.

Gabro_82
29-09-2013, 21:26
scusa jon. chiudo.

Ghigi
30-09-2013, 17:59
Patch 1.0.2 disponibile.

Shadow Warrior Patch Notes:

Shadow Warrior 1.0.2

- Fixed many crashes.
- Gozu freeze bug fixed.
- Troll shield now always breaks after troll's death.
- Custom katana selection hack blocked.
- Fixed several places through the game where players could get stuck or fall below level geometry.
- Safe mode added.
- Language packs added.

Ghigi
01-10-2013, 19:40
Altra patch, finalmente arriva il fix per il fov:

Shadow Warrior 1.0.3
- Fixed crashes while saving.
- Fixed the error when restarting the game would reset custom fov settings.
- Chapter 7 crash fixed.
- Fixed more places throughout the game where players could get stuck or fall below level geometry.
- Medipacks no longer spawn in containers after Lo Wang's pact with Hoji.
- Multi-screen setup fixed.
- Missing spanish texts fixed.

Ghigi
03-10-2013, 10:11
Finito il gioco ad hard con circa 20 ore di giocato. Gli ultimi 3 livelli sono nettamente la parte migliore per quanto riguarda il tasso di sfida. Nel complesso un fps divertente, longevo e con una grafica a tratti bellissima. Ho trovato però bruttissimi tutti i boss fights: non vedo perchè riproporre sempre e soltanto la solita noiosissima tattica, semplicemente cambiando (ma neppure di tanto) i patterns dei boss stessi. Deludenti, tutti.

Non è brillante e calibrato come lo era Hard Reset, Lo Wang è M.I.A. o quasi e la storia mi è parsa fin troppo seria e tragica. Finale quasi sorprendente per come era iniziato il gioco. Ci sono un paio di momenti in stile "Lo Wang vs the world" che meritavano più spazio ma che sono comunque esaltanti però la minigun fissa che automaticamente chiama uno stormo di arpie/uccellacci (si ripete spesso nel gioco) è un omaggio alla vecchia scuola che mi sarei tranquillamente risparmiato.

Rimane ad oggi il miglior mix di fps e attacchi melee, però mancano troppe cose per farlo entrare di diritto nell'olimpo degli fps. Lassù c'è poco spazio, si sa.

Darrosquall
03-10-2013, 10:15
Non so, Hard Reset è un gioco molto ripetitivo, molto corto, graficamente monocolore e ancora più chiuso di Shadow Warrior. In questo secondo me hanno sviluppato la loro abilità nel proporre arene di gameplay.

Io sono ancora all'inizio comunque, me la sto prendendo comoda, ho finito il terzo capitolo. Resto basito dal leggere certe recensioni, ma non c'è niente da fare, basta guardare pure la risposta del mercato: questo gioco non sta vendendo bene.

Su Steam Terraria è in alto in classifica, tirano di più questi giochi che gli FPS, è incredibile ma su PC questo genere ormai va male, mah.

Probabilmente influisce pure il fatto che è single player only, purtroppo per molti è troppo facile cliccare sui torrent anzichè sulle copie legali, che giocassero coi Terraria poi. ;)

CAPT.HOOK
03-10-2013, 10:48
Altra patch, finalmente arriva il fix per il fov:

Aggiorno in prima pagina. Grazie della segnalazione ;)

Finito il gioco ad hard con circa 20 ore di giocato. Gli ultimi 3 livelli sono nettamente la parte migliore per quanto riguarda il tasso di sfida. Nel complesso un fps divertente, longevo e con una grafica a tratti bellissima. Ho trovato però bruttissimi tutti i boss fights: non vedo perchè riproporre sempre e soltanto la solita noiosissima tattica, semplicemente cambiando (ma neppure di tanto) i patterns dei boss stessi. Deludenti, tutti.

Non è brillante e calibrato come lo era Hard Reset, Lo Wang è M.I.A. o quasi e la storia mi è parsa fin troppo seria e tragica. Finale quasi sorprendente per come era iniziato il gioco. Ci sono un paio di momenti in stile "Lo Wang vs the world" che meritavano più spazio ma che sono comunque esaltanti però la minigun fissa che automaticamente chiama uno stormo di arpie/uccellacci (si ripete spesso nel gioco) è un omaggio alla vecchia scuola che mi sarei tranquillamente risparmiato.

Rimane ad oggi il miglior mix di fps e attacchi melee, però mancano troppe cose per farlo entrare di diritto nell'olimpo degli fps. Lassù c'è poco spazio, si sa.

Ottima sintesi, nn l'ho finito ma concordo praticamente su tutto. Non faccio riferimento ad Hard Reset perche' nn l'ho giocato. Inoltre nn credo che le pretese di SW siano state quelle di entrare nell'olimpo degli fps..ma solo di risultare un buon gioco, artisticamente ispirato e divertente da giocare. Per 20€ credo sia un piccolo miracolo.

Non so, Hard Reset è un gioco molto ripetitivo, molto corto, graficamente monocolore e ancora più chiuso di Shadow Warrior. In questo secondo me hanno sviluppato la loro abilità nel proporre arene di gameplay.

Io sono ancora all'inizio comunque, me la sto prendendo comoda, ho finito il terzo capitolo. Resto basito dal leggere certe recensioni, ma non c'è niente da fare, basta guardare pure la risposta del mercato: questo gioco non sta vendendo bene.


Pensa che tanti siti nemmeno l'hanno recensito! :doh:

Ghigi
03-10-2013, 11:10
E' uscita anche la patch 1.0.4 :p :

Shadow Warrior 1.0.4
- Some random crashes fixed.
- Fixed more places throughout the game where players could get stuck or fall below level geometry.
- Fixed Berserker's hit zone.
- Fixed crashes on troll shields break.
- Fixed enemy death lock.
- Fixed troll remains.
- Fixed a bug causing Mezu to fall off the arena after his death.

Darrosquall
03-10-2013, 12:09
Pensa che tanti siti nemmeno l'hanno recensito! :doh:

meglio così, se devono recensirlo come hanno fatto i siti italiani :asd:

Malek86
03-10-2013, 12:20
Da giocatore di Serious Sam, che mi dite di sto gioco? Le recensioni sembrano buone, ma il vecchio SW non mi piace (d'altra parte, i giochi fatti con il Build non mi sono quasi mai piaciuti, eccetto Duke 3D).

Darrosquall
03-10-2013, 13:43
Da giocatore di Serious Sam, che mi dite di sto gioco? Le recensioni sembrano buone, ma il vecchio SW non mi piace (d'altra parte, i giochi fatti con il Build non mi sono quasi mai piaciuti, eccetto Duke 3D).

non c'entra niente col vecchio. E' un gioco alla Serious Sam, corridoio - segreti - arene di gameplay - umorismo spinto. :D Secondo me lo ameresti.

Malek86
03-10-2013, 15:03
non c'entra niente col vecchio. E' un gioco alla Serious Sam, corridoio - segreti - arene di gameplay - umorismo spinto. :D Secondo me lo ameresti.

Uhm... dovrò cercare una demo o qualcosa del genere. Dimmi che esiste :O

CAPT.HOOK
04-10-2013, 15:30
E' uscita anche la patch 1.0.4 :p :

AGGIORNATO! ;)

Gabro_82
10-10-2013, 22:45
Shadow Warrior 1.0.5
- 'Heroic mode' is now more difficult than 'Insane' difficulty.
- 'Mr. Jones' achievement for finding all the secrets in the game now unlocks correctly.
- Fixed a bug causing Gozu's and Xing's immortality in the last phase of the fight.
- Fixed crossbow bolts saving.
- Fixed upgrades menu crash.
- Fixed crash after dismounting the mini-gun.
- Fixed 'Drain Soul' remaining fullscreen blood fx.
- Fixed more places throughout the game where players could get stuck or fall below level geometry.
- Fixed incorrect menu button positions in menu prompts @1600x1200 and higher resoltuions.
- Fixed the incorrect way money was displayed in different laguage versions.
- Italian language pack added. :D
- Some fixes in language packs.
- Scripts md5 shown in _version.

CAPT.HOOK
10-10-2013, 23:40
Ottimo Gabro ;)

AGGIORNATO!

cristiankim
17-10-2013, 17:31
Lo voglio mi sa che non resisto. :cry:
http://www.youtube.com/watch?v=sUfTNLIZlyo

I primi 13 secondi di sto trailer sono epici.
Poi trasuda un'atmosfera e uno stile che mi fa venire una gran nostalgia..
Film americanate a basso budjet, China town, Japan anni 80/90, tipo quelli di una volta su italia uno il sabato pomeriggio, lol e una sfumatura di kill bill.
Magari mi sbaglio, anzi molto probabilmente, ma sto trailer mi ha fatto questa impressione.
A trama invece come siamo messi?

cristiankim
17-10-2013, 21:23
Ok, alla fine non ho resistito, preso..
Quel cavolo di trailer mi ha ipnotizzato.

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

cristiankim
21-10-2013, 18:41
Mi sta piacendo tantissimo, è sicuramente l'fps più bello che ho giocato di recente.
Frenetico e divertente ma allo stesso ben realizzato e dettagliato.
Si perché per quel che costa un livello di dettaglio e profondità generale così non me lo sarei mai aspettato, dalle sezioni di combattimento in cui poi sbrandellare i nemici praticamente in qualsiasi modo e piccoli accorgimenti come il dardo della balestra che appende il nemico se vicino ad un muro, ai potenziamenti di abilità e armi che a differenza di molti altri giochi hanno senso, e una realizzazione grafica veramente squisita, che pecca vistosamente solo nei modelli umani che sono imbarazzanti.
Artisticamente mi piace molto, il giappone anni 90 con spiriti, demoni e divinità malvage, la storia non mi coinvolge ancora più di tanto, spero andando avanti succeda qualcosa che attiri la mia atenzione, ci sono comunque alcuni momenti simpatici.
Ci ho fatto poco più di 6 ore ma per me vale già un 9 pieno, pochi giochi mi hanno divertito così tanto, vale sicuramente più di quel che costa secondo me.

IlCavaliereOscuro
22-10-2013, 09:20
Eiste anche RETAIL?

Xilema
01-11-2013, 13:42
Avendolo trovato a meno di 10 euro l'ho preso.
Ora sto giocando ad Arkham Origins, ma appena ho finito mi metto sotto con questo.

P.S. La difficoltà è old skool come in Hard reset?

Darrosquall
01-11-2013, 14:17
puoi giocare serenamente a difficoltà folle.

MrXaros
01-11-2013, 14:22
Avendolo trovato a meno di 10 euro l'ho preso.

Info anche per pm se puoi. Sotto i 16 non lo riesco a trovare.

cristiankim
01-11-2013, 15:44
Avendolo trovato a meno di 10 euro l'ho preso.
Ora sto giocando ad Arkham Origins, ma appena ho finito mi metto sotto con questo.

P.S. La difficoltà è old skool come in Hard reset?

Partite subito con folle ;)
Ps. Mi invieresti anche a me il link?
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Xilema
02-11-2013, 10:54
puoi giocare serenamente a difficoltà folle.

Partite subito con folle ;)
Ps. Mi invieresti anche a me il link?
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Ok, grazie, ma se eventualmente faccio fatica... c'è la possibilità di abbassare la difficoltà in corsa?

Darrosquall
02-11-2013, 11:15
Sì, però non ti sblocca più gli achievements. Ma essendo tu un asociale senza nessuno in lista amici, che ti frega :asd:

Xilema
02-11-2013, 11:41
Sì, però non ti sblocca più gli achievements. Ma essendo tu un asociale senza nessuno in lista amici, che ti frega :asd:

Dici bene, senza contare che dei trofei mi frega meno di zero :D

cristiankim
02-11-2013, 19:55
Finito ieri, mi è durato quasi 20 ore, finito con relativa calma.
Beh...... grandissimo gioco, mi è piaciuto molto.
Diverte come pochi, dai tempi di bulletstorm che non ritrovavo uno sparatutto in grado di regalarmi così tanto divertimento.
Combattimenti spettacolari e piuttosto vari, o meglio diversi modi per affrontarli, la spada rimane comunque per praticamente tutto l'arco della partita l'arma principale, anche perché fare a fette i nemici è fichissimo :P
Il resto delle armi sono tutte azzecate e ben implementate, ho variato sempre l'utizzo e molto spesso spinto da effettive esigenze, che se ci pensate non è sempre così scontanto, i potenziamenti li ho trovati anche essi ottimi e cambiano spesso profondamente l'efficacia dell'arma.
Meno interessante la crescita in abilità e poteri del personaggii, abbastanza scontata e diciamo noiosa da aggiornare.
La varietà di nemici è buona, i "mini"boss li ho trovati un po sottotono in quanto apparte uno che da del filo da torcere gli altri sono facili da evitare ma difficili da abbattere.. Danno pochi problemi ma devi sprecare un casino di munizioni per abbatterli.
Altro aspetto negativo è lo scatto'schivata.. Troppo lunga e poco dispendiosa in resistenza, finendo per facilitare troppo l'aggiramento e la fuga dai nemici nei spazi aperti, avrebbero dovuto renderla più breve giusto per dare la possibilità di schivare i colpi.
Poi il recupero dell'energia forse troppo permissivo, che combinato con appunto lo scatto poi aiutare troppo.
Ma, ma io ho giocato e finito a modalità difficile e non folle, magari mi ricrederò a difficoltà più elevata.
Per l'aspetto grafico, stupito piacevolmente, mettendo da parte i modelli umani brutti, gli ambienti sia chiusi che a aperti offrono una gran bella resa, luci convicenti e texture niente male.
Artisticamente e in tema atomosfera lo stile Japan con demoni e divinità ha il suo fascino e l'hanno reso piuttosto bene nel gioco, appunto negativo sulla ripetitività di alcuni oggetti ed elementi che testimoniano la mancata natura tripla A del gioco. Comunque gli ambienti variano da livello a livello e offrono parecchi spunti spettacolari.
Per chiudere la narrazione è stata anch'essa una sorpresa, molto più drammatica e seria di quanto si possa pensare, mi ha coinvolto abbastanza, certo non entusiasmante ai massimi livelli ma ci sta tutta. Protagonista e coprotagonista caratterizzati bene, più volte scambi di battute che mi hanno fatto sorridere.
Insomma un gran bel gioco, nonostante il prezzo vale molto più di titoloni da console che mi annoiano solo al pensarci.
Il mio voto è 8,7/10.

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Darrosquall
02-11-2013, 20:02
Ottima analisi, spero di finirlo pure io in questi giorni, mi mancano 5 capitoli

Darrosquall
07-11-2013, 19:01
Finito oggi. Per me ha solo un cons, i boss, per il resto miglior FPS di sempre.

Donbabbeo
07-11-2013, 19:16
Magari non vuol dire nulla, ma Fork Parker (il CEO di Devolver Digital, produttore di Shadow Warrior e molti altri indie) ha detto oggi su Twitter di NON acquistare giochi dei Devolver's nei prossimi giorni.
Immagino ci sarà un qualche bundle da qualche parte a breve...

Darrosquall
07-11-2013, 19:23
no, è solo un troll di prima categoria, vuole che comprate i giochi a prezzo pieno :D :D

Xilema
08-11-2013, 22:52
Sono al sesto capitolo e francamente il gioco non mi sta facendo impazzire.
Tanto per dire, Hard reset mi era piaciuto molto di più.
Certo, non è un brutto gioco, ma faccio fatica a trovare la voglia di proseguire.
Dopo l'iniziale esaltazione per l'affettamento tramite katana, il gameplay si ripete stancamente in livelli fatti col copia-incolla, fra interni di anonime abitazioni in stile orientali, giardini tipicamente orientali e boschetti di bambù.
I nemici poi sono sempre gli stessi, qualche raro umano e demoni di 2-3 tipi che richiedono praticamente zero tattica d'approccio se non il vecchissimo e quasi scordato strafe circolare a gogo.
Anche la grafica mi sembra inferiore ad Hard reset benchè l'engine sia lo stesso, con un AA particolarmente marcato ed una fluidità tutt'altro che esemplare sul mio sistema che non è proprio l'ultima porcheria.
Forse mi sono troppo abituato a giochi che abbiano una narrazione quantomeno decente (o semplicemente che abbiano una narrazione), fatto sta che la sfida old school di questo gioco mi sta dicendo veramente poco fino ad ora.

Darrosquall
09-11-2013, 00:00
se non ricordo male a te bioshock infinite ti ha fatto impazzire, io in quello non riesco ad andare avanti dopo i primi scontri.

Però sul serio, hai lodato quello in cui si spara male e gli scontri sono pensati peggio, e hai da ridire su shadow warrior, mah :fagiano:

La storia comunque c'è ed è molto bella, divertente e non si prende troppo sul serio, come dovrebbero fare gli fps...

PS: livelli copincolla proprio no, nonostante l'ambientazione orienteleggiante i livelli non si ripetono mai, poi ogni area di gioco è "craftata" con esperienza di chi è abituato a giocarli giochi del genere.

cristiankim
09-11-2013, 06:13
No dai... Non puoi dire che la storia sia pessima.
Non è da capolavoro ma fa da perfetto contorno all'esperienza, coinvolgendo e suscitando curiosità.
Per il resto, son per lo più pareri soggettivi, l'approcio di Shadow warrior a me ha ispirato e divertito come veramente pochi altri giochi hanno fatto.
E viceversa alla tua esperienza il gioco mi ha preso in crescendo, dopo qualche perplessità iniziale sulla difficoltà bassa e il ripetersi di ambienti e situazioni uguali, poi diventa molto più vario sopratutto nel design dei livelli.


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Xilema
09-11-2013, 09:24
se non ricordo male a te bioshock infinite ti ha fatto impazzire, io in quello non riesco ad andare avanti dopo i primi scontri.

Però sul serio, hai lodato quello in cui si spara male e gli scontri sono pensati peggio, e hai da ridire su shadow warrior, mah :fagiano:

La storia comunque c'è ed è molto bella, divertente e non si prende troppo sul serio, come dovrebbero fare gli fps...

PS: livelli copincolla proprio no, nonostante l'ambientazione orienteleggiante i livelli non si ripetono mai, poi ogni area di gioco è "craftata" con esperienza di chi è abituato a giocarli giochi del genere.

No dai... Non puoi dire che la storia sia pessima.
Non è da capolavoro ma fa da perfetto contorno all'esperienza, coinvolgendo e suscitando curiosità.
Per il resto, son per lo più pareri soggettivi, l'approcio di Shadow warrior a me ha ispirato e divertito come veramente pochi altri giochi hanno fatto.
E viceversa alla tua esperienza il gioco mi ha preso in crescendo, dopo qualche perplessità iniziale sulla difficoltà bassa e il ripetersi di ambienti e situazioni uguali, poi diventa molto più vario sopratutto nel design dei livelli.


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Ragazzi, con la difficoltà a cannone non sono mai morto, ed Hard reset era stato invece un incubo.
L'IA nemica è semplicemente assente, non c'è, ogni nemico ha 1 path di attacco che consiste nel venirti addosso o nello spararti da lontano, così come succedeva nei giochi brainless vecchio stampo, la sfida è pari a zero... se non per il numero a volte soverchiante di gente che arriva.
Non parliamo poi del feedback delle armi, katana esclusa, sembra di sparare a salve, ed anche le armi più coreografiche, tipo la balestra, impallidiscono di fronte alla vecchia impalatrice di Painkiller o la sparachiodi di F.E.A.R.
Infinity, il cui cuore e vera bellezza non risiedeva negli scontri, almeno aveva un certo livello di sfida, i nemici tentavano di nascondersi o di usare particolari poteri per sconfiggerti, qui siamo di fronte alla piattezza degli FPS anni 90.
Non metto in dubbio che possa piacere, sono piaciuti pure a me, ma schemi di gioco così banali... mi fanno quasi gridare al miracolo persino giocando ai modesti Call of duty.
Per il resto... come non parlare di copia incolla, almeno fino a dove sono arrivato io, il sesto livello (non so quanti siano in tutto)?!
Si apre una porta e ci si trova in un giardino zen, poi si passa ad un boschetto di bambù (alcuni davvero molto evocativi), poi si entra in una casa, poi per le strade di un villaggio orientale in stile graticolato romano, poi di nuovo bosco, poi giardino, poi strada... 2 balle insomma!
La trama... quale trama fino ad ora?
Il mio unico obiettivo è prendere una spada, prima da un vecchio cattivo e ora da un golem di porcellana, il tutto aiutato da uno spirito chiacchierone che alberga nel mio corpo e mi offre dei poteri.
Magari più avanti la trama si sviluppa, ma per ora la trama equivale ad una serie di battute e basta.

Darrosquall
09-11-2013, 10:12
Le critiche che muovi sono le critiche che vengono mosse a Serious Sam dai soliti turisti abituati agli "FPS moderni". :fagiano:

Non è vero che i nemici hanno un solo pattern d'attacco, ti sei accorto che usando i poteri loro vanno in rage e diventano più aggressivi?

Altra cosa, ti sei accorto che c'è il contrattacco, se indovini il timing di attacco nel momento in cui vieni attaccato?

Secondo me, no...E sarei pure curioso di quante stelline prendi a combattimento.

L'approccio alla Serious Sam è l'unico che rispetta realmente il giocatore, altro che sfida zero...hai un'arsenale di armi completo da poter usare sempre, nemici che si differenziano per pattern e abilità, alcune armi sono più utili degli altri.

La balestra che critichi tanto, è l'arma che ho usato di più in tutto il gioco ad esempio.

Gli FPS moderni alla bioshock, non rispettano il videogiocatore, con il loro arsenale limitato, le poche munizioni, i pochi nemici in un'area di scontro. E tu dici, che c'è una sfida perchè si nascondono...Ma sei serio?

Per me l'ia di bioshock e di FPS affine è un insulto, mi sento veramente un decerebrato...qui vai di dodge continuato, devi schivare e schivare e poi attaccare.

Curiosità: che mirino stai usando?La katana ce l'hai con aim assist o in manuale?

Preferisco di gran lunga l'FPS onesto alla Serious Sam, scontri senza tanti fronzoli e tanti segreti in livelli lineari, piuttosto che corridoi travestiti con pochi nemici, coi diari distribuiti per la "storia".

Xilema
09-11-2013, 10:56
Le critiche che muovi sono le critiche che vengono mosse a Serious Sam dai soliti turisti abituati agli "FPS moderni". :fagiano:

Non è vero che i nemici hanno un solo pattern d'attacco, ti sei accorto che usando i poteri loro vanno in rage e diventano più aggressivi?

Altra cosa, ti sei accorto che c'è il contrattacco, se indovini il timing di attacco nel momento in cui vieni attaccato?

Secondo me, no...E sarei pure curioso di quante stelline prendi a combattimento.

L'approccio alla Serious Sam è l'unico che rispetta realmente il giocatore, altro che sfida zero...hai un'arsenale di armi completo da poter usare sempre, nemici che si differenziano per pattern e abilità, alcune armi sono più utili degli altri.

La balestra che critichi tanto, è l'arma che ho usato di più in tutto il gioco ad esempio.

Gli FPS moderni alla bioshock, non rispettano il videogiocatore, con il loro arsenale limitato, le poche munizioni, i pochi nemici in un'area di scontro. E tu dici, che c'è una sfida perchè si nascondono...Ma sei serio?

Per me l'ia di bioshock e di FPS affine è un insulto, mi sento veramente un decerebrato...qui vai di dodge continuato, devi schivare e schivare e poi attaccare.

Curiosità: che mirino stai usando?La katana ce l'hai con aim assist o in manuale?

Preferisco di gran lunga l'FPS onesto alla Serious Sam, scontri senza tanti fronzoli e tanti segreti in livelli lineari, piuttosto che corridoi travestiti con pochi nemici, coi diari distribuiti per la "storia".


Evidentemente apprezziamo tipologie di FPS diverse.
Probabilmente non ho considerato questo gioco come avrei dovuto, ovvero un FPS vecchissimo stampo con tutti i suoi pregi e difetti.
Probabilmente ho avuto aspettative sbagliate per la tipologia di prodotto (visto anche il costo).
Detto questo, quello che dici tu l'ho notato eccome, così come l'ambiente distruttibile, i cuori e le teste dei nemici da usare come armi, i segreti sparsi per i livelli e anche la personalizzazione, tutte cose apprezzabilissime che altrimenti, se fossero mancate, avrebbero ridotto il gioco a quello che era negli anni 90.
Il fatto è che bastano un paio di poteri e un'arma per fare tutto, senza bisogno di altro.
Con un colpo ki caricato frontale o circolare fai sempre o quasi un massacro... e ti ricarichi pure di energia, per il resto... usare la balastra è controproducente quando hai orde di nemici, meglio il mitra.
Il mirino l'ho rimpicciolito al massimo e scelto quello classico a croce col puntino al centro, il controllo della katana è completo, così posso colpire i punti che voglio con le mosse che voglio.
Sul discorso dell'onestà di questa tipologia di giochi... preferisco non risponderti perchè ognuno ha le sue idee, fatto sta che questo gioco non se lo ricorderà nessuno mentre Bioshock Infinite probabilmente diventerà il gioco dell'anno e la pietra di paragone per come dev'essere la narrazione negli FPS.

P.S. La parte migliore del gioco, e quella per cui vale davvero la pena di essere giocato, sono i biscotti della fortuna e le battute fra il demone ed il protagonista.

Darrosquall
09-11-2013, 11:38
Sul discorso dell'onestà di questa tipologia di giochi... preferisco non risponderti perchè ognuno ha le sue idee, fatto sta che questo gioco non se lo ricorderà nessuno mentre Bioshock Infinite probabilmente diventerà il gioco dell'anno e la pietra di paragone per come dev'essere la narrazione negli FPS.


alè :asd: bene così, inutile farsi il sangue acido, io spero che continuino ad uscire prodotti come Shadow Warrior, che io ricorderò e sponsorizzerò sempre.
Tu goditi la pietra di paragone della narrazione negli fps, ovvero gli audio log che avevano già rotto le scatole 6 anni fa, e gli npc citofoni, che se stanno in Metro Last Light non va bene, in Bioshock i citofoni tutti uguali vanno bene.

Per me la cosa più importante è il divertimento in un FPS, cerchiamo evidentemente cose diverse, la narrazione come si deve è roba di Valve e al limite di pochi altri, certamente non di Levine...

PS: già che consideri la parte migliore del gioco le battute dei biscotti e gli scambi tra Lo Wang e Hoji, la dice lunga.

PPS: poi spiegami come abbatti a spadate gli ogre e gli sciamani. :asd:

Darrosquall
09-11-2013, 11:53
Altra cosa...non usi i quicksave durante gli scontri, vero?

Xilema
09-11-2013, 12:59
alè :asd: bene così, inutile farsi il sangue acido, io spero che continuino ad uscire prodotti come Shadow Warrior, che io ricorderò e sponsorizzerò sempre.
Tu goditi la pietra di paragone della narrazione negli fps, ovvero gli audio log che avevano già rotto le scatole 6 anni fa, e gli npc citofoni, che se stanno in Metro Last Light non va bene, in Bioshock i citofoni tutti uguali vanno bene.

Per me la cosa più importante è il divertimento in un FPS, cerchiamo evidentemente cose diverse, la narrazione come si deve è roba di Valve e al limite di pochi altri, certamente non di Levine...

PS: già che consideri la parte migliore del gioco le battute dei biscotti e gli scambi tra Lo Wang e Hoji, la dice lunga.

PPS: poi spiegami come abbatti a spadate gli ogre e gli sciamani. :asd:

Sulla narrazione ti rispondi da solo, e sei fortunato che questo 3D è poco frequentato, così non fai brutta figura, per quanto riguarda gli sciamani carico un colpo ki frontale (non ricordo il nome) e metà delle volte li ammazzo così, altrimenti gli spacco lo scudo, un altro colpo caricato e sono andati, (se invece gli sciamani non sono quelli ma quelli più grossi che evocano i più piccoli, fino ad ora ne ho trovati 3, e con 3 colpi caricati circa li butti giù, mentre sfoltisci il mucchio col colpo caricato circolare, una bazzecola) gli ogre non credo di averli ancora incontrati fino ad ora.

Altra cosa...non usi i quicksave durante gli scontri, vero?

Ormai sono così poco abituato ai quick negli FPS che quesi mi dimentico ogni volta che ci sono, in genere salvo dopo ogni grossa battaglia, quelle che ti danno il punteggio, anche se fino ad ora non sono mai morto, con mia grande sorpresa visto che Hard reset è stato un incubo per me in certi frangenti.

Darrosquall
09-11-2013, 13:14
gli sciamani sono quelli che prima di ucciderli deve volare il cappello, poi devi indebolirli, poi dopo due tre bolle riesci a ucciderli.

Mi viene il dubbio che hai messo easy a questo punto.

PS: spiegami, cosa ha la narrazione di bioshock che non hanno altri FPS?fammi ridere per favore.

Xilema
09-11-2013, 14:11
gli sciamani sono quelli che prima di ucciderli deve volare il cappello, poi devi indebolirli, poi dopo due tre bolle riesci a ucciderli.

Mi viene il dubbio che hai messo easy a questo punto.

PS: spiegami, cosa ha la narrazione di bioshock che non hanno altri FPS?fammi ridere per favore.

Avevo cominciato a difficile e credevo di dover abbassare, invece alla fine ho alzato perchè fra pacchi salute e possibilità di curarsi maxata... morire è praticamente impossibile, a meno che non si stia immobili.
Se ti muovi sempre questo gioco diventa fattibilissimo.
Infinite, come il primo Bioshock, ha una narrazione su più livelli, ci sono i messaggi vocali (che tu definisci arcaici) che invece servono a tratteggiare i protagonisti delle vicende senza parlare con loro direttamente e a spiegare alcuni eventi importanti per la trama, ci sono gli npc e gli avversari che spesso col loro carisma tratteggiano personalità disturbate o caricaturali, poi ci sono i comprimari e ovviamente le vicende che si susseguono. Tutto si mescola perfettamente per dar vita non solo ad una narrazione divertente e ricca, ma ad un lore credibile nel suo essere fantasioso, il tutto radicandosi in temi di discussione importanti come il razzismo, la diversità, la religione, la morte, la filosofia e l'esistenza.
I Bioshock sono fuibili almeno su 2 piani, uno più superficiale ed uno più profondo, e lo fanno ponendo interrogativi che il giocatore maturo poi pone a se stesso, perciò, una volta finito di giocare, uno continua a pensare al gioco ed ai suoi quesiti.
Ovviamente non tutti comprendono il piano più profondo, anzi, direi che è mediamente comprensibile ad un terzo dei giocatori o giù di li, ed è quello a rendere eccezionale il gioco, non il gameplay, così come succedeva in Alan Wake, in System shock 2, in Deus ex ed in pochissimi altri giochi.
Half life 2 è anni luce indietro da questo punto di vista, anche se la sua narrazione è coinvolgente e coerente come poche, supportata soprattutto fra una gameplay che resta a 10 anni di distanza uno dei migliori di sempre.

Darrosquall
09-11-2013, 14:33
la pietra di paragone della narrazione è quindi un normale titolo con audiolog e omini tutti uguali che dicono la loro cazzata appena ti avvicini. E hai il barbaro coraggio di definire half life indietro su questo fronte?Ma meglio che non dico niente via.

E comunque, sullo sciamano, è un nemico che funziona a "tier" come dei boss, quindi con 3 spadate frontali non lo puoi uccidere. O stai giocando ad easy e non te ne sei accorto.

Quando hai tempo dimmi che punteggio hai ottenuto nelle varie missioni, sono curioso.

PS: Deus Ex è un capolavoro per 100 mila motivi, di certo metterlo sullo stesso piano di Bioshock infinite è quasi da querela. E il gameplay è straordinario, non sono dei corridoi noiosi con torrette da invertire.

Xilema
09-11-2013, 15:31
la pietra di paragone della narrazione è quindi un normale titolo con audiolog e omini tutti uguali che dicono la loro cazzata appena ti avvicini. E hai il barbaro coraggio di definire half life indietro su questo fronte?Ma meglio che non dico niente via.

E comunque, sullo sciamano, è un nemico che funziona a "tier" come dei boss, quindi con 3 spadate frontali non lo puoi uccidere. O stai giocando ad easy e non te ne sei accorto.

Quando hai tempo dimmi che punteggio hai ottenuto nelle varie missioni, sono curioso.

PS: Deus Ex è un capolavoro per 100 mila motivi, di certo metterlo sullo stesso piano di Bioshock infinite è quasi da querela. E il gameplay è straordinario, non sono dei corridoi noiosi con torrette da invertire.


E allora dimmi tu cos'ha di così sconvolgente la narrazione di Half life 2.
La trama si può riassumere in una parola, ribellione, mentre gli unici personaggi di spessore oltre al protagonista sono Elyx e ed il suo cane da guardia robotico, interessanti più per come manifestano graficamente le loro emozioni che per quello che dicono o rappresentano.
Il gameplay era invece il top nel 2004, e negli anni si è mantuenuto su elevati standard, grazie alla varietà del level design, alla fisica e alla g-gun.

Dante92
16-11-2013, 00:41
Premetto che sono giunto su questo thread per capirne di più sul gioco, e che non sono riuscito nel mio intento. Sorvolando, mi chiedo, dopo aver letto alcuni commenti, Darrosquall l'hai almeno finito Infinite? Alcune tue affermazioni sono indice di una grande, grandissima, ignoranza in materia. Recuperalo e giocalo, ne va della tua credibilità come videogamer :D

Vertex
16-11-2013, 14:19
Premetto che sono giunto su questo thread per capirne di più sul gioco, e che non sono riuscito nel mio intento.

Il gioco che più si avvicina a questo Shadow Warrior probabilmente è Serious Sam, piuttosto che lo SW originale. Qui bisogna combattere spesso contro ondate di nemici che arrivano da tutte le direzioni. L'arma principale del gioco è la katana, ed è nettamente più efficace e potente di qualunque arma da fuoco. Nel vecchio Shadow Warrior la spada era importante ma non fondamentale, soprattutto contro i nemici tosti. Poi c'era anche il fatto che quasi tutti i nemici sparavano e non si poteva avanzare troppo allo scoperto. Qui è l'esatto opposto. I livelli sono ampi e sviluppati molto in orizzontale, le coperture sono praticamente assenti e i nemici tendono quasi tutti a venirti addosso. Alcuni mostri sparano dalla distanza, ma i loro colpi possono essere evitati con il semplice strafe. Gli unici nemici dotati di armi come le nostre sono gli umani, ma tutto sommato si incontrano poco nel gioco e comunque sono molto scarsi. A questo aggiungi che il protagonista è in grado di incassare parecchi colpi prima di soccombere, e che è comunque in grado di ripristinare parzialmente l'energia in qualunque momento. In poche parole, il gioco ti spinge al combattimento ravvicinato senza troppi fronzoli o ripari.
Come ho già detto la katana è l'arma per eccellenza. Utilizzata insieme ai poteri (che si possono acquistare con i punti esperienza) diventa devastante e ridicolizza quasi tutte le armi da fuoco a disposizione. A dire il vero le combo effettuabili con la katana non sono tantissime e a lungo andare ci si ritrova a fare sempre le stesse mosse. Qualcosa in più si poteva fare. Le armi per contro non sono efficaci come dovrebbero (sembra quasi fatto apposta per spingerci ad usare la katana), anche se va detto che è possibile acquistare degli upgrade per potenziarle. Purtroppo le armi migliori ci vengono concesse solo nelle fasi molto avanzate del gioco. Io ne avrei anticipato un pò l'entrata in scena. La cosa positiva è che possiamo trasportare tutte le armi contemporaneamente.

La varietà dei nemici non è eccelsa e fondamentalmente si tratta quasi sempre di bipedi. In più c'è una quantità enorme di nemici "base", ossia carne da cannone :asd: Non male i miniboss, mentre i boss veri e propri hanno un solo grosso difetto: si uccidono sempre allo stesso modo, nonostante abbiano pattern d'attacco differenti.

Il difetto forse più importante del gioco, almeno dal mio punto di vista, è proprio quello legato alla gestione e alla disposizione dei nemici nelle mappe di gioco. In pratica i livelli sono quasi sempre vuoti. I nemici appaiono in quantità solo attivando determinati meccanismi o raggiungendo una determinata locazione. E' come se il gioco fosse strutturato a round, con tanto di valutazione finale. Inizia il combattimento, sconfiggi X nemici, voto sul combattimento, fine. E così via.
Di fatto non c'è continuità d'azione. Si alternano fasi tranquille, dove ci si può dedicare alla ricerca di denaro o segreti, a fasi concitate dove saltano fuori decine e decine di nemici, dove prima invece non c'era anima viva. Un gameplay molto diverso rispetto all'originale Shadow Warrior, e in parte anche rispetto a Serious Sam, dove ci sono sì le classiche ondate di nemici, ma anche attacchi isolati e improvvisi.

I livelli li gioco sono parecchi e molto vari. Sono anche molto estesi, in pratica si cammina molto. Qui ci viene incontro la possibilità di fare scatti velocissimi, una cosa che ho gradito molto. Peccato per la corsa "tradizionale" invece che è decisamente troppo lenta e per la mancanza di mosse ad hoc associate allo scatto e al salto.
Buona è la distruttibilità degli ambienti e la fisica. Lasciare i segni del proprio passaggio a suon di katana è sempre molto appagante :D
Forse è eccessiva la facilità con la quale saltano in aria automobili, stufette e così via. Sembra quasi che il mondo di gioco sia infarcito di esplosivo :asd:
Una cosa gradita è data dal fatto che i livelli non sono linearissimi, almeno per gli standard odierni. Sono presenti anche delle porte chiuse che necessitano di apposite chiavi da trovare in giro per i livelli (non sono difficili da trovare viste le dimensioni generose dei mazzi :asd:). Oltre a questo, molto più spesso si incontrano delle barriere magiche che ci chiudono il passaggio e che necessitano di un'azione in un altro punto del livello. Un espediente utile per complicarci un pò la vita. Non male.

Il livello di difficoltà del gioco non è altissimo, visti i poteri enormi legati alla katana, e visto anche che è possibile salvare in ogni momento.
Secondo me non conviene scendere sotto il liv. difficile, a meno che non si intenda giocare col gamepad :fagiano:

Concludo dicendo che la longevità si attesta su buoni livelli (12-15 ore) se ci si sofferma a cercare qualche segreto, graficamente non è male ed è divertente, che è quel che più conta. Se si cerca un gameplay alla SS, senza coperture e con orde di nemici da affettare, difficilmente si rimarrà delusi ;)

IlCavaliereOscuro
20-11-2013, 09:32
Ho settato su AVANZATO i comandi per la spada in maniera da avere la massima libertà nell'usarla.

Qualcuno mi spiega come si può imparare a usare alla perfezione?

Darrosquall
20-11-2013, 09:39
Ho settato su AVANZATO i comandi per la spada in maniera da avere la massima libertà nell'usarla.

Qualcuno mi spiega come si può imparare a usare alla perfezione?

col mouse indirizzi i colpi, punta al collo o al petto, per staccare i cuori :D

io l'ho finito in 20 ore comunque, a folle. Non mi ricordo se l'ho già scritto, è l'fps della generazione a mani basse, uno dei migliori di tutti i tempi imho.

IlCavaliereOscuro
20-11-2013, 09:53
col mouse indirizzi i colpi, punta al collo o al petto, per staccare i cuori :D

io l'ho finito in 20 ore comunque, a folle. Non mi ricordo se l'ho già scritto, è l'fps della generazione a mani basse, uno dei migliori di tutti i tempi imho.


Ma il personaggio muove la katana in base a come tu muovi il mouse?
Cioé se sposto il mouse da destra a sinistra, ottengo fendente da destra a sinista etc. etc.?
Questo non mi è chiaro... Cosa cambia rispetto al settaggio BASE?

Darrosquall
20-11-2013, 10:15
col settaggio base hai aim assist, e quindi ti sistema i colpi. I colpi sono direzionali, esattamente. Se non muovi il mouse e clicchi fa movimenti random invece.

cristiankim
20-11-2013, 16:13
Ma niente mod a riguardo? Ci potrebbero essere spunti interessanti sul bilanciamento delle armi, come rallentare il fendente con catana e quindi aumentarne la potenza, magari qualcosa sullo scatto.. Anche per quanto riguarda i nemici si potrebbe provare qualche
Cosetta... Mi è venuta voglia di rigiocarlo da capo, troplo bello :P
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Darrosquall
21-11-2013, 23:10
Shadow Warrior Is One of the Best Releases This Year You Haven't Played

http://tay.kotaku.com/by-the-end-of-this-piece-you-ll-want-shadow-warrior-mo-1463039699

" gives you one of the most thoughtful shooting experiences you’ll have in a long time.

From a pure gameplay perspective, Shadow Warrior is the best, most exciting FPS since

"But it’s not what shooters are about. A shooter is about controlling a space. It’s about movement. It’s about making the AI do things you want it to. It’s about picking the right gun for the right moment. It’s a ballet, an interaction. If you’re playing a shooter like “click it until it dies,” then of course you’re not going to see the potential of the genre. That’s like playing a character action game and just mashing X or Square or whatever and never doing anything else. In a first person shooter, everything is a tool: movement, skills, guns, even the enemy AI, and to have the most fun, you need to be creative."

It’s a tragedy.

It’s a complex, nuanced, emotional narrative wrapped up in crazy-fun combat that gives you the kind of moments that other games simply don’t provide. This game is… intelligent. It gives you an ending that’s neither good or bad, positive or negative, but merely is. Bittersweet. Human.

[B]Shadow Warrior is the best-written game I’ve played in a long time. It’s a smart, cool, fun game, but it’s one that can hit pretty close to home when it wants to.


che vergogna, solo 5 pagine qua, e in queste 5 pagine c'è chi preferisce pure quel vomito impestato di bioshock. :cry:

TheUnpoeticCircle
22-11-2013, 08:59
Quasi quasi lo compro. :asd:

pierluigip
08-12-2013, 19:53
ho preso shadow warrior con i saldi su steam

il mio inglese e' pessimo
giocarlo in inglese , si perde qualcosa , trama , battute , etc ... ??

cristiankim
08-12-2013, 22:34
Ci sono i sottotitoli in italiano ;)

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

pierluigip
15-12-2013, 10:57
Ci sono i sottotitoli in italiano ;)

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

perfetto ,
lo sto giocando con i sottotitoli in ita
mi sto divertendo
nonostante sia lo stesso motore di hard reset , mi sembra poco fluido (pc in firma )
ho tolto l'ssao , texture su alto , ma niente

tutti79
16-12-2013, 21:55
Ma è tutto ambientato in Giappone o varia?

prra
19-12-2013, 17:29
mi confermate che con questo gioco non si può usare lo SGSSAA ?

MrXaros
21-12-2013, 01:43
Finalmente l'ho iniziato e ho giocato i primi 3 capitoli.

Ditemi che ce ne sono almeno altri 50 perché, finalmente, sto giocando ad un fottuto FPS vecchia scuola. Il level design non è il massimo ma il gameplay è fluidissimo, a livello artistico è una perla come poche altre e ha anche quell'ironia che piace a me.

Unico difetto: col mio pc a dettagli ultra in full hd non mi sembra perfettamente fluido nonostante l'antialiasing settato al minimo. C'è qualche trucco per migliorare le prestazioni? Non credo di avere una brutta macchina (le specs sono linkate in firma).

prra
21-12-2013, 07:17
..per quelli che hanno giocato e finito entrambi..

preferite hard reset o shadow warrior??

io SW ancora lo devo finire.. ma per ora mi sa che preferisco hard reset.. anche se sicuramente restano entrambi dei bei giochi..

T_zi
21-12-2013, 08:17
Preso il gioco. Sembra divertente dagli screens :D

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Darrosquall
21-12-2013, 09:11
Finalmente l'ho iniziato e ho giocato i primi 3 capitoli.

Ditemi che ce ne sono almeno altri 50 perché, finalmente, sto giocando ad un fottuto FPS vecchia scuola. Il level design non è il massimo ma il gameplay è fluidissimo, a livello artistico è una perla come poche altre e ha anche quell'ironia che piace a me.

Unico difetto: col mio pc a dettagli ultra in full hd non mi sembra perfettamente fluido nonostante l'antialiasing settato al minimo. C'è qualche trucco per migliorare le prestazioni? Non credo di avere una brutta macchina (le specs sono linkate in firma).

riflessi off. Ambient occlusion high anzichè ultra, fxaa anziché fsaa.

MarioMas
23-12-2013, 09:03
ragazzi vale la pena prenderlo con la special edition?

T_zi
24-12-2013, 12:09
Le battute dell'omino sono divertenti :asd:

lee_oscar
02-01-2014, 18:31
preso ieri, che togata :D
ci sono i sottotitoli??? e dove si abilitano?
hanno corretto l' uso dello sli o va forzato?
infine domanda nabba, per fare il massimo delle stelle per il karma in generale come si fa? (killare in poco tempo,usare poteri e armi, sfruttare l' ambiente ecc )

akro
04-01-2014, 11:33
sono a 7-8 ore di gioco e sto notando degli evidenti rallentamenti e cali di fps...
capita anche a voi?

lee_oscar
06-01-2014, 21:15
Utilizzando i driver 331.93 (beta) ora viene abilitato correttamente lo sli, quindi si puo' evitare di usare nVidiaInspector :)

akro
07-01-2014, 12:12
sono a 7-8 ore di gioco e sto notando degli evidenti rallentamenti e cali di fps...
capita anche a voi?

risolto
il rallentamento era dovuto al Samsung da 3.5" che avevo collegato per reperire dei dati salvati.
staccato ed ora va tutto a meraviglia

djmatrix619
11-03-2014, 14:03
Che deserto questo thread.
Com'è il gioco, lati tecnici a parte? Merita alla fine? Non ho ben capito dai precedenti commenti..

Darrosquall
11-03-2014, 14:19
Che deserto questo thread.
Com'è il gioco, lati tecnici a parte? Merita alla fine? Non ho ben capito dai precedenti commenti..

è pessimo, compra bioshock infinite, quello sì che è un vero fps :asd:

prra
11-03-2014, 16:01
è carino..

abbastanza divertente sia come gameplay e sia per i dialoghi.. la trama non è chi sa cosa, ma per quel poco che conta riesce bene a fare la sua parte..

giocando si sente chiaramente che gli autori sono gli stessi di hard reset, e non solo per le varie easter egg più o meno nascoste (a volte per niente)..
quindi se hard reset ti è piaciuto, ti piacerà anche questo..

prra
11-03-2014, 16:13
è pessimo, compra bioshock infinite, quello sì che è un vero fps :asd:

è come scrivere nel thread di NFS, ''prendetevi assetto corsa se volete un bel gioco di macchine''.. :p

boh

Jon Irenicus
11-03-2014, 16:34
giocando si sente chiaramente che gli autori sono gli stessi di hard reset, e non solo per le varie easter egg più o meno nascoste (a volte per niente)..
quindi se hard reset ti è piaciuto, ti piacerà anche questo..Io attendo a trovarlo a poco solo per il fatto che ultimamente faccio fatica a giocare ad fps, cmq HR m'è piaciuto e questo mi piacerà di sicuro.
Tra i 2 quale preferisci?

djmatrix619
11-03-2014, 17:04
è carino..

abbastanza divertente sia come gameplay e sia per i dialoghi.. la trama non è chi sa cosa, ma per quel poco che conta riesce bene a fare la sua parte..

giocando si sente chiaramente che gli autori sono gli stessi di hard reset, e non solo per le varie easter egg più o meno nascoste (a volte per niente)..
quindi se hard reset ti è piaciuto, ti piacerà anche questo..

Il problema è questo, non ho mai giocato ad Hard Reset. Quindi faccio fatica a farmi un idea. Comunque l'importante è che non faccia parte della lista degli FPS obrobriosi! ;) Mentre i drop di FPS di cui ho sentito parlare? Sono stati risolti?

prra
11-03-2014, 19:07
preferisco hard reset, ma è un parere molto personale..

hard reset è più serioso e ''grezzo''.. la trama è proprio un accessorio (complice anche il fatto che non ha i sub ita).. per quel che ricordo, dialoghi e personaggi praticamente non ci sono :asd:
però l'upgrade delle armi è decisamente ben realizzato, le ambientazioni sono davvero molto belle e ispirate, e i nemici sono molto vari..
ecnicamente è più che godibile.. semplice ma ben realizzato.. ed è leggerissimo..

shadow warrior come trama e personaggi è sicuramente migliore.. inoltre dialoghi e battutine varie durante il gameplay + easter egg e altre cosucce sparse qua e la (tipo i messaggini assurdi dei biscotti della fortuna, bellissimi :D), gli danno anche un certo tono ironico che non guasta affatto..
la katana è implementata molto bene ed è divertente da usare.. gli upgrade di armi e personaggio invece sono fatti un pò maluccio.. le ambientazioni sono carine, ma non bellissime.. forse non c'è troppa varietà di nemici..
tecnicamente non c'è male, è un pò più avanti rispetto HR, non troppo pesante ma nulla a che vedere con la leggerezza di HR..

forse obiettivamente potrebbe essere più bello SW.. ma per i miei gusti personali in fatto di ambientazioni, non posso che preferire HR.. ad ogni modo però credo che le ambientazioni di hard reset siano più ispirate e abbiano più atmosfera..

@ djmatrix
non ricordo di grossi cali.. mi pare che l'avevo giocato con dettagli al massimo + DS + forse l'AA del gioco, con framerate tipo dai 45 ai 60 (non ricordo di preciso, ma sicuro non sotto i 45) con gtx 580..

Jon Irenicus
11-03-2014, 19:18
Grazie!
Quando e se mi torna la voglia di fps sarà uno dei primi titoli che guarderò!

prra
11-03-2014, 19:24
Grazie!
Quando e se mi torna la voglia di fps sarà uno dei primi titoli che guarderò!

elamadonna!! :p

MrXaros
11-03-2014, 19:59
Che deserto questo thread.
Com'è il gioco, lati tecnici a parte? Merita alla fine? Non ho ben capito dai precedenti commenti..
Se secoli fa ti esaltavi su Doom (ma anche su Serious Sam in tempi più recenti), compralo immediatamente o sei una brutta persona :O

djmatrix619
11-03-2014, 20:01
Se secoli fa ti esaltavi su Doom (ma anche su Serious Sam in tempi più recenti), compralo immediatamente o sei una brutta persona :O

OTTIMO! :D Mi è bastato sentir parlare di Doom per non veder l'ora di giocarci haha! Lo proverò dai, l'ultimo FPS che ho giocato (tra i nuovi) è stato Bioshock :D

prra
11-03-2014, 20:09
molto più SS che doom.. si potrebbe citare anche duke nukem forever :)

Jon Irenicus
11-03-2014, 20:11
elamadonna!! :pChettedevodi, ultimamente ho provato scazzo profondo con gli fps. Pure Batman AC, che non è un fps, l'ultimo AAA che ho provato a metter su, è bello e mi piace molto ma mi provocava scazzo...
E vorrei farmi qualche rpg vecchio (Wizardry VI in top position solo per prepararmi al VII, quando sto più tranquillo ci provo, adesso sto con Paper Sorcerer che è simile ma estremamente meno complesso e mi va bene così).

djmatrix619
11-03-2014, 20:17
si potrebbe citare anche duke nukem forever :)

eeee... così mi fai ripassare la voglia di giocarci però.. echeccavolo! :asd:

prra
11-03-2014, 20:26
eeee... così mi fai ripassare la voglia di giocarci però.. echeccavolo! :asd:

:asd: ..ovviamente era solo per farti capire il genere :)

prra
11-03-2014, 20:33
Chettedevodi, ultimamente ho provato scazzo profondo con gli fps. Pure Batman AC, che non è un fps, l'ultimo AAA che ho provato a metter su, è bello e mi piace molto ma mi provocava scazzo...
E vorrei farmi qualche rpg vecchio (Wizardry VI in top position solo per prepararmi al VII, quando sto più tranquillo ci provo, adesso sto con Paper Sorcerer che è simile ma estremamente meno complesso e mi va bene così).

io ultimamente sto giocando più ai vari trine guacamelee ecc ecc in coop con mia sorella che altro..
in single invece sto giocando jet set radio :p

però dai... ''se mai mi tornerà la voglia di giocare fps'' non si può sentire..

per punizione ti metterei a giocare un mese a farmville e gli altri giochi di facebook.. così ti torna subito la voglia di fps XD :p

Jon Irenicus
11-03-2014, 20:55
io ultimamente sto giocando più ai vari trine guacamelee ecc ecc in coop con mia sorella che altro..
in single invece sto giocando jet set radio :p

però dai... ''se mai mi tornerà la voglia di giocare fps'' non si può sentire..

per punizione ti metterei a giocare un mese a farmville e gli altri giochi di facebook.. così ti torna subito la voglia di fps XD :pIn realtà punterei a giocare a Stalker CoP moddato di grafica e IA ma che giri come Quake2 sul pc che ho adesso...:fagiano: Tipo per quando cambierò pc come minimo.:fagiano:
In realtà dovrei seguire meno giochi e giocare di più. :fagiano: Cmq fondamentalmente un bell'rpg (e anche orientato al combat) fatto come si deve lo preferisco ad un fps.:fagiano:

prra
11-03-2014, 22:36
In realtà dovrei seguire meno giochi e giocare di più.

eh già..
mi fai venire in mente i tempi in cui prendevo in affitto i giochi per le console (fondamentalmente N64).. sceglievo un gioco fra una ventina (magari anche senza conoscerlo), lo prendevo, e il mese dopo lo avevo finito e lo cambiavo con un altro..

ora stiamo con steam con decine di titoli da giocare ('''''qualcuno''''' , non faccio nomi :asd:, anche centinaia).. giochi comprati a pacchi di 6-7 giochi alla volta per 5€.. e le wishlist che non smettono mai di allungarsi..
e il bello poi è che a giocare non si passa più lo stesso tempo di una volta... come è strana la vita :asd:

cristiankim
11-03-2014, 22:43
A me Shadow Warrior è piaciuto da matti.. Qualche difettuccio, come voto personale gli do 9.
Gameplay divertente, lungo, ambienti bellissimi ed evocativi, tema musicale anch'esso caratteristico e piacevole e una trama che non è per nulla male... Mi aspettavo molto din peggio su questo fronte, invece mi ha coinvolto sempre più in crescendo, chiudendo tra l'altro con un gran bel finale..
Insieme a bulletstorm è il mio fps single player senza dubbi.
Sto giocando proprio in questi giorni hard reset, anche questo fantastico... Però se anche ambienti e stile cyberpunk fanno una gran bella figura il fatto che non ci sia una trama ben delineata ti fa perdere coinvolgimento... Un gran peccato, comunque a livello di gameplay, potenziamenti, armi e modalità di fuoco è meglio forse di shadow warrior.
Credo che questi sviluppatori sianobi migliori sulla piazza adesso come adesso per quanto riguarda i singleplayer fps.
Attendo altri loro giochi, un Shadow Warrior 2 sarebbe semplicemente epico.


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Jon Irenicus
11-03-2014, 22:57
eh già..
mi fai venire in mente i tempi in cui prendevo in affitto i giochi per le console (fondamentalmente N64).. sceglievo un gioco fra una ventina (magari anche senza conoscerlo), lo prendevo, e il mese dopo lo avevo finito e lo cambiavo con un altro..

ora stiamo con steam con decine di titoli da giocare ('''''qualcuno''''' , non faccio nomi :asd:, anche centinaia).. giochi comprati a pacchi di 6-7 giochi alla volta per 5€.. e le wishlist che non smettono mai di allungarsi..
e il bello poi è che a giocare non si passa più lo stesso tempo di una volta... come è strana la vita :asd:
Ah beh, pensare che verso fine anni 80 e inizio 90 avevo solo il Nes, un gioco all'anno per compleanno che venivano 100milalire. Non mi pareva vero verso metà anni 90 di aver trovato un negozio che vendeva usato (presi The Guardian Legend, bel gioco).
A ripensarci, avessi preso l'Amiga invece del Nes quella volta... Magari avrei giocato a Black Crypt invece che Shadow Warrior (no, non è un errore e, si, penso ci avrei guadagnato :D).

Pelvix
27-04-2014, 07:55
Bloccato al mostro gigante:
devo accoppare il gigante che va colpito alle protezioni dell'armatura che brillano, così scopre le gemme sottostanti da distruggere...
Il guaio è che con il raggio rosso degli occhi mi uccide sistematicamente perchè non c'è modo di evitarlo: comme si fa?

:help: :help: :help:

Darrosquall
27-04-2014, 09:51
arretra, i pattern dei bossi alla fine sono tutti gli stessi, armati di pazienza e gg :asd:

alex9
27-04-2014, 10:00
Bloccato al mostro gigante:
devo accoppare il gigante che va colpito alle protezioni dell'armatura che brillano, così scopre le gemme sottostanti da distruggere...
Il guaio è che con il raggio rosso degli occhi mi uccide sistematicamente perchè non c'è modo di evitarlo: comme si fa?

:help: :help: :help:

Muoviti lateralmente dando qualche tocco sullo shift per allontanarti dal raggio quanto basta per non essere colpito ;)

Comunque io ho finito 3 volte hard reset, ma questo qui non mi è piaciuto per niente: il punto è che si spara poco, devi usare soprattutto la katana; e sparare non dà gusto perchè sembra di sparare pallini dal poco danno che fai. Ma in quale gioco un nemico non va giù con 4 (!) colpi di fucile a pompa sparati a un metro?!? Ma anche l'uso della katana non è il massimo perchè per essere efficace devi usare le tecniche speciali che fanno tutto da sole. Per non parlare del level design: carino ma ripetitivo all'inizio e orrendo nella lunghissima sezione nelle fabbriche. Hanno voluto farlo troppo lungo e così la qualità dei livelli ne ha risentito. Dulcis in fundo il gioco è davvero troppo facile.

Prodotto da 7 direi: carino ma molto meno riuscito di hard reset.

Darrosquall
27-04-2014, 10:23
lol.

lee_oscar
27-04-2014, 11:54
ciao, per curiosita', è normale che il gioco stuttera quasi di continuo? (lo faceva prima con la vga vecchia a dettagli medi e continua ora anche se i dettagli sono tutti a palla), è il motore non ottimizzato o altro? (provato con e senza vsync)
grazie :D

Darrosquall
27-04-2014, 11:58
no, non è normale. Prova a diminuire o togliere l'ambient occlusion.

Pelvix
27-04-2014, 13:34
esiste un cheats per avere delle munizioni in più?
mi sono rotto di dover usare sta spada del cavolo.. :help:

live_killers
07-05-2014, 12:02
esiste un cheats per avere delle munizioni in più?
mi sono rotto di dover usare sta spada del cavolo.. :help:

Forse shadow warrior non é l'fps che fa per te??😄😄

A parte gli scherzi, lo consigliate a un vecchio appassionato del primo titolo?? Ci sono cose che riportano alla memoria il predecessore o di uguale c'é solo il nome? La grafica mi sembra una bomba😮😮



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Darrosquall
07-05-2014, 12:08
Forse shadow warrior non é l'fps che fa per te??😄😄

A parte gli scherzi, lo consigliate a un vecchio appassionato del primo titolo?? Ci sono cose che riportano alla memoria il predecessore o di uguale c'é solo il nome? La grafica mi sembra una bomba😮😮



Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

citazioni, ma il gioco è totalmente diverso.

29Leonardo
07-05-2014, 12:45
Non riesco ancora a capire se è na ciofeca o meno, hard reset pur con i suoi difetti mi è piaciuto moltissimo, ma non ricordo che l'originale SW fosse cosi incentrato sulla katana da rendere inutili le armi da fuoco.:stordita:

live_killers
07-05-2014, 14:33
Non riesco ancora a capire se è na ciofeca o meno, hard reset pur con i suoi difetti mi è piaciuto moltissimo, ma non ricordo che l'originale SW fosse cosi incentrato sulla katana da rendere inutili le armi da fuoco.:stordita:

oddio.. ci giocavo nel 97... ho i ricordi un po' annebbiati, però in effetti è vero.. mi ricordo che maneggiare la katana mi piaceva un sacco.. tagliare a metà i nemici mi dava un gran gusto.. però effettivamente andando avanti coi livelli e con l'aumentare dei nemici utilizzare la katana diventava sempre meno conveniente!!!

ezio
15-05-2014, 09:12
Giocato qualche giorno fa, mi ha divertito parecchio (finalmente).
Scorrevole, giocabilità semplice e immediata, un po' di battute simpatiche, ambientazioni forse un po' ripetitive ma molto suggestive.
I combattimenti alla lunga diventano un po' ripetitivi (anche perchè i nemici non sono molto vari) però non annoiano mai.

Gli darei un 8, giocare ogni tanto ad un fps old school ben realizzato è come bere il bicchiere di vino rosso a pranzo :D

live_killers
17-05-2014, 22:06
L'ho appena iniziato..
Sono al capitolo 3, per ora gran bello direi:D .. usare la katana e sfilettare tutti mi esalta!!!:cool:
Le ambientazioni mi piacciono e i colori sono uno spettacolo..anche le musiche mi sembrano azzeccate.. spero di non ricredermi man mano!!:stordita:

live_killers
13-07-2014, 20:09
Giocato qualche giorno fa, mi ha divertito parecchio (finalmente).
Scorrevole, giocabilità semplice e immediata, un po' di battute simpatiche, ambientazioni forse un po' ripetitive ma molto suggestive.
I combattimenti alla lunga diventano un po' ripetitivi (anche perchè i nemici non sono molto vari) però non annoiano mai.

Gli darei un 8, giocare ogni tanto ad un fps old school ben realizzato è come bere il bicchiere di vino rosso a pranzo :D

appena finito..

quoto tutto!!

lee_oscar
01-11-2014, 19:57
finito pure io, veramente good :)
sto provando la modalita' survivor, ho notato che mi è crashato mentre in single non lo ha mai fatto, è normale?
inoltre le armi appaiono a ogni ondata o solo dopo tot ondate? esempio la balestra a volte l' ho trovata nella mappa , altre invece non l' ho trovata e me l'ha spawnata in mano a fine ondata :mbe:

pierluigip
10-06-2015, 20:10
probabile un seguito

http://multiplayer.it/notizie/151194-shadow-warrior-un-seguito-e-probabile-per-shadow-warrior.html?piattaforma=pc

andry18
10-06-2015, 21:13
ben lieto della notizia, non mi aspettavo molto dal titolo (preso ad una manciata di €) e sono rimasto piacevolmente sorpreso. ovviamente un seguito non potrà che interessarmi.
ATTENZIONE, SPOILER DELLA TRAMA AHEAD!!!

ma per quanto riguarda lo stile del gioco e la sua comicità
la morte di hoji potrebbe creare qualche grattacapo per un seguito. si dovranno inventare qualche altro personaggio carismatico almeno quanto lui

pierluigip
11-06-2015, 17:36
primi screenshost del 2

http://multiplayer.it/notizie/151286-ecco-le-prime-immagini-di-shadow-warrior-2-pubblicate-in-occasione-delle3-2015.html?piattaforma=pc

http://images.multiplayer.it/thumbs/images/2015/06/11/shadow_warrior_-_screen_5_1434016408_jpg_1400x0_q85.jpg

MrXaros
11-06-2015, 17:52
Lo voglio ora! Stupendo il primo

Donbabbeo
11-06-2015, 18:43
ben lieto della notizia, non mi aspettavo molto dal titolo (preso ad una manciata di €) e sono rimasto piacevolmente sorpreso. ovviamente un seguito non potrà che interessarmi.
ATTENZIONE, SPOILER DELLA TRAMA AHEAD!!!

ma per quanto riguarda lo stile del gioco e la sua comicità
la morte di hoji potrebbe creare qualche grattacapo per un seguito. si dovranno inventare qualche altro personaggio carismatico almeno quanto lui

Tra l'altro finale molto poetico e malinconico, da un gioco che fino a quel momento non si prende sul serio mi ha lasciato sorpreso.
Generalmente i finali dei giochi fanno cagare, di belli al momento mi viene in mente solo Mafia, ma questo a fronte di una storia banale e caciarona è paradossalmente uno dei migliori finali di un videogioco.

Non saprei come possano fare a proseguire visto quel che è successo.

MrXaros
12-06-2015, 00:45
https://www.youtube.com/watch?v=AsrvGM3u9z8

Trailer bellissimo fino a quando non hanno detto e scritto "4 players co-op". BASTA, voglio single players. Lo depenno dalla wishlist.

Androua
24-06-2015, 23:05
Iscritto!
L'ho appena finito di scaricare da Steam!!

aramis6
01-07-2015, 20:39
https://www.youtube.com/watch?v=jJ45LTOwiwg&feature=youtu.be

Breve gameplay del 2..promette bene :D
Speriamo solamente con non sia solo co-op ma che abbia anche una storia single player come il primo

emicad
03-08-2015, 07:51
preso su GOG e cominciato ieri.
ammazza se è divertente! mi sono già mezzo perso ma va bene così. :D