PDA

View Full Version : Gaming Mouse

¤«PretøriaN»¤
27-09-2013, 13:02
Ciao ragazzi, ho un dubbio amletico sui gaming mouse e tutti i DPI che millantano nel venderli.
Il mio caso è questo: ho un Logitech G500 che arriva a 5700dpi e diciamo che gioco solamente a Battlefield, le mie impostazioni di sensibilità per BF sono 800dpi nel pannello Logitech, sensibilità nel pannello di controllo di Windows a metà (default) e sensibilità in game default.
Io con queste impostazioni ormai mi trovo alla grande (xI-PretoriaN-Ix :D) (http://battlelog.battlefield.com/bf3/soldier/xI-PretoriaN-Ix/stats/197830439/pc/), ma qualcuno mi ha detto che sarebbe meglio alzare i dpi del mouse (che aumentano la precisione) e abbassare la sensibilità nel pannello windows o in game per riavere la velocità desiderata.
Secondo vuoi è la stessa cosa, lasciare 800dpi tutto il resto standard, e pompare i dpi e abbassare le sensibilità altrove o sono due cose diverse e può portare miglioramenti la seconda soluzione?

Soul Reaver
27-09-2013, 15:57
sto anche io cercando il miglior settaggio per il mio g500 in questi giorni.
il problema è che da quando ho le cuffie g430 ho dovuto installare LGS, quindi setpoint non funziona piu' e non è piu' disponibile l'opzione per usare il driver logitech e non quello di windows...
stasera smanetto ancora un po'...

¤«PretøriaN»¤
27-09-2013, 15:58
sto anche io cercando il miglior settaggio per il mio g500 in questi giorni.
il problema è che da quando ho le cuffie g430 ho dovuto installare LGS, quindi setpoint non funziona piu' e non è piu' disponibile l'opzione per usare il driver logitech e non quello di windows...
stasera smanetto ancora un po'...

no io con LGS mi trovo benissimo.... ma la questione è un'altra :P

City Hunter '91
27-09-2013, 16:02
Be in teoria ti hanno consigliato bene, che senso ha un mouse a 5000 dpi se lo mandi a 800?

Dovresti almeno settarlo a 3 o 4k dpi

Soul Reaver
27-09-2013, 16:03
beh sì, anche io sto alzando i dpi ed abbassando la velocità, in teoria dovrei avere un movimento più fluido.
work in progress :D

¤«PretøriaN»¤
27-09-2013, 16:03
Be in teoria ti hanno consigliato bene, che senso ha un mouse a 5000 dpi se lo mandi a 800?

Dovresti almeno settarlo a 3 o 4k dpi

hmmm, non so se hai mai provato a settare un mouse a 4000dpi, 1cm di spostamento e fai da angolo ad angolo in 1920x1080

¤«PretøriaN»¤
27-09-2013, 16:04
beh sì, anche io sto alzando i dpi ed abbassando la velocità, in teoria dovrei avere un movimento più fluido.
work in progress :D

io il movimento più fluido lo vedo alzando il refresh a 1000...

Soul Reaver
27-09-2013, 16:06
hmmm, non so se hai mai provato a settare un mouse a 4000dpi, 1cm di spostamento e fai da angolo ad angolo in 1920x1080

e se metti i dpi a manetta, anche abbassato al minimo la velocità in gioco, è cmq troppo sensibile.
in effetti come si possa rendere usabile il settaggio con dpi al massimo devo ancora capirlo... ma suppongo se l'hanno fatto un senso lo abbia.

¤«PretøriaN»¤
27-09-2013, 16:10
e se metti i dpi a manetta, anche abbassato al minimo la velocità in gioco, è cmq troppo sensibile.
in effetti come si possa rendere usabile il settaggio con dpi al massimo devo ancora capirlo... ma suppongo se l'hanno fatto un senso lo abbia.

questo è proprio la domanda a cui vorrei la risposta anche io... cioè io non sono un mostro di manualità, anzi nel disegno a mano libera piuttosto che in lavori di precisione a mano non sono per niente preciso, il fatto di tenere i dpi a 800 si può dire che riduce il mio margine di errore fisico\motorio :D non so se mi spiego

Soul Reaver
27-09-2013, 16:10
io il movimento più fluido lo vedo alzando il refresh a 1000...

come è giusto che sia, aumentando la frequenza di campionamento, anche se a me alla fine della fiera non sembra di vedere differenze tra 125 e 1000 (e so che dovrei vederle).
però anche i dpi, aumentando la risoluzione, dovrebbero aumentare la precisione.
ho anche cercato un po' di suggerimenti su google, ma ho trovato cose del tipo:

"I use...

5400 dpi
125hz polling
Angle snapping
Disable win mouse driver
"

e non ci vedo molto senso, sia per i dpi elevatissimi che per la frequenza di campionamento bassa.

Jon Irenicus
27-09-2013, 17:06
Direi di continuare qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1745518