View Full Version : ALICE 20 MEGA alle prime armi
Buongiorno a tutti,
finalmente dopo anni ho rimesso una linea telefonica in casa e così sono tornato a navigare senza limiti alcuni !!:)
Ho attivato la linea TELECOM con Internet senza limiti e opzione superinternet 20 MEGA.
Ho installato un modem router D-LINK DSL 2770L.
Già sul modem ho avuto molti dubbi ma spero di aver fatto la scelta giusta.
Invece vorrei potere capire, ovviamente, se i valori della linea sono come devono essere.
Io ho presente i valori di download e upload facendo i test di velocità online ma per esempio sento di parlare di attenuazione che ancora non so dove guardare.
Intanto ho provato ora online su speedtest net e i valori sono:
14,99 download
0,77 upload
ping 22
Da profano mi sembra buono il download dato che so che arrivare al massimo della portata nominale non è cosa semplice.
L'upload non é invece bassissimo?
Disto dalla centralina circa 800 metri di strada.
Io ho presente i valori di download e upload facendo i test di velocità online ma per esempio sento di parlare di attenuazione che ancora non so dove guardare.
entra nell'interfaccia web del modem e sotto la sezione adsl (o qualcosa di simile) li troverai
entra nell'interfaccia web del modem e sotto la sezione adsl (o qualcosa di simile) li troverai
Ciao san80d,
so che ti sembrerò imbranato! ma non riesco a trovarli, continuerò a guardare.
Ovviamente ci sono una marea di dati e opzioni ma cercando qualcosa tipo statistiche non riesco a vederli.
Provo ancora
Grazie
Ovviamente ci sono una marea di dati e opzioni ma cercando qualcosa tipo statistiche non riesco a vederli.
non e' detto ci sia la dicitura "statistiche" ma solitamente la sezione adsl o wan dovrebbe esserci, spulcia li :)
non e' detto ci sia la dicitura "statistiche" ma solitamente la sezione adsl o wan dovrebbe esserci, spulcia li :)
Per ora niente ma sto scaricando un'app per il router dlink magari da lí riesco.
NGI Speed Test (http://test.ngi.it) alle 15:21 del 27/09/2013
Download Speed: 13943 Kbps (1742.9 KB/sec)
Upload Speed: 790 Kbps (98.8 KB/sec)
Latenza: 13 ms
Jitter: 2 ms
ecco sono riuscito tramite il sito NGI.
Cosa ne pensate ?
Ripeto a me sembra già ottima ma l'unico dubbio é:
secondo voi ci sono spazi per eventuali miglioramenti tramite impostazioni che non so?
Grazie
Ripeto a me sembra già ottima ma l'unico dubbio é:
secondo voi ci sono spazi per eventuali miglioramenti tramite impostazioni che non so?
per saperlo devi postare quei valori che ti chiedevo prima :)
che asino....:D
Ok guardo sul forum se riesco a capire qualcosa in più.
Io riesco solo a trovare pagine in cui ci sono indicati ad es.:
Country:
ISP provider:
VPI Number : (range: 0~255)
VCI Number : (range: 1~65535)
Data Encapsulation :
Schedule type :
Multicast :
IGMP Snooping :
VLAN TAG : Enable (range: 1~4094)
MULTIPLE PVC SETTINGS
VPI/VCI Description Protocol IGMP Nat State Edit
PVC0 8/35 PPPoE Enabled Enabled Enabled
ADVANCED ADSL SETTINGS
G.Dmt Enabled
G.lite Enabled
T1.413 Enabled
ADSL2 Enabled
ADSL2+ Enabled
Auto (al momento è spuntato AUTO)
SNMP Local : Enabled Disabled
SNMP Remote : Enabled Disabled
Get Community :
Set Community :
IP 1 :
IP 2 :
IP 3 :
IP 4 :
SNMP Version : V1V2c
WAN Access IP Address :
I valori che servono sono due:
- SNR (Signal noise ratio)
- Line attenuation
Beacon Interval : (msec, range:1~1000, default: 100)
Transmit Power :
RTS Threshold : (1~2347)
Fragmentation : (256~2346,default 2346,even number only)
DTIM Interval : (range: 1~255)
WMM Capable Enable Disable
TX Rates :
GUEST WIRELESS SETTINGS
Enable Wireless Guest Network :
Wireless Network Name (SSID) :
Visibility Status : Visible Invisible
AP Isolation :
Connection Type : PPPoE
Network Status : Established
Connection Time : 1 Hour 40 Min 35 Sec
MAC Address : AC:F1:DF:DD:F9:21
IP Address :
Subnet Mask : 255.255.255.255
Default Gateway : 192.168.100.1
DNS Server : 85.37.17.13 , 85.38.28.81
ADSL Connection (DownStream/UpStream) : 18354 / 933
Io riesco solo a trovare pagine in cui ci sono indicati ad es.:
niente, non sono neanche questi, ritenta sarai più fortunato :D
I valori che servono sono due:
- SNR (Signal noise ratio)
- Line attenuation
Ecco scusate se vi ho vomitato addosso una marea di dati inutili....:p
Niente se guardo nelle voci help del modem router dice che dovrei trovare tutti i dati relativi alle statistiche delle mia connessione sotto la voce STATUS e poi STATISTICHE ...peccato che sotto la voce STATUS non ci si la voce STATISTICHE! ....guardo sul forum se é un problema che hanno avuto altri possessori di questo router. uff i!
Ecco scusate se vi ho vomitato addosso una marea di dati inutili....:p
Niente se guardo nelle voci help del modem router dice che dovrei trovare tutti i dati relativi alle statistiche delle mia connessione sotto la voce STATUS e poi STATISTICHE ...peccato che sotto la voce STATUS non ci si la voce STATISTICHE! ....guardo sul forum se é un problema che hanno avuto altri possessori di questo router. uff i!
non hai un vecchio modem da collegare?
non hai un vecchio modem da collegare?
no caspita ...cioé dovrei collegare direttamente il mac alla presa dell'adsl ma al momento non ci arrivo con il cavo. vedrò se riesco a fare in qualche modo.
Ciao san80d,
so che ti sembrerò imbranato! ma non riesco a trovarli, continuerò a guardare.
Provo ancora
Grazie
Non li troverai mai :D
Questo modello non li visualizza: stop ... è una delle "stranezze" di questo modem
Questo modello non li visualizza: stop ... è una delle "stranezze" di questo modem
ma davvero? che cavolo...
A posto !! Che fortuna ... Ero indecisissimo tra questo e un netgear ... Alla fine ho optato per questo, speriamo che le stranezze finiscano qui. :rolleyes:
Non c'e' una pagina con su scritto "status adsl" o qualcosa del genere?
Provato a vedere nelle impostazioni manuali della linea?
Io ad esempio, il mio modem (ho router e modem separati), da questi valori:
SNR Margin 12 in down e 12 in up
Line Attenuation 18 in down e 8 in up
Data Rate (dovrebbe esser l'aggancio) 16469 in down e 988 in up
Per quanto riguarda i vari profili a cui sei stato messo, e' un'altra storia.
Non c'e' una pagina con su scritto "status adsl" o qualcosa del genere?
Provato a vedere nelle impostazioni manuali della linea?
sembra che quel modello specifico non rilasci quei dati
Questo è il solo screen sulla linea
http://farm4.staticflickr.com/3762/9989138383_93ca53a316_o.png
non c'è nient'altro :D
che mancanza assurda
Qui ->
http://www.giardiniblog.com/migliorare-e-ottimizzare-connessione-adsl-test-dns/
i vari parametri.
sembra che quel modello specifico non rilasci quei dati
:wtf: :eekk:
Questo è il solo screen sulla linea
http://farm4.staticflickr.com/3762/9989138383_93ca53a316_o.png
che mancanza assurda
Roba da matti. . .
Qui ->
http://www.giardiniblog.com/migliorare-e-ottimizzare-connessione-adsl-test-dns/
i vari parametri.
stavamo parlando della mancanza dei valori di linea sul suo router
stavamo parlando della mancanza dei valori di linea sul suo router
Chiedo venia :stordita:
A posto !! Che fortuna ... Ero indecisissimo tra questo e un netgear ... Alla fine ho optato per questo, speriamo che le stranezze finiscano qui. :rolleyes:
Apro una parentesi per questo router che ho in prova :
- è leggerissimo ( sono abituato al peso degli Asus\Apple ): siamo sicuri che ci sia qualcosa dentro?
- il WiFi mi è si già impastato 3 volte in 48 ore di test ( ho solo periferiche di classe N),rendendo necessario il riavvio del router
- la parte Switch ogni tanto sclera con il mio mini ( stacca e riattacca la connessione )
- se vuoi aprire le porte all'esterno, l'unico modo è disattivare il fw :rolleyes:
- il mydlink funziona a tratti
- non invia le mail di log
tutto questo testando sia il fw EU 1.01 che quello AU 1.02
;)
- il WiFi mi è si già impastato 3 volte in 48 ore di test ( ho solo periferiche di classe N),rendendo necessario il riavvio del router
- la parte Switch ogni tanto sclera con il mio mini ( stacca e riattacca la connessione )
- se vuoi aprire le porte all'esterno, l'unico modo è disattivare il fw :rolleyes:
andiamo bene :(
- è leggerissimo ( sono abituato al peso degli Asus\Apple ): siamo sicuri che ci sia qualcosa dentro?
ah ecco, magari e' questo il problema :D
Era da un bel pezzo che non provavo un prodotto D-Link..sinceramente come prima impressione è abbastanza pessima :(
Era da un bel pezzo che non provavo un prodotto D-Link..sinceramente come prima impressione è abbastanza pessima :(
io non sono mai stato un'amante dei prodotti d-link, anche se comunque li ritengo validi
p.s. pensandoci bene le volte che ho avuto a che fare con i prodotto d-link erano tutti molto leggeri :D
Apro una parentesi per questo router che ho in prova :
tutto questo testando sia il fw EU 1.01 che quello AU 1.02
;)
Ciao EMAX,
grazie per le tue impressioni.
il mio problema ulteriore é che non ho le conoscenze per valutare a pieno il prodotto in questione.
E' la prima volta che installo un modem/router e mi sembra di brancolare un po' nel buio.
L'ho collegato alla rete adsl, ho seguito sul mio mini il wizard del router impostando le specifiche di alice e tutto è sembrato andare per il meglio, però, ad esempio, nei primi 2 giorni di uso ho perso il collegamento a internet dai miei device almeno una decina di volte.:eek:
Però ad esempio non capisco se a cadere è stato il collegamento wireless tra il router e i device oppure proprio la linea adsl.
Calcola che ci collego in wireless per accedere a internet : mac mini, apple tv, ipad2, iphone e nintendo wii u.
Forse potrebbe essere un problema simile a quello che stai riscontrando tu, quello della caduta.
Ora, avendo ancora la possibilità di cambiarlo, potrei pensare a un equivalente netgear che sempre sugli 80-90 € mi dia le stesse caratteristiche o anche più.
Tu cosa faresti al posto mio ?
grazie :)
Chiedo venia :stordita:
figurati :)
Ciao EMAX,
grazie per le tue impressioni.
il mio problema ulteriore é che non ho le conoscenze per valutare a pieno il prodotto in questione.
E' la prima volta che installo un modem/router e mi sembra di brancolare un po' nel buio.
L'ho collegato alla rete adsl, ho seguito sul mio mini il wizard del router impostando le specifiche di alice e tutto è sembrato andare per il meglio, però, ad esempio, nei primi 2 giorni di uso ho perso il collegamento a internet dai miei device almeno una decina di volte.:eek:
Però ad esempio non capisco se a cadere è stato il collegamento wireless tra il router e i device oppure proprio la linea adsl.
Calcola che ci collego in wireless per accedere a internet : mac mini, apple tv, ipad2, iphone e nintendo wii u.
Forse potrebbe essere un problema simile a quello che stai riscontrando tu, quello della caduta.
Ora, avendo ancora la possibilità di cambiarlo, potrei pensare a un equivalente netgear che sempre sugli 80-90 € mi dia le stesse caratteristiche o anche più.
Tu cosa faresti al posto mio ?
grazie :)
Il problema principale e' che quel tipo di modem router non fa vedere i valori della tua connessione.
Potresti provare a cambiarlo con i netgear dei quali se ne parla benissimo.
Io di mio posso dirti che possiedo un modem d-link dsl 320 t ed un d-link dir 300 tutti del 2007 (circa); ho alice 20 mega (anche se viaggio a 14) ed i valori di linea e disturbo li ho postati poco sopra.
Mai un problema da quando li possiedo. Certo, sicuramente se li cambiassi con un prodotto piu' attuale forse la mia connessione mi ringrazierebbe, ma aspetto che uno dei due mi saluti definitivamente anche perche' non e' detto che la mia situazione migliori.
Quindi come ho detto prima, prova a cambiare. Se il problema persiste, molto probabilmente (come avevo letto in un altro forum) la colpa e' dei prodotti che utilizzi (apple).
Un salutone :)
Il problema principale e' che quel tipo di modem router non fa vedere i valori della tua connessione.
Potresti provare a cambiarlo con i netgear dei quali se ne parla benissimo.
Io di mio posso dirti che possiedo un modem d-link dsl 320 t ed un d-link dir 300 tutti del 2007 (circa); ho alice 20 mega (anche se viaggio a 14) ed i valori di linea e disturbo li ho postati poco sopra.
Mai un problema da quando li possiedo. Certo, sicuramente se li cambiassi con un prodotto piu' attuale forse la mia connessione mi ringrazierebbe, ma aspetto che uno dei due mi saluti definitivamente anche perche' non e' detto che la mia situazione migliori.
Quindi come ho detto prima, prova a cambiare. Se il problema persiste, molto probabilmente (come avevo letto in un altro forum) la colpa e' dei prodotti che utilizzi (apple).
Un salutone :)
Caspita non pensavo i prodotti apple potessero essere un problema con i collegamento a un modem router, comunque sia proviamo sicuramente con un netgear, domani vado da SATURN e lo sostituisco: speriamo non mi facciano problemi ma non penso, quando l'ho acquistato mi hanno detto che se l'avessi riportato entro 7 giorni con scatola originale non ci sarebbero state discussioni.
Ad oggi, con ALICE 20MEGA viaggio intorno ai 13-15 Mega in download e 0,78 in upload con un ping che va da 12 a 22.
Abituato alla webpocket di 3 sono già felicissimo. Vedrò poi, magari anche con l'aiuto di un altro modem, se sono già al massimo o posso ancora ottenere qualcosa di più.
Il problema é che non é stabile!
In una giornata intera salta una decina di volte almeno e magari mentre vedo un film come ho fatto ieri non é piacevole.
Quando salta non faccio nulla ed entro 5 minuti recupero il segnale senza fare niente.
Uno dei miei dubbi é se in questi casi sia il macmini che perde il segnale wireless o il router che perde la connessione adsl e quindi di conseguenza la perdono tutti i device. Perché quando sparisce la connessione sparisce contemporaneamente per tutti i dispositivi collegati (ipad, iphone, apple tv e Mac mini).
Provato a pingare verso un sito esterno e/o verso il router?
O fare test online per la qualita' della linea?
Provato a pingare verso un sito esterno e/o verso il router?
O fare test online per la qualita' della linea?
ciao,
si ho fatto parecchi test in questi giorni e i risultati sembrano buoni.
Il ping è sempre molto basso anche se vorrei vedere, dato che nell'offerta telecom ho al momento internet play, l'opzione che dovrebbe favorire il gioco online credo con un ping basso.
A proposito, non giocando online è comunque utile avere un ping così basso ? ( tra 12 e 20)
I test che ho fatto sono però quelli online quindi credo di averli fatti solo verso siti esterni e mai verso il router.
Stasera è divenuto insopportabile la linea cadeva continuamente, ho reinscatolato tutto e domani prendo un netgear: sulla scatola del dlink, tra l'altro, c'era scritto che erano necessari requisiti di sistema aderenti a requisiti microsoft, non ho ben capito ma forse poteva esserci qualche incompatibilità con il macmini.
A proposito, non giocando online è comunque utile avere un ping così basso ? ( tra 12 e 20)
potresti farne anche a meno
potresti farne anche a meno
immaginavo, grazie:)
tra l'altro è un opzione che credo comporti un costo dopo un mese con telecom, sicuramente la toglierò.
tra l'altro è un opzione che credo comporti un costo dopo un mese con telecom, sicuramente la toglierò.
costa 3 euro al mese
Infatti.
Come diceva san80d costa 3 euro la internet play, 4 euro al mese avere 10 mega e 5 euro avere la 20 mega.
Fa conto che io gioco online ma senza la internet play ed il mio ping varia dai 15 millisecondi sul server telecom di milano ai 42 millisecondi sempre su server di milano (se non erro).
L'unica cosa che ho attivato e' stata la superinternet a 20 mega (e navigo a 14); non dico diessermene pentito ma a volte mi chiedo se mi serve davvero oppure no :stordita:
Tienici informati sul tuo problema ;)
Vuoi vedere che da quando se la son comprata gli spagnoli, telecom comincia a far bizze?!
Anche io da stasera non riesco a navigare: continue sospensioni. Speriamo solo sia una cosa passeggera perche' ieri sera un fulmine e' caduto qui vicino.
Ho gia' chiamato telecom e mi han detto che a loro non risulta nulla di anomalo.
muah.. . . :rolleyes:
Scusate lo sfogo personale. . .
Vuoi vedere che da quando se la son comprata gli spagnoli, telecom comincia a far bizze?!
e' ancora troppo presto per vedere i danni degli spagnoli
e' ancora troppo presto per vedere i danni degli spagnoli
:asd: :eek: :(
:asd: :eek: :(
scegline una :D
Rieccomi ragazzi!:)
Intanto ecco i dati tanto agoniati !!!!
Velocità collegamento 22135 Kbps 948 Kbps
Line Attenuation 10.5 dB 8.3 dB
Noise Margin 11.9 dB 13.2 dB
Tra poco vi racconto cosa ho preso ...oggi ho cambiato modem router e mi sembra tutta un'altra cosa.
beh che dire, vergognati :D , hai valori eccezionali
beh che dire, vergognati :D , hai valori eccezionali
Rieccomi con più calma!
Ciao san80d, grazie:)
Oggi sono andato a restituire il modem router 2770 dlink e alla fine ho fatto una mezza pazzia ( almeno per me, almeno se penso al costo) e ho preso un netgear n600 dgnd 3700.
Così l'ho appena installato e la prima cosa che ho fatto è stato tentare di spulciare i famosi dati che non trovavo : con questo li ho trovati subito e ho voluto dirveli subito.
Nei prossimi giorni avrò parecchio da lavorare :D
Tornando sui questi 2 valori: guardando qualcosa su internet mi sembra di capire che l'attenuazione sembra ottima, tra l'altro ho visto che moltiplicandoli per 1000 e dividendoli per 13,81 danno esattamente la distanza tra la centralina e casa mia: questo mi fa pensare che ci siano dispersioni normali e fisiologiche ma nulla di più.
L'altro valore se ho capito bene significa quanto la linea è disturbata : guardando classificazioni su internet mi sembra di capire che c'è di meglio ma risulta comunque buona.
Ora mi rimane da capire se sono spariti i problemi di caduta di linea : per ora non ho riscontrato problemi però è un po' presto ancora per dirlo.
Mi piacerebbe fare le stesse prove collegando il macmini a internet via cavo ethernet e non via wireless per cambire quanto cambiano i valori. Penso che lo proverò mercoledi che sono di riposo.
Infatti.
Come diceva san80d costa 3 euro la internet play, 4 euro al mese avere 10 mega e 5 euro avere la 20 mega.
Fa conto che io gioco online ma senza la internet play ed il mio ping varia dai 15 millisecondi sul server telecom di milano ai 42 millisecondi sempre su server di milano (se non erro).
L'unica cosa che ho attivato e' stata la superinternet a 20 mega (e navigo a 14); non dico diessermene pentito ma a volte mi chiedo se mi serve davvero oppure no :stordita:
Tienici informati sul tuo problema ;)
Ciao Kohai,
si al momento ho tutto : la 20 mega l'avevo proprio chiesta in fase di sottoscrizione e penso che me la terrò volentieri, mi chiedo anche io se sia davvero necessaria tuttavia guardando film in streaming sulla apple tv forse ha senso.
Internet play, a dire la verità, non l'avevo chiesto ma per il primo mese è gratis.
Ad oggi non mi capita di giocare online quindi forse del migliore ping non me ne faccio molto. Complimenti per il tuo che mi sembra bassissimo anche senza opzione.
Rieccomi con più calma!
Ciao san80d, grazie:)
Oggi sono andato a restituire il modem router 2770 dlink e alla fine ho fatto una mezza pazzia ( almeno per me, almeno se penso al costo) e ho preso un netgear n600 dgnd 3700.
Così l'ho appena installato e la prima cosa che ho fatto è stato tentare di spulciare i famosi dati che non trovavo : con questo li ho trovati subito e ho voluto dirveli subito.
Nei prossimi giorni avrò parecchio da lavorare :D
Tornando sui questi 2 valori: guardando qualcosa su internet mi sembra di capire che l'attenuazione sembra ottima, tra l'altro ho visto che moltiplicandoli per 1000 e dividendoli per 13,81 danno esattamente la distanza tra la centralina e casa mia: questo mi fa pensare che ci siano dispersioni normali e fisiologiche ma nulla di più.
L'altro valore se ho capito bene significa quanto la linea è disturbata : guardando classificazioni su internet mi sembra di capire che c'è di meglio ma risulta comunque buona.
Ora mi rimane da capire se sono spariti i problemi di caduta di linea : per ora non ho riscontrato problemi però è un po' presto ancora per dirlo.
Mi piacerebbe fare le stesse prove collegando il macmini a internet via cavo ethernet e non via wireless per cambire quanto cambiano i valori. Penso che lo proverò mercoledi che sono di riposo.
Sicuramente disti dalla centrale meno di un km, comunque quei valori non cambiano se ti colleghi via lan o wireless. In merito al router e' sicuramente valido lato modem, lato wireless un po' meno.
Sicuramente disti dalla centrale meno di un km, comunque quei valori non cambiano se ti colleghi via lan o wireless. In merito al router e' sicuramente valido lato modem, lato wireless un po' meno.
Caspita pensavo fosse eccezionale proprio dal versante wireless! :eek:
anche perchè a casa ho in rete gli iphone, la appletv , l'ipad , il macmini, la stampante e più avanti vorrei collegare al router un hd usb per condividere tutto con facilità e così pensavo di andare sul sicuro. :)
da casa la centrale dista 750m.
Caspita pensavo fosse eccezionale proprio dal versante wireless! :eek:
diciamo che il 3700 non e' famoso per la copertura wireless, comunque ogni caso fa storia a se, magari nel tuo va bene :sperem:
da casa la centrale dista 750m.
ottimo
diciamo che il 3700 non e' famoso per la copertura wireless, comunque ogni caso fa storia a se, magari nel tuo va bene :sperem:
Speriamo, magari , se non dico una sciocchezza potrebbe aiutarmi il fatto che la casa non è molto grande.
Intanto non è ancora caduta la linea e mi sembra molto buono. :D
Speriamo, magari , se non dico una sciocchezza potrebbe aiutarmi il fatto che la casa non è molto grande.
Intanto non è ancora caduta la linea e mi sembra molto buono. :D
Sicuramente una casa "compatta" aiuta, in merito alla linea hai valori ottimi quindi le cadute di linea dovrebbero essere l'ultimo dei problemi (spero di non portarti sfiga :D ), inoltre come dicevo prima lato modem il 3700 e' molto valido merito anche e soprattutto del chipset broadcom
Infatti stAsera non è mai caduta! :)
Nei 2 giorni di prova con l'altro mi cadeva ogni 20 minuti ma non voglio dire, magari c'era qualche errore nell'impostazione che non ho saputo riconoscere e correggere. :fagiano:
scegline una :D
E' tutta una sequanza: prima me la rido, poi faccio mente locale che ho alice di telecom e quindi c'e' la mia preoccupazione (per la disperazione do' tempo. . . )
Apro e chiudo OT.
Ieri sera l'adsl era altalenante e poco dopo anche la corrente nel mio quartiere andava e veniva; sara' stato (spero) un problema passeggero.
Intanto stasera solo una volta ma la connessione e' saltata. . .
Chiedo scusa per la divagazione :fagiano:
Ok perfetto Drengot ;)
I tuoi valori mi sembrano ottimi e se agganci effettivamente a 22.135 hai la 20 mega piena (non coma le mia che aggancia a 16.000 quando va bene e va a 13/14 mega).
Un paio di consiglietti :)
Per i valori di linea, c'e' un mio post precedente (giardini blog) in cui ci sono i diversi parametri suddivisi per chi ha una adsl fino a 8 mega e per chi ce l'ha dagli 8 in poi.
La posizione del router e' da preferire in posizione centrale alla casa per poter raggiungere tutti gli apparati a cui serve la linea e possibilmente in posizione alta, oltre gli stipiti delle porte.
Se non puoi averlo in posizione centrale, puoi costruirti una piccola parabola per direzionare meglio le onde; sulla rete trovi un'infinita' di guide ;)
Ultima cosa e chiudo con i miei OT prima che venga cacciato via: quando ci attivano una linea adsl, si vien messi sotto un determinato profilo.
Qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2548298 una discussione che potrebbe tornarti utile.
Salutoni :)
Ok perfetto Drengot, son felice per te ^_^
I tuoi valori mi sembrano ottimi e se agganci effettivamente a 22.135 hai la 20 mega piena (non coma le mia che aggancia a 16.000 quando va bene e va a 13/14 mega).
Per i valori di linea, c'e' un mio post precedente (giardini blog) in cui ci sono i diversi parametri suddivisi per chi ha una adsl fino a 8 mega e per chi ce l'ha dagli 8 in poi.
La posizione del router e' da preferire in posizione centrale alla casa per poter raggiungere tutti gli apparati a cui serve la linea e possibilmente in posizione alta, oltre gli stipiti delle porte.
Se non puoi averlo in posizione centrale, puoi costruirti una piccola parabola per direzionare meglio le onde; sulla rete trovi un'infinita' di guide ;)
Ultima cosa e chiudo con i miei OT prima che vanga cacciato via: quando ci attivano una linea adsl, si vien messi sotto un determinato profilo.
Qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2548298 una discussione che potrebbe tornarti utile.
Ok perfetto Drengot, son felice per te ^_^
Ultima cosa e chiudo con i miei OT prima che vanga cacciato via: quando ci attivano una linea adsl, si vien messi sotto un determinato profilo.
Ciao Kohai,
grazie mille per i suggerimenti e i link. :)
Domani sono di riposo e mi sa che ne approfitterò :D
Al momento ho provato su speedtest net e su Massa vado a circa 18.
Il mio record in questi test per ora è 18,4 che mi sembra fantastico calcolando che é una 20 mega. Comunque guarderò un po' le impostazioni domani per capire se fosse ancora migliorabile...
Ciao Kohai,
grazie mille per i suggerimenti e i link. :)
Domani sono di riposo e mi sa che ne approfitterò :D
Al momento ho provato su speedtest net e su Massa vado a circa 18.
Il mio record in questi test per ora è 18,4 che mi sembra fantastico calcolando che é una 20 mega. Comunque guarderò un po' le impostazioni domani per capire se fosse ancora migliorabile...
Prego :)
Se mi vien in mente qualcosaltro lo riportero'. . . ;)
Prego :)
Se mi vien in mente qualcosaltro lo riportero'. . . ;)
Intanto ho cominciato a vedere il thread sui profili : non ci capisco niente ma non importa ...:D approfondirò sicuramente!
Io ho collegato tutti i dispositivi via wireless : quanto si guadagna in download collegandosi direttamente via ethernet?
Immagino dipenda sicuramente anche dalla qualità del modem router ma esiste comunque mediamente una differenza?
Immagino dipenda sicuramente anche dalla qualità del modem router ma esiste comunque mediamente una differenza?
difficile da dire, ad esempio nel mio caso non guadagno praticamente nulla
Eccomi....ho provato ora ...con cavo ethernet e senza:
con: 17,84 ping 22
senza 17,75 ping 23
direi tutto sommato ininfluente.
Eccomi....ho provato ora ...con cavo ethernet e senza:
con: 17,84 ping 22
senza 17,75 ping 23
direi tutto sommato ininfluente.
come volevasi dimostrare :)
Rieccomi ragazzi!:)
Velocità collegamento 22135 Kbps 948 Kbps
Line Attenuation 10.5 dB 8.3 dB
Noise Margin 11.9 dB 13.2 dB
Tra poco vi racconto cosa ho preso ...oggi ho cambiato modem router e mi sembra tutta un'altra cosa.
Pure il mio è già ritornato al mittente :D
Domani mi arriva il Telecom
Pure il mio è già ritornato al mittente :D
Domani mi arriva il Telecom
Io il Telecom ho fatto reclamo per averlo perchè. per pasticci fatti da loro, sono rimasto senza.
Quando arriverà semmai lo venderò.
Il Telecom è un concentrato di tecnologia ( WiFi dual-band classe n, Voip, Dect, Switch giga e modem XDSL ) grazie al soc in unico chip Broadcom ( dual core da 400 MHz)...con il fw sbrandizzato, sarebbe uno spettacolo immenso :cry:
http://farm4.staticflickr.com/3783/10107179306_5e436499ed_b.jpg
:D
Il Telecom è un concentrato di tecnologia ( WiFi dual-band classe n, Voip, Dect, Switch giga e modem XDSL ) grazie al soc in unico chip Broadcom ( dual core da 400 MHz)...con il fw sbrandizzato, sarebbe uno spettacolo immenso :cry:
http://farm4.staticflickr.com/3783/10107179306_5e436499ed_b.jpg
:D
Caspita non pensavo, non è male, peccato non mi sia arrivato subito e anzi, per la verotà, non ce l'abbia ancora. :mad:
fabio336
06-10-2013, 23:59
Ma lo avete preso sul sito della telecom (99€)? :)
Se lo vuoi pagandolo a rate in bolletta, devi chiamare e parlare con un'operatore del commerciale
Se lo vuoi pagandolo a rate in bolletta, devi chiamare e parlare con un'operatore del commerciale
Io lo ricevo domani in omaggio ma non so se si tratti dello stesso descritto sopra.
Comunque avendolo acquistato penso che lo venderò.
Io ho questo, mi é arrivato finalmente. Ho letto che ne parlate bene, non l'ho ancora provato ma adesso sono molto combattutto se tenere questo e rivendere il mio netgear n600 appena comprato con il quale, devo dire, non ho mai avuto una volta in 15 giorni una caduta di linea.
Voi cosa mi consigliereste?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.