View Full Version : Blu Ray DISC... quali comperare?
Salve a tutti,
sono possessore di un masterizzatore Blu Ray BD 208 Pioneer marca che mi ha sempre dato soddisfazioni con i DVD in questi anni.
Mi accingevo ad acquistare i miei primi supporti BD... ma mi sono accorto di essere ignorante in materia....
ci sono i DL dual layer, gli SL single layer... ma poi anche LTH (organici??) e HTL...che pare siano migliori
addirittura poi anche supporti da 100Gb....
visto che sti supporti non costano poco... quali scegliere? il mio uso prevalentemente per backup dati e per conservare nel tempo
grazie a tutti
BD SingleLayer= 25Gb
BD Double Layer= 50Gb
Gli LTH sono fatti con un altro metodo ma pare che pochi lettori blu ray da salotto possano leggerli (probabimente dovrai controllare anche se il tuo masterizzare li supporta), gli HTL sono l'esatto contrario e anche qui vale la stessa storia, controlla il tuo masterizzare se li supporta. I BD da 100Gb non sapevo nemmeno che li vendessero gia, però da quello che avevo capito sono a 3 strati quindi non so se il tuo masterizzatore li supporta. In linea di massima penso che per un backup vadano bene anche normalissimi BD da 50gb.
erick86106
27-09-2013, 18:31
Salve a tutti,
sono possessore di un masterizzatore Blu Ray BD 208 Pioneer marca che mi ha sempre dato soddisfazioni con i DVD in questi anni.
Mi accingevo ad acquistare i miei primi supporti BD... ma mi sono accorto di essere ignorante in materia....
ci sono i DL dual layer, gli SL single layer... ma poi anche LTH (organici??) e HTL...che pare siano migliori
addirittura poi anche supporti da 100Gb....
visto che sti supporti non costano poco... quali scegliere? il mio uso prevalentemente per backup dati e per conservare nel tempo
grazie a tutti
gli LTH lasciali stare, prendi i BD-R Panasonic, sono i migliori, i BD-R DL ancora si usano poco, costando molto, ma dalle scansioni che ho visto su forum internazionali direi che Panasonic e sempre la scelta migliore, i BD-R XL da 3 o 4 strati ci sono già, ma costano tipo 50 euro l'uno, non ne vale la pena, poi nessuno li ha provati qui, e anche su forum internazionali non ho trovato scansioni, per ora visto anche l'altro prezzo, la scelta più conveniente sono i BD-R normali da 25GB
ah... panasonic... manco sapevo facesse supporti..pensa te!
Io ero orientato sui verbatim...
siti per acquisto sicuri?
erick86106
29-09-2013, 20:30
ah... panasonic... manco sapevo facesse supporti..pensa te!
Io ero orientato sui verbatim...
siti per acquisto sicuri?
Nierle
Grazie a tutti...gentilissimi! :D
volendo approfondire il discorso supporto BD... c'è in giro qualche guida? :rolleyes:
Ho ordinato japan import dei panasonic DL-50 gb in pacco da 10 a 39.86 comprese spese spedizione sull'amazzonia... che ne dite?
Gli hai pagati circa 4€ l'uno, davvero un buon prezzo contando che sono i DL.
Gli hai pagati circa 4€ l'uno, davvero un buon prezzo contando che sono i DL.
Guarda cosa si son ben guardati dal mettere in evidenza...
I documenti doganali per tutti gli ordini spediti al di fuori del territorio doganale della Comunità Europea, riassumono il valore totale del contenuto dell'ordine ed includono la descrizione degli articoli.
I dazi doganali o dazi d'importazione devono essere pagati quando l'ordine raggiunge il paese di destinazione. Tutte le tasse aggiuntive relative allo sdoganamento degli ordini sono a carico del cliente. Non abbiamo alcun controllo su tali spese e non possiamo prevederle, dato che le tariffe variano da un paese all'altro. Puoi ricevere ulteriori informazioni contattando gli uffici doganali della località di destinazione del tuo ordine.
ergo... credo che il prezzo aumenterà....
Azz, non avevo capito che li prendevi all'estero, ma non era da amazzonia? Comunque si, purtroppo si paga la dogana, a volte è poco comunque, speriamo bene!
Eh si... Era Amazzonia... Ma si son guardati bene dal scrivere che ci potevano essere tasse da pagare... Aspetta che arrivino e gli faccio un bel feedback negativo....
Inviato dal mio padellone GALAXY Note GT-N7000 Deliriumizzato now Free ('http://tapatalk.com/m?id=10')
Ma sei sicuro che fosse venduto e spedito da amazon e non da un altro sito? in tal caso dovevi controllare sull'altro sito per essere sicuro, almeno credo.
Ma sei sicuro che fosse venduto e spedito da amazon e non da un altro sito? in tal caso dovevi controllare sull'altro sito per essere sicuro, almeno credo.
ma guarda... allora...
il sito era japan export o qualcosa del genere... in effetti c' era scritto in piccolissimo in una pagina secondaria che c'erano delle tasse doganali..
il concetto è un altro.. se TU Amazon vendi attraverso negozi di importazione... dovresti per correttezza mettere sotto al prezzo una nota "ci potrebbero essere costi aggiuntivi non dipendenti da noi ma da tasse" o qualcosa del genere...