PDA

View Full Version : Sicurezza informatica: aggiornato il rapporto Clusit 2013


Redazione di Hardware Upg
27-09-2013, 10:41
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/sicurezza-informatica-aggiornato-il-rapporto-clusit-2013_48898.html

Il Clusit aggiorna il Rapporto 2013, includendo l'analisi degli incidenti informatici noti del primo semestre dell'anno. La situazione non migliora e denota ancora una scarsa attenzione al problema

Click sul link per visualizzare la notizia.

Rubberick
03-10-2013, 23:51
fatemi indovinare...

per caso di persone preparate, informatici e i sistemisti italiani con le @@ ce ne sono e sono anche molto quotati? peccato che sono un numero ristretto e.. data la mole di lavoro, lo stipendio e gli investimenti minimi delle aziende in termini di security e preparazione del personale.. forse se ne vanno a lavorare fuori magari in un progetto loro / meglio pagato?

chi resta? restano i wannabe, i bm, i ragazzini che "siccome MI SONO IMPARATO a FARE I SITI WEBBE!! sono un WEBMASTER.., eh c'ho anche la VPS col pannello! quanto sono system admin...! ma perchè non funziona php? ah va configurato il php.ini? si mangia? mysql, apache.. BINND?? che roba è adesso chiamo l'assistenza del provider e mi sentono io volevo la vps con win tutto iconoso.."

I quali a volte "Siccome no sai come è ho mio padre che è amico di tizio mo gli facciamo il sito per l'azienda di Panettoni... sisi gli chiedo 5000 euro.. però me li carica sulla postepay? non sarà un pò troppo per una paginetta html con css scroccata in giro? naah che ti frega tanto che ne capiscono e si va messo sull'hosting server dedicato powa rigorosamente italiano che costa 7000 euro al mese altrimenti non va bene... certo gia' che ci sono ci butto sopra un server game e teamspeak per la mia gilda di WOW"

^^ le citazioni sono inventate ovviamente, ma non di sana pianta... soggetti del genere si aggirano veramente nel mondo it italiano.. scappate finchè potete!!!



Ah una chicca... un giorno in cerca di un fornitore di domini, dedicati, vps e altro a buon prezzo mi imbattei in una srl con a capo (inutile dire con l'anglofonizzazione che va tanto di moda CEO di qua e CTO di la) un paio di persone... decantavano la loro esperienza personale di almeno 10 anni nella vendita e assistenza di soluzioni di hosting, housing, etc..

Genialata da parte loro a questo punto mettere la foto (fatta dall'amico fotografo di papino) in studio tutti bellini in giacca su sfondo bianco e la bio dove si scopre che hanno uno 20, l'altro 22 anni e la srl era nata da una decina di mesi si e no...

Vendevano server a 10 e 12 anni xD n'po' precoci direi.. xD

a quell'età nn so voi ma giocavo col nintendo e non sapevo cosa fossero una SLA di servizio o l'uptime garantito :D