PDA

View Full Version : Consiglio notebook con display 13-14" risoluzione 960 o 1080

tulnio
27-09-2013, 10:27
Sto facendo veramente fatica, come d'altronde mi è sempre accaduto :D , ad orientarmi nel mondo dei nb. Mi servirebbe un portatile nuovo, l'imperativo è che abbia un display 13 max 14" con risoluzione a 960 o 1080 linee (possibilmente opaco), il resto è meno importante, non necessito di prestazioni esagerate. Non deve essere neccessariamente un thin pc.

Budget massimo 700€ - EDIT 800€, ma meno spendo meglio è :D

marklevinson76
27-09-2013, 10:50
su quel badget ci sn i sony vaio in offerta a 750 euro cn schermo full hd e scheda grafica dedicata a costo zero
questo è da 15"full hd
https://shop.sony.it/shop/ipc/displayLayout/(rdb=0&cScrollCharGroupName=%24BASE_GROUP&xcm=PCM_b2ccrmstandard&cInstId=1&cCharName=C1000000009_F15A1&cCharGroupName=%24BASE_GROUP&Z_OMNI_CSINT=14300310&next=config&order=&isHideActive=)/.do
questo è il 14"cn una risoluzione di 900p
https://shop.sony.it/shop/ipc/displayLayout/(rdb=0&cScrollCharGroupName=%24BASE_GROUP&cInstId=1&cCharName=C1000000009_F14A1&cCharGroupName=%24BASE_GROUP&next=config&order=&isHideActive=)/.do

BrunelloXU
27-09-2013, 12:19
anche io sto cercando un portatile con queste caratteristiche, guarda il vaio FIT 14 se sei studente hai un piccolo sconto, ti porti via la versione base a 600€
il problema è che sembra soffrire di problemi al wi-fi, ora mi sto "facendo una cultura" su qusti ultrabook/subnotebook ed è una vera giungla.

il vero problema è che sono quasi tutti 1366x768 in questa fascia di prezzo, ci sarebbe l'asus U38N che è 13.3" 1080p ed è anche molto bello, ha una apu amd e non sembra affatto male

marklevinson76
27-09-2013, 12:41
anche io sto cercando un portatile con queste caratteristiche, guarda il vaio FIT 14 se sei studente hai un piccolo sconto, ti porti via la versione base a 600€
il problema è che sembra soffrire di problemi al wi-fi, ora mi sto "facendo una cultura" su qusti ultrabook/subnotebook ed è una vera giungla.

il vero problema è che sono quasi tutti 1366x768 in questa fascia di prezzo, ci sarebbe l'asus U38N che è 13.3" 1080p ed è anche molto bello, ha una apu amd e non sembra affatto male
si ho letto anche io del wi fi,si spera sia un problema risolvibile cn un aggiornamento,data l offerta e la qualità costruttiva è un peccato metterli da parte per un problema che cmq sarà sicuramente risolto da parte di sony.

BrunelloXU
27-09-2013, 13:07
si ho letto anche io del wi fi,si spera sia un problema risolvibile cn un aggiornamento,data l offerta e la qualità costruttiva è un peccato metterli da parte per un problema che cmq sarà sicuramente risolto da parte di sony.

ti dirò, io sono interessato alla linea vaio perché con gli sconti per studenti più gli sconti dello store on line sony i prezzi sono ottimi, il problema al wifi sembra più grave di quanto si possa pensare, sul forum sonyUSA c'è gente che è impazzita per far prendere la rete a portatili come il PRO13 da più di 1000€ non è accettabile, ora aspetto l'evoluzione della faccenda e poi deciderò, certo che da un'azienda come sony, specialmente su prodotti di fascia alta, mi aspettavo un po' più di professionalità, ieri il venditore sony mi ha giurato che non esiste alcun problema al wifi, poi vedi sui forum gente che lo lancerebbe dalla finestra...

tulnio
29-09-2013, 09:50

Il Vaio Fit l'ho visto anche io, ma se segnali problemi di wi-fi prima mi devo documentare allora. Il problema è che non ho molto tempo, devo passare il mio nb a mio padre subito e me ne serve un altro, ci lavoro.

L'asus U38N non è per niente male, devo cercare info.

In casa Samsung, salendo un po' di prezzo visto che mi è salito di un centinaio di € il budget, ho visto gli Ativ Book, un serie 7 e un serie 9, NP730UE-X05IT e
NP900X3F-K01IT.

Magari ho visto male ma in casa Toshiba a quel prezzo non c'è niente di papabile con risoluzione 960 o 1080.

Devo ancora spulciare Dell e Lenovo per vedere se esce qualcosa di buono.

marklevinson76
29-09-2013, 10:07
io non credo che sony lasci in sospeso un problema del genere sui suoi notebook,in particolare se il problema è così diffuso.
peccato,perchè dato il tuo utilizzo poteva essere perfetto anche a livello di costo

marklevinson76
29-09-2013, 10:20
L'ativ book seire 9 della samsung è un prodotto interessante,online li puoi trovare anche a poco più di 800euro

BrunelloXU
29-09-2013, 11:09
io non credo che sony lasci in sospeso un problema del genere sui suoi notebook,in particolare se il problema è così diffuso.
peccato,perchè dato il tuo utilizzo poteva essere perfetto anche a livello di costo

purtroppo sono mesi e non hanno fatto nulla :rolleyes: addirittura Sony Italia non riconosce il problema....

marklevinson76
29-09-2013, 14:20
purtroppo sono mesi e non hanno fatto nulla :rolleyes: addirittura Sony Italia non riconosce il problema....
davvero un peccato,conoscendo il marchio mi aspettavo di più...
cmq vedremo in futuro se ci saranno altre notizie in merito...
per il momento grazie delle info;)