View Full Version : Galaxy Note 8 (N5110 - N5100)
Pakos6600
27-09-2013, 10:01
Non ho trovato nessun topic inerente a questo splendido tablet.
L'ho preso lunedì e a distanza di qualche giorno posso dire che è veramente ottimo. Con il dual view leggo le fonti ed in contemporanea lavoro sulla tesi, prendo appunti con la S-Pen sui miei pdf.
Nessuno lo ha oltre a me?
Inviato dal mio GT-N5110 con Tapatalk 4
asterikus
27-09-2013, 14:14
Lo posseggo da qualche settimana, è perfetto, ho dato via l'ipad mini per prenderlo.
Pakos6600
27-09-2013, 14:19
Si da qualcosa per un update?
asterikus
27-09-2013, 16:14
Si da qualcosa per un update?
Ancora nulla, su altri lidi si dice che verrà aggioranto direttamente ad android 4.3. A mio avviso va bene anche cosi',anzi è cosi' scattante che non mi disturba neanche la personalizzazione da parte di Samsung.
il mio è durato 10gg... il tempo di accorgermi che la parte superiore dello schermo, circa 1/4 non riconosceva l'Spen.
Portato in assistenza confermano che il touch non funziona bene e mi assicurano la riparazione in 5-6gg...MAGARI!!!
dopo 15gg chiamo e mi rispondono che non hanno il ricambio e non sanno quando arriverà....gli chiedo di ridarmi il tablet (perche senza spen funziona perfettamente) per riportarlo quando il ricambio sarebbe arrivato ma la risposta è negativa...Scrivo all'assistenza Samsung che mi risponde chiedendomi di inviare la scheda di riparazione ad un indirizzo email che non è aperto alla posta in ingresso...andiamo bene!!!
Alla fine, sul sito del supporto Samsung c'è in fondo alla pagina un link a "Contatta il top management). Ho scritto lamentandomi di tutto ed il giorno dopo sono stato contattato e mi sono stati richiesti tutti i dettagli. Il giorno dopo ancora (cioè ieri) la stessa operatrice (che tra l'altro mi ha lasciato tutti i suoi riferimenti email e telefonici) mi ha confermato che il touchscreen è già stato inviato al centro assistenza e lunedi sarà sostituito e restituito...
Speriamo bene.
Certo che se uno per un prodotto difettato, che a mio avviso se fossero stati più seri avrebbero sostituito il prodotto e non riparato, deve scrivere al top management non è una bella cosa eh...
comunque lo trovo veramente un ottimo prodotto, rimpiango un pò il mio vecchio 8.9 ma come prestazioni non c'è proprio paragone...
ciao
fausto
Pakos6600
28-09-2013, 09:23
il mio è durato 10gg... il tempo di accorgermi che la parte superiore dello schermo, circa 1/4 non riconosceva l'Spen.
Portato in assistenza confermano che il touch non funziona bene e mi assicurano la riparazione in 5-6gg...MAGARI!!!
dopo 15gg chiamo e mi rispondono che non hanno il ricambio e non sanno quando arriverà....gli chiedo di ridarmi il tablet (perche senza spen funziona perfettamente) per riportarlo quando il ricambio sarebbe arrivato ma la risposta è negativa...Scrivo all'assistenza Samsung che mi risponde chiedendomi di inviare la scheda di riparazione ad un indirizzo email che non è aperto alla posta in ingresso...andiamo bene!!!
Alla fine, sul sito del supporto Samsung c'è in fondo alla pagina un link a "Contatta il top management). Ho scritto lamentandomi di tutto ed il giorno dopo sono stato contattato e mi sono stati richiesti tutti i dettagli. Il giorno dopo ancora (cioè ieri) la stessa operatrice (che tra l'altro mi ha lasciato tutti i suoi riferimenti email e telefonici) mi ha confermato che il touchscreen è già stato inviato al centro assistenza e lunedi sarà sostituito e restituito...
Speriamo bene.
Certo che se uno per un prodotto difettato, che a mio avviso se fossero stati più seri avrebbero sostituito il prodotto e non riparato, deve scrivere al top management non è una bella cosa eh...
comunque lo trovo veramente un ottimo prodotto, rimpiango un pò il mio vecchio 8.9 ma come prestazioni non c'è proprio paragone...
ciao
fausto
Cacchio che sfiga. Ma non esiste un non so che diritto di recesso o sostituzione entro i primi giorni dall'acquisto?
Spero che ti ritorni in fretta, funziona proprio bene questo tablet.
Non si potrebbe rendere topic ufficiale?
ce l'ho da 4 giorni...modello 3g...veloce-reattivo-potente. Batteria che se ottimizzata mi dura anche 2 giorni con uso medio. In poche parole super soddisfatto. Per la personalizzazione del desktop utilizzate quelle di default oppure avete una app particolare?...vorrei ridurre le dimensioni delle icone..!!!
Cacchio che sfiga. Ma non esiste un non so che diritto di recesso o sostituzione entro i primi giorni dall'acquisto?
Spero che ti ritorni in fretta, funziona proprio bene questo tablet.
Non si potrebbe rendere topic ufficiale?
ritirato dall'assistenza oggi. Il touchscreen continua a non funzionare (non avevo dietro la spen e non l'ho potuto provare in sede ed in più il tasto del menù ora non si illumina...
sempre meglio...
grande delusione...grande....
Pakos6600
30-09-2013, 19:34
Per me è un prodotto fallato (ovviamente può capitare) ,fossi in te chiederei la sostituzione
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
Per me è un prodotto fallato (ovviamente può capitare) ,fossi in te chiederei la sostituzione
grazie Pakos, è quello che ho chiesto da subito visto che il guasto non era dovuto a causa mia o di imperizia bensì era evidentemente un problema di fabbrica.
la risposta è stata: "mi dispiace ma la sostituzione del prodotto non rientra nella politica di Samsung"...
sono profondamente deluso...
ciao
fausto
grazie Pakos, è quello che ho chiesto da subito visto che il guasto non era dovuto a causa mia o di imperizia bensì era evidentemente un problema di fabbrica.
la risposta è stata: "mi dispiace ma la sostituzione del prodotto non rientra nella politica di Samsung"...
sono profondamente deluso...
ciao
fausto
e così oggi è di nuovo in assistenza con diagnosi: sostituzione scheda madre. Tempi di riparazione? Boh, non sappiamo quando arriverà il ricambio.
sono sempre più deluso... ma non fanno prima a sostituirlo sto benedetto tablet?:help:
da quando l'ho acquistato è stato piu in assistenza che in mano mia....
mah...
e così oggi è di nuovo in assistenza con diagnosi: sostituzione scheda madre. Tempi di riparazione? Boh, non sappiamo quando arriverà il ricambio.
sono sempre più deluso... ma non fanno prima a sostituirlo sto benedetto tablet?:help:
da quando l'ho acquistato è stato piu in assistenza che in mano mia....
mah...
... la telenovela continua e diventa sempre più imbarazzante... oggi sono stato contattato da Samsung (via twitter) che mi chiedeva se avevo chiamato il centro assistenza per avere aggiornamenti sullo stato della riparazione :muro:
io non ho parole...
certo, che non si fanno una bella pubblicità, tienici informati
ciao
Pakos6600
08-10-2013, 12:10
Che odissea che stai passando... Mi dispiace!
Tornando in tema ho letto che hanno rilasciato la 4.2.2 nel sud-est statunitense (Arizona - Texas) e in Romania (come Fw europeo) chissà quanto ci vorrà per estenderlo agli altri paesi europei...
PS: perché poi fanno firmware per paese e non semplicemente continentali? Mah
... la telenovela continua e diventa sempre più imbarazzante... oggi sono stato contattato da Samsung (via twitter) che mi chiedeva se avevo chiamato il centro assistenza per avere aggiornamenti sullo stato della riparazione :muro:
io non ho parole...
digli che te lo devono cambiare con raccomandata e dì loro chiaro che è tua intenzione tutelare i tuoi interessi anche con un legale se è il caso.
è nel tuo diritto.
digli che te lo devono cambiare con raccomandata e dì loro chiaro che è tua intenzione tutelare i tuoi interessi anche con un legale se è il caso.
è nel tuo diritto.
aggiornamento... positivo questa volta...
alla fine sono stato contattato da una operatrice di Samsung (e non come le volte scorse da un "partner Samsung" che mi ha proposto di aspettare che il ricambio a giorni arrivi oppure aspettare per la sostituzione del prodotto.
In entrambi i casi non mi hanno saputo dare certezza sui tempi e quindi, visto il mio evidente malcontento hanno fatto una prima proposta: la versione 10 pollici del Note. Ho evidenziato che la scelta dell'8 poilici era dettata dalle caratteristiche di maggiore portabilità e per la presenza del connettore microusb. A quel punto è partita la seconda proposta ossia il Note 10 pollici ma la versione 4G, ossia l'N8020.
A questo punto non ho potuto fare altro che accettare, la alternativa era l'attesa e quindi ho sacrificato portabilità e connettore per un prodotto certamente più ingombrante, purtroppo senza connettore microusb ma certamente più nuovo e di prezzo ad oggi superiore.
Comunque, alla fine brava Samsung, devo dire che vista l'evidenza del malcontento hanno accontentato un cliente con un prodotto di prezzo superiore.
Non mi posso certo lamentare.
Fine della storia.
grazie a tutti per il supporto e per i commenti
devo cambiare thread ora...;)
ciao
fausto
beh meglio così
auguri per il nuovo tablet
Pakos6600
10-10-2013, 20:46
Grande! Mi fa piacere, postaci impressioni quando ti arriverà
Grande! Mi fa piacere, postaci impressioni quando ti arriverà
già arrivato... la sostituzione è avvenuta lo stesso giorno della telefonata da Samsung...
che dire... è grande..forse troppo per i miei gusti. Avevo il tab 8.9 e secondo me era la misura perfetta per i miei gusti. L'8 pollici l'ho trovato molto maneggevole e portabile anche se forse un pelino piccolo. Piuttosto questo 10 mi sembra meno performante dell'8...sarà un'impressione ma l'8 mi sembrava molto piu fluido e reattivo, ma d'altronde ha un processore leggermente meno performante.
Rimpiango il connettore microusb. Il connettore proprietario mi obbliga a portarmi appresso un cavo di ricarica in più ed acquistare almeno un adattatore.
Di contro c'è molto spazio per il dual view, qui si che si puo aprire contemporaneamente una pagina web e vedere la posta in arrivo...
Di certo la possibile attesa ha influito sulla decisione, probabilmente se me lo avessero sostituito o riparato in meno tempo sarei rimasto sull'8.
ciao, a presto
fausto
Pakos6600
11-10-2013, 07:37
http://www.sammobile.com/firmwares/1/?model=GT-N5110&pcode=0#firmware
Sono uscite altri 2 firmware, rumeno ed inglese. Quanto si fanno attendere... :-(
lleyton76
23-11-2013, 17:10
Ancora nessun aggiornamento alla 4.2 vero?
Pakos6600
23-11-2013, 17:39
Non in Italia
Inviato dal mio SM-C101 utilizzando Tapatalk
lleyton76
23-11-2013, 22:40
Non in Italia
Inviato dal mio SM-C101 utilizzando Tapatalk
Ma arriverà o conviene installare quella di altri paesi?
Pakos6600
23-11-2013, 23:02
Ma arriverà o conviene installare quella di altri paesi?
In teoria dovrebbe arrivare (così come è arrivata quella per il Tab 2 10" 3G), l'ultima versione tedesca funziona ottimamente.
PS: occhio che se cambiate paese al tablet siete fuori garanzia (ma si può ritornare tutto stock) e c'è comunque un minimo rischio di scassare il tablet.
lleyton76
24-11-2013, 13:46
In teoria dovrebbe arrivare (così come è arrivata quella per il Tab 2 10" 3G), l'ultima versione tedesca funziona ottimamente.
PS: occhio che se cambiate paese al tablet siete fuori garanzia (ma si può ritornare tutto stock) e c'è comunque un minimo rischio di scassare il tablet.
Ok grazie attenderò , anche se quando avevo il galaxy tab 7 plus l'ho sempre aggiornato fino a jelly bean con la versione austriaca ed è andato bene , però quello era fermo alla 3.2 non si poteva fare altro , mi scocciava tenere quella versione, sono passato ad ics e poi a jb.
fragolino74
25-11-2013, 23:09
Buona sera a tutti vorrei prendere un 8 pollici, sono indeciso tra il note 8 e il kindle fire hdx 8,9
Vengo da un nexus 7, il 10 pollici per me è troppo grande, il fire mi piace per lo schermo super definito, ma non per l'os di amazon.
Il note 8 3g ha anche il comparto telefonico? Ha una sim standard o micro?
Non ho mai avuto un kindle mi chiedevo se vengono presi in considerazione i tablet kindle dai cuochi di android.
Se si trovano rom cucinate per il kindle allora prendo quello altrimenti meglio andare sul samsung.
Voi che dite lo schermo del note8 com'è?
Ma su un tablet da 8 pollici si vede la differenza fra schermo hd del note e migliore di un full hd sul kindle?
non ho capito, vieni da un nexus e vuoi cambiare?
fragolino74
26-11-2013, 06:26
non ho capito, vieni da un nexus e vuoi cambiare?
Si, primo perchè 7 pollici è troppo piccolo e secondo perchè 16 gb sono troppo pochi, tanto ho visto che la voglia di stare sempre ad aggiornare il tablet all'ultima versione non mi interessa, l'importante è che vada bene anche se ha una versione vecchia di android.
Mi chiedevo se questo tablet potesse andar bene per me, funziona nativamente la usb host? Supporta la microsd da 64gb? Come gira Real Racing 3?
Ho visto la recensione di Nadrea Galeazzi sembra che già con quella versione di android il tutto gira molto bene.
Ora è uscito il nuovo kindle fire hdx 8,9, schermo con una risoluzione altissima ma non sò se si nota la differenza con uno schermo da 8 pollici.
Non mi convince molto perchè non è android puro ma castrato da amazon.
Non ha la usb host quindi dovrei rottarlo quando sarà disponibile e mi chiedevo se facendo un pò di modding avrei risolto mettendo delle custom rom.
Poichè non ho mai avuto dispositivi kindle non sò quanto vengono presi in considerazione tra i vari cuochi.
16 Gb sono disposti male, ho visto che ne rimangono solo 9 per le applicazioni.
Pakos6600
26-11-2013, 07:53
Ti rispondo io:
USB host nativa, con Paragon NTFS+ sono riuscito a leggere anche un hdd esterno (però serve il root e l'hdd era alimentato), la usb è anche mhl (serve un cavo apposito ma si vede bene sulla TV).
Performance da urlo, non so Real Racing, ma qualsiasi giuoco abbia messo ha sempre fatto un figurone. La S Pen è ottima e precisa. Con la 4.2.2 ci sarà anche app2sd, attualmente ho una microsd da 32GB classe 10 (non ti so dire se supporta la 64GB)
fragolino74
26-11-2013, 09:36
Ti rispondo io:
USB host nativa, con Paragon NTFS+ sono riuscito a leggere anche un hdd esterno (però serve il root e l'hdd era alimentato), la usb è anche mhl (serve un cavo apposito ma si vede bene sulla TV).
Performance da urlo, non so Real Racing, ma qualsiasi giuoco abbia messo ha sempre fatto un figurone. La S Pen è ottima e precisa. Con la 4.2.2 ci sarà anche app2sd, attualmente ho una microsd da 32GB classe 10 (non ti so dire se supporta la 64GB)
Grazie molte, ma c'è già l'aggiornamento alla 4.2.2?
Pakos6600
26-11-2013, 09:39
Non in Italia, è uscita in UK, testata personalmente ed è ottima
fragolino74
26-11-2013, 10:05
Non in Italia, è uscita in UK, testata personalmente ed è ottima
Quindi meglio acquistare un note 8 prodotto dall'inghilterra in modo da avere la 4.2, ma arriverrà per il prodotto italiano?
Non vorrei rootarlo e tanto meno mettere rom custom per poter vedere skygo.
Con l'installazione della 4.2.2 e dell'app2sd si possono installare molte app con una microsd, si risolve il problema vero?
Comunque ho visto che per il kindle fire hdx nell'app store di amazon le applicazione che mi interessano ci sono tutte, anche se non dovessero sbloccarlo già cosi potrebbe andare bene, anche se con l'OS di amazon non si possono mettere widget ci passerei sopra avendo uno schermo favoloso, sono molto indeciso tra i due, non riesco a prendere una decisione. In programma non c'è un nuovo note 8 con lo schermo ultra definito ;) almeno andrei subito su quello.
Il galaxy note 8 con 3g è quello colmodulo telefonico vero?
Alla fine a parità di prezzo mi sa che comprerò il note 8 anche se è più vecchio e non si sa se l'aggiorneranno ha il 3g mentre il kindle è solo wifi
Si comporta bene sul web, è fluido?
La cosa buona del kindle che è fluido in tutte le occasioni.
sunmoonking
16-12-2013, 20:36
Non ho trovato nessun topic inerente a questo splendido tablet.
L'ho preso lunedì e a distanza di qualche giorno posso dire che è veramente ottimo. Con il dual view leggo le fonti ed in contemporanea lavoro sulla tesi, prendo appunti con la S-Pen sui miei pdf.
Nessuno lo ha oltre a me?
Mi unisco alla combriccola: appena preso! della serie che ancora non l'ho configurato :Prrr:
In fase di valutazione in pre-acquisto, nonostante la "poca" definizione (in paragone al FHD del gpad per esempio che si trova allo stesso prezzo anche se appena uscito e con hw più recente e performante) lo schermo l'ho trovato ben fruibile, forse l'unico difetto è la poca profondità dei neri (sul superamoled del cellulare per esempio i neri sono NERI!)... beh, alla fine mi sono lasciato tentare dalle potenzialità dell'S-pen del note e ho appena fatto la follia di prenderlo! Ora bisogna sperare solo che l'spen mantenga le sue promesse o che io non abbia aspettative troppo alte verso le applicazioni di nota digitale :D
Suggerimenti preventivi di impostazioni?
Mi chiedevo inoltre se sia possibile istallare itunes su android sì da sfruttare anche con l'airport express le eccezionali potenzialità samsung in ambito audio... quel che mi interessa è appunto la trasmissione wifi del segnale audio all'amplificatore :rolleyes:
sunmoonking
16-12-2013, 21:03
Ora pare di averlo visto ufficialmente in giro... lo avete già istallato, vero? quali sono i miglioramenti rispetto alla versione precedente? conviene farlo sin da subito o aspetto prima di familiarizzare un po' col tablet?
E del nuovo kit kat appena uscito si sa qualcosa? il note ne sarà aggiornato?
Io penso che fra 2-3 mesi lo comprerò!!!
Però ho dei dubbi:
1.ci sarà un tablet dello stesso genere,tipo note 8 versione 2014 , magari con il full hd ?
2. il pennino scrive bene come su carta e penna o comunque si avvicina?
3. si sente(o meglio si vede) tanto che la risoluzione è bassa?
4. è potente per far girare tutti i giochi visto che non è tegra 3?Anche se questo non influisce molto visto che gioco poco.
Pakos6600
22-01-2014, 10:36
Ciao, ti rispondo io:
Di una nuova versione, hanno annunciato il Tab pro 8.4 ma non ha il pennino,
La mia ragazza di solito disegna, è entusiasta del mio note 8, ha detto che la differenza con una matita reale è minima,
La risoluzione non è un problema, si vede benissimo tutto,
È una potenza, comunque è un quadcore Exynos, attualmente gioco a GTA San Andreas
Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk
Pakos6600
13-05-2014, 14:31
Ragazzi hanno rilasciato la 4.4.2 in Polonia, versione 3G
Acc lo stesso difetto del mio (anche se a me è solo una striscia di 2 cm in alto in cui non funziona la penna non un quarto intero dello schermo).
Preso usato (ma con 18 mesi di garanzia) a Giugno, tentativo di riparazione sul momento al centro premium Samsung di Milano, tentativo non riuscito (perché mancava il ricambio in casa) e che è diventato una riparazione di 3gg.
Tablet restituito con schermo nuovo di pacca e 2 mesi di garanzia aggiuntiva da parte di Samsung per scusarsi di avermi fatto aspettare 3gg.
Tutto funziona perfettamente almeno fino a luglio (poi non ho più usato il pennino).
Oggi mi metto a fare degli schizzi di appunti e mi accorgo che c'è di nuovo il problema (più o meno identico, alias fetta di 2-3 cm su cui non va la penna).
Comincio a pensare che sia un difetto della famiglia, solo che un erede del Note8 per ora non c'è.
Vabbé appena ho tempo riprovo al centro Samsung sperando che non diventi una cosa tipo "ogni due mesi là".
PS
Io come Rom sto usando la 4.4.2 Samsung moddata da CivZ (ossia CivZ-FLEXNOTE-8.0_Rev1.8 ma da poco è uscita la 2.1) e mi trovo abbastanza bene (ci sono anche parte delle App del Note3)
sunmoonking
13-09-2014, 08:32
Certo però che questo kit kat consuma più batteria! Ma per avere la tastiera flottante come c'era prima, come bisogna fare?
lleyton76
14-09-2014, 17:11
Certo però che questo kit kat consuma più batteria! Ma per avere la tastiera flottante come c'era prima, come bisogna fare?
Io infatti alla fine non ho aggiornato , fosse arrivata la 4.4.2 Italia sul 3G lo avrei fatto , ma ho sentito diversi dire che è peggiorato bo.
sunmoonking
14-09-2014, 22:17
Io infatti alla fine non ho aggiornato , fosse arrivata la 4.4.2 Italia sul 3G lo avrei fatto , ma ho sentito diversi dire che è peggiorato bo.
A me ha fatto tutto in automatico... a saperlo avrei rifiutato l'aggiornamento...
Boh a me la durata della batteria sembra buona.
Vero che:
Non ho praticamente mai usato il 4.1 ed il 4.2 precedenti per avere confronti seri
Il 4.4.2 l'ho usato solo solo con la rom Civz e non so se questa rom migliori la batteria (ma è possibile dato che ha un suo kernel custom).
però mi sembra che duri abbastanza in uso e duri molto in non uso.
Esempio spesso lascio il tablet inutilizzato (e non sotto carica) per gg (anche 3 o 4 di fila in cui però ricevo notifiche dei vari servizi attivi) e quando lo riprendo lo ritrovo ancora abbastanza carico (non mi ricordo quanto perde al gg, ma poco direi sotto il 20% ma forse anche meno del 15%).
Con l'altro mio tablet 7 pollici con su CyanoGenMod se non mi ricordo tutte le sere di attaccarlo al caricatore il giorno dopo (o al max 2gg dopo) è a zero completo anche se partito da 100% (staccato al mattino).
PS
Quindi ora il 4.4.2 Samsung Italia è in OTA ?
Pensavo non avessero mai rilasciato la versione ufficiale italiana.
Brutta cosa, vuol dire che quando lo porterò al centro per farlo riparare per la seconda (o terza) volta probabilmente me lo restituiranno con già su di serie il 4.4.2 (il che è un problema) mentre finora te lo ridavano con i 4.1.x (perché pure il 4.2.x ufficiale italiano non c'è).
Salve a tutti! Sono nuovo del forum. :)
Sarei interessato all´acquisto del Note 8 per utilizzarlo per la lettura di ebook e di testi in fotocopia in formato pdf (JPG), risparmiando spazio e guadagnandone in ordine
In riferimento all´uso che vorrei farne, ho i seguenti dubbi che spero voi possiate aiutarmi a chiarire!
1. La dimensione del display (8") è sufficiente per leggere e prendere appunti ?
2. Durante la lettura si notano i pixel visto che la risoluzione non è delle più alte? La lettura risulta agevole? Può essere utilizzato per studiare o stanca troppo gli occhi?
3. Il digitalizzatore permette di prendere appunti ai lati degli ebook e delle fotocopie come se fosse un libro o il tratto del carattere è troppo grande? A tal fine pensavo di utilizzare una app come EZPD o altre specifiche per il Note.
4. Esiste un dizionario pop up integrato ?
Sono orientato a prendere il Note (no 3g) proprio per via del digitalizzatore così da poter eliminare tutte le fotocopie, ma se non è utilizzabile per prendere appunti (note ai margini o tra le righe e piccoli disegni) allora forse opterei per la combo altro tablet con risoluzione maggiore + pennino capacitivo.
Scusate queste domande magari banali, ma il Note 8 sarebbe il mio primo tablet! :)
Pakos6600
25-09-2014, 16:57
Io l'ho acquistato proprio per usarlo all'università. I libri si leggono bene (c'è l'apposita Modalità Lettura) e anche prendere appunti su S Note è semplice. Per il dizionario non so, sul play store qualcosa che ti serve ci sarà. Per il digitalizzatore, beh forse un 10" sarebbe meglio,ma cmq te lo permette. In generale per studiare va benissimo
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Io l'ho acquistato proprio per usarlo all'università. I libri si leggono bene (c'è l'apposita Modalità Lettura) e anche prendere appunti su S Note è semplice. Per il dizionario non so, sul play store qualcosa che ti serve ci sarà. Per il digitalizzatore, beh forse un 10" sarebbe meglio,ma cmq te lo permette. In generale per studiare va benissimo
Grazie mille! :) hai ragione il 10" sarebbe forse meglio, ma costa troppo per me :fagiano: allora mi farò coraggio e metterò mano prossimamente al portafogli! :)
andriy89
29-09-2014, 22:39
Sul note 8 si studia molto bene, con ezpdf sembra proprio di stare su carta, sottolineando, evidenziando e scrivendo con la spen, ovviamente legge solo i pdf l'app.
È vero che 8 pollici è una misura abbastanza limite e si deve sempre zoomare per leggere e lavorare sui testi, ma sinceramente sono disposto a sopportarlo perché questo tablet ha una maneggevolezza che un 10 pollici si sogna..è un aspetto da tenere seriamente in considerazione per un uso a 360 gradi del dispositivo..poi certo se lo usi principalmente per studiare andrei senza dubbio sul 10.1 2014
Ricordiamo che con la penna c'è pure il 12.2" (stessa risoluzione del 10" 2014), anche se il prezzo non è proprio low cost (anche se ultimamente mi pare che sia sceso parecchio di prezzo).
Red_Star
02-10-2014, 17:24
Io lo vorrei prendere per l'uni, come vi trovate per gli appunti ?
Pakos6600
02-10-2014, 17:46
Benissimo, vi consiglio questa app per scrivere: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.myscript.smartnote
Red_Star
03-10-2014, 09:14
Non é piccolino per appunti scritti con il pennino ?
Pakos6600
19-01-2015, 17:26
È uscita la 4.4.4 in Polonia
Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
Bene quindi probabilmente fra un po' ci saranno rom 4.4.4 derivate come la CIVZ.
Peccato che non le potrò mettere perché tutte le ultime rom invalidano la garanzia (infatti uso la CIVZ di Agosto perché l'ultima che si può mettere senza invalidare la garanzia) e visto che il mio si è già rotto 2 o 3 volte vorrei tenermi gli ultimi 10 mesi che gli sono rimasti.
Anche se mi sa che l'ultima riparazione (con sostituzione della motherboard) forse è stata risolutiva perché per ora (e siamo già a 3 mesi) funziona ancora.
Pakos6600
11-05-2015, 15:40
Qualcuno sa se si può resettare il contatore Knox?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.