PDA

View Full Version : Un consiglio su Reflex con monitor orientabile e resistente all'umidità

MAXEVY72
27-09-2013, 06:28
Ciao dovrei acquistare una Reflex con monitor orientabile, ho provato la Canon D650 di un mio amico e mi sono trovato bene a fare foto con il display orientabile specialmente quando la posizione non era molto confortevole.
Ma vorrei una macchina che resista a qualche goccia, non intendo subaquea... ma che non si rovini con una piccola pioggerella improvvisa o con qualche schizzo d'acqua....o che resista a sbalzi di temperatura con conseguente condensa tipo in montagna d'inverno tra esterno e interno....
Il Budget è sui 600/700 euro e non sono un professionista.
Ho sentito di gente che sulle Canon nuove (quelle non professionali) dopo qualche goccia non hanno più funzionato....
Grazie
;)

torgianf
27-09-2013, 08:41
pentax k30, tropicalizzata ma senza schermo nodabile

MAXEVY72
27-09-2013, 09:20
Bella macchina, sono andato a vedere sul sito del produttore e le caratteristiche sono buone, ma senza display orientabile specialmente quelle naturalistiche dal basso, la mia paura è che quelle senza protezione tipo la Canon 650D (provata e mi piace molto) siano molto sensibili, non vorrei che con la salsedine o qualche goccia (non farei foto sotto la pioggia) esempio uno schizzo d'acqua (con bambini e piscina o al mare può capitare..) si rovini....
Se qualcuno c'e' l'ha sa dirmi come si comporta, se basta avere l'accortezza di asciugarla subito o di tenerla in borsa esempio in spiaggia e tirarla fuori solo per fare le foto, la salva da rischi di guasti.
Grazie

PaEMa
27-09-2013, 11:46
Bella macchina, sono andato a vedere sul sito del produttore e le caratteristiche sono buone, ma senza display orientabile specialmente quelle naturalistiche dal basso, la mia paura è che quelle senza protezione tipo la Canon 650D (provata e mi piace molto) siano molto sensibili, non vorrei che con la salsedine o qualche goccia (non farei foto sotto la pioggia) esempio uno schizzo d'acqua (con bambini e piscina o al mare può capitare..) si rovini....
Se qualcuno c'e' l'ha sa dirmi come si comporta, se basta avere l'accortezza di asciugarla subito o di tenerla in borsa esempio in spiaggia e tirarla fuori solo per fare le foto, la salva da rischi di guasti.
Grazie

Di norma, è meglio non far prendere acqua alle reflex non tropicalizzate, ma qualche goccia non gli fa niente, tranquilo ;)
Se vuoi una reflex con schermo orientabile e tropicalizzata devi andare per forza di canon 70d, che dovrebbe essere uscita da pochi giorni, ma costa solo corpo sui 1000€.
Per la 650d, io in questi giorni ho avuto la possibilità di provare la 600d, identica alla 650d, cambia solo che non ha il touchscreen. In mano dà la sensazione di non essere tanto resistente, almeno rispetto alla mia k-5 sembra un giocattolo per quanto è leggera :D
Però se prende 2 gocce d'acqua non penso che ne risenta troppo, ma certo se la porti in mezzo alla melma ti dura 2 minuti :asd:
Comunque vedrai che come prima reflex ti andrà più che bene, a meno che non prevedi di fare caccia fotografica da subito :D

alscapin
27-09-2013, 13:33
Di norma, è meglio non far prendere acqua alle reflex non tropicalizzate, ma qualche goccia non gli fa niente, tranquilo ;)
Se vuoi una reflex con schermo orientabile e tropicalizzata devi andare per forza di canon 70d, che dovrebbe essere uscita da pochi giorni, ma costa solo corpo sui 1000€.
Per la 650d, io in questi giorni ho avuto la possibilità di provare la 600d, identica alla 650d, cambia solo che non ha il touchscreen. In mano dà la sensazione di non essere tanto resistente, almeno rispetto alla mia k-5 sembra un giocattolo per quanto è leggera :D
Però se prende 2 gocce d'acqua non penso che ne risenta troppo, ma certo se la porti in mezzo alla melma ti dura 2 minuti :asd:
Comunque vedrai che come prima reflex ti andrà più che bene, a meno che non prevedi di fare caccia fotografica da subito :D

ecco proprio a te volevo scrivere che hai la k5 + 18-135. come ti trovi?
sono indeciso se acquistarla oppure no, rispetto a nikon d7000 o nikon d90 con però 2 obiettivi di qualità. che mi dici?

torgianf
27-09-2013, 19:26
be' il paragone lo devi fare con 2 obiettivi di qualita' anche sulla pentax

MAXEVY72
28-09-2013, 15:50
Scusate vorrei un parere, ho trovato una Canon eos 650D usata con obbiettivo base 18-55 a 360 euro. Il prezzo è buono? Essendo nuovo delle reflex non sò di quanto si svalutano.....
Grazie

-giorgio-87
29-09-2013, 09:00
Nella provincia di caserta, dove abito, in alcuni centri di elettronica danno la 600d 18 55 a 399..nuova...ma è un offerta in giro si trova a qualche euro in piu..questo per dire che se sei della zona puoi prenderla nuova con tuttle garanzie del caso...

SuperMariano81
01-10-2013, 13:13
la 650d col 18-55 nuova costa 590
la 600d col 18-55 nuova costa 434

io prenderei la seconda (sostanzialmente sono identiche) però occhio che non sono tropicalizzate, resistono alla pioggia ma non agli acquazzoni