Entra

View Full Version : LICHDOM - FPS/RPG + CryEngine 3

CAPT.HOOK
26-09-2013, 13:30
http://www.spawnfirst.com/wp-content/uploads/2013/05/Lichdom_Logo_On_Black1-1024x275.jpg

Sfruttando l'evento organizzato da AMD per presentare le sue nuove GPU, la sconosciuta software house XAVIANT ha presentato il suo primo progetto che e' stato da subito oggetto di interesse
da parte dei partecipanti. Con la frase a effetto pronunciata in sala da parte del responsabile di Lichdom "INDIE TEAMS CAN CHALLENGE TRIPLE A STUDIOS" , apriamo quindi il sipario sul loro primo VG.

LICHDOM - Redeemer, e' un FPS fantasy condito da massicce dosi di RPG ed e' mosso niente di meno che dal CryEngine 3.0. Questa volta il motore di Crytek sara' messo all'opera per la creazione
di ambientazioni prettamente medievali e fantasy, come rocche e castelli, paludi e foreste lussureggianti e la stessa SH si dice entusiasta sui risultati raggiunti in questa nuova versione dell'engine.

http://i3.minus.com/itzVZl0Zfj1yw.jpg

Qui sotto il link ufficiale del gioco, che alle prime indiscrezioni sembra aver fissato l'uscita per l'estate 2014 in ESCLUSIVA PC.

http://www.lichdom.com/

Di seguito invece il trailer del gioco mostrato alla conferenza che mostra alcuni spezzoni di gameplay:

http://www.youtube.com/watch?v=L4508AqLz5A

http://i4.minus.com/ibpFcYQLXcTmxk.jpg

cronos1990
26-09-2013, 13:41
mmm...

CAPT.HOOK
26-09-2013, 13:43
Dimenticavo di dire: ESCLUSIVA PC! :O

City Hunter '91
26-09-2013, 13:45
Le mani alla skyrim no pero'!

CAPT.HOOK
26-09-2013, 13:47
Le mani alla skyrim no pero'!

Se Skyrim era mosso dal Cryengine forse qualcosa di meglio potevano tirarla fuori...Per quanto riguarda questo LD, si tratta ancora di 1 versione alpha e di tempo per sistemare le cose ce ne sta ancora molto.

Inoltre a me sta bene mostrare le mani durante i combattimenti..mi ricorda Hexen! :D

cronos1990
26-09-2013, 13:50
Dimenticavo di dire: ESCLUSIVA PC! :Ommmmm.....

CAPT.HOOK
26-09-2013, 14:10
Parlando del Gameplay, ho spulciato per bene varie info, tra cui il sito ufficiale, e a quanto pare in LichDom la magia sara' il vero protagonista del gioco. Difatti l'unica classe per ora presa seriamente in considerazione e' il Wizard. Durante lo svolgersi dell'avventura, sara' cmq il giocatore a potenziare le spell del suo mago, mediante artefatti, ingredienti e una miscela di combinazioni tra diversi poteri, per far fronte a situazioni sempre diverse.

Il tutto in maniera randomica. Ogni incantesimo sara' diverso dall'altro e ogni nuova regione sfidera' il giocatore attreverso il combattimento e lo premiera' con magie dagli effetti sempre più variegati. Con abilità e creatività queste abilità potranno essere combinate per creare sinergie di volta in volta sempre più devastanti. Non male come idea, seppure non perfettamente originale, specie se sara' sviluppata con intelligenza e in modo interessante.

ulukaii
26-09-2013, 14:12
Ottimo, molto interessante :cool:

Se siete in quel di Atlanta (o dintorni) loro cercano beta tester (http://www.xaviant.com/playtester.html):
Xaviant is looking for volunteer Game Testers in the Atlanta area to come in to the studio, participate in formal gameplay testing, and be a part of making our games great. No previous experience is required. All we need from playtesters is an interest in playing games, a few hours of their time, and an ability to clearly summarize responses to gameplay. The ESRB has Not Rated any testing content. Play-test content will follow the ESRB guidelines for Teen rated content. A Release and an NDA will be signed by the Tester or Tester Guardian before admission to the play-test lab. Electronic devices are not permitted in the lab.

<Masquerade>
26-09-2013, 14:14
ieri guardando il video della presentazione delle nuove amd non mi ha fatto una buona impressione sto gioco.
ma il video era di pessima qualità.
ora voglio vede ' per bene @ 1080p

<Masquerade>
26-09-2013, 15:01
visto nuovamente il video. considerando che usa il Cryengine 3 per ora continua a non impressionarmi per niente.

momo-racing
26-09-2013, 15:14
Se Skyrim era mosso dal Cryengine forse qualcosa di meglio potevano tirarla fuori...Per quanto riguarda questo LD, si tratta ancora di 1 versione alpha e di tempo per sistemare le cose ce ne sta ancora molto.

Inoltre a me sta bene mostrare le mani durante i combattimenti..mi ricorda Hexen! :D

parlando di pura grafica skyrim moddato a dovere da le piste a questi screenshot.

CAPT.HOOK
26-09-2013, 15:39
parlando di pura grafica skyrim moddato a dovere da le piste a questi screenshot.

Io le Mod nn le considero per niente visto che il gioco che compri ne e' sprovvisto e per altro gli autori nn sono certo della Bethesda. Skyrim vanilla e' una m3rda, punto. :O

michael1one
26-09-2013, 15:53
Io le Mod nn le considero per niente visto che il gioco che compri ne e' sprovvisto e per altro gli autori nn sono certo della Bethesda. Skyrim vanilla e' una m3rda, punto. :O

Quoto, il confronti si fa con il gioco in vanilla non con i super mega pack di texture ecc...

Cmq iscritto e molto interessato sopratutto per only PC :asd:

pierluigip
26-09-2013, 17:45
iscritto , che sia il successore di dark messiah ?

momo-racing
26-09-2013, 17:52
Quoto, il confronti si fa con il gioco in vanilla non con i super mega pack di texture ecc...

Cmq iscritto e molto interessato sopratutto per only PC :asd:

interessante, quindi rfactor che è probabilmente il simulatore più longevo su pc e uno dei più venduti è una m3rda

appleroof
26-09-2013, 18:03
visto nuovamente il video. considerando che usa il Cryengine 3 per ora continua a non impressionarmi per niente.

quoto

cristiankim
26-09-2013, 18:22
Esclusiva pc? Che diavoleria è mai questa?
Non credo sia dovuta a ragioni diversi da un budget insufficiente a portarlo su console. Naturalmente spero di sbagliarmi :P

CAPT.HOOK
26-09-2013, 18:30
iscritto , che sia il successore di dark messiah ?

Non credo...troppo bello DM!

Esclusiva pc? Che diavoleria è mai questa?
Non credo sia dovuta a ragioni diversi da un budget insufficiente a portarlo su console. Naturalmente spero di sbagliarmi :P

Come diavoleria..una volta tanto che le scatolette se ne stanno per conto loro nn siete contenti?

michael1one
26-09-2013, 18:32
interessante, quindi rfactor che è probabilmente il simulatore più longevo su pc e uno dei più venduti è una m3rda

io non ho detto che una m3rda :stordita:

Tu hai parlato di fattore estetico dicendo che "skyrim moddato da le piste a questi screenshot" ora non so come sia sto rfactor perché non mi interessa, ma skyrim "vanilla" non raggiunge minimamente la bellezza degli scenari che vencono mostrati in Lichdom..

CAPT.HOOK
26-09-2013, 18:33

Tu hai parlato di fattore estetico dicendo che "skyrim moddato da le piste a questi screenshot" ora non so come sia sto rfactor perché non mi interessa, ma skyrim "vanilla" non raggiunge minimamente la bellezza degli scenari che vencono mostrati in Lichdom..

Ma poi sempre con sto Skyrim..e che 2 palle scusate! :O :D

momo-racing
26-09-2013, 19:01

questo perchè skyrim vanilla ha i colori totalmente sballati. Installando solo le texture hd che sono un DLC ufficiale e un ENB decente , che di fatto non fa altro che ribilanciare luci e colori, senza fare altro secondo me gli da comunque le piste. Moddato poi non ne parliamo. Che poi per un sacco di altri motivi sia programmato col **** possiamo parlarne ma a livello di pura grafica fa la sua porca figura. Non che questo graficamente sia brutto ma non fa gridare al miracolo, diciamo che è roba già vista.

Xilema
26-09-2013, 19:05
Molto interessante, anche se non sono un fan del CryEngine.

CAPT.HOOK
26-09-2013, 21:41
Molto interessante, anche se non sono un fan del CryEngine.

Ok ma che c'entra...il CryEngine e' un engine grafico, come lo e' l'UE, il FrostBite, l'IDTech, l'Anvil e tanti altri. Tra l'altro e' pure un signor engine vista la sua qualita' e versatilita'.
La tua antipatia verso Crytek nn deve condizionarti nel valutare nuovi prodotti, seppure mossi da un fattore comune. ;)

Jon Irenicus
26-09-2013, 23:24
Un gioco con queste caratterisiche mi interessa senza dubbio!
Spero solo che curino bene level design, nemici e bilanciamenti vari.
Inoltre a me sta bene mostrare le mani durante i combattimenti..mi ricorda Hexen! :Dhttp://i.minus.com/i16ogFFCj7zE6.png

:D

CAPT.HOOK
27-09-2013, 00:22
http://i.minus.com/i16ogFFCj7zE6.png

:D

Il SuperMegaCazzutissimoCazzottone del Paladino! :sofico:

Donbabbeo
27-09-2013, 09:03
Dimenticavo di dire: ESCLUSIVA PC! :O

mmmmm... anch'io :O

:asd:

Xilema
27-09-2013, 23:23
Ok ma che c'entra...il CryEngine e' un engine grafico, come lo e' l'UE, il FrostBite, l'IDTech, l'Anvil e tanti altri. Tra l'altro e' pure un signor engine vista la sua qualita' e versatilita'.
La tua antipatia verso Crytek nn deve condizionarti nel valutare nuovi prodotti, seppure mossi da un fattore comune. ;)

L'engine può pregiudicare il gameplay.
Tanto per dire, in Crysis 2 c'erano dei momenti il cui il gioco laggava/stutterava in modo sbagliato anche con le opzioni al minimo, idem con Crysis 3, cosa davvero fastidiosa.
Se questi problemi non ci saranno... tanto meglio, per il resto il gioco sembra molto promettente e diverso dalla massa.

Grey 7
28-09-2013, 00:12
i problemi di crysis erano dettati dalla demenza artificiale :asd:

su questo gioco ci spero, quindi seguo :O

CAPT.HOOK
28-09-2013, 00:18
L'engine può pregiudicare il gameplay.
Tanto per dire, in Crysis 2 c'erano dei momenti il cui il gioco laggava/stutterava in modo sbagliato anche con le opzioni al minimo, idem con Crysis 3, cosa davvero fastidiosa.
Se questi problemi non ci saranno... tanto meglio, per il resto il gioco sembra molto promettente e diverso dalla massa.

Mai avuto problemi ne' con C2 ne' con C3...e sinceramente tranne qualche caso nn mi e' capitato di incontrare tanta gente che si lamentasse di questi difetti. I difetti della serie Crysis risiedono in ben altro che nn sia la grafica.

Estwald
28-09-2013, 09:04

Può esserci anche un modo giusto di laggare e stutterare? :ops:

IngMetallo
28-09-2013, 09:16
Dal video che hanno pubblicato direi che la grafica è veramente su ottimi livelli. Personalmente la preferisco a quella di Skyrim: miglior illuminazione, effetti atmosferici ed effetti particellari. Sarà che non gioco a Skyrim da molto tempo, ma questo titolo non mi sembra affatto inferiore graficamente.
Direi che dei 3 screen pubblicati, solo l' "underground" rende giustizia alla qualità visiva del titolo ;)

Piuttosto ho dubbi per il resto degli elementi del gioco che non trapelano dal trailer : level design, colonna sonora, trama e caratterizzazione dei personaggi.
Attualmente attendo molto più questo Lichdom che non Dragon Age Inquisition :asd: Sta di fatto che nel 2014 ci saranno un bel po' di titoly fantasy, per la mia felicità :D

Ma poi sempre con sto Skyrim..e che 2 palle scusate! :O :D

Infatti :sofico:

pierluigip
19-11-2013, 16:30
supportera' trueaudio di amd

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/187251/lichdom-supportera-la-tecnologia-amd-trueaudio.aspx

World
19-11-2013, 16:49
Quando viene fatto anche per le console allora si dice "che pizze le consoles ci limitano bla bla bla quando pensano a noi utenti pc", mentre quando è esclusiva pc allora "non avevano soldi per farlo anche sulle console, è una m3rda".

C'è sempre qualcosa di cui sapete lamentarvi :sofico:

DenFox
19-11-2013, 19:07
Non sapevo di questa esclusiva pc, interessante... :D

athlon xp 2400
19-11-2013, 19:22
Mah per ora mi sembra una discreta ciofeca.. brutta copia di skyrim...

Darkless
19-11-2013, 20:08
Mmm la brutta copia di una cosa brutta è una cosa bella ?
Me lo son sempre chiesto.

athlon xp 2400
20-11-2013, 10:47

se skyrim e' brutto allora mi sa che nn la pensiamo allo stesso modo:D .. the elder scroll 3 rimane il meglio ... skyrim e' un po arcade si ma comq molto godibile e con una bella storia

Donbabbeo
20-11-2013, 11:07

Ieri volevo scrivere qualcosa in risposta poi mi son detto che tanto arriverà qualcuno a farlo al posto mio :asd:

Ora resto in attesa di hexaee che dirà di com'è programmato con il culo per completezza :D

Darkless
20-11-2013, 12:17
Programmazione col fondoschiena a parte il giorno che in bethesda ci sarà uan direzione artistica degna di tal nome nevicherà viola.

T_zi
20-11-2013, 12:55
Artisticamente skyrim è eccellente, eh. A meno che preferisci le vaccate hi-tech giapponeggianti, in quel caso il fantasy non fa per te.

cronos1990
20-11-2013, 12:58
Il problema dei TES infatti non è la direzione artistica...

... è tutto il resto :asd:

Darkless
20-11-2013, 13:30
Artisticamente skyrim è eccellente, eh. A meno che preferisci le vaccate hi-tech giapponeggianti, in quel caso il fantasy non fa per te.

Artisticamente eccellente un par di palle. E' di uno scontato e canonico disarmante.

S4V4G3
20-11-2013, 14:00
Artisticamente eccellente un par di palle. E' di uno scontato e canonico disarmante.

Come non quotare. Ma evidentemente bethesda e' riuscita a farsi voler bene da tantissima gente che la pensa in modo opposto. E ovviamente lucra su questa fetta di mercato. I miei soldi di certo non li vedranno mai e poi mai.

Donbabbeo
20-11-2013, 14:09
Programmazione col fondoschiena a parte il giorno che in bethesda ci sarà uan direzione artistica degna di tal nome nevicherà viola.

Ma la direzione artistica a me andrebbe pure bene, il problema è che devono sbarazzarsi di quell'imbarazzante GameBryo o perlomeno assumere qualcuno che sappia creare animazioni decenti...

Essen
20-11-2013, 14:17
Ma la direzione artistica a me andrebbe pure bene, il problema è che devono sbarazzarsi di quell'imbarazzante GameBryo o perlomeno assumere qualcuno che sappia creare animazioni decenti...

*
Concordo, sinceramente io preferisco il fantasy europeo a quello con contaminazioni orientali (ovvero il 99,9% della produzione fantasy al mondo) ed in questo TES è sempre stato decente.
Il problema è che, da sempre, usano un motore grafico assolutamente subpar che perde principalmente in ambito animazioni, spesso talmente brutte da sembrare grottesche.

Endy.

full metal
20-11-2013, 14:31
speriam bene dato che voglio provare monster hunter online
e comunque badate che il creation è piu avanzato del cryengine 3
il cryengine 2 non è basato sul primo ne ha solo il nome punto
sapete che crytek ha preso la bastonata da ubisoft che oltre il gioco, far cry1
gli hanno preso il motore, una vecchia tech demo nvidia
se vedete speedruns vari crysis 1 -warhead il personaggio vola .__.
è questo che rappresenta un engine la sofisticata cosa chiamata bug sara perchè
ogni engine è diverso adesso arrivati alla terza vera versione chiamata solo
cryengine gli altri gli cagano in gola vedendo il gameplay... GaMePLAY se si chiamasse cosi crytek avrebbe gia chiuso
e mi chiedo solo perchè dice non ha intenzione di lasciare il kit di sviluppo come in battlefield 2 del suo motore frostbite 3 EA che ladri di M***A

Darkless
20-11-2013, 14:48

Si è passati dai 500mq di campagna dello yorkshire copiaincollata mille volte (cit.) alle casette vichinghe a tutto spiano. Tutti compitini senza un briciolo di originalità.
Potrei tollerarlo se poi contenutisticamente i giochi facessero faville ma essendo invece un buco nero la cosa è ancora più fastidiosa.

fukka75
20-11-2013, 14:48
cryengine gli altri gli cagano in gola vedendo il gameplay... GaMePLAY se si chiamasse cosi crytek avrebbe gia chiuso
e mi chiedo solo perchè dice non ha intenzione di lasciare il kit di sviluppo come in battlefield 2 del suo motore frostbite 3 EA che ladri di M***Aeh? :confused::confused:

T_zi
20-11-2013, 14:49
Come non quotare. Ma evidentemente bethesda e' riuscita a farsi voler bene da tantissima gente che la pensa in modo opposto. E ovviamente lucra su questa fetta di mercato. I miei soldi di certo non li vedranno mai e poi mai.

Eh, sì, ti deruba proprio... 50 euro per un gioco che, piaccia o meno, dura almeno 80 ore. Quando con la stessa cifra ti vendono fps a corridoio da 6 ore e senza possibilità di modding.

Ma poi, non ti avevano bannato? :asd:

Il fatto che sia scontato esclude che possa essere eccellente, artisticamente parlando? Come fantasy 3d lo metto sotto solo a morrowind e dark souls.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Essen
20-11-2013, 15:14
e mi chiedo solo perchè dice non ha intenzione di lasciare il kit di sviluppo come in battlefield 2 del suo motore frostbite 3 EA che ladri di M***A

Più chiaro di così si muore! :p

Poi forse sarò duro io, ma secondo me non si è capito molto di quello che volevi dire :D

Endy.

athlon xp 2400
20-11-2013, 15:22

skyrim nn mi pare malaccio anzi... de gustibus

Darkless
20-11-2013, 17:27
Il fatto che sia scontato esclude che possa essere eccellente, artisticamente parlando? Come fantasy 3d lo metto sotto solo a morrowind e dark souls.

L'eccellenza è tutt'altra cosa. Ripetitività, canonicità e mancanza di ispirazione sono l'antitesi dell'eccellenza.
Skyrim è semplicemente anonimo nella sua ambientazione nordica approssimativa.
Potrebbe essere tranquillamente riciclata in qualsiasi gioco che abbia una mappa innevata per com'è anonimo. In una parola: scialbo e privo di stile.
Un artista che produce opere scontate è semplicemente un artista fallito che deve cambiar mestiere.

athlon xp 2400
20-11-2013, 17:39
L'eccellenza è tutt'altra cosa. Ripetitività, canonicità e mancanza di ispirazione sono l'antitesi dell'eccellenza.
Potrebbe essere tranquillamente riciclata in qualsiasi gioco che abbia una mappa innevata per com'è anonimo. In una parola: scialbo e privo di stile.
Un artista che produce opere scontate è semplicemente un artista fallito che deve cambiar mestiere.

io lo vedo come un gioco fantasy immediato di azione , carino... se poi guardi il puro aspetto gdr hai ragione e' molto arcade.. console direi..

Vogliamo parlare della saga di crysis ?lol altro che falliti

S4V4G3
20-11-2013, 17:40
Eh, sì, ti deruba proprio... 50 euro per un gioco che, piaccia o meno, dura almeno 80 ore. Quando con la stessa cifra ti vendono fps a corridoio da 6 ore e senza possibilità di modding.

Veramente a me non mi hanno manco mai sospeso. Credo tu ti stia confondendo ampiamente.

DenFox
20-11-2013, 18:03

Fammi capire, solo perché per te non è "eccellente" lo escludi a priori e lo definisci uno schifo? Per me la Bethesda è la software house che ha creato The Elder Scrolls III: Morrowind, ovvero il più bel gioco di ruolo mai creato per PC (IMHO), e se Skyrim non ne è all'altezza (ho la The Elder Scrolls Anthology custodita nell'armadio, devo ancora giocarlo) chi se ne frega, per me rimarranno comunque degli "artisti".

The Pein
20-11-2013, 18:14
Ma CAPT.HOOK Bannato???? :eek: :eek:
Ma che è successo!!!!!!

Donbabbeo
20-11-2013, 18:23
Fammi capire, solo perché per te non è "eccellente" lo escludi a priori e lo definisci uno schifo? Per me la Bethesda è la software house che ha creato The Elder Scrolls III: Morrowind, ovvero il più bel gioco di ruolo mai creato per PC (IMHO), e se Skyrim non ne è all'altezza (ho la The Elder Scrolls Anthology custodita nell'armadio, devo ancora giocarlo) chi se ne frega, per me rimarranno comunque degli "artisti".

Hai mai giocato Ultima VII?
(questo qui)
http://www.juegomania.org/Ultima+VII%3A+The+Black+Gate/foto/pc/5/5068/5068.jpg/Foto+Ultima+VII%3A+The+Black+Gate.jpg

Personalmente è di gran lunga migliore di Morrowind e paradossalmente molto più moderno.

Il problema di Morrowind è l'assenza di interazione con il mondo e coloro che lo abitano. È del tutto estraniante e da un senso di solitudine che non ho mai provato in nessun'altro gioco: per me è stato come giocare ad un MMORPG in cui io sia il solo giocatore.

Malek86
20-11-2013, 18:34
Sembra figo sto gioco. Dovrebbe essere una specie di Dark Messiah, mi sembra di capire? Speriamo esca fuori buono.

Il problema di Skyrim è che la mappa era praticamente tutta uguale. Morrowind era più piccolo, ma in pratica era diviso in "zone", e ognuna era diversa abbastanza dalle altre da dare l'impressione che fosse un posto nuovo.

Darkless
20-11-2013, 19:00

Mi piace la dichiarazioni d'amore del fanboy che non ha capito una mazza di quello che è stato scritto e su cui si discute.
Mi piace quasi quanto l'odore del napalm al mattino.

arxangel
20-11-2013, 19:45
*
Concordo, sinceramente io preferisco il fantasy europeo a quello con contaminazioni orientali (ovvero il 99,9% della produzione fantasy al mondo) ed in questo TES è sempre stato decente.
Il problema è che, da sempre, usano un motore grafico assolutamente subpar che perde principalmente in ambito animazioni, spesso talmente brutte da sembrare grottesche.

Endy.
Quelle delle animazioni non è colpa del motore grafico, ci sono mod con animazioni che lasciano a bocca aperta, ma di poca cura che in un gioco colossale come Skyrim ci può stare, poi pure il fatto che è ibrido prima-terza persona non aiuta.
Personalmente reputo Skyrim un grande gioco e gdr ed un netto passo avanti rispetto ad Oblivion che col suo autolivellamento assoluto faceva perdere di mordente la fase esplorativa.

Ziosilvio
20-11-2013, 20:18

io lo vedo come un gioco fantasy immediato di azione , carino... se poi guardi il puro aspetto gdr hai ragione e' molto arcade.. console direi..

Vogliamo parlare della saga di crysis ?lol altro che falliti
Mi piace la dichiarazioni d'amore del fanboy che non ha capito una mazza di quello che è stato scritto e su cui si discute.
Mi piace quasi quanto l'odore del napalm al mattino.
La polemica finisce qui.

T_zi
20-11-2013, 20:21
Veramente a me non mi hanno manco mai sospeso. Credo tu ti stia confondendo ampiamente.

Non con l'account che stai usando :asd:

No, l'eccellenza prescinde dall'unicità. Un videogioco può essere spettacolare anche ripropondendo le solite meccaniche e ambientazioni, basta che lo fa bene. In questo caso, se ti guardi una qualsiasi raccolta di screenshot di skyrim, vedi subito che artisticamente è eccezionale, specialmente per quanto riguarda i paesaggi e le location all'aperto. Se poi parliamo del lato gdr, allora ok; infatti per me è un action in terza persona e non un gdr.

Ziosilvio
20-11-2013, 20:23
Ho detto: fine delle polemiche.

Jon Irenicus
20-11-2013, 20:24
Concordo col collega, se si vuole parlare di Skyrim senza polemizzare c'è il thread ufficiale (e quello tecnico e quello delle mod), invece se non ci sono info su Lichdom si può anche non postare.

pierluigip
26-03-2014, 17:14
e' uscito con accesso anticipato

http://store.steampowered.com/app/261760

Claus89
02-04-2014, 17:47
preso in download...a presto first impression:D

egounix
02-04-2014, 19:15
preso in download...a presto first impression:D

Facce sapè
Ho letto i commenti e ok, possono e non possono essere presi in considerazione.
Prendono il gioco da aspetti diversi, quindi ritrovo delle positività nei negativi e viceversa.

Attendo un parere più corposo.

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

Claus89
02-04-2014, 19:20
è comunque un early access quindi non mi aspetto chissà che ma spero di trovare un gameplay simile a Dark Messiah e anche una grafica decente che in un titolo di questo genere conta eccome...

egounix
02-04-2014, 19:24
è comunque un early access quindi non mi aspetto chissà che ma spero di trovare un gameplay simile a Dark Messiah e anche una grafica decente che in un titolo di questo genere conta eccome...

Yes, e i commenti descrivono proprio questo.
L'unico, che mi ha fatto storcere il naso, è la descrizione come di un corridoio.
Per il resto: è un early; enorme potenziale; grafica ottima e stile grafico adeguato al gioco.
Ho rivisto subito dark messiah, dai video, però non provandolo, potrebbe ingannare.

Claus89
02-04-2014, 21:19
ummmmmmm.....

Provato per mezz'oretta alla veloce...

Graficamente nulla da dire siamo al top veramente, effetti e rallentatore al top, texture molto buone e ambientazioni iniziali ben fatte:D

Il livello dell'alpha è peggio di una strada dritta per dritta come il primo livello di super mario bros....le magie sono poche e alla ottantesima palla di ghiaccio o palla di fuoco il sitema d'attacco spacca i maroni sinceramente...lo scudo e le tempeste sia di ghiaccio che di fuoco non sono altro che altri attacchi sempre lineari e privi di dinamismo...

Si possono craftare le magie ma devo ancora capire bene come...

vediam....

egounix
02-04-2014, 21:47
ummmmmmm.....

Graficamente nulla da dire siamo al top veramente, effetti e rallentatore al top, texture molto buone e ambientazioni iniziali ben fatte:D

Il livello dell'alpha è peggio di una strada dritta per dritta come il primo livello di super mario bros....le magie sono poche e alla ottantesima palla di ghiaccio o palla di fuoco il sitema d'attacco spacca i maroni sinceramente...lo scudo e le tempeste sia di ghiaccio che di fuoco non sono altro che altri attacchi sempre lineari e privi di dinamismo...

vediam....

Perfetto, questo sì che è un ottimo report

Thx

Jon Irenicus
03-04-2014, 11:27
ummmmmmm.....Grazie del report, in effetti fa abbastanza meh quanto scritto, poi è presto per tirare conclusioni in effetti...

Claus89
04-04-2014, 23:21
l'ho nuovamente riprovato e niente delusione totale...il crafting delle magie per ora aggiunge solo danni e statistiche niente che vada a "variare" il gameplay vero e proprio...il tutto si riduce a soli 2 attacchi uno di fuoco ranged e uno di ghiaccio ranged e 2 attacchi ad area fuoco e ghiaccio...e ad uno scudo per parare...STOP...

Aggiungiamoci poi la piattezza dei pattern d'attacco dei nemici che manco i Marine di Doom 1...

Così non va....

Claus89
07-04-2014, 21:39
Lichdom: Battlemage Build 2014.04.07.47285

Added preliminary support for DX10 video hardware. Please follow up with us on
the forums if you are a DX10 hardware owner and you encounter any issues.

Added “Very Low” as a choice in Options/Graphics.

The VSYNC option in Options/Graphics should now function properly.

Added full support for keyboard remapping. (Controller remapping to come in a future release).

Added the ability to adjust controller sensitivity.

Added tutorial videos (accessible from the main and pause menus).

Added the ability to exit directly to desktop from the game pause menu.

‘Pure Virtual Function’ crash fix.

More stability fixes.

580 mb di patch....vedemo và...

Fantomatico
08-04-2014, 08:29
ummmmmmm.....

vediam....

Il gioco è un gdr fantasy ambientato in un mondo single player, giusto?

Graficamente ho visto qualche video, è notevole davvero. Come prestazioni come siamo messi, è godibile già fin da ora?

Claus89
08-04-2014, 21:09
Il gioco è un gdr fantasy ambientato in un mondo single player, giusto?

Graficamente ho visto qualche video, è notevole davvero. Come prestazioni come siamo messi, è godibile già fin da ora?

giocabile è giocabile...anche fluido sulla mia config. ma troppo lineare e limitato...

Claus89
18-06-2014, 19:40
prezzo aumentato e beta....mo la sto tirando giù per vedere miglioramenti...

egounix
18-08-2014, 20:47
Claus! Any changes?

cristiankim
21-08-2014, 16:14
Graficamente è una bomba... Devono però allargare contenuti, magie e situazioni di gioco, magari aggiungendo interazioni ambientali e via dicendo.

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

egounix
21-08-2014, 16:43
Graficamente è una bomba... Devono però allargare contenuti, magie e situazioni di gioco, magari aggiungendo interazioni ambientali e via dicendo.

Eh non vorrei uscisse na cosa monotona e a corridoio.

cristiankim
21-08-2014, 18:01
Eh non vorrei uscisse na cosa monotona e a corridoio.

Esatto, non fare in modo che ogni livello sia la solita arena in cui sparare magie a raffica e stop.

Claus89
28-08-2014, 17:04
lo sto scaricando il gioco ora è full

Grey 7
28-08-2014, 18:51
attendo impressioni...se vale la pena prendo questo e lascio per dopo Metro Redux, tanto è solo un Metro 2033 un po' ritoccato.

Gabro_82
28-08-2014, 21:02
La localizzazione è solo inglese?

Lanzus
29-08-2014, 07:37
La localizzazione è solo inglese?

Si.

L'ho provato un'oretta.

Ancora non mi pronuncio perché troppo poco. L'unica cosa che posso dire è che al momento NON mi sta esaltando, è un po noiosetto. Vedremo con il proseguire.

Claus89
30-08-2014, 14:05
per adesso mi giudico positivamente l'ottima grafica...la storia carina per ora ma il sistema magico è da metter sotto torchio

Psycho77
30-08-2014, 22:06
Questo gioco è una figata pazzesca.

Spoiler per la prima parte del gioco.

http://youtu.be/EyG3BXBSZyU

Grey 7
30-08-2014, 22:26
sembra di una noia mortale :asd:

chil8
30-08-2014, 23:06
sembra di una noia mortale :asd:

quoto.

premetto che ho visto solo un paio di corposi video di gameplay.
sembra moooolto fps e molto poco rpg.

speravo in un Dark Messiah ma siamo ancora parecchio lontani.
(https://www.youtube.com/watch?v=o4uP1YSTovs)

egounix
03-09-2014, 14:29
Il vedere tutto quel popo' di grafica mi fa poco effetto. Se integrasse un'elevata distruttibilità, e si potesse sfruttare veramente la fisica con le magie, senza che questa sia pronta/scriptata - tipo i 3 orchi sotto i massi, belli pronti ad essere travolti -, e senza invasati che ti corrono addosso alla "vecchia maniera", ma un'A.I. che si copre itelligentemente e a cui puoi far saltare le coperture - ovviamente senza che anche qui ci sia la pappa pronta -, potrei considerarne l'acquisto.
La grafica senza gameplay non vale nulla.
Se no tanto vale tornare a mettere barili esplosivi ovunque :fagiano:

Nhirlathothep
05-10-2014, 19:25
Non metto in dubbio che sia un gioco stupendo, ma :

1) a voi funziona decentemente con mouse e tastiera? io ho dovuto mettere il pad perche' il mouse ha un ritardo enorme
2) e' piu' pesante di crysis 3 lato gpu!
3) il mondo e' totalmente indistruttibile, le magie non lasciano nessun segno ne spostano nemmeno un bicchiere

Carlyle
26-12-2016, 17:40
Riesumo questo thread.
Esiste una traduzione amatoriale in italiano?