PDA

View Full Version : splitter o switch hdmi per audio e video

Yogsothoth77
26-09-2013, 13:11
ciao,
mi trovo nella seguente situazione :
pc(1 sola uscita hdmi processore sandy bridge e mobo h67) + amp + tv , tutto collegato con hdmi

il desiderato sarebbe collegare il tutto in modo che ,se ho una sorgente stereo dal pc non devo accendere l'amplificatore (mi basta il tv) , ma se ho una sorgente dolby , usare l'amplificatore .
per fare questo ho visto degli switch e splitter hdmi , in modo da collegare
pc -> splitter/switch -> ampli e tv
non so bene come funzionano questi splitter/switch , qualcuno ha esperienza in merito? consigli?
se prendo uno switch dovrei anche collegare l'amp al tv ,ma con uno splitter che duplica il segnale , riuscirei a veicolare il video direttamente sul tv e sentire l'audio dall'amp? con filmati bd e hdcp come si comporterebbe?
pro e contro?

Grazie a tutti per le indicazioni

Ciao
Yog

sacd
27-09-2013, 19:51
Il passaggio è : vga>amply>tv.
Quindi se vuoi usare l'audio del tv lasci spento l'amply e senti da quello, viceversa accendi l'amply e zittisci il tv

Yogsothoth77
01-10-2013, 08:53
Il passaggio è : vga>amply>tv.
Quindi se vuoi usare l'audio del tv lasci spento l'amply e senti da quello, viceversa accendi l'amply e zittisci il tv

ciao,
grazie per la risposta , ma l'ampli non ha il passthrough da spento , per cui o l'accendo o non vedo neanche il segnale video.

Grazie
Yog

sacd
01-10-2013, 12:43
Hai sbagliato a comprare l`amply....

Yogsothoth77
01-10-2013, 13:27
non ho sbagliato a comprare l'ampli, non ha quella funzionalità , pace.. :)

Ciao
Yog

sacd
01-10-2013, 17:13
non ho sbagliato a comprare l'ampli, non ha quella funzionalità , pace.. :)

Ciao
Yog

Il problema è che non me ne è mai capitato uno senza..

keshava
04-10-2013, 15:24
tutto con l'hdmi non si può fare, puoi usare le uscite audio(5.1 sempre se hai una scheda audio che le abbia, ma ormai costano pochissimo) e mandarle all'ampli, e poi l'hdmi alla tv, poi quando ti serve di cambiare basta che clicchi col destro sull'icoma dell' audio in basso a destra, opzioni di riproduzione e cambi il dispositivo predefinito di uscita io ho una configurazione uguale, ma non 5.1

Yogsothoth77
07-10-2013, 13:38
tutto con l'hdmi non si può fare, puoi usare le uscite audio(5.1 sempre se hai una scheda audio che le abbia, ma ormai costano pochissimo) e mandarle all'ampli, e poi l'hdmi alla tv, poi quando ti serve di cambiare basta che clicchi col destro sull'icoma dell' audio in basso a destra, opzioni di riproduzione e cambi il dispositivo predefinito di uscita io ho una configurazione uguale, ma non 5.1

penso che risolverò il tutto con :
pc ->cavo dvi-hdmi-> tv
pc ->cavo jack stereo -> tv
pc ->hdmi -> ampli

appena mi arrivano i cavi provo... ma penso che dovrebbe funzionare come sistema..
così riesco a coprire anche l'audio HD che viaggia solo su hdmi e posso usare il tv per tutte le fonti stereo senza dover accendere l'ampli.

Ciao
Yog

Yogsothoth77
09-10-2013, 10:41
con questa soluzione , funziona tutto perfettamente come desideravo.

Ciao
Yog

penso che risolverò il tutto con :
pc ->cavo dvi-hdmi-> tv
pc ->cavo jack stereo -> tv
pc ->hdmi -> ampli

appena mi arrivano i cavi provo... ma penso che dovrebbe funzionare come sistema..
così riesco a coprire anche l'audio HD che viaggia solo su hdmi e posso usare il tv per tutte le fonti stereo senza dover accendere l'ampli.

Ciao
Yog