PDA

View Full Version : Aiuto doppino per esperti

dav117
26-09-2013, 13:10
Sono passato da fastweb a telecom. La linea fastweb, almeno il percorso che va dalla chiostrina condominiale di casa al DSLAM, è attiva. Trattandosi di una linea dati ho dato disdetta, e la fornitura dovrebbe essere chiusa nei primi giorno di ottobre.
Intanto ho aperto un nuovo contratto, internet senza limiti, emi è stata attivata ieri 25/09/2013, ma la linea risulta ancora più disastrata di quella fastweb :mad: . Visto che posso disdire senza penali telecom entro 10 giorni dall'attivazione, vorrei riattivare il doppino con la linea fastweb.

Quindi secondo me per tornare indietro a fastweb, essendo attiva la linea, dovrei agganciare i cavi che scendono dall'appartamento al mio ex doppino che è ancora collegato alla rete fastweb.
Per fare ciò ho contattato un elettricista, a cui ho spiegato la situazione.
E' disposto a cercarmi il mio ex doppino nella botola telefonica del condominio.

Tuttavia i problemi sono due adesso:
1) come faccio a capire quali sono i miei cavi che scendono dall'appartamento?Cioè per cercare l'ex doppino devo staccare i cavi che si trovano in un altro doppino...si ma quali?Teoricamente il tecnico telecom collega un "apperecchietto giallo con le lucine rosse e verdi" .

2) Il mio ex doppino fastweb lo trovo provando a collegare i doppini liberi?Dovrebbe essere per forza uno di quelli liberi e scollegati giusto? :confused: