PDA

View Full Version : Help Driver audio per mobo Elitegroup K7S5A Pro 5.0

ParadiseEagle87
26-09-2013, 12:53
Ciao ragazzi,

ho un vecchissimo muletto a casa con una scheda madre Elitegroup K7S5A Pro v5.0 e Win XP Service Pack 3.

Tutto funziona normalmente tranne l'audio. L'onboard audio è C-Media 9738.
Ho scaricato i driver dal sito ufficiale della scheda madre ma non so come installarli.
E' un file .zip contenente quattro cartelle:
- INI
- WIN_2K
- WIN_NT40
- WIN_XP

In nessuna di queste cartelle c'è un file setup.exe. Ci sono solo una serie di file con estensione .ini, .dll, .cpl, .cat, .inf, .sys, .dat.

Qualcuno riesce a darmi una mano? Non so proprio come fare!
Ho inoltre provato ad installare Win7 invece di XP ma al momento dell'installazione mi da Codice errore 5 o qualcosa del genere.

Grazie!

andry96b
26-09-2013, 15:44
Prova ad utilizzare la procedura guidata mediante gestione periferiche: clicca contemporaneamente il tasto windows+r e digita senza virgolette "devmgmt.msc". Da gestione periferiche seleziona col destro la scheda audio e scegli la procedura guidata per l' aggiornamento del driver. A questo punto seleziona la cartella contenente i driver per windows Xp e concludi l' installazione.:)

ParadiseEagle87
26-09-2013, 18:51
Prova ad utilizzare la procedura guidata mediante gestione periferiche: clicca contemporaneamente il tasto windows+r e digita senza virgolette "devmgmt.msc". Da gestione periferiche seleziona col destro la scheda audio e scegli la procedura guidata per l' aggiornamento del driver. A questo punto seleziona la cartella contenente i driver per windows Xp e concludi l' installazione.:)

Grazie per la dritta. Domani provo e ti faccio sapere ;)

ParadiseEagle87
27-09-2013, 13:26
Ci sono riuscito! Grazie mille per l'aiuto! :)

andry96b
27-09-2013, 20:07
Ci sono riuscito! Grazie mille per l'aiuto! :)

Ottimo.;)