View Full Version : Samsung imita Apple e annuncia un inatteso Galaxy S4 Gold Edition, anche in rosa
Redazione di Hardware Upg
26-09-2013, 09:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-imita-apple-e-annuncia-un-inatteso-galaxy-s4-gold-edition-anche-in-rosa_48862.html
Samsung ha annunciato una nuova colorazione per il suo Galaxy S4, tale Gold Edition prevista con parte frontale marrone e rosa
Click sul link per visualizzare la notizia.
Questo è proprio oro, altro che quel caffèlatte di Apple.
E poi plastica con finta doratura, si scrosterà dopo 10 minuti...
1) Pacchiano oltre ogni limite.
2) Samsung senza vergogna.
3) Fortuna che sembra destinato all'arabia, lo vedrei bene anche in Russia.
pensiero di un utente samsung che vede l'utente apple con l'iphone gold edition in mano: "che figo, perché non lo fa anche samsung?!?"
ha senso non farlo? qualsiasi ditta lo farebbe sapendo di vendere, e chissenefrega dei commenti da bambini "hai copiato"
Quindi samsung imita apple ma apple non imita i lumia? Per cosa poi, per un colore? E vogliamo parlare di quanto apple ha "imitato" da win8 e android? E il gold non era mai stato usato negli altri telefonini? Ah no, apple ha l'esclusiva anche su cose già uscite anni prima.
Mi risulta che da oltre 10 anni apple fa dispositivi rosa, verde, giallo e blu. Questi all'indomani della presentazione di iphone 5S prima si mettono in fretta e furia a fare anche loro il SOC a 64 bit, poi annunciano anche loro il colore gold. Che complessati :asd:
ma non si vergognano?
QUOTO
Questo è proprio oro, altro che quel caffèlatte di Apple.
E poi plastica con finta doratura, si scrosterà dopo 10 minuti...
1) Pacchiano oltre ogni limite.
2) Samsung senza vergogna.
3) Fortuna che sembra destinato all'arabia, lo vedrei bene anche in Russia.
STRAQUOTO
E' orribile e di una pacchianaggine oltremisura. Fa letteralmente CACARE.
Avranno anche degli ottimi terminali ma sanno fare delle cadute di stile che solo i coreani riescono a concepire..
:muro:
AlexSwitch
26-09-2013, 09:36
Il modello oro/rosa è di una pacchianaggine stucchevole!! :Puke:
Il modello oro/rosa è di una pacchianaggine stucchevole!! :Puke:
:D :D :D
PublicEnemy
26-09-2013, 09:47
è finita l'epoca in cui apple innovava e gli altri copiavano, ora tutti copiano tutti se c'è una buona idea, perchè no!! solo che i fanboys ci vedono onta e disonore, samsung and apple solo opportunità di business. quindi fateci un favore smettetela con commenti tipo "vergogna"... (se avete 13 anni vi è concesso) è solo business, sono solo affari.
P.S. tra l'altro iOS 7 è copiato (male) da miui e altre rerelase android... ma non c'è vergona in questo. se questo è quello che il mercato chiede o la direzione che le interfacce grafiche stanno intraprendendo, apple fa bene a uniformarsi.
lunga vita e prosperità!
ZioSultan
26-09-2013, 09:50
Samsung votata all'innovazione. Se Apple o chi per lei non avesse fatto lo schermo full touch, saremmo ancora alla tastiera fisica e al t9.
Il rpoblema è la tempistica, non che mettano in catalogo un modello gold
Samsung votata all'innovazione. Se Apple o chi per lei non avesse fatto lo schermo full touch, saremmo ancora alla tastiera fisica e al t9.
Aggiungerei che per molte operazioni sarebbe infinitamente + utile.... Peccato che oramai,con la tastiera fisica, ci fanno solo le ciofeche....
Aggiungerei che per molte operazioni sarebbe infinitamente + utile.... Peccato che oramai,con la tastiera fisica, ci fanno solo le ciofeche....
Mi hai fregato il commento!
è finita l'epoca in cui apple innovava e gli altri copiavano, ora tutti copiano tutti se c'è una buona idea, perchè no!! solo che i fanboys ci vedono onta e disonore, samsung and apple solo opportunità di business. quindi fateci un favore smettetela con commenti tipo "vergogna"... (se avete 13 anni vi è concesso) è solo business, sono solo affari.
P.S. tra l'altro iOS 7 è copiato (male) da miui e altre rerelase android... ma non c'è vergona in questo. se questo è quello che il mercato chiede o la direzione che le interfacce grafiche stanno intraprendendo, apple fa bene a uniformarsi.
lunga vita e prosperità!
Ma dai??? Veramente é "bisiness"??? Mazza per fortuna sei venuto a dircelo te, peccato che ci sono vari modi per farlo.
La realtà é che da sempre l'occidente detta le mode e l'oriente le copia, dalle auto alle moto fino ad arrivare all'epoca dei dispositivi mobile. E' una questione di stile, c'é chi copia un'idea ma mantiene una propria personalità, poi c'é samsung che senza pudore non aspetta nemmeno 1 settimana per farlo e per di piu' lo fà in maniera grottesca :asd:
Il soc a 64bit era stato già annunciato da tempo. E visto che è samsung a produrre quello di iphone, direi che lo sapevano gia da molto prima, no? Qui gli unici complessati sono quelli di apple che si sono messi a denunciare a destra e sinistra la loro unica innovazione, il rettangolo....Sarà che 74 milioni di dispositivi samsung (a trimestre) gli incominciano a dare "fastidio"?
Dici? Pensa che Apple non vendendo 74 milioni di dispositivi a trimestre fà piu' soldi di Samsung :asd:
Divertente poi che ogni volta che apple tira fuori una novità c'é sempre qualcun'altro che dice di averla avuta in un cassetto già da prima :asd::asd::asd:
COMPLESSATI
Ma dai??? Veramente é "bisiness"??? Mazza per fortuna sei venuto a dircelo te, peccato che ci sono vari modi per farlo.
La realtà é che da sempre l'occidente detta le mode e l'oriente le copia, dalle auto alle moto fino ad arrivare all'epoca dei dispositivi mobile. E' una questione di stile, c'é chi copia un'idea ma mantiene una propria personalità, poi c'é samsung che senza pudore non aspetta nemmeno 1 settimana per farlo e per di piu' lo fà in maniera grottesca
E fa bene! Se avessi una mia azienda e semplicemente copiando fatturassi miliardi COPIEREI!
Ma che vivete nel mondo dei sogni o nella realtà?! Regole? Morale? Nel mondo degli affari vince chi vende di più e che abbia copiato o meno non interessa proprio a nessuno tranne che ai vari fanboy (da una parte e dall'altra).
Come consulente finanziario ti posso dire che anche senza vedere le carte darei una valutazione più positiva a Samsung per un eventuale investitore che non ad Apple perché Apple affronta vari rischi sia di ricerca che di mercato mentre Samsung è l'investimento ideale con rischi estremamente limitati e un mercato immenso.
Il modello di business orientale è vincente e i dati lo dimostrano palesemente ogni giorno, e mentre la nostra economia arranca la loro fattura miliardi.
Samsung è solo l'ennesima dimostrazione che noi siamo diventati burocrati e loro sono quello che eravamo ai tempi d'oro: commercianti.
mamma mia che roba truzza :D
Infatti lo fa in maniera così grottesca che vende il triplo di apple :asd:
Ma i 3,5" non erano perfetti? :asd: E i 7" non erano ne carne ne pesce? :asd: E non fu Jobs a dire che loro si limitano a "cucinare"? :asd: Consiglio del fosforo....tanto fosforo...
L'unica cosa di grottesco che vedo è che comprate lo stesso telefono da anni, solo che vi viene castrato ad ogni nuova release del s.o. :asd:
:asd:
http://l3.yimg.com/bt/api/res/1.2/2e1z1lGnn4kHd12dtEz4xA--/YXBwaWQ9eW5ld3M7cT04NQ--/http://mit.zenfs.com/852/2012/04/wadiyaportrait.jpgmamma mia che roba truzza :D
Il grande dittatore di Wadyia ne vuole 3!
S4 verniciato d'oro chi lo avrebbe mai detto... senza vergogna, senza idee... Hanno sfruttato le indagini di mercato di Apple e le hanno fatte proprie. Bravi koreani, grande azienda.:rolleyes: peccato che rimangano prodotti di serie B.
E fa bene! Se avessi una mia azienda e semplicemente copiando fatturassi miliardi COPIEREI!
Ma che vivete nel mondo dei sogni o nella realtà?! Regole? Morale? Nel mondo degli affari vince chi vende di più e che abbia copiato o meno non interessa proprio a nessuno tranne che ai vari fanboy (da una parte e dall'altra).
Come consulente finanziario ti posso dire che anche senza vedere le carte darei una valutazione più positiva a Samsung per un eventuale investitore che non ad Apple perché Apple affronta vari rischi sia di ricerca che di mercato mentre Samsung è l'investimento ideale con rischi estremamente limitati e un mercato immenso.
Il modello di business orientale è vincente e i dati lo dimostrano palesemente ogni giorno, e mentre la nostra economia arranca la loro fattura miliardi.
Samsung è solo l'ennesima dimostrazione che noi siamo diventati burocrati e loro sono quello che eravamo ai tempi d'oro: commercianti.
E chi lo ha detto che non fanno bene, l'importante é che lo si ammetta candidamente che copiano, punto :asd:
Che poi il modello vincente sia quello orientale qui ci si dovrebbero scrivere pagine di commenti, io mi tengo l'occidente dove gli operai non sono trattati come bestie, non ci sono i regimi comunisti, non ci sono i filtri su internet e c'é libertà di stampa e di informazione. A noi piacciono gli hamburger, la coca cola, i jeans, le ferrari, le bionde con le t3tte grosse e batman, non involtini primavera, succo di litchi, kimono, kia carnival, geishe e bruce lee :asd:
Belli i titoli per scatenare flame :D
Poi guardi i colori e vedi che quelli di Samsung non centrano un H con quelli di Apple, però la imita :D
Eh beh...tu si che hai capito la situazione nella quale ci troviamo :asd: (soprattutto in italia)
Vivi nel tuo mondo apple, ormai mi sa che ti consola solo quello :asd:
Parla per te, io sto una pacchia ...
*sasha ITALIA*
26-09-2013, 10:25
Infatti lo fa in maniera così grottesca che vende il triplo di apple :asd:
Ma i 3,5" non erano perfetti? :asd: E i 7" non erano ne carne ne pesce? :asd: E non fu Jobs a dire che loro si limitano a "cucinare"? :asd: Consiglio del fosforo....tanto fosforo...
L'unica cosa di grottesco che vedo è che comprate lo stesso telefono da anni, solo che vi viene castrato ad ogni nuova release del s.o. :asd:
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione." (James Russell Lowell)
Detto questo, da utente S4 ed ex utente iPhone non capisco cosa voglia dire che castrano il s.o. ad ogni release. mah.
So solo che Samsung cura i prodotti tanto quanto io curo la mia manicure e che se potessi non l'avrei mai comprato.
Belli i titoli per scatenare flame :D
Poi guardi i colori e vedi che quelli di Samsung non centrano un H con quelli di Apple, però la imita :D
senza voler scatenare flave, pero' l'idea e' quella avuta da apple :)
Cliente: Ciao vorrei comprare un [_______________] (inserisci il nome di un prodotto tecnologico di cui non ne capisci una mazza)
Commesso: Ha idea delle specifiche che desidera?
Cliente: "Mah che sia bello, sottile e rosa"
Avete appena scoperto a chi è indirizzato questo device. La mia ragazza (che completamente acerba di tecnologia non è grazie al sottoscritto), avendo la scelta prenderebbe sicuramente quello rosa/gold. Il cellulare ormai è uno status symbol, se così non fosse non vedremmo il proliferare delle cover più assurde o di gente che la cambia per matchare la borsetta/scarpe.
Ben vengano anche queste "pacchianate" se portano scelta al cliente :D
Il grande dittatore di Wadyia ne vuole 3!
solo 3? :D
Samsung 2008
http://www.mobileblog.it/post/5112/samsung-d780-doro-in-edizione-speciale-olimpiadi-2014
Nokia nel 2011
http://www.xbitlabs.com/news/mobile/display/20110729145404_Apple_Becomes_World_s_Number_One_Supplier_of_Smartphones.html
La differenza è che i prodotti precedenti non hanno sfondato, perchè non facevano "Figo"... Gli iPhone invece fanno tendenza e quindi ora quel colore pacchianissimo ha sfondato! Ma qui si dice che Samsung ha copiato da Apple... Ma perchè non dovrebbe essere detto il contrario?
Ma perchè non dovrebbe essere detto il contrario?
QUI la spiegazione (http://cinedork.com/wp-content/uploads/2012/05/film-review-the-dictator-002.jpg)
Cari fanboy Apple,
vi invito a leggere questo articolo
http://www.androidiani.com/il-meglio-della-settimana-android/android-vs-ios-7-linnovazione-di-apple-e-il-passato-per-google-174325
Mi spiace davvero infliggervi un colpo così duro.. Siate forti e andate avanti..
W l'originalità di Apple!!
senza voler scatenare flave, pero' l'idea e' quella avuta da apple :)
Quale, quella di mettere una cornice d'oro e il resto marrone/rosa?
A me sembra che l'unica cosa in comune sia l'accenno al color oro, ma il modo in cui è stato applicato è completamente diverso.
Davvero trovo ridicolo mettere il titolo "X copia Y" per quanto riguarda un colore. Senza considerare che Y si è parecchio ispirata a Z per i colori del suo modello di plastica, anche per quanto riguarda il modo in cui sono stati applicati.
Cari fanboy Apple,
http://www.androidiani.com/il-meglio-della-settimana-android/android-vs-ios-7-linnovazione-di-apple-e-il-passato-per-google-174325
Mi spiace davvero infliggervi un colpo così duro.. Siate forti e andate avanti..
cosa centra con il thread in questione? :)
Cari fanboy Apple,
Senza entrare nel merito, cosa c'entra con samsung? :mc:
COMPLESSATI
@bavon82
dorati si scrive senza apostrofo
Davvero trovo ridicolo mettere il titolo "X copia Y" per quanto riguarda un colore. Senza considerare che Y si è parecchio ispirata a Z per i colori del suo modello di plastica, anche per quanto riguarda il modo in cui sono stati applicati.
ahimè i titoli giornalistici tendono sempre a estremizzare e generalizzare
Mi meraviglio che siano riusciti a fare i colori sullo smartphone...la nokia a sempre fatto colori sui propri telefoni dal 1997 circa.....
cosa centra con il thread in questione? :)
Senza entrare nel merito, cosa c'entra con samsung? :mc:
COMPLESSATI
Nel thread si parla di Samsung che imita Apple.. E tutti a difendere l'originalità di Apple.. Bene, io ho fatto notare come anche Apple abbia imitato una realtà concorrente (principalmente Google ma anche Samsung, in quanto il SO Android è stato reso celebre su larga scala da Samsung)
ohi ohi.
Non è il fatto di chi ha copiato chi, è questo complesso che ha Samsung nei confronti di Apple, vuole essere come lei in tutto e per tutto ed ogni volta che Apple presenta qualcosa (fosse la più enorme delle inutilità come il colore sullo smartphone) non può esimersi dal fare esattamente la stessa cosa come un bambino in cerca di attenzione!
"Anch'io! Anch'io! Anch'io!" grida Samsung.
Prima l'estetica, poi l'interfaccia, poi gli store e le isole nei CC, poi le pubblicità, poi i 64bit, poi i colori e finanche i fanboy..
E chi lo ha detto che non fanno bene, l'importante é che lo si ammetta candidamente che copiano, punto
Il punto è che non è necessario... non interessa a nessuno tranne che ai fanboy di entrambe le parti quindi perché sprecare risorse nell'ammetterlo? Faccio più bella figura a fare come mi pare e non ammettere niente tanto a parte lo 0,01% del mercato nessuno ci farà nemmeno vagamente caso.
Che poi il modello vincente sia quello orientale qui ci si dovrebbero scrivere pagine di commenti, io mi tengo l'occidente dove gli operai non sono trattati come bestie, non ci sono i regimi comunisti, non ci sono i filtri su internet e c'é libertà di stampa e di informazione. A noi piacciono gli hamburger, la coca cola, i jeans, le ferrari, le bionde con le t3tte grosse e batman, non involtini primavera, succo di litchi, kimono, kia carnival, geishe e bruce lee
A parte che le cose che hai elencato sono più comuni in molti paesi orientali che non in occidente dove con tutte le libertà che vuoi mi pare che ormai ben poca parte della popolazione se le possa permettere. Ma ti faccio anche presente che paradossalmente molti paesi orientali anche se non tutti hanno un benessere medio superiore al nostro. In Korea ad esempio sede di Samsung servizi, linee internet, ristoranti, jeans, bionde e tutto quello che hai elencato è molto più disponibile e a buon mercato che non in Italia o USA.
Certo se poi ci fossilizziamo sulle fabbriche cinesi delle province spedute dove tutto è lecito è tutt'altro paio di maniche ma rimane il fatto che la nostra economia è decadente e la loro in crescita ivi compresi USA e Germania di conseguenza salvo miracoli dell'ultimo minuto se le cose non cambiano semplicemente ci comprano.
Non a caso la Cina detiene una larghissima fetta del debito USA al punto che gli USA non potranno mai opporsi oltre un certo limite ai prodotti cinesi perché se la Cina decidesse di vendere in blocco anche solo la metà del debito che detiene degli USA farebbe diventare il dollaro carta igienica.
Ora certamente tu e altri possono illudersi che stando bene adesso sono al sicuro e intoccabili con il loro bello stile di vita occidentale ma la realtà è che già adesso ci stanno comprando e quello che hai è una mera variabile numerica in banca che oggi vale ma che domani può diventare nulla se il sistema crolla. E il sistema occidentale non lo reggono i pochi benestanti ma i tanti operai che lavorano quasi come l'operaio cinese ormai ma non arrivano ad essere altrettanto produttivi a causa della tassazione.
veramente terribili sti telefoni, come l'iphone ovviamente...
comunque samsung e altri brand hanno tutto il diritto di produrre ciò che vogliono ma la cosa ridicola è che samsung si sveglia sempre e dopo apple... apple annuncia sta cosa? samsung si sveglia e l'annuncia pure lei... apple mette in commercio una particolare feature? samsung dichiara che lo stanno facendo anche loro... vedi i 64 bit...
danno proprio l'idea di soffrire di complessi d'inferiorità ed eterni secondi quando invece sono un colosso che sforna prodotti ottimi a tutti i livelli, vedi SOC, monitor, SSD etc etc
*sasha ITALIA*
26-09-2013, 10:56
[/B]
Quindi se lo fa apple va bene, se lo fa samsung no? :asd: Una dose di coerenza no eh?
eh? Perchè secondo te presentare un cellulare dorato 2 settimane dopo che il concorrente ne ha presentato uno è ripensamento o rincorsa a fare quello che fa l'altro?
Hai presente quando ti compri il 4 e non ti danno siri perchè lo può avere solo il 4s? :rolleyes:
hai presente quando compri un Android e dopo un anno e mezzo ti dicono che "il tuo terminale non verrà più aggiornato"? :rolleyes:
Beh, solo apple cura i suoi prodotti, però fai attenzione a non impugnarli con due mani e a non farli cadere per terra :asd:
questa l'hai capita solo tu.
Comunque inutile tirare su rogne tra noi utenti, ognuna ha le sue magagne ma accanirsi su una marca non ha senso.
Nel thread si parla di Samsung che imita Apple.. E tutti a difendere l'originalità di Apple.. Bene, io ho fatto notare come anche Apple abbia imitato una realtà concorrente (principalmente Google ma anche Samsung, in quanto il SO Android è stato reso celebre su larga scala da Samsung)
Sai cosa, se si comincia a ragionare così non la finiamo più, perché qualcuno potrebbe dire che gli smartphone (sia lato hw che sw), così come li conosciamo oggi, li ha inventati apple e tutti gli altri sono suoi "figli".
@acerbo
Scusami, da piccolo ho fatto a pugni con l'italiano! ;)
Comunque quando non si può replicare a un dato di fatto, si cerca di screditare chi ha messo in luce una sacrosanta verità!!!
Spero di aver scritto tutto correttamente, non vorrei prendere un altro rimprovero dal maestro!!!
SchedaVideo
26-09-2013, 10:59
Il mio pensiero?
Anche se non me l'avete chiesto! :D
Sulla tecnologia NON è ripeto NON ESISTE copiare.......
Si chiama ((((( PROGRESSO )))))
Ragazzi proprio noi che leggiamo TUTTI i giorni su i siti internet di tecnologia, perché ci piace la tecnologia e quest'ultima per AVANZARE ha bisogno e bisogno di SPERIMENTARE e per sperimentare si deve necessariamente prendere spunto dagli errori o progressi altrui, altrimenti saremmo ancora qui a girare la famosa ghiera dei telefoni Telecom.
Che vuol dire copiare? Accidenti proprio noi che (amiamo) la tecnologia, è inevitabile che ci sia un PRIMO e un SECONDO che prenderà spunto sul PRIMO e il SECONDO se ha copiato bene farà meglio del primo.
Ma accidenti se non ci fosse nessuno che ( COPIA ) inevitabilmente non ci sarebbe progresso.
Colore ROSA ? Si certamente non lo prenderei mai, ma chi se ne frega che sia ROSA che sia ORO che sia NERO che sia accidenti va bene ugualmente tanto non credo lo facciano solo ROSA :Puke: almeno spero......... :D
Evviva a chi copia se serve al progresso avanti ai COPIONI. :Prrr:
Faranno furore nei mercati asiatici :D
Cò.sàd.,òàd.d.àd.àd.àd
Il punto è che non è necessario... non interessa a nessuno tranne che ai fanboy di entrambe le parti quindi perché sprecare risorse nell'ammetterlo? Faccio più bella figura a fare come mi pare e non ammettere niente tanto a parte lo 0,01% del mercato nessuno ci farà nemmeno vagamente caso.
A parte che le cose che hai elencato sono più comuni in molti paesi orientali che non in occidente dove con tutte le libertà che vuoi mi pare che ormai ben poca parte della popolazione se le possa permettere. Ma ti faccio anche presente che paradossalmente molti paesi orientali anche se non tutti hanno un benessere medio superiore al nostro. In Korea ad esempio sede di Samsung servizi, linee internet, ristoranti, jeans, bionde e tutto quello che hai elencato è molto più disponibile e a buon mercato che non in Italia o USA.
Certo se poi ci fossilizziamo sulle fabbriche cinesi delle province spedute dove tutto è lecito è tutt'altro paio di maniche ma rimane il fatto che la nostra economia è decadente e la loro in crescita ivi compresi USA e Germania di conseguenza salvo miracoli dell'ultimo minuto se le cose non cambiano semplicemente ci comprano.
Non a caso la Cina detiene una larghissima fetta del debito USA al punto che gli USA non potranno mai opporsi oltre un certo limite ai prodotti cinesi perché se la Cina decidesse di vendere in blocco anche solo la metà del debito che detiene degli USA farebbe diventare il dollaro carta igienica.
Ora certamente tu e altri possono illudersi che stando bene adesso sono al sicuro e intoccabili con il loro bello stile di vita occidentale ma la realtà è che già adesso ci stanno comprando e quello che hai è una mera variabile numerica in banca che oggi vale ma che domani può diventare nulla se il sistema crolla. E il sistema occidentale non lo reggono i pochi benestanti ma i tanti operai che lavorano quasi come l'operaio cinese ormai ma non arrivano ad essere altrettanto produttivi a causa della tassazione.
Ne riparliamo quando 1 miliardo di cinesi inizieranno a ribellarsi al regime pretendendo i diritti per i quali in occidente sono state fatte guerre e rivoluzioni centinaia di anni fà, a quel punto vedremo quanto terrà anche il loro di sistema economico.
Non é comunque questa la sede per discutere di argomenti cosi' complessi, io parlavo solo dell' aspetto culturale e del fatto che un prodotto concepito con canoni occidentali ha piu' stile e piu' appeal di uno concepito in cina o in korea. Tutte le multinazionali cinesi e coreane copiano l'occidente, dalle auto alla moda, l'unica cosa che esportano sono le bettole dove mangi per 15 euro riso e pollo fritto in salsa agrodolce.
Faranno furore nei mercati asiatici :D
quello e' lo scopo, basta vedere il successo dell'iphone gold in cina e ad hong kong
E' un ripensamento visto che samsung, molto prima aveva fatto un terminale colore oro. Però se apple "ripensa" ai suoi colori così come ha fatto la nokia, non è copiare?
C'è solo la differenza che gli aggiornamenti android portano qualcosa, quelli apple copiano ciò che fanno gli android da anni. E che me ne faccio di un aggiornamento se mi ammazza il telefono, tipo il 3gs? Inoltre samsung e google aggiornano anche oltre i 24 mesi.
Tu hai detto che cura i suoi terminali, io ti ho risposto che lo fa talmente bene che non risolve i problemi (antennagate in primis e fragilità costruttiva in secundis, ma potrei continuare)
Mamma mia scrivi talmente tante idiozie che non é nemmeno possibile risponderti, ci vorrebbe troppo tempo. Dai tuoi post si capisce che l'iphone al massimo lo hai visto nelle mani di qualche amico tuo, ma secondo me non hai nemmeno uno smartphone :asd:
*sasha ITALIA*
26-09-2013, 11:33
E' un ripensamento visto che samsung, molto prima aveva fatto un terminale colore oro. Però se apple "ripensa" ai suoi colori così come ha fatto la nokia, non è copiare?
ripensamento avvenuto caso vuole subito dopo la presentazione di iPhone... anni che non fanno un cellulare color oro e guarda te ci stavano proprio pensando ora .. che coincidenza..
C'è solo la differenza che gli aggiornamenti android portano qualcosa, quelli apple copiano ciò che fanno gli android da anni. E che me ne faccio di un aggiornamento se mi ammazza il telefono, tipo il 3gs? Inoltre samsung e google aggiornano anche oltre i 24 mesi.
Oggettivamente hai sparato una castronata. Certamente Apple ha introdotto cose già viste su Android, ma dire che non portano cose proprie è una boiata.
Apple ha introdotto negli ultimi 3 anni novità che Android ancora non ha o ha introdotto dopo:
Passbook
Siri (subito copiato da Samsung con S Voice, che fa pena)
Backup totale
Streaming foto (introdotto poi con Google Drive)
Gesture (non presenti su Android)
E faccio notare iPhone 4 con 3 anni e mezzo alle spalle e prestazioni di gran lunga superiori ai dispositivi di oggi è stato aggiornato ad iOS 7, con tutti i limiti tecnici del caso.
e tante altre piccole cose. Occorre essere obiettivi ed il discorso tra l'altro vertiva su SAMSUNG VS APPLE, non su ANDROID VS IOS
Tu hai detto che cura i suoi terminali, io ti ho risposto che lo fa talmente bene che non risolve i problemi (antennagate in primis e fragilità costruttiva in secundis, ma potrei continuare)
Certo c'è il problema dell'antenna, innegabile.. ma la fragilità costruttiva è data dal fatto di essere in alluminio e non plasticaccia, e lì si apre un'altra questione e un'altra corrente di pensiero.
Ne riparliamo quando 1 miliardo di cinesi inizieranno a ribellarsi al regime pretendendo i diritti per i quali in occidente sono state fatte guerre e rivoluzioni centinaia di anni fà, a quel punto vedremo quanto terrà anche il loro di sistema economico.
Non é comunque questa la sede per discutere di argomenti cosi' complessi, io parlavo solo dell' aspetto culturale e del fatto che un prodotto concepito con canoni occidentali ha piu' stile e piu' appeal di uno concepito in cina o in korea. Tutte le multinazionali cinesi e coreane copiano l'occidente, dalle auto alla moda, l'unica cosa che esportano sono le bettole dove mangi per 15 euro riso e pollo fritto in salsa agrodolce.
Non sai quanto ti sbagli. Il cinese letteralmente schiavo nella fabbrica non è come l'occidentale. È FELICE!
Una delle caratteristiche peculiari delle culture orientali è proprio che da sempre a differenza dell'occidente hanno trovato nel servire e obbedire a un capo assoluto è per loro cosa felice e giusta.
Perché il Giappone mantiene un imperatore? Perché se vai in Giappone trovi colletti bianchi che dormono per terra facendo 2 lavori anche se non né hanno necessità economica? Semplice, nelle culture orientali il lavoro anche 18 ore al giorno è considerata una cosa felice e sono contenti di farlo.
Parlando con amici giapponesi e cinesi durante un viaggio d'affari si stupivano del mio concetto di ferie affermando che loro l'avrebbero preso quasi come un'offesa da parte del datore di lavoro tenerli a casa per così tanto tempo. E non ti parlo di gente qualsiasi ma di persone che come me lavorano in ambiti finanziari. E tu pensi realmente che 1 miliardo di cinesi si ribelleranno!? Quelli stabiliranno i nuovi standard ed è più facile che noi ci dovremo adeguare a loro che non che loro si ribellino.
Se in Italia vai a Prato (cittadina famosa per il tessile) i casi in cui i cinesi schiavizzati in fabbrica han preso a male parole la polizia sono tantissimi e non i padroni ma gli operai. Inoltre quasi sempre non appena hanno avuto la possibilità sono andati a ricercarsi un padrone e ben pochi accettano di lavorare all'occidentale. Non a caso formano veri e propri quartieri in cui si concentrano per non avere rotture.
C'è poco da fare, a 'sto giro samsung ha copiato il colore da apple.
E pensare che come design l's4 dà la paga al 5s, fa il giro e gliela dà un'altra volta, a quella specie di telecomando :asd:
Alaska, seguono indicazioni smartphone e finiscono al centro della pista dell'aeroporto
Prevedo a breve un'articoli su tutti i blog del settore :asd:
Alaska, seguono indicazioni smartphone e finiscono al centro della pista dell'aeroporto
Prevedo a breve un'articoli su tutti i blog del settore :asd:
quoto :D
C'è poco da fare, a 'sto giro samsung ha copiato il colore da apple.
E pensare che come design l's4 dà la paga al 5s, fa il giro e gliela dà un'altra volta, a quella specie di telecomando :asd:
Ma fosse una feature brevettata, potrei capire...ma un colore.
E' un po' come se ti dicessi che mi stai copiando il respiro perchè inspiri ed espiri subito dopo di me :D
Mi sembrano delle analisi da parrucchiera :D (senza offesa per te eh)
A parte che fare telefoni color oro non sono un'esclusiva di nessuno ma se lo fa la mela è cool se lo fa samsung devono vergognarsi?
A parte che fare telefoni color oro non sono un'esclusiva di nessuno ma se lo fa la mela è cool se lo fa samsung devono vergognarsi?
pero' obiettivamente il colore del samsung e' davvero brutto, indipendentemente da apple o non apple
Ma fosse una feature brevettata, potrei capire...ma un colore.
E' un po' come se ti dicessi che mi stai copiando il respiro perchè inspiri ed espiri subito dopo di me :D
Mi sembrano delle analisi da parrucchiera :D (senza offesa per te eh)
Nessuna offesa :D Però se guardi la tempistica... l's4 è fuori da diversi mesi, e giusto pochi giorni dopo l'uscita dell'iphone oro, quelli cosa ti fanno? Se ci avessero pensato prima nessuno avrebbe avuto niente da dire, a parte che è un colore ridicolo, si intende :asd:
PublicEnemy
26-09-2013, 13:08
La realtà é che da sempre l'occidente detta le mode e l'oriente le copia, dalle auto alle moto fino ad arrivare all'epoca dei dispositivi mobile. E' una questione di stile, c'é chi copia un'idea ma mantiene una propria personalità, poi c'é samsung che senza pudore non aspetta nemmeno 1 settimana per farlo e per di piu' lo fà in maniera grottesca :asd:
no ragazzo acerbo, per fortuna sei arrivato tu a dirci che il rosa e l'oro sono colori che ha inventato Apple!!
Gesture? Su s4 c'è di meglio, non serve neppure toccare lo schermo.
Siri? Lascia il tempo che trova (lo avessi visto usare una volta da qualcuno) e inoltre quello di google è molto meglio.
Streaming foto? Ah, non sapevo che apple avesse inventato il cloud!
Backup totale? Helium, kies o titanium backup, fai tu
Passbook? Ottimo, ma sarebbe stato meglio con nfc no?
Ora i dico cosa ha android/samsung che apple non ha, oppure lo sai già? :rolleyes:
Sentito molte voci critiche rispetto all'usabilità del dispositivo con lo sguardo o senza appoggiare il dito...
Siri funziona molto bene, quello di Google provato poco, quiandi non saprei.
Per il backup, basta che funzioni, non mi pare una funzionalità su cui ci sia molto da inventare...
Passboock è eccezionale ed usabile anche qua in Italia, poi NFC vedremo quanto si affermerà, Apple ha implementato iBeacon ed è già usabile con l'ultimo aggiornamento di Apple TV per configurarla da un dispositivo iOS, ma è usabile insieme a dispositivi BT 4 LE per ecommerse od altre applicazione, puoi trovare tutto cercando Estimote e vedere cosa sono.
no ragazzo acerbo, per fortuna sei arrivato tu a dirci che il rosa e l'oro sono colori che ha inventato Apple!!
vedo che hai capito tutto, ti faro' un disegnino ...
Dragon2002
26-09-2013, 14:00
Sono di una bruttezza unica e irraggiungibile,hanno toccato nuove vette di bruttezza con questi 2 colorazioni.
Ora i dico cosa ha android/samsung che apple non ha, oppure lo sai già? :rolleyes:
Sistema operativo piu' fluido e piu' stabile, applicazioni fatte meglio e meno bacate rispetto alle controparti android, airplay, aggiornamenti software garantiti per oltre 3 anni, tenuta del valore sul mercato dell'usato.
Ecco questo é quello che ha rispetto al tuo samsung/android
Adesso non tirare fuori cose che non é possibile fare con ios rispetto ad android perché non sai di che parli, prima di dare sfogo alle minchiate cerca su google, vedrai che trovi tutto, il 99% le trovi direttamente nell'app store.
Detto questo falla finita, non é una gara android vs ios, si sta discutendo delle imitazioni hardware e di design, oltretutto samsung non sviluppa un caxxo, al massimo personalizza.
Falla finita glielo dici a chi vuoi tu, non a me. Sei rimasto al tempo di mio nonno con android (da voi si chiama airplay, nel resto del mondo dlna e non c'è bisogno di hardware android, google almeno per 24 mesi, senza fare finti aggiornamenti alla apple). Scambio dati bt? Wifi direct? NFC? Connettore proprietario? Continuo con le limitazioni? Mi sa che sei tu che non sai di cosa si parla.
airplay funziona meglio e non devi configurare una ceppa. NFC dici? Quell'affare che non usa nessuno e che funziona solo tra smartphone samsung? uahauhahaa per passare un canzone dal mio razr ad un note 2 abbiamo dovuto usare ES File explorer creando un access point wifi perché non andava manco il bluetooth, e tu parli di limitazioni? :asd:
Vabbé la chiudo qui, non intendo fare un botta e risposta con una persona che parla male di qualcosa senza conoscerlo e parla per sentito dire o per averlo letto su qualche forum.
p.s.
DLNA ce l'ho pure su ice cream sandwich oltretutto
Sistema operativo piu' fluido e piu' stabile, applicazioni fatte meglio e meno bacate rispetto alle controparti android, airplay, aggiornamenti software garantiti per oltre 3 anni, tenuta del valore sul mercato dell'usato.
Ecco questo é quello che ha rispetto al tuo samsung/android
Adesso non tirare fuori cose che non é possibile fare con ios rispetto ad android perché non sai di che parli, prima di dare sfogo alle minchiate cerca su google, vedrai che trovi tutto, il 99% le trovi direttamente nell'app store.
Detto questo falla finita, non é una gara android vs ios, si sta discutendo delle imitazioni hardware e di design, oltretutto samsung non sviluppa un caxxo, al massimo personalizza.
una bella dose di camomilla prima di postare sarebbe gradita
5g
Che pena.
Non il colore.. ma il tempismo.
Davvero patetico.
E lo dico da possessore di GS4 eh..
Che pena.
Non il colore.. ma il tempismo.
Davvero patetico.
E lo dico da possessore di GS4 eh..
esatto, e' quello che fa sorridere, il tempismo totalmente sbagliato, che fa dire alla gente "samsung copia apple"
*sasha ITALIA*
26-09-2013, 16:49
Gesture? Su s4 c'è di meglio, non serve neppure toccare lo schermo.
Siri? Lascia il tempo che trova (lo avessi visto usare una volta da qualcuno) e inoltre quello di google è molto meglio.
Streaming foto? Ah, non sapevo che apple avesse inventato il cloud!
Backup totale? Helium, kies o titanium backup, fai tu
Passbook? Ottimo, ma sarebbe stato meglio con nfc no?
- si vede che non hai S4, io ce l'ho e funziona di *****, va una volta su 10 e tutte le persone che conosco l'hanno disabilitato al volo così come lo scorrimento con gli occhi e altre amenità che sono fighe solo sulla carta ma che poi non vanno perchè Samsung spara mille novità senza degnarsi di curarne una
- Siri è arrivato prima di Google Now (lo dico solo perchè dici che Apple copia da Google) ed ha un decimo delle potenzialità di Siri in quanto è programmato per rispondere a domande veramente basilari
- Apple non ha inventato lo streaming foto ma l'ha introdotto prima di Google (lo dico solo perchè dici che Apple copia da Google) ed in ogn icaso amen, io uso Dropbox
- ATTENZIONE perchè il backup totale con Titanium & co. funziona SOLO CON IL ROOT! Kies e altri sono programmi di terze parti, ognuna con il suo funzionamento e ragionamento, che a differenza del backup su iCloud è totalmente invisibile all'utente finale.
- NFC sarebbe comodo se qualcuno lo usasse.
Ora la mia domanda è: che cellulare hai? Hai mai avuto un iPhone o parli per partito preso?
no perchè io ho in tasca un S4 e so di cosa parlo, e le guerre di religione senza senso le lascio a chi è meglio non ascoltare.
- si vede che non hai S4, io ce l'ho e funziona di *****, va una volta su 10 e tutte le persone che conosco l'hanno disabilitato al volo così come lo scorrimento con gli occhi e altre amenità che sono fighe solo sulla carta ma che poi non vanno perchè Samsung spara mille novità senza degnarsi di curarne una
Verissimo. Funzionalità completamente inutili e mal implementate. Quel che è peggio è che tante persone non si rendono nemmeno conto di avere questi servizi attivi.
- Siri è arrivato prima di Google Now (lo dico solo perchè dici che Apple copia da Google) ed ha un decimo delle potenzialità di Siri in quanto è programmato per rispondere a domande veramente basilari
Vero, ma Google Now funziona, Siri no.
Il primo comprende ciò che dici e nella maggioranza dei casi porta ad una semplice ricerca web veloce, il secondo non capisce proprio quello che dici ed è più utile per i giochi dei dodicenni che per altro.
In inglese il discorso cambia leggermente: qui Siri capisce un po' meglio e Google Now risponde ad un numero di domande decisamente superiore rispetto all'italiano.
Tuttavia trovo Siri completamente inutile e Google now utile esclusivamente per una ricerca senza lo sbattimento di digitare sulla tastiera. Non proprio innovazione, a mio parere.
- Apple non ha inventato lo streaming foto ma l'ha introdotto prima di Google (lo dico solo perchè dici che Apple copia da Google) ed in ogn icaso amen, io uso Dropbox
- ATTENZIONE perchè il backup totale con Titanium & co. funziona SOLO CON IL ROOT! Kies e altri sono programmi di terze parti, ognuna con il suo funzionamento e ragionamento, che a differenza del backup su iCloud è totalmente invisibile all'utente finale.
Sempre detto che su Android manca un sistema di backup degno di tale nome.
Non serve a me, che sono capacissimo di gestire i miei backup, ma a tutti gli utenti "comuni" che non sanno nemmeno cosa sia.. fino al giorno in cui perdono tutto e vengono da me con gli occhioni da gatto....
iCloud funziona in modo silenzioso ed automatico.. questo è ciò che lo rende vincente, anche se poi è limitato per tante altre cose.
- NFC sarebbe comodo se qualcuno lo usasse.
Sempre stato dell'idea che non servirà mai a nulla.
da un recente sondaggio di tutto il gruppo famigliare sembra che a nessuno qui ispiri la benchè minima simpatia queste colorazioni, ma è perchè la nostra non è una famiglia fashion o plurimiliardaria :rotfl:
Hermes
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.