bz2bz
26-09-2013, 09:58
Chiedo aiuto per un problema.
1) Ho un PC dotato di un Wireless Adapter (esattamente: TP-LINK TL-WN822N WiFi USB Adapter, ha 2 antenne da 3dBi)),
con cui mi connetto, ad un Router wireless (denominato FastModem) fornito dall’ISP, cioè FASTWEB,
router poi collegato alla rete con fibra ottica.
(aggiungo alcune informazioni sul router wireless:
a) fornito ed installato nell’ ottobre 2011
b) il modello esatto dovrebbe essere Pirelli Broadband Solutions
DRG A226M A-411-200-1-8-X-B-FWB oppure
DRG F226M E-411-200-1-8-X-B-FWB )
2) Il PROBLEMA è costituito dal fatto che tale connessione funziona più o meno bene per periodi
anche lunghi (giorni, settimane, mesi), ma funziona più o meno male (anche assenza di connessione)
per periodi anch’essi lunghi (giorni, settimane)
3) Nel tentativo di risolvere questo problema, ho aggiunto in tale connessione il
wireless Range Extender TP-Link TL-WA830RE V2, ha 2 antenne da 5dBi
ma la qualità della connessione è rimasta sostanzialmente invariata (o leggermente peggiorata),
nel senso che quando la connessione funziona con il solo adapter, funziona anche con pari qualità
aggiungendo il range extender, viceversa quando NON funziona con il solo adapter, l’aggiunta del
range extender NON cambia la situazione.
Potete offrirmi la soluzione al problema, è il caso di insistere con antenne + potenti per acchiappare adeguatamente il router fastweb?
Grazie
Cordiali saluti
1) Ho un PC dotato di un Wireless Adapter (esattamente: TP-LINK TL-WN822N WiFi USB Adapter, ha 2 antenne da 3dBi)),
con cui mi connetto, ad un Router wireless (denominato FastModem) fornito dall’ISP, cioè FASTWEB,
router poi collegato alla rete con fibra ottica.
(aggiungo alcune informazioni sul router wireless:
a) fornito ed installato nell’ ottobre 2011
b) il modello esatto dovrebbe essere Pirelli Broadband Solutions
DRG A226M A-411-200-1-8-X-B-FWB oppure
DRG F226M E-411-200-1-8-X-B-FWB )
2) Il PROBLEMA è costituito dal fatto che tale connessione funziona più o meno bene per periodi
anche lunghi (giorni, settimane, mesi), ma funziona più o meno male (anche assenza di connessione)
per periodi anch’essi lunghi (giorni, settimane)
3) Nel tentativo di risolvere questo problema, ho aggiunto in tale connessione il
wireless Range Extender TP-Link TL-WA830RE V2, ha 2 antenne da 5dBi
ma la qualità della connessione è rimasta sostanzialmente invariata (o leggermente peggiorata),
nel senso che quando la connessione funziona con il solo adapter, funziona anche con pari qualità
aggiungendo il range extender, viceversa quando NON funziona con il solo adapter, l’aggiunta del
range extender NON cambia la situazione.
Potete offrirmi la soluzione al problema, è il caso di insistere con antenne + potenti per acchiappare adeguatamente il router fastweb?
Grazie
Cordiali saluti