View Full Version : Consiglio portatile Autodesk
X-Wanderer
26-09-2013, 08:29
Salve :)
sto cercando un portatile, non troppo costoso (il meno possibile in realtà :D ) capace di far girare Autocad, Archicad e Photoshop... programmi del genere insomma...
il buon Grigio mi ha proposto questi due portatili, che tra l'altro mi sembrano ad un prezzo ragionevole...
TOSHIBA Satellite C855-233
HP Pavillion G6-2324SL
Ebbene non seguendo da un po' il mondo hardware mi farebbe piacere ricevere anche qualche altro consiglio... magari da chi fa uso di questi programmi...
grazie infinite :)
X-Wanderer
26-09-2013, 12:25
up :)
se è un thread ridondante per favore indicatemi dove poter avere informazioni...
ho già chiesto nel thread generico ma ancora nessuna risposta...
ed è un acquisto che ahimè dovrò fare a breve...
grazie infinite per ogni aiuto :)
marklevinson76
26-09-2013, 18:35
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=23931438&langId=-1&category_rn=60865132
se vuoi risparmiare ancora qualche cosa c è questo,dall altro hp differisce solo per la grafica dedicata da un giga anzichè due..toshiba ha un processore migliore ma una grafica meno performante..
il rapporto qualità prezzo è buono per tutti e 3 i modelli,sia quello che ti ho linkato sia quelli che hai in elenco..
mia cognata fa girare autocad e altro su un macbook pro del 2010,cn windows 7 installato,ti lascio solo immaginare l hardware di cui dispone..
quindi nn credo avrai difficoltà cn uno di questi 3;)
X-Wanderer
26-09-2013, 19:25
allora intanto grazie :)
ho visto il link del HP Pavilion g6-2341sl... e come prezzo non sembra neanche male...
rispetto agli altri due da me indicati come si rapporta?
per l'altro pc che dici non vedo nessun link...
per il mac be immagino :D
in realtà non capisco come mai molti che lavorano con questi programmi (grafici, architetti ecc...) scelgano apple... abitudine forse?
comunque grazie ancora :)
attendo qualche altra risposta, am non credo cambi poi molto... le componenti che girano credo siano quelle no?
ovvio che se il pc dura un poè di più è più silenzioso o scalda meno, be è meglio... quindi se qualcuno ha impressioni di utilizzo da condividere, ben venga :)
edit: ho appena visto che l'hp g6-2341sl avrebbe 6gb di ram... ma servono?
marklevinson76
26-09-2013, 19:57
il confronto era cn l altro hp che hai indicato te,io ho messo appunto solo un link.
rispetto all altro cm già detto cambia solo la ram dedicata sulla scheda grafica,sul toshiba hai un processore migliore che può essere d aiuto per i programmi che utilizzi,ma di contro ha una grafica meno performante...
perchè scelgano apple nn ne ho idea,eppure dato l indirizzo di studi e cioè ingegneria e architettura avrebbe avuto bisogno di ben altro a livello hardware..ma è riuscita cmq a svolgere i compiti che aveva da fare;)
i 6gb di ram possono essere utili,da quel poco che ne so visti i programmi che utilizzi la ram è utile cm del resto un buon processore,se poi nn fai particolari rendering grafici la scheda video può bastare anche quella del toshiba
X-Wanderer
27-09-2013, 19:39
be ti ringrazio :)
quindi tu quale ti senti di consigliare?
comunque gradirei anche qualche altro consiglio :)
X-Wanderer
27-09-2013, 21:02
e scusate tra il toshiba da me indicato e questo http://www.computercityhw.it/prodotto/8913-toshiba-pscc8e-00j00fit.html
che differenza sostanziale ci sarebbe? vedo che il processore è un amd giusto?
marklevinson76
27-09-2013, 21:06
si è un amd il processore,ma se nn vuoi avere problemi resta su intel,sn un passo avanti sui processori per notebook..
marklevinson76
27-09-2013, 21:08
se vuoi stare intorno ai 400euro prendi l hp che ti ho linkato,di meglio nn si trova su quel badget..
marklevinson76
27-09-2013, 21:23
http://www.euronics.it/acquistaonline/browse/productDetailSingleSku.jsp?productId=eProd132005472
questo l avevo quasi scordato,davvero ottimo sotto tutti i punti di vista.
l offerta è davvero buona..certo costa però poco più di 500euro.
X-Wanderer
27-09-2013, 21:49
ok ok grazie davvero :)
dei lenovo cosa pensi?
marklevinson76
27-09-2013, 22:18
ok ok grazie davvero :)
dei lenovo cosa pensi?
ho avuto modo di provare lo z500 e l ho trovato un ottimo prodotto,molto valida anche l assistenza,sul tuo badget lo z580 si aggira poco sopra i 500euro,monta processore I5 di terza e nvidia 635m,quest ultima a livello prestazionale è inferiore alla 740m del toshiba poco sopra linkato..
X-Wanderer
29-09-2013, 11:57
quelche altro cinsiglio?
alcuni dicono che gli hp non sono molto affidabili... è vero?
dovrei acquistare a breve il portatile, ma ho ancora qualche dubbio... 4gb di ram bastano giusto?
grazie :)
marklevinson76
29-09-2013, 14:17
quelche altro cinsiglio?
alcuni dicono che gli hp non sono molto affidabili... è vero?
dovrei acquistare a breve il portatile, ma ho ancora qualche dubbio... 4gb di ram bastano giusto?
grazie :)
alcuni modelli del passato nn avevano un sistema di dissipazione adeguato all hardware,ma oggi sia il bios che il sistema di dissipazione è migliore rispetto al passato,riguardo alle lamentele nessuno dei marchi è escluso e nessuno può darti una garanzia certa..i lenovo sn ottimi ma devi alzare un pò il badget,per poco più di 400euro l offerta dell hp sull mw rimane cmq molto buona..
pensa solo che fino a qualche mese fa nn ti bastavano 500euro per avere un notebook cn un intel di terza generazione montato,in più su quel modello hai anche una grafica dedicata decente.
sia mio fratello che la mia compagna hanno un hp da anni e mai un problema
X-Wanderer
30-09-2013, 07:37
stavo provando a guardare nel sito lenovo... ma sinceramente non riesco a districarmi tra tutti quei modelli... qualcosa di simile all hp e al toshiba quale sarebbe?
X-Wanderer
03-10-2013, 13:07
qualcuno può darmi qualche altro consiglio? :)
grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.