PDA

View Full Version : Problema accesso come amministratore in windows 8

Vagabondo
26-09-2013, 07:29
Salve a tutti,
ho da poco acquistato un notebook HP pavilion con sistema operativo windows 8 ed ho il problema che non mi fa installare nessun programma in cui venga richiesto di accedere come amministratore. Ho seguito tutte le guide trovate in rete ma niente, non riesco proprio ad accedere come amministratore del mio pc. anche andando da prompt dei comandi, poi tasto destro, esegui come amministratore, il tasto SI è proprio inibito, l'unica cosa che posso fare con la finestra che si apre (consentire al programma seguente di apportare modifiche al computer) e schiacciare il tasto NO. Stessa cosa mi succede se provo ad installare un programma dove sono richiesti privilegi di amministratore, si apre la stessa finestra con il tasto SI inibito. Naturalmente l'account amministratore esiste ed è nascosto, ma non riesco proprio a farci l'accesso ed il mio account utente è standard e non amministratore.
Avete qualche soluzione per me? grazie in anticipo per la risposta.

x_Master_x
26-09-2013, 10:05
Sei fortunato che io abbia trovato la soluzione al tuo problema tempo fa, ovviamente ho l'esclusiva e non lo trovi scritto da nessuna parte :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39339248&postcount=3913

Vagabondo
26-09-2013, 10:59
ora riesco ad entrare come amministratore ma non mi vede più il mio account, vedo solo l'account amministratore ed il guest

Vagabondo
26-09-2013, 12:33
ok, grazie, problema risolto, smanettando un po sono riuscito a rimettere il mio account come standard ed adesso lo vede.

ellys
11-04-2016, 10:45
Stesso problema con Windows10
Mi potresti aiutare? GRAZIE!

x_Master_x
11-04-2016, 18:14
La guida al secondo post è sempre valida, anche per Windows 10. Se la prima procedura dovesse fallire usa la seconda cioè quella da registro utilizzando il DVD di 10.