View Full Version : Scheda madre per computer game
Vorrei assemblare un pc game, ho acquistato un case cm storm trooper stryker, vorrei ora prendere un scheda madre su cui montare un intel i7 o i5, oltre a giocare vorrei lavorare con la grafica, foto e video ritocco, mi sapreste consigliare una scheda madre appropriata alle mie esigenze, con una spesa possibilmente intorno alle 200€, vi ringrazio anticipatamente per i consigli. :)
c'è qualcuno che mi può essere utile? :muro:
andry96b
26-09-2013, 15:08
Se non hai intenzione di fare OC potresti prendere una Asrock h87 pro4 o una Asus h87 pro.:)
Ma su questo tipo di schede madri sarebbe possibile istallare un sistema di schede video crossfire
andry96b
27-09-2013, 19:19
Ma su questo tipo di schede madri sarebbe possibile istallare un sistema di schede video crossfire
L' Asus h87 pro supporta fino a un quad-Crossfire, quindi 4 GPU in parallelo.
Credo comunque che sia più conveniente prendere una singola GPU come la Radeon 7970 GHz.:)
Grazie mille per le informazioni, quindi con una scheda grafica del genere potrei sia giocare che fare foto e video editing tranquillamnte, quindi meglio risparmiare sulla scheda madre è investire sulla scheda grafica se ho ben capito
tripleizer
27-09-2013, 20:21
Grazie mille per le informazioni, quindi con una scheda grafica del genere potrei sia giocare che fare foto e video editing tranquillamnte, quindi meglio risparmiare sulla scheda madre è investire sulla scheda grafica se ho ben capito
yes inutile spendere soldi su una mainboard se non fai OC, ma 200 euro di scheda grafica sono ben spesi
:D Grazie per i preziosissimi consigli, mi metto alla ricerca dei siti più economici per l'acquisto
Ho notato che la scheda madre che mi consigli ha socket 1150 io avevo pensato a un i5 o i7 socket 1155, che ne pensi di questa scheda madre P8Z77-V PRO ed eventualmente potrei comunque montare come scheda grafica la RADEON 7970?
andry96b
28-09-2013, 14:18
Ho notato che la scheda madre che mi consigli ha socket 1150 io avevo pensato a un i5 o i7 socket 1155, che ne pensi di questa scheda madre P8Z77-V PRO ed eventualmente potrei comunque montare come scheda grafica la RADEON 7970?
Questa è una scheda madre (chipset Z77) dedicata all' OC e che costa parecchio (dai 160€ in su); inoltre ti conviene farti una configurazione basata su LGA 1150 (Haswell) in quanto LGA 1155 (Sandy/Ivy Bridge) è una piattaforma "morta" (nel senso che l' uscita del nuovo socket LGA 1150 ha determinato la fuoriuscita di questo socket, per il quale non verranno più prodotte nuove CPU o mobo). :)
perfetto ti ringrazio avevo letto da qualche parte che i socket 1150 avevano problemi con le porte usb 3.0
andry96b
29-09-2013, 10:44
Si, i primi sample prodotti erano affetti da un bug al controller USB: in pratica il problema di fondo risiedeva nel fatto che quando il sistema si risveglia da una situazione standby , un' eventuale dispositivo collegato ad una porta USB 3.0 e dal quale si sta eseguendo una certa applicazione , sia necessario riavviare quest' ultima. Se ti interessa qui (http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/cpu-intel-haswell-e-usb-30-intel-ufficializza-il-problema_46554.html) puoi trovare altre info. In ogni caso non si ha alcuna perdita di dati. Il problema dovrebbe risiedere nei primi modelli commercializzati, anche se dovrebbe essere stato risolto mediante lo stepping C2 rilasciato a luglio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.