View Full Version : acquisto scheda ram
pontpont22
25-09-2013, 18:14
buongiorno a tutti vorrei aggiungere una nuova scheda ram al mio computer che ha questa scheda madre N-alvorix-rs880-uatx e avente come sistema operativo un windows 7 a 32 bit che scheda ram devo acquistare e da quanti gb?, oltre la ram posso cambiare altro per performare le capacità del mio computer ? , grazie in anticipo
andry96b
25-09-2013, 18:43
La tua scheda madre supporta un max di 16GB alla frequenza max di 1333 MHz (DDR3); essendo il tuo SO a 32 bit il massimo quantitativo installabile è pari a 4GB.
In ogni caso che utilizzo fai del PC??
:)
pontpont22
28-09-2013, 12:57
navigazione visione file in streaming e download di file
andry96b
28-09-2013, 14:08
navigazione visione file in streaming e download di file
Per navigazione e visione di film in streaming sarebbero sufficienti anche solo 4GB, tuttavia potresti anche optare per un kit da 8GB. Il problema è che tu per poter utilizzare più di 4GB di ram devi utilizzare un sistema a 64 bit e non a 32.
In ogni caso l' upgrade che porterebbe ad un consistente cambio di prestazioni sarebbe l' utilizzo di un SSD.
pontpont22
28-09-2013, 15:34
devo confessarti che essendo ignorante benchè sono andato a cercare cosa sia una ssd non sono ancora riuscito bene a capire cosa sia ne quale sia la sua utilità non è che gentilmente potresti spiegarmelo e magari consigliarmene uno adatto a me grazie in anticipo
andry96b
29-09-2013, 11:01
devo confessarti che essendo ignorante benchè sono andato a cercare cosa sia una ssd non sono ancora riuscito bene a capire cosa sia ne quale sia la sua utilità non è che gentilmente potresti spiegarmelo e magari consigliarmene uno adatto a me grazie in anticipo
Sostanzialmente l' SSD (dispositivo allo stato solido, il quale utilizza celle di memoria piuttosto che piattelli tipici degli HDD) è un dispositivo di archiviazione dati, pertanto svolge lo stesso ruolo di un HDD; in ogni caso rispetto a quest' ultimo è decisamente più veloce, sia dal punto di vista della lettura che scrittura dei dati.
Dunque è un dispositivo che può sostituire l' HDD tradizionale: gli unici suoi difetti sono il costo per GB e la capacità di archiviazione. In questi tempi , per via del prezzo, l' unità più vantaggiosa da acquistare è quella da 256GB. Nel caso in cui la quantità di storage non fosse sufficiente gli si può senza problemi affiancargli un HDD tradizione.
Qui (http://repartoinformatico.blogspot.it/2012/12/cose-un-ssd.html) puoi trovare un articolo completo di spiegazione.
pontpont22
29-09-2013, 17:38
grazie,gentilissimo , vorrei fati anche un'ultima domanda visto che non mi è ma riuscito di trovare una risposta adeguata sul web, ma la velocità di download su programmi p2p da cosa dipende?
andry96b
29-09-2013, 19:29
grazie,gentilissimo , vorrei fati anche un'ultima domanda visto che non mi è ma riuscito di trovare una risposta adeguata sul web, ma la velocità di download su programmi p2p da cosa dipende?
Siamo piuttosto off-topic se parliamo di programmi P2P.
Comunque generalmente dipende dalla connessione Internet (quindi dalla larghezza di banda della connessione).
Poi , nel caso di Torrent ad esempio, dipende anche dal numero di seed e peer che appunto contribuiscono all' upload del file.
Comunque per info più precise dovresti chiedere nella sezione apposita.;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.