Redazione di Hardware Upg
21-05-2002, 12:15
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/software/715/winrar-il-software-che-comprime_index.html
WinRAR è un software per la compressione di files e archivi non estremamente
conosciuto, ma caratterizzato da alcune funzionalità veramente interessanti..
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Sì... peccato solo che lo standard sia praticamente diventato WinZip per fama e praticità e non vi sia spazio per altri softw di compressione... ;)
WinZip 8.1 per ora Rulez... :)
_YuSaKu_
23-05-2002, 23:40
Standard per la maggior parte degli usi: nei gruppi Usenet binari lo standard invece e' il RAR..... a ognuno il suo no? ;)
Io ho abbandonato WinZIP da un pezzo ed utilizzo WInACE...gestisce tranquillamente sia i file .zip che i .rar ma, almeno a differenza di Winzip, ha una compressione nettamente superiore
ax59pro_it
14-06-2002, 14:59
Si ma quel cavolo di winace ha problemi a creare zip multipli su dischetto che fortunatamente ho rimpiazzato una pen drive
sycret_area
11-07-2002, 08:52
io preferisc winace, e i multipli li faccio sempre con Ace e non zip. per la compatibilità l'aggiro con un autoestraente..tanto la dimensone è sempre minore di uno zip..
@Redattore articolo
Sarebbe stato utile aggiungere un comparativo sulla capacità di compressione di ciascun programma, piuttosto che sulla velocità...
:cool:
Frax
io lo uso già da diversi anni e mi trovo veramente bene..
Fabio Boneschi
15-11-2002, 09:12
Sarebbe stato utile aggiungere un comparativo sulla capacità di compressione di ciascun programma, piuttosto che sulla velocità...
compattando il medesimo pacchetto di file con vari sw in formato zip o similia, il prodotto è un archivio avente le medesime dimensioni poiche lo zip e gli altri formati di compressione è uno standard.
L'unico parametro, oltre all'usabilità, è quindi la velocità.
Lo standard è il formato ZIP, ma non WINZIP stesso come programma di compressione. Notare che sono anni che uso ormai winrar al posto del subdolo winzip (che comprime molto meno). E lo uso sia per creare archivi zip che per archivi rar. WinACE è molto buono e a tratti potrei dire che comprime persino più di winRAR, ma è innegabile che il formato RAR è molto più versatile alla fin fine. Che dire come conclusione? Tutto fuorchè "Winzip ormai è lo standard, Winzip rulez".
Io per lo scambio dei file su internet utilizzo solo il RAR (winrar) che mi permette di inserire una certa percentuale di informazioni per il recupero degli archivi danneggiati .
... con uno di questi software di compressione, crearmi degli archivi delle dimensioni di 1 cd ognuno senza che mi debba calcolare ogni volta la grandezza dello *.zip (o qualsivoglia estensione)di non sforare aggiungendo i file manualmente?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.