PDA

View Full Version : WinRAR: il software che comprime

Redazione di Hardware Upg
21-05-2002, 12:15
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/software/715/winrar-il-software-che-comprime_index.html

WinRAR è un software per la compressione di files e archivi non estremamente
conosciuto, ma caratterizzato da alcune funzionalità veramente interessanti..

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Moreno Carullo
21-05-2002, 17:43
;)

Steno79
23-05-2002, 19:52
Sì... peccato solo che lo standard sia praticamente diventato WinZip per fama e praticità e non vi sia spazio per altri softw di compressione... ;)
WinZip 8.1 per ora Rulez... :)

_YuSaKu_
23-05-2002, 23:40
Standard per la maggior parte degli usi: nei gruppi Usenet binari lo standard invece e' il RAR..... a ognuno il suo no? ;)

Meth
29-05-2002, 08:59
Io ho abbandonato WinZIP da un pezzo ed utilizzo WInACE...gestisce tranquillamente sia i file .zip che i .rar ma, almeno a differenza di Winzip, ha una compressione nettamente superiore

ax59pro_it
14-06-2002, 14:59
Si ma quel cavolo di winace ha problemi a creare zip multipli su dischetto che fortunatamente ho rimpiazzato una pen drive

sycret_area
11-07-2002, 08:52
io preferisc winace, e i multipli li faccio sempre con Ace e non zip. per la compatibilità l'aggiro con un autoestraente..tanto la dimensone è sempre minore di uno zip..

frax
04-10-2002, 09:20
@Redattore articolo

Sarebbe stato utile aggiungere un comparativo sulla capacità di compressione di ciascun programma, piuttosto che sulla velocità...

:cool:

Frax

Fab750
11-10-2002, 21:50
io lo uso già da diversi anni e mi trovo veramente bene..

Fabio Boneschi
15-11-2002, 09:12
Sarebbe stato utile aggiungere un comparativo sulla capacità di compressione di ciascun programma, piuttosto che sulla velocità...

compattando il medesimo pacchetto di file con vari sw in formato zip o similia, il prodotto è un archivio avente le medesime dimensioni poiche lo zip e gli altri formati di compressione è uno standard.
L'unico parametro, oltre all'usabilità, è quindi la velocità.

Tanner
07-01-2003, 22:03
Lo standard è il formato ZIP, ma non WINZIP stesso come programma di compressione. Notare che sono anni che uso ormai winrar al posto del subdolo winzip (che comprime molto meno). E lo uso sia per creare archivi zip che per archivi rar. WinACE è molto buono e a tratti potrei dire che comprime persino più di winRAR, ma è innegabile che il formato RAR è molto più versatile alla fin fine. Che dire come conclusione? Tutto fuorchè "Winzip ormai è lo standard, Winzip rulez".

tarun
09-02-2003, 14:44
Io per lo scambio dei file su internet utilizzo solo il RAR (winrar) che mi permette di inserire una certa percentuale di informazioni per il recupero degli archivi danneggiati .

grunge
15-02-2003, 11:42
... con uno di questi software di compressione, crearmi degli archivi delle dimensioni di 1 cd ognuno senza che mi debba calcolare ogni volta la grandezza dello *.zip (o qualsivoglia estensione)di non sforare aggiungendo i file manualmente?