PDA

View Full Version : Asus x53 - batteria carica ma si spegne

Game mOver
25-09-2013, 15:35
Buongiorno a tutti
da qualche tempo sto riscontrando un problema sul mio portatile, un asus x53sv.
Quando il notebook č alimentato a batteria (ovviamente carica) questo si spegne dopo pochi minuti o addirittura secondi, e provando a riaccenderlo resta acceso pochissimi secondi e poi si rispegne. Attaccandolo alla corrente invece non c'č nessun problema e il computer funziona correttamente.
Con BatteryCare ho verificato il livello di usura della batteria, che č del 44%, quindi non credo che la batteria sia "morta". Il problema si presenta anche se il computer č in modalitā provvisoria.

Non so proprio che fare, ringrazio in anticipo chi vorrā aiutarmi :)

Game mOver
07-10-2013, 13:53
Up :(

Sent from my RM-821_eu_italy_233 using Tapatalk

HoFattoSoloCosi
07-10-2013, 15:34
Probabilmente una delle celle della batteria č guasta, non mantiene la carica, quindi non fidarti del software, che "crede" che la batteria sia carica ma in realtā non č in grado di sostenere il PC.

Il metodo migliore per capire sarebbe proprio aprire la batteria e controllarla con un tester, ma questo invalida la garanzia, se ancora presente, e comunque non č un'operazione semplicissima.

3D Prophet III
07-10-2013, 16:25
Probabilmente una delle celle della batteria č guasta, non mantiene la carica, quindi non fidarti del software, che "crede" che la batteria sia carica ma in realtā non č in grado di sostenere il PC.

Concordo.

Purtroppo l'unica soluzione č sostituire la batteria.