PDA

View Full Version : HELP SU LG795FT Flatron plus

Jacker
21-05-2002, 11:10
Ho appena acquistato il suddetto monitor.

Sorge un problema:
E normale vedere il centro dello schermo, impercettibilmente zoommato?Per ex l orologio o le scritte vicino ai lati, son leggermente piu piccole rispetto al centro.[in win 98 in questo caso]

Mi chiedevo se era una particolarita dei flatron, visto che e il primo che acquisto.

Al momento [lo possiedo da meno di un giorno] non mi ci sono ancora abituato, pero, vorrei sapere se e possibile correggere questa impostazione, e in che modo.Devo operare su monitor? Su scheda v? o in che modo? quali parametri?

Ringrazio tutti in advance!

Filippo75
21-05-2002, 14:04
Questa cosa che dici non l'ho mai sentita. Il centro dello schermo zoomato? :eek: Non credo che sia normale, forse è un difetto del tuo esemplare. Puoi postare una foto così ci facciamo un idea? Oppure vai in un negozio a vedere un altro LG 795FT+ e guarda se ha lo stesso difetto, ma ne dubito.

halduemilauno
21-05-2002, 15:11
ciao.
io lo posseggo niente di tutto questo.e probabilmente una questione di abitudine. aspetta un paio di giorni.
a presto.
:) :)

Jacker
21-05-2002, 16:16
BHOOOOO!!
Ripeto, la cosa e impercettibile, pero nei lati estermi, rispetto al centro lo sembra sempre piu.
Anzi, sto pensando perche stavolta l ho messo piu vicino....pro e strano...anche io pensavo all abitudine.Ripeto,l ho montato ieri sera, sara abitudine.Pero rispetto all altro monitorcon tubo nec da 0,24....mmm...aspetto, magari qualcun altro ha avuto la mia stessa impressione.
Cmq io penso sia dal fato che sia flatron, e che non mi ci sono abituato.....o almeno spero...anche perche se mi ci allontano risulta meno evidente.:eek:

Jacker
21-05-2002, 16:54
Raga forse ho trovato il difetto.
Nella parte dx del monitor, quella parte dove si trova l orologio, quella dove si vedono, anche, le icone per rimpicciolire ad icona o chiudere una finestra[quando a tutto schermo], bhe insomma, vedo che li i colori sono un po piu sfocati, ed addirittura,vedo le cose "piu strette".Non so se sia un difetto.

Cosa mi dite?
Non so piu dove sbattermi.Non e che sia essenziale...pero al max lo porto a 1280*1024 per vedere come va.
Che posso fare?
Si puo correggere una parte dello schermo?

O puo essere la scheda video?????
ECCOOO PUO ESSERE LEI????

Jacker
23-05-2002, 10:51
Up

Filippo75
23-05-2002, 12:29
Hai regolato per bene i vari parametri dell'OSD? Scaricati il Nokia Monitor Test e imposta tutti i settaggi corretti, un pochino dovrebbe migliorare. Credo che le immagini più strette siano dovute ad una geometria non perfettamente calibrata.

Jacker
23-05-2002, 13:55
Adesso lo provo.

Io da osd, penso d aver settato tutto a dovere....che mi consigli come settaggi?Cmq ora provo il sw NokiaMonitorTest, e vediamo un po.

E sta geometria, come si puo milgiorare o ricalibrare?

Jacker
24-05-2002, 20:22
HO IMPOSTATO LA FREQUENZA A 85hz ED ORA TUTTO SEMBRA RISOLTO! :eek:

BHOOOO!!

Vedo solo un po meno colori vivi...pero non ho + sto problema.

Bhe, m accontento cosi TNX!!! :)

ulk
24-05-2002, 21:54
Originariamente inviato da Jacker
[B]Raga forse ho trovato il difetto.
Nella parte dx del monitor, quella parte dove si trova l orologio, quella dove si vedono, anche, le icone per rimpicciolire ad icona o chiudere una finestra[quando a tutto schermo], bhe insomma, vedo che li i colori sono un po piu sfocati, ed addirittura,vedo le cose "piu strette".Non so se sia un difetto.

Cosa mi dite?
Non so piu dove sbattermi.Non e che sia essenziale...pero al max lo porto a 1280*1024 per vedere come va.
Che posso fare?
Si puo correggere una parte dello schermo?

O puo essere la scheda video?????
ECCOOO PUO ESSERE LEI????

Scusa, ma prima lo mettevi a 1600*1200

Jacker
25-05-2002, 12:40
No lo mettevo a 1024*768, perche?

Su win 98 a 1600*1200 e un po scomodo.Poi su xp non ho ancora provato.
Cmq, contrordine, basta anche metterlo a 90HZ.

ulk
25-05-2002, 17:02
[B]No lo mettevo a 1024*768, perche?

Su win 98 a 1600*1200 e un po scomodo.Poi su xp non ho ancora provato.
Cmq, contrordine, basta anche metterlo a 90HZ.

Per la questione della frequenza.

La qualità di immagine come ti sembra ripspetto ad un Sony?

Jacker
25-05-2002, 17:37
Ma che c entrava con la frequenza?La puo tenere lo stesso credo...o lui o la scheda...non so...prima era in ottimale...la radeon rulla troppo forse :D

Cmq, l immagine e buona davvero.
Certo se prima avevi un monitor che non fosse flatron, la differenza si vede.
Oltretutto, ti permette anche non starci troppo vicino, perche l immagine e davvero nitida.
Piuttosto, sto smanettando per settarmi i colori, visto che non trovo il nokia monitor test.
Chi ha l ultima release, puo dirlo tnx! :)

ulk
25-05-2002, 18:21
[B]Ma che c entrava con la frequenza?La puo tenere lo stesso credo...o lui o la scheda...non so...prima era in ottimale...la radeon rulla troppo forse :D

Cmq, l immagine e buona davvero.
Certo se prima avevi un monitor che non fosse flatron, la differenza si vede.
Oltretutto, ti permette anche non starci troppo vicino, perche l immagine e davvero nitida.
Piuttosto, sto smanettando per settarmi i colori, visto che non trovo il nokia monitor test.
Chi ha l ultima release, puo dirlo tnx! :)

Su www.hwfiles.it proprio in prima pagina:cool:D