PDA

View Full Version : domande riguardo Surface RT

matoso
25-09-2013, 13:40
Ciao a tutti!
vorrei cambiare il mio iPad 3 dato che sono riuscito a trovare chi me lo compra... ed ero intenzionato a prendere microsoft surface rt (magari aspetto il 2). questo perchč l'interazione tra le varie app l'ho trovata scomodissima su ipad, inoltre itunes č la morte (parere personale) e la gestione dei files č scomodissima. mi rendo conto che ci sono tante dinamiche dietro che giustificano il tutto...ad esempio un files, che so.. un video, si trova "dentro" l'app, e per poter aprire quel video con un altro player devo copiarlo nell'altra app, occupando quindi due volte lo spazio. e poi non č detto che nell'elenco delle altre app con cui lo PUOI aprire, ci sia l'app con cui lo VUOI aprire. sarą per la stabilitą del sistema, sarą per altro... alla fine io mi sono trovato male.

un portatile č troppo grande e mi servirebbe maneggevole, e poi difficilmente un portatile da 350-400 euro ha lo schermo in full hd. non č che voglio il tablet perchč fa figo (lo userei solo in casa) ma per comoditą

sostanzialemnte uso il tablet per vedere film, guardare twitch tv, navigazione internet, social network (quasi zero) e poco altro.

vorrei un'interfaccia simile a quella di windows in cui ho i miei files divisi in cartelle e posso gestirli come preferisco.
a tal proposito vi chiedo: surface rt puņ fare al caso mio?

faccio un uso easy del tablet, niente photoshop o cose simili. penso che per lavorare seriamente c'č il fisso. mi piacerebbe poter installare programmi per vedere video chei mangino un po' tutti i formati (avi mpg divx xvid mkv) e poter sfuttare tutte le feature del tipo: lingua, sottotitoli etc...
č fattibile con surface rt?

posso accedere ad un ambiente tipo il desktop di windows 7 e poi su un file fare tipo "apri con.." e scelgo quale app usare? tipo tasto dx, "apri con" di windows.
posso farlo dalla touch cover (vedo che ha un touch pad in basso) ? ci sono i due tasti come sul mouse e sui pad dei portatili?

oppure altra domanda: č possibile che io tipo apro vlc e poi prendo il file che voglio vedere e lo "trascino" dentro? sempre tipo windows insomma...

non so se sono fattibili queste cose. sulle varie recensioni non ho capito molto di questa interazione con le risorse del computer

sapreste darmi qualche dritta? grazie

nitroin
25-09-2013, 16:07
Dunque, é necessario fare un po' di chiarezza.

Surface RT é basato su ARM e, seppur includa l'ambiente desktop e la suite Office, non puó eseguire tutti i programmi in principio studiati per architettura desktop (compilati quindi per x86 - ed in effetti senza jailbreak non puoi eseguire neanche .exe compilati compatibilmente per ARM).

Ergo, Surface RT, non potrį MAI darti la stessa malleabilitį che intendi tu sul tuo normale PC.
Per non mutare il tuo utilizzo ti servirebbe un tablet basato su x86 (come il Surface Pro).

Potrį darti una malleabilitį comparabile scaricando ed utilizzando applicazioni ad hoc per i task che ti servono. VLC per esempio uscirį presto anche sul Windows Store.

Quindi rispondendo puntualmente:

Ciao a tutti!
sostanzialemnte uso il tablet per vedere film, guardare twitch tv, navigazione internet, social network (quasi zero) e poco altro.

Con Surface RT puoi fare tutte queste attivitį senza problemi, ma anche su un tablet Android.
Ma forse anche su iPad - ma qui flash potrebbe essere una mancanza importante?

vorrei un'interfaccia simile a quella di windows in cui ho i miei files divisi in cartelle e posso gestirli come preferisco.
a tal proposito vi chiedo: surface rt puņ fare al caso mio?

Si, Surface RT ha l'ambiente desktop e, a parte la questione delle applicazioni compatibili, conserva la stessa impostazione dei pc Windows 8 (o 8.1).

faccio un uso easy del tablet, niente photoshop o cose simili. penso che per lavorare seriamente c'č il fisso. mi piacerebbe poter installare programmi per vedere video chei mangino un po' tutti i formati (avi mpg divx xvid mkv) e poter sfuttare tutte le feature del tipo: lingua, sottotitoli etc...
č fattibile con surface rt?

Per questo devi aspettare che esca VLC sul Windows Store.

posso accedere ad un ambiente tipo il desktop di windows 7 e poi su un file fare tipo "apri con.." e scelgo quale app usare? tipo tasto dx, "apri con" di windows.
posso farlo dalla touch cover (vedo che ha un touch pad in basso) ? ci sono i due tasti come sul mouse e sui pad dei portatili?

Si.

matoso
26-09-2013, 06:28
ti ringrazio moltissimo per le risposte. sei stato gentilissimo
ciao!!:)

nitroin
26-09-2013, 20:59
Segnalo anche questa offerta http://www.tim.it/prodotti/asus-vivo-tab-rt-grey

matoso
27-09-2013, 08:51
molto buona come offerta, considerando che si trova mediamente sui 300 euro.. grazie pe rla segnalazione!

ma questi prodotti non-microsoft con windows 8 rt.. sono come i prodotti android non-nexus? che devi aspettare gli aggiornamenti della casa madre dell'hardware, sempre sperando che li facciano.

oppure windows 8 RT č diverso? e appena esce l'aggiornamento lo hanno tutti a prescindere dall'hardware?

grazie

nitroin
27-09-2013, 13:43
molto buona come offerta, considerando che si trova mediamente sui 300 euro.. grazie pe rla segnalazione!

ma questi prodotti non-microsoft con windows 8 rt.. sono come i prodotti android non-nexus? che devi aspettare gli aggiornamenti della casa madre dell'hardware, sempre sperando che li facciano.

oppure windows 8 RT č diverso? e appena esce l'aggiornamento lo hanno tutti a prescindere dall'hardware?

grazie

É una domanda a cui é difficile rispondere.
Molto probabilmente é un problema che con Windows 8.1 non si porrį perché distribuito via Windows Update/Windows Store.

Per i prossimi sistemi operativi, sinceramente, é azzardato ora fare una ipotesi.

Certo é che: fidarsi é bene, non fidarsi é meglio.