View Full Version : Apple: con Quanta per un iPad da 12 pollici, previsto anche nei colori dei nuovi iPhone
Redazione di Hardware Upg
25-09-2013, 12:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-con-quanta-per-un-ipad-da-12-pollici-previsto-anche-nei-colori-dei-nuovi-iphone_48852.html
Secondo nuove indiscrezioni Apple è al lavoro con Quanta per la produzione di una versione maggiorata di iPad
Click sul link per visualizzare la notizia.
12 pollici? troppo grande
Che dire, spettacolare. Agganciato ad una tastiera dedicata sarà una vera meraviglia :asd:
E' una STRO... secondo me, i prossimi ipad saranno ancora da 10 e da 8 e avranno lo stesso formato con cornici ai lati piu' strette. L'unica cosa che ancora non é certa é l'adozione di un display con risoluzione piu' alta per il mini. Dubito che anche in futuro possano pensare ad ipad da 12", a meno che non riescono ad eliminare completamente le dornici e a fare una superficie anteriore completamente touch
Seph|rotH
25-09-2013, 12:58
Se peso e spessore saranno equiparabili al 10 pollici attuale, può diventare una variante interessante, prezzi permettendo.
per me la misura ideale e' a cavallo degli 8 pollici, ed oltre i 10" prendo in considerazione i laptop
Non è che siano i primi:
http://www.sammobile.com/2013/09/18/samsungs-12-2-inch-tablet-sm-p901-passes-bluetooth-certification/
Io dico che un 12 pollici con stesse dimensioni fisiche del 10 pollici attuale si può fare. La cornice serve per poterlo tenere senza rischio di usare il touch involontariamente ma secondo me è un problema di second'ordine.
Se prendere un dispositivo così grande preferisco un tablet PC con Windows 8.
cosimo.barletta
25-09-2013, 13:31
Se prendere un dispositivo così grande preferisco un tablet PC con Windows 8.
in effetti mi fa tanta gola il wacom cintiq companion (versione NON ibrida)... carrozzato veramente bene...
Finalmente! per chi usa il tablet NON in mobilità questa è una importante ed attesa innovazione.
Mi chiodo, per contrastare il mercato dei surfacepro, apple starà pensando alla produzione di un tablet da 12 con macos? Io lo preferirei decisamente rispetto a un air!
Salut
Mi chiodo, per contrastare il mercato dei surfacepro, apple starà pensando alla produzione di un tablet da 12 con macos?
ma perche' esiste un mercato surface pro? :D
Si, te lo garantisco, è un tablet molto apprezzato dai professionisti e l'unico in grado di sostituire un pc.
I tablet ios, android e windows RT non sono in grando di sostituire un pc, surfacepro si e lo potrebbe fare anche un ipad con macos opportunamente progettato.
Salut
Si, te lo garantisco, è un tablet molto apprezzato dai professionisti e l'unico in grado di sostituire un pc.
per come la vedo io un tablet non deve sostituire un pc
Raghnar-The coWolf-
25-09-2013, 14:05
Che dire, spettacolare. Agganciato ad una tastiera dedicata sarà una vera meraviglia :asd:
OS a parte...
Il formato A4 d'altronde e' un 14" fra il 3:2 e il 4:3 e noi a quello siamo abituati.
Il problema e' sempre il costo (ma per apple non e' un problema) e il peso...
Vediamo se inizieranno a snellire i 10"
Littlesnitch
25-09-2013, 14:23
OS a parte...
Il formato A4 d'altronde e' un 14" fra il 3:2 e il 4:3 e noi a quello siamo abituati.
Il problema e' sempre il costo (ma per apple non e' un problema) e il peso...
Vediamo se inizieranno a snellire i 10"
Bah, se migliorano il mini con schermo retina credo che possano dismettere il 10" e magari produrre questo 12" per un mercato più professionale. Così com'è oggi il 10 è inutile!
Bah, se migliorano il mini con schermo retina credo che possano dismettere il 10" e magari produrre questo 12" per un mercato più professionale. Così com'è oggi il 10 è inutile!
Cosa avrebbe un 12" di più di un 10" per il mercato professionale(assumendo che ci giri sempre ios)?
Littlesnitch
25-09-2013, 14:44
Cosa avrebbe un 12" di più di un 10" per il mercato professionale(assumendo che ci giri sempre ios)?
2" di schermo in più, che già in alcuni ambiti potrebbero far la differenza, poi magari come alcuni ipotizzano ci mettono OSX per rispondere ai surface.
ma perche' esiste un mercato surface pro? :D
:asd:
Gianco122
25-09-2013, 15:26
prova a portarti cartelle e cartelline su un cantiere come ho fatto io per anni, mentre adesso ci girano perfino autocad e i programmi di contabilità sul pad, e tutto ti sta in una mano, poi con 12" sarà il massimo, lo stesso vale per altri professionisti/rappresentanti, dal cartaceo sono passati al notebook, adesso sono passati all'ipad dove hanno all'interno tutto quello che gli serve....
la fragatura non sta nella grandezza del ipad che con 12" va molto meglio, ma solo nel fatto che ormai il lavoro sta scomparendo, altrimenti altro che cavoli...
Secondo me è una dimensione che ha molto più senso dei 10".
Un 8" è ottimo da portare in giro, e il 12" diventa la variante meno portabile.
Mi sorprende solo Android che non ci sia già arrivata...
per come la vedo io un tablet non deve sostituire un pc
Esistono i convertibili e le famose dock station che permettono di convertire perfino uno smartphone in PC, solo questione di tempo per usabilità e farci girare Crysis...:D
EDIT, come al solito Apple porta sempre delle idee che poi fanno da purto di partenza, notare comunque le cornici nella foto, finalmente tablet che sembrano tablet e cornici digitali.
Esistono i convertibili e le famose dock station che permettono di convertire perfino uno smartphone in PC, solo questione di tempo per usabilità e farci girare Crysis...:D
mah, saro' io limitato ma se devo usare una tastiera esterna allora tanto vale avere un laptop
Fanno prima a fare un Macbook Air con tastiera scollegabile (tipo i Lenovo IdeaPad)...
I tablet oltre i 10" diventano scomodi da trasportare e anche pesanti da tenere in mano, a questo punto conviene un notebook/ultrabook dai 13" in giu'...
J0tar0Kjo
26-09-2013, 16:59
Io lo comprerei subito, ipad non esce mai da casa mia e lo uso per giocare ai boardgames. 12" sarebbe perfetto per me
Raghnar-The coWolf-
26-09-2013, 17:07
Fanno prima a fare un Macbook Air con tastiera scollegabile (tipo i Lenovo IdeaPad)...
I tablet oltre i 10" diventano scomodi da trasportare e anche pesanti da tenere in mano, a questo punto conviene un notebook/ultrabook dai 13" in giu'...
Sono scomodi da trasportare solo perche' sono pesanti e spessi.
Se riescono a contenere il peso sotto il mezzokg e lo spessore sotto ai 5mm anche un 14" e' trasportabile tanto quanto un quaderno A4.
Amazon ha dimostrato che e' possibile, almeno per misure attorno ai 12"...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.