PDA

View Full Version : alimentatore andato?

Marco.lin0
25-09-2013, 12:24
ragazzi,ho un problema con il mio alimentatore enermax modu87 gold 700w..
comprato 2 annetti fa. (con un altro alimentatore funziona tutto)
di punto in bianco il pc non si accende piu (vanno solo i led,ma non parte niente,ne ventole ne nulla). ho apero l'alimentatore per vedere se era saltato qualcosa,non ad un occhio inesperto sembra tutto a posto,niente puzza di bruciato,fili scoperti o cose esplose..

cosa puo essere successo? garanzia ormai credo sia andata,e poi dovrei spedirlo chissa dove e non credo valga la pena..
vorrei provare a recuperarlo,ma non so da dove partire..ho un tester a casa..aiutatemi

tripleizer
25-09-2013, 12:47
hai provato un altro ali e il pc parte?

è andato cè poco da fare,certo un enermax di 2 anni...che sfiga

Marco.lin0
25-09-2013, 15:25
con un altro alimentatore si parte.. :(

tripleizer
25-09-2013, 16:56
con un altro alimentatore si parte.. :(

è andato prova a portarlo a qualche negozietto di elettricità magari si puo riparare che ne so è una stupidaggine da 10 euro

barklay
25-09-2013, 16:56
cosa puo essere successo? garanzia ormai credo sia andata,e poi dovrei spedirlo chissa dove e non credo valga la pena.
Il tuo psu gode di una garanzia di 5 anni, perchè vuoi rinunciarci?
P.S.: oltretutto, essendo uscito di produzione, potrebbero sostituirtelo alla pari con uno più recente.

tripleizer
26-09-2013, 13:37
Il tuo psu gode di una garanzia di 5 anni, perchè vuoi rinunciarci?
P.S.: oltretutto, essendo uscito di produzione, potrebbero sostituirtelo alla pari con uno più recente.

se non hai scontrino o fattura che gli presenti come prova di acquisto?

barklay
26-09-2013, 19:01
se non hai scontrino o fattura che gli presenti come prova di acquisto?
Questo lui non l'ha menzionato e spero che abbia conservato la garanzia/fattura.

Marco.lin0
27-09-2013, 11:58
la fattula la ho,ma l'ho apero..invalidandocosi la garanzia credo..
in giornata andrò a comprarne un altro,questo vedo di spedirlo alla enermax con mail di 'disagio' per l'accaduto...grazie a tutti

barklay
27-09-2013, 12:13
Non so se hai dovuto rompere dei sigilli, ma se così non fosse e magari sei anche riuscito a non slabbrare le viti, che insomma non si noti in alcun modo l'avvenuta apertura, vai di rma. Comunque una cosa voglio dirtela: che te possino! :D

Marco.lin0
27-09-2013, 15:00
sigillo 'svitato' con la vite..l'rma è un po problematico avendolo preso in un negozio online,dove mi han specificato che la garanzia fatturata è solamente di un anno

barklay
27-09-2013, 16:50
sigillo 'svitato' con la vite..l'rma è un po problematico avendolo preso in un negozio online,dove mi han specificato che la garanzia fatturata è solamente di un anno
Sono, per legge, 2 anni di garanzia, il primo anno direttamente con l'e-commerce e il secondo direttamente presso il costruttore.
Comunque avendo rimosso il sigillo.......la vedo ardua.

Marco.lin0
28-09-2013, 16:13
ho comprato un Antec Hcg 520 modulare..ora vi chiedo,come consumo totale del pc misurato con 3d mark mi fa 450watt,in idle sto sui 130..posso rovivarlo questo alimetatore? ora ho la fobia..