View Full Version : alimentatore andato?
Marco.lin0
25-09-2013, 12:24
ragazzi,ho un problema con il mio alimentatore enermax modu87 gold 700w..
comprato 2 annetti fa. (con un altro alimentatore funziona tutto)
di punto in bianco il pc non si accende piu (vanno solo i led,ma non parte niente,ne ventole ne nulla). ho apero l'alimentatore per vedere se era saltato qualcosa,non ad un occhio inesperto sembra tutto a posto,niente puzza di bruciato,fili scoperti o cose esplose..
cosa puo essere successo? garanzia ormai credo sia andata,e poi dovrei spedirlo chissa dove e non credo valga la pena..
vorrei provare a recuperarlo,ma non so da dove partire..ho un tester a casa..aiutatemi
tripleizer
25-09-2013, 12:47
hai provato un altro ali e il pc parte?
è andato cè poco da fare,certo un enermax di 2 anni...che sfiga
Marco.lin0
25-09-2013, 15:25
con un altro alimentatore si parte.. :(
tripleizer
25-09-2013, 16:56
con un altro alimentatore si parte.. :(
è andato prova a portarlo a qualche negozietto di elettricità magari si puo riparare che ne so è una stupidaggine da 10 euro
cosa puo essere successo? garanzia ormai credo sia andata,e poi dovrei spedirlo chissa dove e non credo valga la pena.
Il tuo psu gode di una garanzia di 5 anni, perchè vuoi rinunciarci?
P.S.: oltretutto, essendo uscito di produzione, potrebbero sostituirtelo alla pari con uno più recente.
tripleizer
26-09-2013, 13:37
Il tuo psu gode di una garanzia di 5 anni, perchè vuoi rinunciarci?
P.S.: oltretutto, essendo uscito di produzione, potrebbero sostituirtelo alla pari con uno più recente.
se non hai scontrino o fattura che gli presenti come prova di acquisto?
se non hai scontrino o fattura che gli presenti come prova di acquisto?
Questo lui non l'ha menzionato e spero che abbia conservato la garanzia/fattura.
Marco.lin0
27-09-2013, 11:58
la fattula la ho,ma l'ho apero..invalidandocosi la garanzia credo..
in giornata andrò a comprarne un altro,questo vedo di spedirlo alla enermax con mail di 'disagio' per l'accaduto...grazie a tutti
Non so se hai dovuto rompere dei sigilli, ma se così non fosse e magari sei anche riuscito a non slabbrare le viti, che insomma non si noti in alcun modo l'avvenuta apertura, vai di rma. Comunque una cosa voglio dirtela: che te possino! :D
Marco.lin0
27-09-2013, 15:00
sigillo 'svitato' con la vite..l'rma è un po problematico avendolo preso in un negozio online,dove mi han specificato che la garanzia fatturata è solamente di un anno
sigillo 'svitato' con la vite..l'rma è un po problematico avendolo preso in un negozio online,dove mi han specificato che la garanzia fatturata è solamente di un anno
Sono, per legge, 2 anni di garanzia, il primo anno direttamente con l'e-commerce e il secondo direttamente presso il costruttore.
Comunque avendo rimosso il sigillo.......la vedo ardua.
Marco.lin0
28-09-2013, 16:13
ho comprato un Antec Hcg 520 modulare..ora vi chiedo,come consumo totale del pc misurato con 3d mark mi fa 450watt,in idle sto sui 130..posso rovivarlo questo alimetatore? ora ho la fobia..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.