Entra

View Full Version : pulizia monitor

doctor who ?
25-09-2013, 10:33
dunque ho un s22b350h, TL;DR monitor led da 22'

ora, vorrei sapere come conviene dargli una pulizia ?
ci sono delle impronte e il semplice panno degli occhiali non basta,
ho letto che l'acqua distillata ha praticamente gli stessi risultati dei prodotti
per monitor comuni, è vero ?
o rischio solo di danneggiarlo ? alla fine è una macchiolina non molto visibile, si nota solo con lo schermo spento/nero

Wilde
26-09-2013, 10:12

ho letto che l'acqua distillata ha praticamente gli stessi risultati dei prodotti
o rischio solo di danneggiarlo ? alla fine è una macchiolina non molto visibile, si nota solo con lo schermo spento/nero

Puoi utilizzare un panno di microfibra leggermente inumidito con dell'acqua distillata, eviterei di utilizzare glassex o altre sostanze.

I fogli di carta assorbente (tipo scottex) e straccetti comuni possono lasciare residui sul vetro, l'acqua normale può lasciare segni di calcare o aloni. Ci sono anche dei prodotti specifici per pulire i monitor lcd, ma non li ho mai usati.

jotaro75
26-09-2013, 10:47

io ho preso un prodotto ad hoc per lcd un paio di anni fa a MW(ma penso che vicino alle tv trovi questo tipo di prodotti in qualunque catena di elettronica) comprensivo di panno in microfibra e funziona bene. L'unica cosa quando usi questi prodotti è che ti suggeriscono sempre di spruzzarlo sul panno e non direttamente sul pannello(io per sicurezza ho sempre seguito quest'indicazione e il pannello è sempre bello pulito :D )