View Full Version : Fastweb Fibra "in arrivo entro sei mesi"...Fidarsi o no?
XAleX IT
25-09-2013, 10:18
Salve a tutti, cercherò di essere breve e conciso per quanto possibile.
In sostanza, sono proprietario di un sito di articoli e recensioni dedicato all'Home Entertainment (come GameMag per capirci, ma aperto anche a film, serie TV e libri) e come di certo saprete, i contenuti video stanno diventando sempre più importanti per questo genere di testate.
Purtroppo come sappiamo tutti i video sono i file più ingombranti da caricare e le connessioni ADSL italiane sono penose nell'upload. Attualmente ho una linea Telecom a 7/0,512, dopo aver provato ad agganciare 10/1 senza successo per instabilità della linea.
L'unica speranza è la fibra, dato che la centrale e il doppino ADSL quelli sono. Fortunatamente vivo a Pescara che dovrebbe essere fra le città cablate entro fine anno, ma Telecom sembra rinviare continuamente questa fatidica attivazione. Oggi, quasi per caso, mi sono ritrovato a dare un'occhiata a Fastweb - essendo già utente Sky, l'offerta Home Pack FULL sembrerebbe più che vantaggiosa e porterebbe anche a una riduzione notevole della spesa rispetto a quella attuale con Telecom.
Stando al sito di Fastweb la mia area dovrebbe essere coperta, ma in passato ho già avuto esperienze negative con Fastweb, purtroppo: alcuni anni fa avevo sperato nella loro reclamizzata "20 Mega", col risultato poi di ricevere una 2mb....Per disperazione, alla fine tornai da Telecom, anche perché in realtà l'ADSL Fastweb si appoggiava a loro.
Per questo motivo ho contattato il call center per saperne di più.
Mi hanno detto che attualmente è disponibile una 7mb (in linea quindi con la mia attuale), ma ENTRO I SEI MESI avrei avuto un upgrade a fibra senza costi aggiuntivi. Quando ho salutato l'operatore dicendo che ne avrei parlato in famiglia, mi ha avvertito che "i posti per la fibra sono limitati", incitandomi evidentemente a fare il contratto a breve....Ora, immagino che questa sia una tattica commerciale per chiudere l'accordo il più presto possibile, ma è possibile una cosa del genere, cioè che i posti per la fibra siano limitati? E c'è da fidarsi che la fibra arrivi davvero entro sei mesi?
In teoria dovrebbe, stando agli annunci ufficiali Pescara dovrebbe essere coperta entro il 2013, ma ripeto, dopo le passate esperienze con Fastweb non voglio correre rischi e onestamente preferirei aspettare la certezza di avere la fibra. Allo stesso tempo, se fosse vero che i posti disponibili per la fibra saranno limitati, potrebbe essere necessaria una valutazione in più.
Grazie in anticipo a coloro che vorranno fornire opinioni ed esperienze varie ;) !
I posti limitati è una carta che si giocano sempre...Inoltre se la fibra arriva fra 6 mesi, stipulano il contratto ora? :)
Comunque per i tempi non so aiutarti, leggeno sul forum comunque non sembra siano affidabili le promesse che ti fanno al telefono
armisael2
25-09-2013, 10:27
ciao anche io sono di Pescara, per quello che ti posso dire e che anche telecom si era giocata sta carta con me e se gli avrei ascoltati sarei ancora in adsl con loro.Sono zona tiburtina e mi avevano detto passa con noi entro settembre sei in vdsl2.
Stesso discorso di fw adesso che è uscita la loro offerta, io al negozio fw gli ho chiesto ma che penali ci sono in caso dopo 6 mesi non passo in fibra, mi ha detto poi lo calcola l ufficio amministrativo.
La mia risposta è stata no se io passo da voi ed entro sei mesi non sono in vdsl2 io voglio che sia messo a contratto che mi ridate 6 mesi di abbonamento indietro.
ti lascio immaginare la risposta.
Il mio consiglio aspetta, vedi quando iniziano a comparire i primi dslam nella tua zona e poi abbonati
lotito dice: vedere soldi dare cammello (o sbaglio? boh non ricordo bene), quindi quando ti arriva la "finta" fibra allora, se vuoi, procederai non prima... almeno questo e' il mio parere
lotito dice: vedere soldi dare cammello (o sbaglio? boh non ricordo bene), quindi quando ti arriva la "finta" fibra allora, se vuoi, procederai non prima... almeno questo e' il mio parere
Pagare moneta, vedere cammello :D
Pagare moneta, vedere cammello :D
ecco, non la ricordavo giusta, mi fa sempre ridere quando la sento :D
XAleX IT
25-09-2013, 11:56
I posti limitati è una carta che si giocano sempre...Inoltre se la fibra arriva fra 6 mesi, stipulano il contratto ora? :)
Comunque per i tempi non so aiutarti, leggeno sul forum comunque non sembra siano affidabili le promesse che ti fanno al telefono
Loro ovviamente vogliono stipulare il contratto al più presto possibile, iniziando con l'ADSL e poi passandoti in fibra (forse).
ciao anche io sono di Pescara, per quello che ti posso dire e che anche telecom si era giocata sta carta con me e se gli avrei ascoltati sarei ancora in adsl con loro.Sono zona tiburtina e mi avevano detto passa con noi entro settembre sei in vdsl2.
Stesso discorso di fw adesso che è uscita la loro offerta, io al negozio fw gli ho chiesto ma che penali ci sono in caso dopo 6 mesi non passo in fibra, mi ha detto poi lo calcola l ufficio amministrativo.
La mia risposta è stata no se io passo da voi ed entro sei mesi non sono in vdsl2 io voglio che sia messo a contratto che mi ridate 6 mesi di abbonamento indietro.
ti lascio immaginare la risposta.
Il mio consiglio aspetta, vedi quando iniziano a comparire i primi dslam nella tua zona e poi abbonati
Ciao! Anch'io sono più o meno della zona, diciamo Portanuova vicino al fiume.
Come si fa a vedere i DSLAM in zona e distinguerli da quelli vecchi? Non c'è un modo per fare "tracking" dell'avanzamento?
Non vedo l'ora di abbandonare questo cesso di ADSL per la fibra...
armisael2
25-09-2013, 12:09
Loro ovviamente vogliono stipulare il contratto al più presto possibile, iniziando con l'ADSL e poi passandoti in fibra (forse).
Ciao! Anch'io sono più o meno della zona, diciamo Portanuova vicino al fiume.
Come si fa a vedere i DSLAM in zona e distinguerli da quelli vecchi? Non c'è un modo per fare "tracking" dell'avanzamento?
Non vedo l'ora di abbandonare questo cesso di ADSL per la fibra...
tranqui nella nostra zona so che è tutto pronto, ma non ci sono i moduli sopra i cabinet come quelli che vedi al centro di pescara.Fin quando non vedi quelli nisba vdsl
Come ti hanno già detto altri utenti è inutile muoverti adesso quando la fibra, al massimo, ti viene promessa.
Per monitorare la copertura secondo me il sistema migliore è sempre il solito: fai riferimenti alla verifica copertura presente nei siti dei due operatori di riferimento per questo tipo di offerta (Fastweb e Telecom).
Se invece vuoi avere notizie sull'avanzamento dei lavori fai riferimento a questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2551767) discussione per Fastweb e a questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2463426) per Telecom.
provolinoo
26-10-2014, 13:59
ciao, com'è andata a finire? :)
alla fine l'hai ottenuta la fibra? :D
xveilsidex
26-10-2014, 20:27
Sono della prov di bari e quelli di Fw hanno detto la stessa cosa a me.. Ho avuto Fw e per disperazione l ho tolta. Sono sicuro che la fibra telecom arriverà qui per un bando che ha vinto ma Fw non credo proprio.
Fino a quando non vedo i moduli vdsl di Telecom o Fastweb non attivo nessuna offerta.
provolinoo
30-01-2015, 15:37
A onor di cronaca ho notato che da qualche settimana nella MyFastPage mi è comparsa una nuova schermata con una grafica che dice "Stai per essere raggiunto dalla rete in fibra".
Secondo voi quanto dovrò aspettare?
Sono passato in FW a fine Novembre e in quell'occasione mi diceva "ADSL, con Fibra entro 6 mesi".
A onor di cronaca ho notato che da qualche settimana nella MyFastPage mi è comparsa una nuova schermata con una grafica che dice "Stai per essere raggiunto dalla rete in fibra".
Secondo voi quanto dovrò aspettare?
Sono passato in FW a fine Novembre e in quell'occasione mi diceva "ADSL, con Fibra entro 6 mesi".
Beh, se ti dice entro 6 mesi, allora forse ti dovrebbe arrivare entro maggio, ma è anche da vedere alla fine quanto tempo hanno messo a farlo a XAleX IT, comunque qui la sua situazione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41502256#post41502256
Ma risulti ancora raggiunto solo dall'ADSL?
A titolo di curiosità, dato che sei di Milano, prova anche gli altri provider principali come stanno messi, se sei raggiunto da essi in fibra allora Fastweb sicuramente raggiungerà in breve!
provolinoo
24-03-2015, 08:57
Per la cronaca... al momento non ho ancora nessuna fibra attiva però ormai nella mia zona è pieno di cabinet fastweb fibra, credo sia solo questione di attivazione in centrale del tutto... vediamo un po' :)
alanfibra
25-03-2015, 10:54
Io aspetto il semaforo verde per sottoscrivere il contratto. :D
provolinoo
26-03-2015, 09:26
Io aspetto il semaforo verde per sottoscrivere il contratto. :D
io nella myfastpage ho l'avviso di "stai per essere raggiunto dalla fibra" però non c'è nessuna data o altro :(
gd350turbo
26-03-2015, 09:30
...ma ENTRO I SEI MESI avrei avuto un upgrade a fibra senza costi aggiuntivi...!
Questa è bellissima !
Ci manca solo la famosa, marmotta che confeziona la cioccolata ed il quadro era completo !
gabryel48
26-03-2015, 09:50
assolutamente non fidarsi. parlo per esperienza diretta personale. l'unico punto sul quale basarsi è la presenza di scavi e relativa comparsa dell'armadio fastweb
anche lí non si ha tanta certezza.. ormai e' da meta' dicembre che da me ci sono gli armadi FW e Vodafone praticamente accanto ad ogni armadio, e se provo la copertura mi da' ADSL con Fibra entro 6 mesi, ma se tanto mi da tanto puo' anche passare un anno... :/
Geroboaldo
27-03-2015, 09:53
'Sta storia dei sei mesi è una pippa che ripetono a tutti. Dalle mie parti (Roma, Vigna Murata) sono 15 mesi che entro sei mesi arriva la fibra. Ma per piacere....
io avevo fatto fastweb (ADSL) nel 2002 con la promessa di avere a breve il passaggio alla fibra.
ad oggi fastweb, a casa mia, non porta manco l'ADSL2 (ero fermo ai 6Mbit) mentre le altre compagnie mi danno almeno la FTTC
Darkboy91
29-03-2015, 17:15
io avevo fatto fastweb (ADSL) nel 2002 con la promessa di avere a breve il passaggio alla fibra.
ad oggi fastweb, a casa mia, non porta manco l'ADSL2 (ero fermo ai 6Mbit) mentre le altre compagnie mi danno almeno la FTTC
mi pare strano,dato che l'FTTH all'epoca la mettevano in alcune grandi città,capoluogo di provincia tra l'altro.
l'FTTC è nata da poco in Italia.
'Sta storia dei sei mesi è una pippa che ripetono a tutti. Dalle mie parti (Roma, Vigna Murata) sono 15 mesi che entro sei mesi arriva la fibra. Ma per piacere....
nella mia zona dopo 2 mesi la vendibilità è passata da "entro 6 mesi" a Fibra.
:rolleyes:
mi pare strano,dato che l'FTTH all'epoca la mettevano in alcune grandi città,capoluogo di provincia tra l'altro.
l'FTTC è nata da poco in Italia.
nella mia zona dopo 2 mesi la vendibilità è passata da "entro 6 mesi" a Fibra.
:rolleyes:
la mia via è stata cablata in fibra fin dagli albori, ma non so spiegarmi come mai la mia abitazione non risulta coperta (dal sito provando vari numeri civici vicini al mio, alcuni sono coperti altri no)...
in quasi 15 anni le ho provate tutte, richieste periodiche a fastweb, a metroweb, al papa...non c'è stato verso...
Ripeto, ad oggi, con FW, non risulta nemmeno la FTTC, tantè che sono dovuto passare a telecom per avere più dei 6Mbit!!!
Darkboy91
29-03-2015, 19:25
la mia via è stata cablata in fibra fin dagli albori, ma non so spiegarmi come mai la mia abitazione non risulta coperta (dal sito provando vari numeri civici vicini al mio, alcuni sono coperti altri no)...
in quasi 15 anni le ho provate tutte, richieste periodiche a fastweb, a metroweb, al papa...non c'è stato verso...
Ripeto, ad oggi, con FW, non risulta nemmeno la FTTC, tantè che sono dovuto passare a telecom per avere più dei 6Mbit!!!
anche a Bari hanno cablato in FTTH un paio di strade in croce e nulla piu' e francamente non ho capito il motivo.
Mah .... il civico principale del condominio dove vivo (a Novara) ha subito la medesima sorte con FW... con la verifica copertura compare il fantomatico messaggio dei "6 mesi".... voglio proprio vedere che fanno visto che il ripartilinea dovrebbe essere infognato nello scantinato del civico vicino ....
Ad ora la mia Wind 20Mbit resiste ancora ...
Sono curioso di vedere chi si mette a scavare prima di tutti ...
alanfibra
23-10-2015, 11:06
Nella mia via nonostante sia quasi tutto pronto non visualizzo ancora il fantomatico messaggio fibra entro sei mesi. Non capito proprio in base a cosa viene inserito...:muro:
tasto2023
25-10-2015, 09:09
Ragazzi per favore NON credete alle stupidaggini che dice FAstweb!!!!!!!!!!!!!!!
Sono in zona Fidene a ROma Nord, io dall'Aprile 2013 che mi hanno dato il loro Modem Fibra Ready appositamente per la Fibra dopo che mi avevano garantito il passaggio a Fibra FTTS entro 10 Giorni e dico 10 GIORNI(!!) ancora sto aspettandoooooooo!!!!!!!!!E se faccio l'192-193 e immetto il mio numero di rete fissa Fastweb ANCORA MI SENTO DIRE DAL DISCO" LEI E'IN ATTESA DI MIGRAZIONE A FIBRA CHE AVVERA' IN 10 GIORNI!!!"" Nella mia via a soli 150 metri la FIbra c'è ma è quella di TELECOM seppur a 30 mega!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per cui adesso mi sono proprio rotto le scatole e oltretutto a Settembre 2015 mi hanno degradato la linea portandomela da 17 m/bts (disto solo 500 metri dalla centrale Telecom!!!!) a cui andavo a 10 megaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!maledetti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho appena effettuato on line il passaggio attivando l'opzione TIM Smart casa con TELECOM e "mai piu' Fastweb"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Loro pur di accaparrarsi NUOVI UTENTI SAREBBERO disposti a fare TUTTOOOOOO!!! NON FIDATEVI DI FASTWEB!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!MOLTO MEGLIO MAMMA TELECOM ANCHE SE DEVO PAGARE UN PO'DI PIU'!!!!!!!!!!!!!:muro: :muro: :muro:
A me un operatore fastweb, circa appunto 6 mesi fa mi disse che mi sarebbe arrivata la fibra a 70 o 100mega (vdsl ovviamente). Da un mese sono scaduti i 6 mesi ma sono ancora in adsl2, come mi aspettavo del resto :) .
Gli feci notare che non c'erano cabinet fastweb e non erano stati fatti scavi sulle strade per la fibra fastweb, ma solo telecom, alche' mi e' stato detto che "no ma ci sono gia sotto terra!!!!111!!11" :asd:
Tra l'altro io sarei su rete rigida e credo che fastweb non eroghi vdsl da centrale...per cui ciccia in ogni caso :asd:
Mai fidarsi :asd:
tasto2023
25-10-2015, 09:54
Mi sa che non ti hanno degradato loro, ma che il degrado è causato dalle linee secondarie di Telecom che utilizzano la fibra ottica, e che nel tratto secondario in rame interferiscono con la tua linea :( con conseguente riduzione della velocità.
Ok grazie per il rapido suggerimento teorivolta e grazie davvero, ecco questo comunque è un altro "sprono" a passare a Telecom, se non altro ripeto, non mi interessa di pagare di piu', io NON voglio essere piu' preso per i fondelli ed essere illuso su una fantomatica Fibra Fastweb che NON arriverà mai a casa mia. Guarda sono talmenente arrabbiato che mi andrebbe di staccare sto modem Fibra ready Fastweb che ho qua dal 4/2013 e buttarlo dalla finestra!!!!:muro:
Ben venga Telecom Italia, NON VEDO l'ORA.
ADDIO PER SEMPRE Fastweb, e fareste bene a farlo anche VOI::mad: :mad:
Titoparis
25-10-2015, 10:00
Parole sante.... io ho fatto cosi' .....ho aspettato fino a quando era ufficiale la FTTC. :)
provolinoo
28-10-2015, 08:24
tanto per riportarvi la mia esperienza:
ho sottoscritto fastweb ad ottobre 2014, la mia casa risultava raggiunta da "passaggio in fibra ottica entro 6 mesi"
morale... è passato un anno e sto ancora aspettando :muro: :muro: :muro:
La mia pagina persona FAstweb mi dice "stai per essere allacciato alla fibra" ma ormai vedo questo banner da quando ho fatto l'abbonamento
gli armadi sono tutti pronti e ad occhio non devono fare altri lavori (ne ho uno vicino casa a 50 metri neanche) ma sembra che non abbiano ancora attivato le linee...
c'è modo di protestare in qualche modo? non è considerabile come inadempienza contrattuale visto che loro ti dicono in fase di abbonamento che ti passano entro 6 mesi?
Quincy_it
28-10-2015, 09:47
Ecco la mia esperienza.
Fastweb mi annuncia l'imminente passaggio alla fibra a marzo 2014 (avevo ADSL 20 mega con loro). Solo poche settimane fa (= dopo più di un anno e mezzo), dopo avergli rotto le scatole più e più volte, sono stato migrato alla fibra (FTTS). Tutto teorico però, perchè ancora non mi hanno inviato un nuovo modem adatto anche all'ultrafibra, quindi per ora le velocità di download e upload sono uguali a quando avevo l'ADSL. :rolleyes:
Enrico84
28-10-2015, 10:06
Fastweb è davvero ridicola nelle mie esperienze e la copertura dove vivo a Como e a Roma è ferma all'ADSL.
TIM (e virtuali) coprono invece in FTTC da tempo entrambe le location, mentre io mi sono vincolato in un contratto con Fastweb che mi lascia una linea ADSL 10/0.8 scandalosa.
La cosa strana è che ho trovato un armadio di strada distante 300mt dalla mia abitazione di Como che ha due grossi tombini Fastweb davanti al testarossa TIM. Non riesco a vedere altri armadi in vicinanza quindi suppongo io sia collegato a quella, ma tutti i civici intorno a me danno copertura solo ADSL su AVT Fastweb.... :mc:
Ecco il dettaglio Google Maps street view dove si intravedono i due tombini Fastweb davanti al testarossa TIM, che stanno li' da almeno un anno:
https://goo.gl/maps/AcNxZJPDwRP2
DvL^Nemo
28-10-2015, 10:58
Salve a tutti, cercherò di essere breve e conciso per quanto possibile.
In sostanza, sono proprietario di un sito di articoli e recensioni dedicato all'Home Entertainment (come GameMag per capirci, ma aperto anche a film, serie TV e libri) e come di certo saprete, i contenuti video stanno diventando sempre più importanti per questo genere di testate.
Purtroppo come sappiamo tutti i video sono i file più ingombranti da caricare e le connessioni ADSL italiane sono penose nell'upload. Attualmente ho una linea Telecom a 7/0,512, dopo aver provato ad agganciare 10/1 senza successo per instabilità della linea.
L'unica speranza è la fibra, dato che la centrale e il doppino ADSL quelli sono. Fortunatamente vivo a Pescara che dovrebbe essere fra le città cablate entro fine anno, ma Telecom sembra rinviare continuamente questa fatidica attivazione. Oggi, quasi per caso, mi sono ritrovato a dare un'occhiata a Fastweb - essendo già utente Sky, l'offerta Home Pack FULL sembrerebbe più che vantaggiosa e porterebbe anche a una riduzione notevole della spesa rispetto a quella attuale con Telecom.
Stando al sito di Fastweb la mia area dovrebbe essere coperta, ma in passato ho già avuto esperienze negative con Fastweb, purtroppo: alcuni anni fa avevo sperato nella loro reclamizzata "20 Mega", col risultato poi di ricevere una 2mb....Per disperazione, alla fine tornai da Telecom, anche perché in realtà l'ADSL Fastweb si appoggiava a loro.
Per questo motivo ho contattato il call center per saperne di più.
Mi hanno detto che attualmente è disponibile una 7mb (in linea quindi con la mia attuale), ma ENTRO I SEI MESI avrei avuto un upgrade a fibra senza costi aggiuntivi. Quando ho salutato l'operatore dicendo che ne avrei parlato in famiglia, mi ha avvertito che "i posti per la fibra sono limitati", incitandomi evidentemente a fare il contratto a breve....Ora, immagino che questa sia una tattica commerciale per chiudere l'accordo il più presto possibile, ma è possibile una cosa del genere, cioè che i posti per la fibra siano limitati? E c'è da fidarsi che la fibra arrivi davvero entro sei mesi?
In teoria dovrebbe, stando agli annunci ufficiali Pescara dovrebbe essere coperta entro il 2013, ma ripeto, dopo le passate esperienze con Fastweb non voglio correre rischi e onestamente preferirei aspettare la certezza di avere la fibra. Allo stesso tempo, se fosse vero che i posti disponibili per la fibra saranno limitati, potrebbe essere necessaria una valutazione in più.
Grazie in anticipo a coloro che vorranno fornire opinioni ed esperienze varie ;) !
A noi hanno spedito i modem per la FTTS ( abbiamo 2 linee ) 2 anni fa, per non ben precisati problemi al collegamento tra l'armadio di strada e la centrale, siamo ancora in ADSL 6Mbit/s
Enochian
28-10-2015, 11:11
Mi hanno bombardato per mesi con questa storia della fibra. Addirittura una volta mi hanno passato il loro servizio tecnico che confermava la presenza di un loro tecnico in centrale di zona che stava lavorando per il passaggio da adsl a fibra.
Ovviamente tutto falsissimo, nella mia zona sono in affitto da telecom e non ci pensano minimamente a mettere fttc.
Non fidarti.
Mi stupisco di questa azienda che teoricamente non dovrebbe comportarsi in maniera così scorretta ma a quello che leggo da questo thread è prassi.
tasto2023
28-10-2015, 14:43
tanto per riportarvi la mia esperienza:
ho sottoscritto fastweb ad ottobre 2014, la mia casa risultava raggiunta da "passaggio in fibra ottica entro 6 mesi"
morale... è passato un anno e sto ancora aspettando :muro: :muro: :muro:
La mia pagina persona FAstweb mi dice "stai per essere allacciato alla fibra" ma ormai vedo questo banner da quando ho fatto l'abbonamento
gli armadi sono tutti pronti e ad occhio non devono fare altri lavori (ne ho uno vicino casa a 50 metri neanche) ma sembra che non abbiano ancora attivato le linee...
c'è modo di protestare in qualche modo? non è considerabile come inadempienza contrattuale visto che loro ti dicono in fase di abbonamento che ti passano entro 6 mesi?
Ciao, allora scusa perchè non facciamo una CLASS ACTION???
Scusa ma perchè sia a te che a me (a me dall'Aprile del 2013!!!!) devono ILLUDERE con sta storia della FIBRA che NON arriverà mai????????????????
Mettiamoci tutti insieme e facciamogliela pagare a Fastweb!!!!!!!!!:mad: :muro:
brendoo011
28-10-2015, 14:54
Sono strategie commerciali... mi era capitato pure a me... Siccome io lavoro dove sapete..lo ho mandato a cagare
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
alanfibra
28-10-2015, 15:38
Ad un mio amico è capito che la via risultasse coperta dalla fibra e poi a distanza di qualche settimane ci fosse il fantomatico messaggio della fibra entro sei mesi.
Che strano...
sai quante volte chiamano in ditta...
Io comunque parlo sempre un po e mi dicono fibra di qua, fibra di la.
quando poi rispondo che a bolzano di fibra fastweb non è stata steso neanche 1cm insistono e insistono. poi vanno fare la verifica tecnica e rispondono: "ah si ha ragione, comunque è fibra fino in centrale che va sempre veloce fino a 20 mega"
E la storia poi ricontinua per spiegare a loro che il FINO A non me ne frega e che siccome so la distanza della centrale fino in azienda bene o male riesco anche a farmi l'idea sulla distanza.
l'operatore poi è deluso perchè me ne intendo troppo e aggancia.
Comunque se in tanti facciamo notifica ad AGCOM che stanno vendendo servizi (fttc) che poi non sono neanche coperti rischiano alla grande
provolinoo
09-12-2015, 09:10
Ciao a tutti, vi scrivo per darvi un aggiornamento :D
Dopo finalmente un anno dal mio passaggio in Fastweb (invece dei sei mesi dichiarati), in data 4 dicembre sono stato connesso in fibra ottica :sofico:
Al momento sembra funzionare tutto bene, ho subito notato un incremento vistoso della qualità della connessione (passando da un'adsl 7/1 ad una fibra 20/10 è un bel salto) e tutto sembra funzionare correttamente.
Il modem aggancia una portante di 86mbit, ora devo solo capire come attivare l'opzione ultrafibra poi posso vivere felice :D
Radagast82
09-12-2015, 10:53
Ciao a tutti, vi scrivo per darvi un aggiornamento :D
Dopo finalmente un anno dal mio passaggio in Fastweb (invece dei sei mesi dichiarati), in data 4 dicembre sono stato connesso in fibra ottica :sofico:
Al momento sembra funzionare tutto bene, ho subito notato un incremento vistoso della qualità della connessione (passando da un'adsl 7/1 ad una fibra 20/10 è un bel salto) e tutto sembra funzionare correttamente.
Il modem aggancia una portante di 86mbit, ora devo solo capire come attivare l'opzione ultrafibra poi posso vivere felice :D
te lo auguro di cuore... poi facci sapere se sei tra i pochi fortunati a cui la connessione è costante tutti i giorni tutto il giorno...
Nella mia città (Taranto) hanno iniziato a vendere contratti nel mese di marzo con la promossa dei sei mesi... ad oggi stanno ancora installando gli armadietti per strada e, che io sappia, nessuno del centro è stato connesso (mancano anche i contatori :mbe: ).
ciriccio
09-12-2015, 23:49
Nella mia città (Taranto) hanno iniziato a vendere contratti nel mese di marzo con la promossa dei sei mesi... ad oggi stanno ancora installando gli armadietti per strada e, che io sappia, nessuno del centro è stato connesso (mancano anche i contatori :mbe: ).
Confermo una FTTS Fastweb molto buona in via Filonide (che però non è centro) già da fine settembre mi sembra : )
kazuyamishima
10-12-2015, 01:09
Io stipulerei il contratto appena mi da l'ok sul sito sul canale agenzie per fttc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.