View Full Version : Gta 5 per PC: si parla già di specifiche hardware
Redazione di Hardware Upg
25-09-2013, 09:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/gta-5-per-pc-si-parla-gia-di-specifiche-hardware_48840.html
Il retailer britannico GameSeek pubblica le specifiche hardware previste per Grand Theft Auto V per PC.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Necessiterà di 3 terabyte di memoria video come il predecessore? :rolleyes:
sertopica
25-09-2013, 09:30
Bah non ci credo... Sono troppo bassi, soprattutto per quanto riguarda quel dual core. Secondo me sarà un titolo nativo DX10-11.
Con quei requisiti e grazie alle esclusive tecniche di ottimizzazione brevettate dalla "Rockstar", riuscirà nell' impresa di ottenere cali di frame anche ad 1 FPS
ranxerox666
25-09-2013, 09:48
secondo me i requisiti saranno quasi uguali a uqelli di max payne 3
sniperspa
25-09-2013, 09:55
Bah non ci credo... Sono troppo bassi, soprattutto per quanto riguarda quel dual core. Secondo me sarà un titolo nativo DX10-11.
come fa ad essere nativo dx10-11 se gira sulle attuali console? :stordita:
sertopica
25-09-2013, 09:58
Visto il sicuro porting su console next gen il passo è breve. Lo dico anche in base ad alcuni leaks che mostrano un eseguibile DX 11, compilato a 64 bit. :)
Requisito minimo XP e DX10!? :rolleyes:
Secondo me è un fake e le minime saranno più alte.
PaulGuru
25-09-2013, 10:20
peccato che il termine "requisiti minimi" non sta a significare nè garantire nulla, con quelli potrebbe anche darsi siano i minimi per farlo avviare.
32 giga??? O.O io non lo comprerei mai da steam ci vorrebbero 2 giorni solo a scaricarlo! (scaricando a 700 kB) xD meglio 4 dual-layer xD
sniperspa
25-09-2013, 10:39
Visto il sicuro porting su console next gen il passo è breve. Lo dico anche in base ad alcuni leaks che mostrano un eseguibile DX 11, compilato a 64 bit. :)
Speriamo sia così...
32 giga??? O.O io non lo comprerei mai da steam ci vorrebbero 2 giorni solo a scaricarlo! (scaricando a 700 kB) xD meglio 4 dual-layer xD
il lato "positivo" è che anche i piratonzi ci metteranno una vita a scaricarlo :D
Gabro_82
25-09-2013, 10:56
La mia media di download è 800 KB/s. 32 GB sono 11 ore circa, lo attacchi la mattina, vai a lavorare e la sera puoi giocare, non mi sembrano 2 giorni. :doh:
max payne 3 erano 35 gb se non sbaglio, tutto dovuto ai filmati :asd: anche con una 20 mb ho sofferto abbastanza il download da steam
franzing
25-09-2013, 11:05
Saranno i requisiti per vederlo in diapositive :asd:
PaulGuru
25-09-2013, 11:19
max payne 3 erano 35 gb se non sbaglio, tutto dovuto ai filmati :asd: anche con una 20 mb ho sofferto abbastanza il download da steam
Si ma più che altro non lo installai perchè ho un ssd e non mi andava di scrivere 35GB sul disco per poi doverlo eliminare dopo le classiche 8-10 orette di giocuccio, se è per la dimensione basta scaricarlo la notte quando si va a dormire.
Saranno i requisiti per vederlo in diapositive :asd:
Quoto.
Quoto
Beltra.it
25-09-2013, 12:06
32GB di gioco? ma son fuori? :eek: io per un download al massimo vado a 270Kb/s.... ma dai!!!
a parte il fatto che dalle pubblicità la grafica è totalmente indecente, non vedo perchè debba servire un pc ultrapotente per farlo girare al massimo..
ah, scusate, è GTA della rockstar games, allora sicuramente nei primi 11 mesi avrà cali anche fino a 3 fps con SLI di ultima generazione :ciapet:
montanaro79
25-09-2013, 12:23
Non credo proprio siano 32 Gb di gioco .... in tantissimi giochi i requisiti ti consigliano un determinato spazio in hd ma in realtà bisogna calcolare 10 gb di meno ...
Tanto per la cronaca per ps3 gtav sono ~20 Gb..
Mi sembrano requisiti abbastanza inverosimili, il processore amd è abbastanza vecchio, per non parlare dell'ati.....poi se avrà l'ottimizzazione che ha avuto il 4 i minimi dovrebbero essere i5 con 6gb di ram e 3gb di video..e forse un 30 fps li prendi......:D
Rimane da domandarsi se per pc uscirà prima o dopo entrame nextgen :asd: questi vogliono fare cassetta... E vendere il gioco 3 volte :asd:
TwinDeagle
25-09-2013, 13:04
Secondo me sono requisiti tirati a caso e basati sul GTA IV. La versione PC sarà la stessa che girerà sulla PS4 e One. Anche perché sarà sicuramente molto più facile da convertire. Se fosse il porting da ps3 sarebbero costretti a fare 3 giochi per 3 piattaforme..e non vedo il senso
LucaTortuga
25-09-2013, 15:02
Rockstar North ha fatto un egregio lavoro con il mondo di gioco di Gta 5, rendendolo estremamente denso di oggetti e di attività da fare, il che ha messo in crisi il vetusto hardware delle console di attuale generazione
Mah, ci sto giocando, con gran soddisfazione, da due settimane e l'hardware (indubbiamente vetusto, questo sì) della mia PS3 primissima versione non mi sembra affatto "in crisi".
quoto tortuga.
con la ps3 i caricamenti sono incredibilmente veloci se paragonati ad esempio a skyrim.
Enrico picchi
25-09-2013, 19:15
quali siano le specifiche appena esce su pc lo faro senza tanti problemi o previsioni di farmi una gtx 780
potrebbero essere anche delle semplici "prove" che avevano fatto
mi pare di aver letto che è stato annunciato non si farà per le next gen
Tony.Montana
26-09-2013, 00:24
Tranquilli, quelli sono solo i requisiti per giocare a 640x480 a 16 bit di colore. Noi pc gamers accessoriati di pc ultrapotenti ce lo goderemo per bene con una HD6950 almeno.
PaulGuru
26-09-2013, 08:44
Tranquilli, quelli sono solo i requisiti per giocare a 640x480 a 16 bit di colore. Noi pc gamers accessoriati di pc ultrapotenti ce lo goderemo per bene con una HD6950 almeno.
con la 6950 non ti godi bene menneno il 4 se usi il max dettaglio.
fraussantin
26-09-2013, 18:33
Se queste specifiche venissero confermate, non verrebbe richiesta nemmeno una GPU DirectX 11 per il massimo livello di dettaglio,]
e da dove si deduce visto che sono i minimi?
Beltra.it
27-09-2013, 11:58
quoto tortuga.
con la ps3 i caricamenti sono incredibilmente veloci se paragonati ad esempio a skyrim.
beh skyrim è tutto il contrario di ottimizzazione.
gta non scherza nemmeno lui, ma dai video visti in giro si parla di grafica vecchia di almeno 5 anni... se non peggio del 2, ci mancherebbe pure caricasse lento.
ecco perchè credo impossibile dover avere un pc uber prestante per farlo girare dignitosamente. gta4 è stato l'aborto per eccellenza in fatto di ottimizzazione.
spero non lo sarà anche per il 5... ho una 570, comprata e praticamente mai usata, se una scheda del genere non sarà capace id farlo girare al massimo oltre 80FPS, con quel motore che si ritrova il gioco, dubito che lo acquisterò. non sto a cambiare scheda grafica per un gioco.
PaulGuru
27-09-2013, 12:03
e da dove si deduce visto che sono i minimi?
per qualcuno giocarci a 10-15fps vuol dire essere giocabile.
fraussantin
27-09-2013, 12:56
si ma apparte quello, che era scontato, se hanno rilasciato dei requisiti minimi non ufficiali , comke fanno loro a sapere cosa ci vuole per i dettagli max( sono degli indovini?)
si ma apparte quello, che era scontato, se hanno rilasciato dei requisiti minimi non ufficiali , comke fanno loro a sapere cosa ci vuole per i dettagli max( sono degli indovini?)
Che poi, solo perchè è un gioco nuovo non significa che debba richiedere un pc da 2000€ per girare al massimo. Se fosse ottimizzato gta V avrebbe i requisiti del 4 e andrebbe liscio liscio. L'idea è che un gioco nuovo debba per forza richiedere risorse enormi, ma purtroppo è così solo per causa della non ottimizzazione.
PaulGuru
27-09-2013, 16:51
Che poi, solo perchè è un gioco nuovo non significa che debba richiedere un pc da 2000€ per girare al massimo. Se fosse ottimizzato gta V avrebbe i requisiti del 4 e andrebbe liscio liscio. L'idea è che un gioco nuovo debba per forza richiedere risorse enormi, ma purtroppo è così solo per causa della non ottimizzazione.
Questo discorso vale assolutamente in senso generico ma quando si parla di Rockstar game mi spiace ma la data e la qualità visiva passano in secondo piano, sarà pesante a prescindere viste le loro grandissime doti di ottimizzazioni.
Questo discorso vale assolutamente in senso generico ma quando si parla di Rockstar game mi spiace ma la data e la qualità visiva passano in secondo piano, sarà pesante a prescindere viste le loro grandissime doti di ottimizzazioni.
Si, è quello che dicevo io:
"Necessiterà di 3 terabyte di memoria video come il predecessore?"
Beh, è vero che il porting non è stato dei migliori ma con una Asus NVIDIA Geforce GT640 da 2Gb, un processore AMD Athlon II X4 640 da 3,00 GHz e 4gb di ram (un computer di fascia media) mi gira fluido a qualità ultra come mi gira a qualità massima anche Far Cry 3 per cui non vedo come potrebbe questo risultare ingiocabile a quelli con dei requisiti del genere.. mal che vada si abbasseranno alcune opzioni grafiche.
"Necessiterà di 3 terabyte di memoria video come il predecessore?"
Beh, è vero che il porting non è stato dei migliori ma con una Asus NVIDIA Geforce GT640 da 2Gb, un processore AMD Athlon II X4 640 da 3,00 GHz e 4gb di ram (un computer di fascia media) mi gira fluido a qualità ultra come mi gira a qualità massima anche Far Cry 3 per cui non vedo come potrebbe questo risultare ingiocabile a quelli con dei requisiti del genere.. mal che vada si abbasseranno alcune opzioni grafiche.
io però ho la sfiga di avere una GTX275 che quando era uscito il 4 era una signora scheda video (anche oggi se la cava bene) che però ha a malapena 900mb di ram e l'unico titolo vanilla che mi dava problemi era GTA 4 :( appunto ero costretto ad abbassare tutte le impostazioni per via del consumo di ram ingiustificato.
io lo aspetto per dicembre
franzing
30-09-2013, 10:19
io lo aspetto per dicembre
Io aspetto che costi 9,90 non un centesimo di più, quando sarà sarà
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.