PDA

View Full Version : Asus Transformer T100... (quelli che aspettano)


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 [30] 31 32 33 34 35

rackaef
14-10-2015, 10:50
perchè meglio il Tam? in cosa è tangibile la differenza? mettendo i due tablet a confronto, nell'utilizzo quotidiano si avverte differenza?

michael07
14-10-2015, 12:33
perchè meglio il Tam? in cosa è tangibile la differenza? mettendo i due tablet a confronto, nell'utilizzo quotidiano si avverte differenza?

Audio stereo anziché mono. Porta usb 3.0. Cpu migliore. Retro in alluminio anziché plastica. Io non prenderei nessuno dei due! :D

Ma se hai fretta e a 199 (da un negozio che abbia una garanzia decente), il taf ci può stare, visto che TAM non lo trovi se non spendendo almeno 50/60 euro di più (che non reputo poca come differenza).

A vantaggio del TAF anche il bios aggiornato che consente la modalità continuum. Questo a smentire (come sempre! :) ) le convinzioni di qualcuno, cioè che il TAM sia ancora in produzione. Di fatto asus ora vende il Taf, specie nei paesi in via di sviluppo come l'Italia. E il fatto che la modalità continuum sia per ora supportata solo su questo la dice lunga...

rackaef
14-10-2015, 12:39
infatti.. stiamo parlando di due tablet che appartengono alla stessa famiglia.. entrambi di fascia bassa.. l'importante è che sul taf windows 10 giri fluido, non chiedo molto altro. Mi interessa che non si impunti in internet, che faccia poche altre cose. Credo anche io che 60/70 euro non siano giustificate. Sta a 199 da uniero quindi negozio fisico.

Confermate che w10 gira benino sul taf? che non si impunti o che sia inusabile?
come seconda macchina provengo da un 1215N con Atom D525.

giovandrea
14-10-2015, 13:19
infatti.. stiamo parlando di due tablet che appartengono alla stessa famiglia.. entrambi di fascia bassa.. l'importante è che sul taf windows 10 giri fluido, non chiedo molto altro. Mi interessa che non si impunti in internet, che faccia poche altre cose. Credo anche io che 60/70 euro non siano giustificate. Sta a 199 da uniero quindi negozio fisico.

Confermate che w10 gira benino sul taf? che non si impunti o che sia inusabile?
come seconda macchina provengo da un 1215N con Atom D525.

Troverai il TAF infinitamente meglio, prendilo senza problemi.
La differenza per quanto riguarda le prestazioni tra TAF e TAM è piccola, la vera differenza è nella costruzione, nella presenza dell'USB 3.0 e nell'audio stereo come qualcuno ha già fatto notare.

gbhu
14-10-2015, 14:33
Io ha fatto il passaggio a W10 e mi trovo bene. C'è anche più spazio grazie all'eliminazione della partizione di ripristino. Ho fatto prima upgrade (è obbligatorio per via della procedura richiesta da Microsoft) e poi reinstallazione pulita eliminando tutto.

Dallasegan
14-10-2015, 14:39
Se gli collego il mouse bluetooth muore tutto, ma questo problema lo aveva anche con 8.1, è una cosa di driver, ero riuscito anche a risolverla però non ho più avuto voglia di sbattermi x3

Non è che ti ricordi come avevi fatto vero? :)

rackaef
14-10-2015, 14:40
Il T100TA come è si colloca invece rispetto al TAM e TAF?

Dallasegan
14-10-2015, 14:41
A me è successa la stessa cosa cin il fisso, poi magicamente si ey sistemato tutto, e ti dirò di più quando funzionava (prima che si sistemasse da se), l'audio andava a scatti

Speriamo si risolva da solo anche a me!

giovandrea
14-10-2015, 15:29
Il T100TA come è si colloca invece rispetto al TAM e TAF?

Il T100TA è uguale al TAM per hardware ma la costruzione è la stessa del TAF

Vedo che comunque Amazon ha finito gli HA! :D

USBunny
14-10-2015, 17:31
Scusate volevo fare una domanda: Il bios del T100TA normale prima serie verrà mai aggiornato per continuum?

conan_75
14-10-2015, 19:10
Scusate volevo fare una domanda: Il bios del T100TA normale prima serie verrà mai aggiornato per continuum?

Non credo.

michael07
14-10-2015, 19:28
Scusate volevo fare una domanda: Il bios del T100TA normale prima serie verrà mai aggiornato per continuum?

Anche io non credo, perché l'aggiornamento è arrivato nello steso giorno di luglio (23 se non erro) sia per t100TAF sia per T200TA. Anche la scelta di non aggiornare gli altri T100 è un po' ridicola da parte di Asus...


OT a quanto pare sta arrivando in Italia HP x2 2015 cherry trail. Considerando digitalizzatore e USB full su tablet credo sia meglio del T100ha francese.

giovandrea
14-10-2015, 21:23
Anche io non credo, perché l'aggiornamento è arrivato nello steso giorno di luglio (23 se non erro) sia per t100TAF sia per T200TA. Anche la scelta di non aggiornare gli altri T100 è un po' ridicola da parte di Asus...


OT a quanto pare sta arrivando in Italia HP x2 2015 cherry trail. Considerando digitalizzatore e USB full su tablet credo sia meglio del T100ha francese.

Dipende tutto dal prezzo visto che x2 parte da 2gb di RAM

USBunny
14-10-2015, 22:23
Anche io non credo, perché l'aggiornamento è arrivato nello steso giorno di luglio (23 se non erro) sia per t100TAF sia per T200TA. Anche la scelta di non aggiornare gli altri T100 è un po' ridicola da parte di Asus...

Ma è da pazzi, è lo stesso hardware!

deynon
14-10-2015, 23:02
Ma è da pazzi, è lo stesso hardware!

non è vero, non è lo stesso hw; cambia: processore, porta USB, RAM (esiste la versione TAF anche a 1 Gb).

che la scocca sia la stessa non implica che lo sia anche l'hw

USBunny
14-10-2015, 23:55
Sì è vero, è ovvio che cambia, però secondo me non è un cambiamento tale da giustificare una cosa del genere :D

michael07
15-10-2015, 00:00
Sì è vero, è ovvio che cambia, però secondo me non è un cambiamento tale da giustificare una cosa del genere :D

Per Asus il TAF è il nuovo modello, supportato maggiormente, il resto scorte di magazzino. Assurdo ma vero.

Per quanto riguarda HP X2 parte da 2gb di ram come T100HA. Forse la differenza sarà nello storage del modello base.

conan_75
15-10-2015, 06:15
OT a quanto pare sta arrivando in Italia HP x2 2015 cherry trail. Considerando digitalizzatore e USB full su tablet credo sia meglio del T100ha francese.
Si...con x5 8300...la cpu barbona degli atom cherry trail...
Come stare su z3735...

La versione base da 2gb parte da soli 479€.

Quest'anno male male con i tablet.
Spero anche io in una discesa del surface 3: la versione 4gb sfiora i 700€.

stormaker
15-10-2015, 08:19
La versione base da 2gb parte da soli 479€.


Quello sarà il prezzo della versione con Windows pro, da quello che ho letto, la versione consumer sarà vicina ai 300€

michael07
15-10-2015, 08:40
Quello sarà il prezzo della versione con Windows pro, da quello che ho letto, la versione consumer sarà vicina ai 300€


Infatti.

L'upgrade più interessante riguarda sempre la possibilità dei 4gb di ram. Cpu barbone o meno con questi così ci fai sempre le stesse cose, e se vuoi qualcosa di più bisogna andare su core M e magari pollici maggiori.

Lo stesso Surface 3 (che monta la cpu nobili) costa tanto e ha delle MMC scandalose come prestazioni ...

I dispositivi si valutano dall'esperienza d'uso e non solo dai benchmark.

giovandrea
15-10-2015, 08:49
Si infatti vediamo quando esce questo Hp x2

conan_75
15-10-2015, 09:55
Infatti.

L'upgrade più interessante riguarda sempre la possibilità dei 4gb di ram. Cpu barbone o meno con questi così ci fai sempre le stesse cose, e se vuoi qualcosa di più bisogna andare su core M e magari pollici maggiori.

Lo stesso Surface 3 (che monta la cpu nobili) costa tanto e ha delle MMC scandalose come prestazioni ...

I dispositivi si valutano dall'esperienza d'uso e non solo dai benchmark.
I dispositivi si valutano oggettivamente, non a sentimento.

Non avendo più ie metro per usare firefox o chrome ti serve spremere fino all'ultimo mhz.

Poi non voglio finire nel solito discorso.

Che poi la mmc del surface ha prestazioni in linea con gli altri atom.

michael07
15-10-2015, 11:25
I dispositivi si valutano oggettivamente, non a sentimento.

Apprezzo il nonsense. Ma il "sentimento" mio si è sempre basato su utilizzo quotidiano di Z3775 e Z3735 senza mai notare le grosse differenze citate dagli amanti dei bench.

Non avendo più ie metro per usare firefox o chrome ti serve spremere fino all'ultimo mhz.

Chi lascia window 8.1 per 10, ed era abituato a un browser veloce ma limitato (e con diversi bug) quale IE metro, dovrebbe utilizzare EDGE (veloce, in parte limitato e con qualche bug anche lui). Che poi sia meno touch friendly siamo tutti d'accordo, ma questa è la politica di Microsoft. 2 passi avanti e 1 indietro.

Chrome su dispositivi mobili è un mero spreco di ram e batteria.


Che poi la mmc del surface ha prestazioni in linea con gli altri atom.

Che costano la metà o un terzo...

nemo74
15-10-2015, 13:45
in queste pagine si consigliava in installare questo mouse virtuale
http://www.lovesummertrue.com/touchmousepointer/en-us/
da una breve ricerca purtroppo ho notato questa pagina

http://www.herdprotect.com/signer-lovesummertrue-software-1dea61821cb3e60f5fa832a98dc4ae02.aspx

è per caso un trojan???????????
nessuno?

conan_75
15-10-2015, 16:53
Apprezzo il nonsense. Ma il "sentimento" mio si è sempre basato su utilizzo quotidiano di Z3775 e Z3735 senza mai notare le grosse differenze citate dagli amanti dei bench.



Chi lascia window 8.1 per 10, ed era abituato a un browser veloce ma limitato (e con diversi bug) quale IE metro, dovrebbe utilizzare EDGE (veloce, in parte limitato e con qualche bug anche lui). Che poi sia meno touch friendly siamo tutti d'accordo, ma questa è la politica di Microsoft. 2 passi avanti e 1 indietro.

Chrome su dispositivi mobili è un mero spreco di ram e batteria.




Che costano la metà o un terzo...

Ma infatti, rispetto le tue opinioni soggettive ma se vuoi fare una comparazione con altre persone devi farla oggettivamente.
Per te z3735 e x8300 sono sufficienti, per me no e te lo posso dimostrare dati alla mano.
Non mi dilungo oltre perchè è un argomento trito e ritrito.

Su ie concordo, l'assenza di un browser touch per me sarà un disastro.

Surface è un Atom, senza compatibilità con SATA: che doveva montare?
Le prestazioni delle eMMC quelle sono; i surface pro hanno altre prestazioni.
Purtroppo costa quelle 200€ di troppo per essere appetibile.

Ra-Ro
16-10-2015, 07:10
nessuno?

Dei 53 antivirus/antimalware utilizzati da virustotal.com uno (Jiangmin) rileva il trojan Generic.bvheg, gli altri, compresi Kaspersky e Malwarebytes, considerano il mouse virtuale pulito.

RyoDax
16-10-2015, 11:42
per chi possiede questo tablet, nel bios c'è la possibilità di settare sia efi che legacy? o è solo eufi?

in pratica si riesce ad installare qualsiasi sistema che non sia per forza uefi?

feduss
16-10-2015, 11:55
per chi possiede questo tablet, nel bios c'è la possibilità di settare sia efi che legacy? o è solo eufi?

in pratica si riesce ad installare qualsiasi sistema che non sia per forza uefi?
Solo uefi


Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

RyoDax
16-10-2015, 13:11
Solo uefi


Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

ok grazie peccato :\

feduss
16-10-2015, 18:20
ok grazie peccato :\
Se vuoi installare (anche se non sono certo che l'installazione possa andare a buon fine) ubuntu basta che disattivi il secure boot dal bios e booti da una chiavetta configurata, ad esempio, con la magic stick (che trovi su xda, ed è costantemente aggiornata con i nuovi driver)

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

fabri27023
16-10-2015, 18:42
Ragazzi, ma a voi la micro sd sul vostro t100 esce di circa 1 mm dalla scocca?:confused:

Io pensavo che entrasse tutta così da non poter essere premuta accidentalmente mentre lo si usa/porta in giro!:mbe:

Al3eRtO
17-10-2015, 07:32
Ciao a tutti. Volevo sapere sul t100ta si può avere il completamento automatico delle parole mentre si digita sulla tastiera virtuale?

Inviato dal mio LG-D802 con Tapatalk 4

uruz00
17-10-2015, 08:06
Se vuoi installare (anche se non sono certo che l'installazione possa andare a buon fine) ubuntu basta che disattivi il secure boot dal bios e booti da una chiavetta configurata, ad esempio, con la magic stick (che trovi su xda, ed è costantemente aggiornata con i nuovi driver)

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Qualcuno è riuscito ad installare android attraverso la magic stick? In live funziona piuttosto bene...sarebbe molto comodo poterlo usare senza chiavetta :eek:

Edit: ubuntu si installa senza problemi!

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

giovandrea
17-10-2015, 17:22
Ragazzi, ma a voi la micro sd sul vostro t100 esce di circa 1 mm dalla scocca?:confused:

Io pensavo che entrasse tutta così da non poter essere premuta accidentalmente mentre lo si usa/porta in giro!:mbe:

Si rimane un pochino fuori, immagino per agevolarne l'uscita. E' così anche tu T100HA, T300Chi e T300LA

blengyo
17-10-2015, 20:33
Qualcuno è riuscito ad installare android attraverso la magic stick? In live funziona piuttosto bene...sarebbe molto comodo poterlo usare senza chiavetta :eek:

Edit: ubuntu si installa senza problemi!

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

scusa l'ignoranza, cosa sarebbe?

deynon
17-10-2015, 21:39
Ciao a tutti. Volevo sapere sul t100ta si può avere il completamento automatico delle parole mentre si digita sulla tastiera virtuale?

Inviato dal mio LG-D802 con Tapatalk 4

Dipende dal programma che si utilizza. Su Skype per esempio c'è e anch su altri applicativi, ma non su tutti

uruz00
18-10-2015, 01:12
scusa l'ignoranza, cosa sarebbe?
È un pacchetto da scaricare per poter creare una penna USB in grado di far girare live android e ubuntu ( la puoi scaricare da xda). È fatta apposta per il t100 in quanto non si riesce a far partire un s.o. diverso da windows per colpa del BIOS uefi a 32 bit.

L'installazione di ubuntu funziona senza problemi ma per android è più complessa e non ci sono ancora riuscito...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

feduss
18-10-2015, 13:12
Qualcuno è riuscito ad installare android attraverso la magic stick? In live funziona piuttosto bene...sarebbe molto comodo poterlo usare senza chiavetta :eek:

Edit: ubuntu si installa senza problemi!

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Ottimo, quindi ubuntu si installa :)! Non seguo il progetto da circa un mese: che tu sappia, ci sono ancora bug o cose che non funzionano?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

fabri27023
18-10-2015, 14:20
Si rimane un pochino fuori, immagino per agevolarne l'uscita. E' così anche tu T100HA, T300Chi e T300LA

Ok, grazie :)

Ma così nonn c'è il rischio che usandolo/mettendolo in borsa/toccandolo si possa premere la sd e eventualemente perderla/romperla se batte sul fianco?

uruz00
18-10-2015, 15:17
Ottimo, quindi ubuntu si installa :)! Non seguo il progetto da circa un mese: che tu sappia, ci sono ancora bug o cose che non funzionano?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Non saprei...ho solo provato ad installarlo durante le mille prove che ho fatto nel tentativo di far fare il boot ad android...dovresti provare a leggere su xda...di sicuro la batteria non dura come con windows..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

y4k
20-10-2015, 20:21
esiste il modo di trasformare il tablet in un telefono via usb? Ho già il web pocket della 3 per il piano dati

trainwreck
20-10-2015, 22:01
Ciao a tutti, avrei un problema con il T100TAF. Credo di aver danneggiato irreparabilmente la tastiera della dock, rovesciandoci accidentalmente del caffè :asd:

Dopo averlo pulito in maniera superficiale sembrava funzionare correttamente ma il giorno successivo i tasti nella parte interessata hanno iniziato a non rispondere correttamente ai commandi inserendo dei caratteri a caso.
Cosi ho deciso di smontarlo e pulirlo più approfonditamente con un detergente, dopo averlo lasciato asciugare, l'ho provata, probabilmente troppo presto causando un cortocircuito :( ed è morta definitivamente.
Il touchpad e l'usb però rispondono ancora correttamente.

Mi chiedevo come sarebbe più sensato procedere.

L'assistenza asus mi porterebbe via tutto il tablet per parecchio tempo e mi farebbe sganciare 50€ con la garanzia Asus Kasko, su aliexpress invece ho trovato il la tastiera senza dock a 30€ e potrei provare a sostituirla da me, sempre che non si sia danneggiato anche il connettore.

Se qualcuno di voi ha una dock in più, anche con touchpad o usb non funzionante potrei essere interessato all'acquisto :asd:

DarthFeder
20-10-2015, 22:10
Una domanda veloce, con la ricerca non ho trovato nulla: ma a voi la batteria dura? Da quando ho installato windows 10 l'autonomia è calata a picco, anche in standby con schermo chiuso...

conan_75
20-10-2015, 22:27
Una domanda veloce, con la ricerca non ho trovato nulla: ma a voi la batteria dura? Da quando ho installato windows 10 l'autonomia è calata a picco, anche in standby con schermo chiuso...

Hai provato a disabilitare Cortana?

DarthFeder
21-10-2015, 06:59
No, grazie per la dritta, oggi provo.
È così assetata di batteria?
Non credo che ne sentirei la mancanza, non l'ho mai usata

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Paigoz
21-10-2015, 09:45
Ragazzi, vorrei fare un'installazione pulita di windows 10,pero ho dei dubbi.
Quando vado ad installare mi chiedo il codice di windows. Non dovrebbe prenderlo in automatico dal BIOS? (premetto subito che non lo fa)
Seconda cosa, quando vado a formattare vedo diverse partizioni, no n devo toccare nessuna di quelle, vero?

rackaef
21-10-2015, 10:53
Ciao a tutti, avrei un problema con il T100TAF. Credo di aver danneggiato irreparabilmente la tastiera della dock, rovesciandoci accidentalmente del caffè :asd:

Dopo averlo pulito in maniera superficiale sembrava funzionare correttamente ma il giorno successivo i tasti nella parte interessata hanno iniziato a non rispondere correttamente ai commandi inserendo dei caratteri a caso.
Cosi ho deciso di smontarlo e pulirlo più approfonditamente con un detergente, dopo averlo lasciato asciugare, l'ho provata, probabilmente troppo presto causando un cortocircuito :( ed è morta definitivamente.
Il touchpad e l'usb però rispondono ancora correttamente.

Mi chiedevo come sarebbe più sensato procedere.

L'assistenza asus mi porterebbe via tutto il tablet per parecchio tempo e mi farebbe sganciare 50€ con la garanzia Asus Kasko, su aliexpress invece ho trovato il la tastiera senza dock a 30€ e potrei provare a sostituirla da me, sempre che non si sia danneggiato anche il connettore.

Se qualcuno di voi ha una dock in più, anche con touchpad o usb non funzionante potrei essere interessato all'acquisto :asd:

smonta la tastiera svitando le viti posteriori, togliendo anche i cappucci antiscivolo (se non sbaglio sotto due di essi ci sono le viti), i tasti e raggiungi i contatti (il circuito stampato). Se non hai un apposito detergente per contatti elettrici munisciti di alcool denaturato e con cotone idrofilo detergi delicatamente. Il caffè è un estratto oleoso e crea una patina oleosa. Se il caffè era zuccherato peggio ancora. Non è per fortuna la cocacola che è un potente corrosivo, così come l'acqua di mare o qualsiasi soluzione salina. Pulisci ovviamente anche la parte gommosa (forse in grafite) che va a "premere" sul contatto. Fai il lavoro con calma. se hai fretta non lo fare..

trainwreck
21-10-2015, 13:58
smonta la tastiera svitando le viti posteriori, togliendo anche i cappucci antiscivolo (se non sbaglio sotto due di essi ci sono le viti), i tasti e raggiungi i contatti (il circuito stampato). Se non hai un apposito detergente per contatti elettrici munisciti di alcool denaturato e con cotone idrofilo detergi delicatamente. Il caffè è un estratto oleoso e crea una patina oleosa. Se il caffè era zuccherato peggio ancora. Non è per fortuna la cocacola che è un potente corrosivo, così come l'acqua di mare o qualsiasi soluzione salina. Pulisci ovviamente anche la parte gommosa (forse in grafite) che va a "premere" sul contatto. Fai il lavoro con calma. se hai fretta non lo fare..

Si, avevo smontato rimuovendo anche i cappucci antiscivolo ma non avevo rimosso anche i tasti, mi sono limitato a pulire dalla parte metallica forata. Pensi che ci sia ancora qualche speranza nonostante dopo la pulizia abbiano smesso di funzionare i tasti che prima funzionavano? Ho paura che non fosse completamente asciutta quando l'ho riprovata e che abbia causato un cortocircuito :( Era passata più di mezza giornata, e ho pensato fosse sufficiente visto il poco contenuto di detergente usato, sembrava asciutta. Certo, tentar non nuoce e posso riprovarci, non ho fretta..



Per quanto riguarda Windows 10, ci sono sostanziali differenze rifacendo un'installazione pulita se l'aggiornamento viene effettuato a sistema quasi pulito e con pochissimi programmi installati? Noto un pochino meno di reattività rispetto a Windows 8.1 ma penso sia normale e che sia da attribuire anche alla gioventù del sistema operativo.

nemo74
22-10-2015, 09:21
Dei 53 antivirus/antimalware utilizzati da virustotal.com uno (Jiangmin) rileva il trojan Generic.bvheg, gli altri, compresi Kaspersky e Malwarebytes, considerano il mouse virtuale pulito.

grazie mille per la risposta.

quindi pare di capire un falso positivo....

PESFAN
23-10-2015, 12:01
qualcuno mi sa dire dove posso recuperare i driver audio originali?
ho fatto la ca@@ata di aggirnarli e l'audio ora è molto piu basso di prima.

gilus96
24-10-2015, 16:47
Segnalo l'aggiornamento bios 314 per il t100ta.Aggiunge il supporto a continuum

Omar67
24-10-2015, 17:23
Oggi ho avuto uno shock. Apro ii tablet,cioè la cover,e trovo lo schermo rotto ! Una riga che lo attraversa. . Non ho idea come sia potuto succedere,non c'è stato nessun colpo o caduta di sorta. . Ora devo pensare cosa fare. A maggio scorso ha compiuto un anno quindi ho perso la Kasko :-(.
Quanto costa cambiare il vetro? Consigli?

Grazie!

USBunny
24-10-2015, 18:13
Segnalo l'aggiornamento bios 314 per il t100ta.Aggiunge il supporto a continuum

Whoa!! fatto all'istante! =)

conan_75
24-10-2015, 19:03
Segnalo l'aggiornamento bios 314 per il t100ta.Aggiunge il supporto a continuum

E chi l'avrebbe mai detto...

feduss
24-10-2015, 19:21
Segnalo l'aggiornamento bios 314 per il t100ta.Aggiunge il supporto a continuum
Che bella sorpresa :D

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

deynon
24-10-2015, 20:11
BIOS aggiornato.

E sono presenti anche nuovi driver ATK.

giovandrea
25-10-2015, 10:22
Che bello :D

blengyo
25-10-2015, 10:48
vale anche per il TAM l'aggiornamento del bios?

risiko84
25-10-2015, 12:32
Buongiorno a tutti, ho un problema con l'installazione pulita di win 10 con asus t100ta. Ho usato creation image tool di windows per fare l'immagine su usb e fin qui tutto ok, ma quando lancio la penna, le scritte sono tutte in lingua ceca e nel menu non ci sono altre lingue....come devo risolvere questo problema?

Chimera_Fls
25-10-2015, 13:02
vale anche per il TAM l'aggiornamento del bios?
Si, fatto ieri sera. Se nella pagina di supporto inserisci il tam, ti dà Comunque l'aggiornamento BIOS anche per questo modello.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

blengyo
25-10-2015, 16:20
scusate ma il supporto a continuum a cosa serve sul t100?

conan_75
25-10-2015, 16:24
scusate ma il supporto a continuum a cosa serve sul t100?

In windows10 quando disconnetti la tastiera passi automaticamente in modalità tablet.

feduss
25-10-2015, 20:05
In windows10 quando disconnetti la tastiera passi automaticamente in modalità tablet.
Io ho aggiornato il bios e ho impostato anche di passare in automatico alla mod.tablet, ma non lo fa ahahahaha

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

nicolap
25-10-2015, 20:10
Un saluto agli utenti del forum,
Ho comprato, pochissimi giorni fa, in offerta a E. 199,00, il T10TAF. L’ho subito aggiornato a Win 10 visto che quello piacente o nolente è il futuro. Trattandosi di un acquisto recentissimo non ho ancora un feedback sul prodotto che però poteva essere migliore (ma forse questa sensazione in parte è dovuta al fatto che si tratta del mio primo approccio a Win 10); una cosa però ho notato, talvolta quando il Tablet/Pc è in carica ed io continuo ad utilizzarlo noto che la batteria si riduce invece di ricaricarsi così dopo un po’ sono costretto a spengere tutto e lasciarlo (spento) in carica, è mai possibile ciò? Capita anche a voi? Ovviamente sto usando il cavo originale ed il caricabatterie presente nella confezione.

Altra domanda, siccome il cavo è cortissimo volevo prenderne uno più lungo, ho provato quello del telefono che è 3 m. e ricarica perfettamente il cellulare (Samsung S4) ma dopo l’inserimento il sistema dice ”collegato ma non in carica”; che cavo mi consigliate di prendere per evitare ciò?

Saluti.
Nicolap

Francesco knicks
26-10-2015, 11:54
Buongiorno, una domanda forse già posta:
Qual è la differenza tra il modello Asus T100TAF-BING-DK024B e Asus T100TA-DK023h?

Grazie mille a chi mi risponderà,

Buona giornata

deynon
26-10-2015, 18:21
Un saluto agli utenti del forum,
Ho comprato, pochissimi giorni fa, in offerta a E. 199,00, il T10TAF. L’ho subito aggiornato a Win 10 visto che quello piacente o nolente è il futuro. Trattandosi di un acquisto recentissimo non ho ancora un feedback sul prodotto che però poteva essere migliore (ma forse questa sensazione in parte è dovuta al fatto che si tratta del mio primo approccio a Win 10); una cosa però ho notato, talvolta quando il Tablet/Pc è in carica ed io continuo ad utilizzarlo noto che la batteria si riduce invece di ricaricarsi così dopo un po’ sono costretto a spengere tutto e lasciarlo (spento) in carica, è mai possibile ciò? Capita anche a voi? Ovviamente sto usando il cavo originale ed il caricabatterie presente nella confezione.

Altra domanda, siccome il cavo è cortissimo volevo prenderne uno più lungo, ho provato quello del telefono che è 3 m. e ricarica perfettamente il cellulare (Samsung S4) ma dopo l’inserimento il sistema dice ”collegato ma non in carica”; che cavo mi consigliate di prendere per evitare ciò?

Saluti.
Nicolap

cambia cavo, probabilmente non porta abbastanza corrente. Per il calare mentre carichi...beh, dipende da quello che ci fsi.

Buongiorno, una domanda forse già posta:
Qual è la differenza tra il modello Asus T100TAF-BING-DK024B e Asus T100TA-DK023h?

Grazie mille a chi mi risponderà,

Buona giornata

processore, gestione della RAM, opzioni grafiche;il TA è nettamente superiore al TAF

nicolap
26-10-2015, 20:29
cambia cavo, probabilmente non porta abbastanza corrente. Per il calare mentre carichi...beh, dipende da quello che ci fsi.

Questo non lo sapevo; con un pc portatile normale (anche senza la batteria inserita) lo attacchi alla corrente e qualsiasi cosa fai la fa senza problemi. Io questa cosa la vedo come una limitazione "grave". Allora, secondo quello che ho necessità di fare, devo prima far caricare il T100TAF!e poi lo posso usare. Assurdo!

Oggi ho aggiornato all'ultimo FW disponibile il 212, la funzione continuum (introdotta con la vesione 209) però non parte in automanico (nonostante sia correttamente impostata); devo fare anche l'aggiornamento 209 o quello successivo incorpora tutti quelli precedenti?

Grazie.

Nicolap

deynon
27-10-2015, 07:40
Questo non lo sapevo; con un pc portatile normale (anche senza la batteria inserita) lo attacchi alla corrente e qualsiasi cosa fai la fa senza problemi. Io questa cosa la vedo come una limitazione "grave". Allora, secondo quello che ho necessità di fare, devo prima far caricare il T100TAF!e poi lo posso usare. Assurdo!

Oggi ho aggiornato all'ultimo FW disponibile il 212, la funzione continuum (introdotta con la vesione 209) però non parte in automanico (nonostante sia correttamente impostata); devo fare anche l'aggiornamento 209 o quello successivo incorpora tutti quelli precedenti?

Grazie.

Nicolap

questo non è vero. Anche un pc portatile collegato alla corrente può vedere la sua batteria calare se sforzato parecchio.
Non è questione di caricarlo prima, ma di capire l.'utilizzo che se ne fa del prodotto. A me capita che sforzandolo riesco a pareggiare la ricarica per esempio.

Per il BIOS basta avere l'ultimo. Èrova a guardare nelle impostazioni di sistema se hai attivato il passaggio automatico.

nicolap
27-10-2015, 18:05
Grazie per l'interessamento:

Per il cavo di ricarica ho risolto comprando un cavetto di 3 mt. dai cinesi pagandolo un pò più del solito. Almeno adesso posso ricaricare il Transformer lasciandolo sul tavolo.

questo non è vero. Anche un pc portatile collegato alla corrente può vedere la sua batteria calare se sforzato parecchio.
Non è questione di caricarlo prima, ma di capire l.'utilizzo che se ne fa del prodotto. A me capita che sforzandolo riesco a pareggiare la ricarica per esempio.

Il portatile se toggli la batteria e lo attacchi alla corrente funziona sempre, questo se è scarico e lo attacchi alla corrente devi aspettare che si ricarichi (almeno un pò). Comunque prendo atto della situazione, non è un difetto del mio transformer, dovrò solo ricordarmi di metterlo in carica la sera come faccio con il cellulare!

Per il BIOS basta avere l'ultimo. Èrova a guardare nelle impostazioni di sistema se hai attivato il passaggio automatico.

Dunque, come detto ho aggiornato allultimo FW il 212 e in Start/impostazioni/sistema/Modalità tablet ho:

Ottimizzazione Windows per l'uso del tocco ... come tablet - Disattivato
All'accesso - Ricorda cosa ho usato l'ultima volta
Quando il dispositivo attiva o disattiva automaticamente la modalità tablet - Non richiedre conferma e cambia sempre modalità
Nascondi le icone ... modalità tablet: Attivato

Ho provato varie combinazioni ma non ha mai funzionato, la prima opzione (Ottimizza Windows ... come tablet) se impostata su attivato mi fa partire la modalità tablet anche con la tastiera attaccata e uso questa opzione per modificare maualmente in menù start ma è una bella scocciatura tutte le volte; mi sfugge qualcosa?

Ancora grazie.

Giovy87
27-10-2015, 21:24
Sera a tutti, ma non ce un modo x formattare il transformer e fare un installazione da dvd?
io ho un lettore esterno collegato con usb ma da bios me lo vede lo metto come boot primario ma poi il cd non parte e il pc mi si avvia normalmente

spyke76
28-10-2015, 00:45
Sera a tutti, ma non ce un modo x formattare il transformer e fare un installazione da dvd?
io ho un lettore esterno collegato con usb ma da bios me lo vede lo metto come boot primario ma poi il cd non parte e il pc mi si avvia normalmente
usa una chiavetta usb. è molto più comoda e veloce nel processo.

Giovy87
28-10-2015, 02:09
usa una chiavetta usb. è molto più comoda e veloce nel processo.

sono riuscito a fare l'aggiornamento da windows 8.1 a 10 con il manager di microsoft

Robix91
28-10-2015, 05:43
Per chi come me ha fatto un'installazione pulita di w10 e ieri ha installato il nuovo bios per continuum e non gli funzionava, vi consiglio di installare i driver atk trovabili sempre sul sito. Una volta installati e riavviato il t100, continuum mi ha funzionato correttamente ;)

elevation1
28-10-2015, 09:33
ragazzi un problema... ho collegato l'asus t100 alla tv con cavo hdmi... la risoluzione passa in automatico a 1080p e fin qui tutto ok MA lo schermo non è allineato... per capirci va oltre la tv... provato le impostazioni della scheda grafica ma non ho trovato come rimpicciolire lo schermo (settato anche varie frequenze 50, 60hz ma cambia poco)... qualche idea?

Luca1980
28-10-2015, 09:48
Dovresti entrare nei controlli del TV e selezionare nel menu immagine la voce corretta tra 16:9, 4:3, Auto, ecc.

conan_75
28-10-2015, 09:48
ragazzi un problema... ho collegato l'asus t100 alla tv con cavo hdmi... la risoluzione passa in automatico a 1080p e fin qui tutto ok MA lo schermo non è allineato... per capirci va oltre la tv... provato le impostazioni della scheda grafica ma non ho trovato come rimpicciolire lo schermo (settato anche varie frequenze 50, 60hz ma cambia poco)... qualche idea?
Devi cambiare le impostazioni della tv per escludere l'oversampling

elevation1
28-10-2015, 09:51
Ok provo... altra cosa la qualità è pessima e le scritte non si vedono granchè bene... dite può dipendere dal cavo?

PESFAN
28-10-2015, 09:58
come imposto che su chrome quando clicco nella barra degli indirizzi la tastiera a schermo compaia in automatico?
L'avevo cosi prima di formattare e non ricordo come avevo fatto

Dallasegan
28-10-2015, 19:43
Salve, volevo sapere se il nuovo bios 314 è compatibile col DK023H (quello con l'atom z3775), perchè non ho mai capito se sia sempre TA o abbia qualche altra sigla

conan_75
28-10-2015, 20:14
Ok provo... altra cosa la qualità è pessima e le scritte non si vedono granchè bene... dite può dipendere dal cavo?

Finchè non mappi 1:1 la qualità resta pessima da interpolazione.

nicolap
29-10-2015, 06:39
Per chi come me ha fatto un'installazione pulita di w10 e ieri ha installato il nuovo bios per continuum e non gli funzionava, vi consiglio di installare i driver atk trovabili sempre sul sito. Una volta installati e riavviato il t100, continuum mi ha funzionato correttamente ;)

Confermo installati ieri sera i nuovi atk (prima li ho dovuto disinstallare i vecchi da pannello di controllo) ed adesso la funzione continuum funziona perfettamente! :)

Adesso c'è solo il problema del funzionamento con l'alimentazione ma che non trattandosi di un difetto immagino che me la devo tenere così :mad:

Grazie.

feduss
29-10-2015, 12:55
Confermo installati ieri sera i nuovi atk (prima li ho dovuto disinstallare i vecchi da pannello di controllo) ed adesso la funzione continuum funziona perfettamente! :)

Adesso c'è solo il problema del funzionamento con l'alimentazione ma che non trattandosi di un difetto immagino che me la devo tenere così :mad:

Grazie.
Rassegnati, a me hanno anche sostituito gratuitamente l'alimentatore e non è cambio nulla...sto però usando l'alimentatore del oneplus one (5V 2.1A) e funziona alla grande, lo carica rapidamente anche da acceso

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

garibaldi2000
30-10-2015, 13:04
domanda nubbissima (e non vi dico che lavoro faccio per evitare prese per il ...)
come si toglie la pass nella schermata di blocco in windows 10?
ho disabilitato qualsiasi richiesta (sospensione, utente ...) ma all'apertura del coperchio inevitabilmente si ripresenta la richiesta

Donquijote
30-10-2015, 13:36
@Garibaldi.
Credo che sia così:
Impostazioni - Account - Opzioni di accesso - Richiedi l'accesso - Mai

Ciao.
Zp

conte07
01-11-2015, 10:57
Buongiorno,
sono un paio di giorni che ogni tanto quando apro il tablet dallo stand by si impazzisce il touch ovvero vedo come se qualcuno premesse in varie parti dello schermo se lo richiudo e lo riapre smette (almeno fino adesso).
Lo ha fatto a qualcuno oppure consigli per eliminare questo problema.

Grazie

stormaker
01-11-2015, 14:13
domanda nubbissima (e non vi dico che lavoro faccio per evitare prese per il ...)
come si toglie la pass nella schermata di blocco in windows 10?
ho disabilitato qualsiasi richiesta (sospensione, utente ...) ma all'apertura del coperchio inevitabilmente si ripresenta la richiesta

C'è un bug che capita a non poche persone che si diversi tablet o pc anche impostando di non chiedere mai la password dopo lo stand by questa viene richiesta lo stesso, é un bug di Windows 10 e per quanto ne so per adesso non c'è soluzione

alfredo.r
01-11-2015, 18:20
Salve a tutti,
Per natale volevo prendere un tablet con Windows 10 e ho adocchiato questo asus e il tf300 o come cavolo si chiama con core M..
Volevo sapere nel listone di prodotti asus quale ha le migliori prestazioni per il gaming...
Lo so che non sono fatti per giocare ma mi piacerebbe sapere quale di questi ha le opzioni grafiche migliori, se il modello con atom o quello con core M...
Grazie a tutti per le risposte

conan_75
01-11-2015, 18:28
Assolutamente core m, ma non aspettarti miracoli.

feduss
01-11-2015, 20:48
Android lollipop parte con successo!


Io ho scaricato la versione android-x86_64-5.1-rc1.img perchè su xda dicono che contenga l'uefi 32bit nonostante sia android 64bit, e cio' permette il corretto boot.

http://sourceforge.net/projects/android-x86/files/Release%205.1/

Edit 2/11: procedura più rapida presa da xda:

Estraete il file .img con 7zip direttamente nella usb, e copiate il file data.img della magicstick

Magicstick 1.5--> https://drive.google.com/file/d/0B_NLqfSyZfYARGt4VmZheFJMNjQ/view?usp=sharing

(La magicstick permette di avviare sia ubuntu 15.04 che android 4.4.3 rc3, se non vi interessa solo lollipop)

-Proceduta obsoleta---------------------------

Per copiare l'img in una usb (richiede circa 500mb) dovrete usare il seguente programma, da avviare con privilegi di amministratore:

http://sourceforge.net/projects/win32diskimager/


Come noterete (Che bella scocciatura) la vostra usb e' stata formattata in fat in una singola partizione, lasciando il resto della memoria non allocata. Ecco cosa dovete fare per far tornare tutto a posto:
- Copiate i file dentro la usb in una cartella su un altro dispositivo di memorizzazione.
-Formattate in fat32 la usb.
-Scaricate free partizion wizard (http://www.partitionwizard.com/free-partition-manager.html)
-Una volta avviato, tasto destro nella memoria allocata della vostra usb, estendi, e selezionata tutta la memoria non allocata.
-Ricopiate i file nella usb

Ovviamente dovrete avere il secure boot disattivato.

Dovrete inoltre avviare android come live (Non ho ancora provato l'installazione), ma c'è un modo per creare un file data.img per memorizzare i vostri dati utente anche avviando android come live.

Premetto che non ho ancora provato cio', quindi fatemi sapere se funziona :)!

-Scaricate ed estraete toporesize (http://www.henrynestler.com/colinux/tools/toporesize-0.7.1.zip)
-Avviate toporesize.bat
-Cliccate su 'create new' e selezionate la vostra usb con android, chiamando il file da creare 'data' (senza apici)
-Scegliete la dimensione del file di vostro gradimento, date il comando per crearlo e selezionate ext3

------------------------------------------------

Se ci saranno domande provero' a rispondervi.

Omar67
04-11-2015, 14:17
》》Urgente《《《
Devo far sostituire lo schermo del mio t100,rotto non so come, in rete ne trovo un sacco ma il dubbio è che non sia proprio il suo ma solo alla meglio compatibili se non sbagliati. . Qualcuno mi può indicare un rivenditore di queste cose che sia affidabile? Il fornitore di fiducia del mio riparatore cinese non ce l'ha più. . :(:mad:

Raumizio
05-11-2015, 09:41
Ragazzi, sarei interessato a comprare il modello T100HA da Amazon americano, per via della tastiera (per lavoro sono abituato alla tastiera americana, quella francese non posso digerirla)...mi verrebbe a costare 368 euro spedizione inclusa. Alla fine il prezzo vale la candela? Come caratteristiche mi pare ottimo, ma in vari conoscenti me lo sconsigliano per la qualità del monitor...su questa fascia di prezzo, sinceramente non ho visto niente di meglio, soprattutto considerando anche i 4 gb di ram che sono una manna per il multitasking...

dadino78
05-11-2015, 12:26
Chiedo anche quì, che forse è la sezione più corretta:

Ciao a tutti

Ad inizio 2015, ho acquistato un ASUS T100TA, è un oggettino molto comodo e carino.
Nasceva con WIN 8.1, sistema che ha lavorato benissimo, senza intoppi, blocchi e rallentamenti, fino all'uscita di windows 10.
Infatti a pochi giorni dall'uscita del nuovo SO, ho fatto l'aggiornamento da 8.1 a 10.
Il PC/Tablet ha lavorato benissimo per circa un mese, poi con l'arrivo dei vari update, ho iniziato a notare un notevole rallentamento all' accensione e spegnimento, ed anche un rallentamento generale del sistema, che è peggiorato col tempo.
Allora ho pensato a qualche incopatibilità, quìndi ho resettato il sistema, riportandolo a win 8.1, per poi reinstallare il 10, prima di fare qualsiasi cosa.
Nuovamente il sistema ha lavorato bene per un periodo, per poi arrivare ad essere lento e quasi inutilizzabile.
Premetto che io ci installo pochissimi programmi, oltre ad office, ho qualche programmino leggero che non faccio girare in background.
Unico dubbio, è che io i programmi meno utilizzati, li installo su microsd esterna in classe 10, cosa che avevo fatto anche win 8 senza avere problemi.

Leggendo in giro, non trovo molto su questo terminale.
Qualcuno ha qualche idea?
Cosa sbaglio?

giovandrea
05-11-2015, 13:19
@Raumizio: ma hai intenzione di fartelo spedire in Italia o in America? Comunque il prezzo è in linea con quello del modello francese, quindi penso vada bene :D

Intanto Intel ha annunciato un refresh di Cherry Trail con i seguenti modelli:

Atom x7-Z8750 burst di 2.56 GHz, GPU Intel HD 405 con 16 EU
Atom x5-Z8550 burst di 2.4 GHz, GPU Intel HD 400 con 12 EU
Atom x5-Z8350 burst di 1.92 GHz, GPU Intel HD 400 con 12 EU

I primi dispositivi che useranno questi package li vedremo ad inizio 2016

@dadino78: non so, stai usando l'avvio rapido?

dadino78
05-11-2015, 13:35
Ciao Giovandrea

non so se lo sto usando, ma il problema non è solo sull'avvio e lo stop, ma è molto lento anche durante un utilizzo normale.

Per la lentezza di internet ho letto la soluzione di disabilitare gli aggiornamenti in pear to pear, ma non cambia molto.

Eventualmente come faccio a disabilitare l'avvio veloce?

giovandrea
05-11-2015, 13:59
Opzioni di risparmio energetico, scegli cosa fare con il pulsante di accensione, cambia impostazioni e poi puoi disabilitare l'avvio rapido.
Non saprei cosa altro consigliarti visto che non uso il T100. Uno screen dei processi attivi con memoria occupata?

Sdin
06-11-2015, 16:08
Ragazzi ieri giornata storta putroppo mi è caduta la tracolla con dentro un T100TAF bing dk024b e mi si è rotto il vetro... il pannello LCD sotto era intatto si accendeva e si vedeva bene, tramite tastiera e touchpad riuscivo ad usarlo ma il touch non so se per colpa del vetro rotto o cosa prendeva solo in alcuni punti e anche poco, son qua per chiedervi una cosa..... la sostituzione del vetro comporta che cambio il vetro e quindi il touch ritorna a funzionare come prima oppure vetro e touch sono due cose distinte che viaggiano parallelamente e se cambio uno devo cambiare anche l'altro??

non mi è chiaro come funziona la tecnologia.... strato di vetro poi ????? e poi pannello LCD?

oppure la funzione touch è già nel vetro e quindi cambiato quello risolvo tutto?

l'assistenza mi ha detto indicativamente che la cifra da sborsare per la riparazione sarà sui 100 euro.... vi sembra in linea per un intervento di questo tipo?

blengyo
06-11-2015, 21:50
Sapete come eliminare la partizione si ripristino del t200? Con l'app asus backtracker non viene fuori l'opzione eliMina partizione..

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk

michael07
06-11-2015, 22:13
Sapete come eliminare la partizione si ripristino del t200? Con l'app asus backtracker non viene fuori l'opzione eliMina partizione..

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk


Io ho fatto installazione pulita cancellando tutte le partizioni

luxotto
07-11-2015, 07:19
ciao , ho installato w10 su un t100ta , dove recupero office h&s 2013 che è incluso a vita ?
il 2016 credo non accetti il seriale ...

feduss
07-11-2015, 08:10
ciao , ho installato w10 su un t100ta , dove recupero office h&s 2013 che è incluso a vita ?
il 2016 credo non accetti il seriale ...
Dal sito ufficiale della office

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

blengyo
07-11-2015, 08:30
Io ho fatto installazione pulita cancellando tutte le partizioni

ho appena letto che sul t200 si invalida la garanzia rimovendo la partizione di ripristino... possibile?? :eek: :eek:

Omar67
07-11-2015, 08:45
Ragazzi ieri giornata storta putroppo mi è caduta la tracolla con dentro un T100TAF bing dk024b e mi si è rotto il vetro... il pannello LCD sotto era intatto si accendeva e si vedeva bene, tramite tastiera e touchpad riuscivo ad usarlo ma il touch non so se per colpa del vetro rotto o cosa prendeva solo in alcuni punti e anche poco, son qua per chiedervi una cosa..... la sostituzione del vetro comporta che cambio il vetro e quindi il touch ritorna a funzionare come prima oppure vetro e touch sono due cose distinte che viaggiano parallelamente e se cambio uno devo cambiare anche l'altro??

non mi è chiaro come funziona la tecnologia.... strato di vetro poi ????? e poi pannello LCD?

oppure la funzione touch è già nel vetro e quindi cambiato quello risolvo tutto?

l'assistenza mi ha detto indicativamente che la cifra da sborsare per la riparazione sarà sui 100 euro.... vi sembra in linea per un intervento di questo tipo?
Ho fatto anche io qualche domanda sulla sostituzione del vetro ma nessuno ha risposto. Intanto ti posso dire che si deve cambiare sia il vetro che il touch,infatti vengono venduti assieme. Dato che è fuori garanzia mi sono rivolto a un negozio di riparatori cinesi:p,non un sottoscala ma un negozio dedicato alle riparazioni di cellulari e tablet,mi hanno chiesto 70euro in tutto. Il problema è che il loro punto di rifornimento non ha ancora trovato il pezzo e sto ancora aspettando. Su internet si trovano decine di rivenditori con prezzi da 19 a 32 euro per il solo pezzo. Ho chiesto in negozio se lo trovassi io e loro lo montano ma mi hanno detto che così in caso mi non funzionamento non rispondono, come immaginavo. Per ora aspetto.

Omar67
07-11-2015, 08:47
Ho fatto anche io qualche domanda sulla sostituzione del vetro ma nessuno ha risposto. Intanto ti posso dire che si deve cambiare sia il vetro che il touch,infatti vengono venduti assieme. Dato che è fuori garanzia mi sono rivolto a un negozio di riparatori cinesi:p,non un sottoscala ma un negozio dedicato alle riparazioni di cellulari e tablet,mi hanno chiesto 70euro in tutto. Il problema è che il loro punto di rifornimento non ha ancora trovato il pezzo e sto ancora aspettando. Su internet si trovano decine di rivenditori con prezzi da 19 a 32 euro per il solo pezzo. Ho chiesto in negozio se lo trovassi io e loro lo montano ma mi hanno detto che così in caso mi non funzionamento non rispondono, come immaginavo. Per ora aspetto.
In caso di mal funzionamento non rispondono*

giovandrea
07-11-2015, 10:00
ho appena letto che sul t200 si invalida la garanzia rimovendo la partizione di ripristino... possibile?? :eek: :eek:

Io sono solito cancellare sempre la partiziona di ripristino di qualsiasi portatile, anche sul mio T300LA. E' stato in assistenza un paio di mesi fa, e ad ASUS sembrava doveroso reimpostare il disco con la partizione di ripristino :muro:
Quindi direi che è chiaramente falso

Fisherozzo
08-11-2015, 11:11
L'ultima versione di ATK Package sul sito ufficiale qual è? la .38 o .39? La prima sembra la più recente ma non capisco perchè sia numerata in questo modo ambiguo :confused:

Donquijote
08-11-2015, 13:24
ho appena letto che sul t200 si invalida la garanzia rimovendo la partizione di ripristino... possibile?? :eek: :eek:

Dove l'hai letto? Io ritengo di no.
L'Asus stessa prevede l'aggiornamento a Windows 10. Infatti ho effettuato il ripristino totale sul T200 di mia moglie e al primo riavvio dopo il ripristino è comparso l'invito all'aggiornamento a Windows 10.
Ora, la partizione di ripristino viene eliminata durante l'aggiornamento a Windows 10, ergo non vedo come ciò possa invalidare la garanzia.
Inoltre nel sito di Asus, alla pagina di supporto del T200, è presente l'opzione di selezione del SO per Windows 10 x86 e x64.

Ciao.
Zp

Donquijote
08-11-2015, 13:38
Sapete come eliminare la partizione si ripristino del t200? Con l'app asus backtracker non viene fuori l'opzione eliMina partizione..

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk

Software di gestione disco di terze parti, oppure aggiornamento a Windows 10.
A me infatti nel T200 l'ha eliminata l'aggiornamento a Windows 10.

Ciao.
Zp

boydok
08-11-2015, 15:06
In caso di mal funzionamento non rispondono*


@Omar67

Ciao;)
Non bisogna necessariamente sostituire l'intero frame composto da vetro e display LCD!

Ho rimosso il vetro touch e smontato completamente un Asus T100TAL.

Si rimuove per prima la scocca posteriore
Infilando un plettro nelle fessure dei bordi al centro fra bordo nero e scocca posteriore!
Poi si scollega il cavo flat del vetro touch!

Basta riscaldare la cornice nera del vetro touch, con un asciuga capelli!
In questo modo si scolla e divide il vetro da frame e display LCD.

Una volta caldo il bordo nero del vetro, basta infilare un plettro e dei bigliettini in cartoncino rigidi!
Non eccedendo a fondo verso il centro dove inizia il display!
Una volta scollato il vetro, e scollegato il cavo flat,
Basta leggere il codice sul cavo flat del vetro touch, cercarlo nei numerosi venditori online,
Accertandosi che sul nuovo ricambio sia incluso il biadesivo, da applicare sul frame.

Pulire il frame, per rimuovere residui di colla e adesivo vecchio!
Pulire delicatamente il display LCD, con un panno tipo quelli per gli occhiali.
Non toccarlo o premere con le mani!

Applicare il nuovo vetro touch, rimuovendo le pellicole!
Riscaldare con il phon il bordo nero del vetro touch, e premere per far aderire in nuovo ricambio.

Dopo attendere che si raffredda, ed avviare il Tablet, per verificare il corretto funzionamento.

Donquijote
08-11-2015, 16:07
@Omar67

...
Pulire il frame, per rimuovere residui di colla e adesivo vecchio!
Pulire delicatamente il display LCD, con un panno tipo quelli per gli occhiali.
Non toccarlo o premere con le mani!

Applicare il nuovo vetro touch, rimuovendo le pellicole!
...


Premetto che non credo che avrò il coraggio di avventurarmi in una simile operazione, ma... domanda delle cento pistole:
Come si fa a far aderire le due parti senza che si creino bolle più o meno grandi causate dell'inevitabile presenza di microscopicissimo pulviscolo?
Già solo applicando una normale pellicola salva schermo mi vengono certi obbrobri, inorridisco al pensare che cosa mi potrebbe risultare da una simile manovra...
Per fortuna per ora non devo affrontare un vetro rotto nel tablet.

Ciao.
Zp

boydok
08-11-2015, 17:51
@donquijote

Questo Tablet, come molti altri che ho smontato, presentano solo un adesivo nei bordi.
Non hanno il vetro incollato interamente al display sotto! (Quindi niente bolle):D

Tale caratteristica è presente quasi solamente sugli Smartphone. (Non tutti);)

L'importante è fissare il biadesivo in modo uniforme.
Oppure lasciare sul frame interno, l'adesivo vecchio!
Avendo l'accortezza di tenerlo perfettamente stirato, facendolo combaciare con gli angoli e fori.

Di solito dopo la rimozione del vetro rotto, si cambia immediatamene il vetro rotto!
Oppure si tiene in un posto pulito il device smontato!
Per prevenire che si sporchi il display interno.;)

La cosa non è difficile! Bisogna avere calma, mano ferma, e manualità con queste cose.
Ci sono numerosi video su YouTube, che mostrano come: smontare, e rimuovere vetri e display.

Donquijote
08-11-2015, 21:41
Ok grazie boydok, buono a sapersi, così come è buono a sapersi l'uso del plettro.
In ogni modo aspetterò che mi capiti tra le mani un tablet morto così da poter effettuare con cuore puro e coscienza tranquilla qualche esercitazione "in corpore vili" prima di scansare un dispositivo ancora buono.

Ciao.
Zp

michael07
09-11-2015, 10:57
Dove l'hai letto? Io ritengo di no.
L'Asus stessa prevede l'aggiornamento a Windows 10. Infatti ho effettuato il ripristino totale sul T200 di mia moglie e al primo riavvio dopo il ripristino è comparso l'invito all'aggiornamento a Windows 10.
Ora, la partizione di ripristino viene eliminata durante l'aggiornamento a Windows 10, ergo non vedo come ciò possa invalidare la garanzia.
Inoltre nel sito di Asus, alla pagina di supporto del T200, è presente l'opzione di selezione del SO per Windows 10 x86 e x64.

Ciao.
Zp

Lui si riferiva al fatto di togliere la partizione di ripristino, non di aggiornare a windows 10. Se l'aggiornamento viene fatto con lo spazio disponibile, la partizione resta anche dopo essere passati a 10...

Donquijote
09-11-2015, 13:07
Lui si riferiva al fatto di togliere la partizione di ripristino, non di aggiornare a windows 10.
Infatti, in quel caso ci vuole un software di gestione disco di terze parti come ho già suggerito più sopra; io ho usato DiskWizard. Da notare che in certi modelli la cancellazione della partizione di ripristino può compromettere il funzionamento del sistema operativo, in quanto quest'ultimo va a cercare informazioni nella partizione di ripristino stessa. Esperienza personale su un Vivo Tab 8 M81C. Non è detto che col T100 o col T200 succeda la stessa cosa ma non lo escluderei. In ogni caso, pennetta USB di ripristino pronta!
Se l'aggiornamento viene fatto con lo spazio disponibile, la partizione resta anche dopo essere passati a 10...
Quanto a questo posso testimoniare che sul T200TA di mia moglie e sul mio Vivo Tab 8 M81C, da me personalmente aggiornati da Windows 8.1 a Windows 10, la partizione di ripristino è stata eliminata dal processo di aggiornamento stesso. Infatti quando mi stavo accingendo ad eliminarla non l'ho trovata e il disco era così suddiviso: 100 MB (parti. di sistema), 28,46 GB per l'avvio ecc... e 449 MB (parti. di ripristino). In pratica aveva fatto tutto l'aggiornamento e le informazioni e i dati per un eventuale ritorno a Windows 8.1 le ha sicuramente scritte altrove. Immagino che col T100 funzioni allo stesso modo.

Ciao.
Zp

michael07
09-11-2015, 13:43
Quanto a questo posso testimoniare che sul T200TA di mia moglie e sul mio Vivo Tab 8 M81C, da me personalmente aggiornati da Windows 8.1 a Windows 10, la partizione di ripristino è stata eliminata dal processo di aggiornamento stesso. Infatti quando mi stavo accingendo ad eliminarla non l'ho trovata e il disco era così suddiviso: 100 MB (parti. di sistema), 28,46 GB per l'avvio ecc... e 449 MB (parti. di ripristino). In pratica aveva fatto tutto l'aggiornamento e le informazioni e i dati per un eventuale ritorno a Windows 8.1 le ha sicuramente scritte altrove. Immagino che col T100 funzioni allo stesso modo.

Ciao.
Zp

Dipende tutto dallo spazio di partenza. Io sul t200ta ho aggiornato dopo aver riportato 8.1 allo stato di fabbrica. In quel caso mi aveva mantenuto la partizione di ripristino.

Donquijote
09-11-2015, 14:40
Dipende tutto dallo spazio di partenza. Io sul t200ta ho aggiornato dopo aver riportato 8.1 allo stato di fabbrica. In quel caso mi aveva mantenuto la partizione di ripristino.

Oh yes! Verissimo! :doh:
Anche io avevo appena ripristinato ma lo spazio libero disponibile era meno dei 12 Gb che richiedeva l'aggiornamento, tant'è vero che mi ha chiesto l'indirizzamento a una unità esterna o alla microSD per poter salvare le informazioni di ripristino. Sicuramente non avrei dovuto accettare gli aggiornamenti che Windows 8.1 mi proponeva (che sono quelli che hanno fatto diminuire lo spazio libero) e procedere dritto all'aggiornamento. Questo è un buon pro memoria per il futuro.
Anche se, a pensarci bene, non potrebbe invece essere conveniente non fargli trovare lo spazio in modo da non dover poi dovere sbattersi con la cancellazione della partizione di ripristino? :wtf:

Ciao.
Zp

Omar67
10-11-2015, 09:48
@Omar67

Ciao;)
Non bisogna necessariamente sostituire l'intero frame composto da vetro e display LCD!

Ho rimosso il vetro touch e smontato completamente un Asus T100TAL.

Si rimuove per prima la scocca posteriore
Infilando un plettro nelle fessure dei bordi al centro fra bordo nero e scocca posteriore!
Poi si scollega il cavo flat del vetro touch!

Basta riscaldare la cornice nera del vetro touch, con un asciuga capelli!
In questo modo si scolla e divide il vetro da frame e display LCD.

Una volta caldo il bordo nero del vetro, basta infilare un plettro e dei bigliettini in cartoncino rigidi!
Non eccedendo a fondo verso il centro dove inizia il display!
Una volta scollato il vetro, e scollegato il cavo flat,
Basta leggere il codice sul cavo flat del vetro touch, cercarlo nei numerosi venditori online,
Accertandosi che sul nuovo ricambio sia incluso il biadesivo, da applicare sul frame.

Pulire il frame, per rimuovere residui di colla e adesivo vecchio!
Pulire delicatamente il display LCD, con un panno tipo quelli per gli occhiali.
Non toccarlo o premere con le mani!

Applicare il nuovo vetro touch, rimuovendo le pellicole!
Riscaldare con il phon il bordo nero del vetro touch, e premere per far aderire in nuovo ricambio.

Dopo attendere che si raffredda, ed avviare il Tablet, per verificare il corretto funzionamento.
Grazie per la spiegazione,anche io non ci penso nemmeno a provare una simile operazione. Ma possibile che per sapere il pezzo di ricambio preciso bisogna leggerlo sotto l'adesivo del vetro del touch del flat ecc ecc???
Non basta il codice del prodotto?:eek:

Jack01
10-11-2015, 09:54
Salve a tutti , è da tempo che seguo questa discussione.
Sono il possessore di un T100TAF ma c'è un problema....
Il tablet non si carica più.Ultimamente ho notato che quando arrestavo il sistema la retroilluminazione dello schermo rimaneva accesa e non riuscivo più ad accendere il tablet con il risultato che la batteria andava completamente giù.
Ma il problema è che non si ricarica più , ho lasciato collegata l'alimentazione per un giorno intero ma niente da fare.
Sui forum USA trovo parecchie discussioni in merito ma qui ancora niente.
Sarà un caso .
Ciao

blengyo
10-11-2015, 14:19
oggi ho usato per la prima volta il WiDi intel su un 42 pollici LG collegato alla rete casalinga tramite wifi.
Direi che funziona bene, a parte che c'è una latenza di praticamente 1 secondo sul video e non sull'audio che dunque è sfalsato. (sia audio sia video sono trasmessi, dunque immagino la connessione widi sia come quella hdmi..)

qualcuno ha mai provato?

boydok
10-11-2015, 20:11
@Omar67

Il costo del vetro touch, è di circa € 40,00 (spedizione inclusa)
Acquistandolo sulla Baya.;)

Il codice sul retro del vetro e sul cavo flat, sono indispensabili,
per poter garantire il corretto funzionamento del tocco.:rolleyes:

Il prodotto di ricambio migliore comprende il biadesivo sul retro!;)

deadzone
12-11-2015, 10:12
Ciao a tutti, ho visto sul volantino di euronics un'offerta per questi notebook della Asus:

T100TAF-BING-DK024B
T100TA-DK023H
T100TA-DK002H
T100TA-DK048H

Tutti a 249€.
Qual'è il migliore secondo voi e per questo prezzo è da prendere?

michael07
12-11-2015, 10:15
023 o 048. Sono i migliori, cambia solo il colore. Il secondo è bianco.

Per il prezzo... Dipende. 15 giorni fa alla Feltrinelli a Milano lo 048 stava a 199.

donatone
13-11-2015, 10:00
L'ultima versione di ATK Package sul sito ufficiale qual è? la .38 o .39? La prima sembra la più recente ma non capisco perchè sia numerata in questo modo ambiguo :confused:

Possessore di T100TA - DK002H -

Io sono andato di .38 è più recete, però in effetti perchè una numerazione inferiore alla .39 ? Altri cosa ne pensate ?

diparaffo
14-11-2015, 13:15
Qualcuno ha già aggiornato il Windows 10 alla versione th2 nel proprio t100? Quali sono le impressioni?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

USBunny
14-11-2015, 20:47
Io, come consumi non saprei dire, mi ha fatto un aggiornamento nella stessa maniera in cui vengono installate le build insider, ovvero scarica il pacco da 3 GB e installa l'iso (quindi non so ciò che conseguenze possa avere sull'efficienza energetica), però ho notato che finalmente non mi chiede più il pin/password ogni volta che spengo lo schermo (non ne potevo davvero più sinceramente) e mi pare anche che si sia ridotto un po il battery drain in standby (l'ho dimenticato acceso stanotte e la batteria è scesa davvero di pochissimi punti % mi pare addirittura meno di 5... =)

michael07
14-11-2015, 21:17
Qualcuno ha già aggiornato il Windows 10 alla versione th2 nel proprio t100? Quali sono le impressioni?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Notevoli miglioramenti per il browser EDGE.

Fox83
15-11-2015, 01:55
Domanda per chi ha aggiornato alla nuova versione di windows 10 (aggiornamento di 2-3 giorni fa) :


Ma a voi per aggiornare quanto tempo ha impiegato? A me arriva al 40% e sembra bloccarsi....non va più avanti. Mi tocca spegnerlo ed appena lo riaccendo, fa il ripristino alla versione precedente (prima dell'aggiornamento) di windows 10.

SiR.OnLy
15-11-2015, 08:02
ma quindi fatemi capire, il t100ha non arriva in italia? :\

nickfede
15-11-2015, 08:59
Domanda per chi ha aggiornato alla nuova versione di windows 10 (aggiornamento di 2-3 giorni fa) :


Ma a voi per aggiornare quanto tempo ha impiegato? A me arriva al 40% e sembra bloccarsi....non va più avanti. Mi tocca spegnerlo ed appena lo riaccendo, fa il ripristino alla versione precedente (prima dell'aggiornamento) di windows 10.

Pure a me si blocca al 40% quando deve installare i Driver del touchpad......

michael07
15-11-2015, 09:00
ma quindi fatemi capire, il t100ha non arriva in italia? :\


Purtroppo no.

alfredo.r
15-11-2015, 09:01
Come vi trovate con la risoluzione del t100?
È buona? O troppo scarsa?
Vengo da un iPad retina e non vorrei ritrovarmi a contare i pixelloni...


Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk

michael07
15-11-2015, 09:04
Pure a me si blocca al 40% quando deve installare i Driver del touchpad......


A me faceva una cosa simile l'Asus x205ta. Si bloccava al 23% dei driver.

Ho risolto disabilitando (tramite comando msconfig) tutti i servizi non Microsoft all'avvio, facendo poi partire l'update da pen drive stando in modalità aereo, e scegliendo di non cercare gli aggiornamenti.

Queste sono le cose assurde di Windows e per questo, tante volte, mi chiedo come si possano paragonare tablet con sistemi mobile a questi 2in1.

Che offrono si più possibilità, ma danno troppi problemi anche quando si tratta di un semplice aggiornamento.

alfredo.r
15-11-2015, 09:37
Più che la risoluzione il problema è la qualità dello schermo....


Cioè?
Fa parecchio cagare?
In rapporto ad un notebook di fascia media 1366x768 come va?


Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk

gilus96
15-11-2015, 09:45
Ho finalmente formattato l'8.1 e installato windows 10 sul mio t100.Ma è normale che manchino non pochi driver(tra cui la scheda video e il touch)?

giovandrea
15-11-2015, 11:18
Come vi trovate con la risoluzione del t100?
È buona? O troppo scarsa?
Vengo da un iPad retina e non vorrei ritrovarmi a contare i pixelloni...

Ti consiglio di vederlo in negozio, se vieni da quell'iPad sicuramente noterai la differenza

Ho finalmente formattato l'8.1 e installato windows 10 sul mio t100.Ma è normale che manchino non pochi driver(tra cui la scheda video e il touch)?

E' normale se hai fatto un'installazione pulita di Windows 10 e non un aggiornamento partendo da Windows 8.1

gilus96
15-11-2015, 12:50
E' normale se hai fatto un'installazione pulita di Windows 10 e non un aggiornamento partendo da Windows 8.1


Sapresti per caso dirmi come abilitare il touch e installare i driver della scheda video?Perchè anche installandoli continuo ad avere non pochi problemi :cry:


Inviato con la prima voce del futuro utilizzando tapatalk

gilus96
15-11-2015, 13:09
Risolto il problema dei driver.E' bastato installare i driver del soc per windows 8.1:D

deynon
15-11-2015, 14:48
A me faceva una cosa simile l'Asus x205ta. Si bloccava al 23% dei driver.

Ho risolto disabilitando (tramite comando msconfig) tutti i servizi non Microsoft all'avvio, facendo poi partire l'update da pen drive stando in modalità aereo, e scegliendo di non cercare gli aggiornamenti.

Queste sono le cose assurde di Windows e per questo, tante volte, mi chiedo come si possano paragonare tablet con sistemi mobile a questi 2in1.

Che offrono si più possibilità, ma danno troppi problemi anche quando si tratta di un semplice aggiornamento.

Spe, puoi mettere un attimo più rifinita la soluzione?

Anch'io ho il problema che si pianta al 40% e poi basta.

La build io non riesco a trovarla e quella che avevo, stupidamente lo ammetto, l'ho cancellata. Hai il link della stessa?

conan_75
15-11-2015, 14:51
Lasciatelo andare...poi prosegue.

deynon
15-11-2015, 14:58
Lasciatelo andare...poi prosegue.

io l'ho lasciaot per più di due ore a quel punto, ma non avanzava minimamente -_-' e ho preso la decisione di riavviare e quindi ripristinare la versione precedente.

E ora non mi trova più l'aggionramento...-_-'

fgirelli
15-11-2015, 17:19
[QUOTE=deynon;43068717]
Anch'io ho il problema che si pianta al 40% e poi basta.

Bisogna togliere la micorsd, una volta tolta si procede da capo e si giunge alla fine dell'installazione senza bloccarsi al 40%

michael07
15-11-2015, 18:59
[QUOTE=deynon;43068717]
Anch'io ho il problema che si pianta al 40% e poi basta.

Bisogna togliere la micorsd, una volta tolta si procede da capo e si giunge alla fine dell'installazione senza bloccarsi al 40%

Vero. Dimenticavo che ho tolto anche quella, oltre alle altre cose provate.

Ha funzionato ma non sapevo quale delle contromisure fosse quella giusta! :)

deynon
15-11-2015, 19:23
[QUOTE=fgirelli;43069191]

Vero. Dimenticavo che ho tolto anche quella, oltre alle altre cose provate.

Ha funzionato ma non sapevo quale delle contromisure fosse quella giusta! :)

Spe...togliere la microsd???

Io ho scaricato il tool MS e sto procedendo con la ISO, ma che c'entra la MicroSD?

Perchè nel caso..glob...ho un macello di cose posizionate per essere collegate alla MicroSD, sia programmi che altro.

Quindi dovrei annullare l'installazione (ora ne ho lanciato un'altra ed è bloccata al 40%, driver 23%), togliere la microsd e rilanciare?

michael07
15-11-2015, 20:32
[QUOTE=michael07;43069484]



Spe...togliere la microsd???



Io ho scaricato il tool MS e sto procedendo con la ISO, ma che c'entra la MicroSD?



Perchè nel caso..glob...ho un macello di cose posizionate per essere collegate alla MicroSD, sia programmi che altro.



Quindi dovrei annullare l'installazione (ora ne ho lanciato un'altra ed è bloccata al 40%, driver 23%), togliere la microsd e rilanciare?


Si ti conviene rifarla togliendo la microsd. La rimetti al primo avvio post aggiornamento.

deynon
15-11-2015, 20:52
[QUOTE=deynon;43069577]


Si ti conviene rifarla togliendo la microsd. La rimetti al primo avvio post aggiornamento.

Ok, è riuscito tutto, era proprio la microsd. Per sicurezza ho anche chiuso la connessione Wifi e ho scelto di fare gli aggiornamenti extra successivamente.

Aggiornamento riuscito, ora ho rimesso la microsd e devo sistemare alcune cose (tipo rimettere la smartgesture Asus).

Non mi è servito comunque disabilitare i servizi non MS all'avvio.


Grazie comunque per il suggerimento, senza non mi sarebbe venuto in mente di farlo, quindi è stato estremamente prezioso.

michael07
15-11-2015, 21:47
[QUOTE=michael07;43069770]

Ok, è riuscito tutto, era proprio la microsd. Per sicurezza ho anche chiuso la connessione Wifi e ho scelto di fare gli aggiornamenti extra successivamente.

Aggiornamento riuscito, ora ho rimesso la microsd e devo sistemare alcune cose (tipo rimettere la smartgesture Asus).

Non mi è servito comunque disabilitare i servizi non MS all'avvio.


Grazie comunque per il suggerimento, senza non mi sarebbe venuto in mente di farlo, quindi è stato estremamente prezioso.

Ok allora sappiamo per certo che il problema è la microsd! :D

Io dopo vari tentativi avevo disabilitato anche i servizi perché qualcuno su un forum lo aveva suggerito, ma a quanto pare era superfluo.

A fine installazione ho fatto anche una pulizia del disco per liberare spazio.

deynon
15-11-2015, 22:20
[QUOTE=deynon;43069833]

Ok allora sappiamo per certo che il problema è la microsd! :D

Io dopo vari tentativi avevo disabilitato anche i servizi perché qualcuno su un forum lo aveva suggerito, ma a quanto pare era superfluo.

A fine installazione ho fatto anche una pulizia del disco per liberare spazio.

a me questa vicenda ha dato due vantaggi:
1) verificare che anche rimuovendo in modo sicuro la microsd non ho problemi poi con l'ecosistema che ci ho messo sopa (da verificare con le app metro ora se vale lo stesso)

2) alla fine con la pulizia dei file di sistema sono tornato ad avere più memoria libera di prima dell'aggiornamento

3) tutto il sistema è diventato notevolmente più fluido

sfrino
16-11-2015, 09:27
Salve,
un piccolo aiuto, ho usato il magic-stick per installare live una distribuzione di android 4.4 pensata per il t100(baytrail). E tutto funziona egregiamente, sarei interessato ad installarla permanentemente su questo ibrido, ma non ci salto fuori, mi si incasina il grub e il boot loader di windows si cancella obbligandomi a reinstallare windows da zero-
Qualche anima pia che sappia come fare?
grazie:muro:

deynon
16-11-2015, 12:45
Creato un nuovo video sul canale relativo all'installazione e ai problemi.


https://youtu.be/NieVdGPJpuo

@Michael07: sei uno di quelli a cui vanno i miei ringraziamenti^^

michael07
16-11-2015, 14:23
Creato un nuovo video sul canale relativo all'installazione e ai problemi.


https://youtu.be/NieVdGPJpuo

@Michael07: sei uno di quelli a cui vanno i miei ringraziamenti^^

:) :)

Mi chiedo se questa cosa sia legata ai prodotti Asus o anche ad altre marche.

In realtà sul topic dell'HP x2 ho letto di un problema simile e credo che Microsoft dovrebbe rendere noto questo bug.

etlik
16-11-2015, 14:34
Scusate non riesco ad installare l'ultima versione del bios, come fare? Non trovo proprio winflash sul mio t100...

EDIT: sono riuscito ad aggiornare il bios ed ora il passaggio alla modalità tablet funziona...ma non funziona più l'audio...ho provato già a reinstallare i driver ma niente da fare...

HSH
16-11-2015, 14:40
da un amico ho visto la cartella windows (8.1) occupare 18GB, come fare a ripulirla?

deynon
16-11-2015, 17:15
:) :)

Mi chiedo se questa cosa sia legata ai prodotti Asus o anche ad altre marche.

In realtà sul topic dell'HP x2 ho letto di un problema simile e credo che Microsoft dovrebbe rendere noto questo bug.

Credo che sia una cosa comune, ma ho solo il T100TA come 2 in 1 quindi non sono in grado di verificare personalmente.

Scusate non riesco ad installare l'ultima versione del bios, come fare? Non trovo proprio winflash sul mio t100...

EDIT: sono riuscito ad aggiornare il bios ed ora il passaggio alla modalità tablet funziona...ma non funziona più l'audio...ho provato già a reinstallare i driver ma niente da fare...

Hai provato a installare i nuovi ATK? sempre dal sito Asus. Ricordati ceh devi disinstallare quelli precedenti.

da un amico ho visto la cartella windows (8.1) occupare 18GB, come fare a ripulirla?

Beh, dipende da cosa ci ha installato dentro. Intanto può procedere con una pulizia disco. Pulire la carella download di Software Distribution e La cronologia di Chrome e dei vari browser.

In prima pagina comunque ci sono elencati i modi per pulire memoria.

lorenz-
16-11-2015, 18:49
Creato un nuovo video sul canale relativo all'installazione e ai problemi.


https://youtu.be/NieVdGPJpuo

@Michael07: sei uno di quelli a cui vanno i miei ringraziamenti^^

Grazie deynon, grazie Michael07, ero inchiodato al 40% da ieri sera e non sapevo cosa fare, non sono molto pratico, di procedure ma sono quì anche per imparare a gestire il mio TA 100, siete fantastici.

Kalpa
16-11-2015, 21:52
Scusate non riesco ad installare l'ultima versione del bios, come fare? Non trovo proprio winflash sul mio t100...

EDIT: sono riuscito ad aggiornare il bios ed ora il passaggio alla modalità tablet funziona...ma non funziona più l'audio...ho provato già a reinstallare i driver ma niente da fare...

Come hai fatto ad installarlo? anche io non trovo winflash :muro:

michael07
16-11-2015, 22:30
Come hai fatto ad installarlo? anche io non trovo winflash :muro:

Ragazzi mettete il bios su una chiavetta e installate dal bios stesso. E' anche più sicuro farlo così.

mrcnet
16-11-2015, 22:40
di tutti i vari modelli di T100 hanno tutti la porta usb sulla dock della tastiera di tipo usb3?

e gli attacchi della tastiera con il monitor sono gli stessi anche tra modelli diversi?

deynon
16-11-2015, 23:10
di tutti i vari modelli di T100 hanno tutti la porta usb sulla dock della tastiera di tipo usb3?

e gli attacchi della tastiera con il monitor sono gli stessi anche tra modelli diversi?

i TAF la hanno 2.0.

Per gli attacchi delle tastiere on sono sicuro al 100% quindi non mi pronuncio

Ra-Ro
17-11-2015, 07:10
Si ti conviene rifarla togliendo la microsd. La rimetti al primo avvio post aggiornamento.

Ottimo suggerimento! Il problema della microsd c'è dalle ultime beta di Win8, ad esempio se si prova ad installare da zero il sistema operativo avendo una scheda di memoria inserita nello slot, viene restituito un errore relativo al disco di destinazione considerato non presente o danneggiato.

Kalpa
17-11-2015, 15:00
Ragazzi mettete il bios su una chiavetta e installate dal bios stesso. E' anche più sicuro farlo così.

Grazie 1000 non ci avevo pensato:doh:

Donquijote
17-11-2015, 19:28
Grazie deynon, grazie Michael07, ero inchiodato al 40% da ieri sera e non sapevo cosa fare, non sono molto pratico, di procedure ma sono quì anche per imparare a gestire il mio TA 100, siete fantastici.

Beh, devo unirmi ai ringraziamenti perché anche io ero impantanato al 40% - 23% col tablet M81C. E se non fosse arrivata la vostra dritta sarei ancora li. :mc:
Ho tentato di tutto, perfino ripartire dall'installazione pulita, ma anche così si bloccava e rimaneva inchiodato sull'esecuzione preliminare. Sono arrivato a lasciarlo notti intere con la speranza che si sbloccasse ma niente lo schiodava. :muro:
Ora posso anche far partire l'aggiornamento sul T200.
Ma come mai tutti gli altri aggiornamenti non davano problemi? Mah,,,
Certe volte mi verrebbe da pensare che ste macchine abbiano bisogno dello psicologo più che del tecnico...

deynon
17-11-2015, 19:39
Beh, devo unirmi ai ringraziamenti perché anche io ero impantanato al 40% - 23% col tablet M81C. E se non fosse arrivata la vostra dritta sarei ancora li. :mc:
Ho tentato di tutto, perfino ripartire dall'installazione pulita, ma anche così si bloccava e rimaneva inchiodato sull'esecuzione preliminare. Sono arrivato a lasciarlo notti intere con la speranza che si sbloccasse ma niente lo schiodava. :muro:
Ora posso anche far partire l'aggiornamento sul T200.
Ma come mai tutti gli altri aggiornamenti non davano problemi? Mah,,,
Certe volte mi verrebbe da pensare che ste macchine abbiano bisogno dello psicologo più che del tecnico...

Questo aggiornamento era più simile a installare un nuovo OS da zero. Probabilmente la microsd veniva riconosciuta memoria parzialmente integrata e quindi dava problemi di gestione o forse il problema è lo stesso per cui si ha difficoltà a posizionare alcuni elementi di windows su microsd.


Comunque siaconcordo sullo psicologo, anche se l'ultima volta che ho controllato stava lanciando anatemi sul suo di computer ahaahaha

michael07
17-11-2015, 20:18
Beh, devo unirmi ai ringraziamenti perché anche io ero impantanato al 40% - 23% col tablet M81C. E se non fosse arrivata la vostra dritta sarei ancora li. :mc:
Ho tentato di tutto, perfino ripartire dall'installazione pulita, ma anche così si bloccava e rimaneva inchiodato sull'esecuzione preliminare. Sono arrivato a lasciarlo notti intere con la speranza che si sbloccasse ma niente lo schiodava. :muro:
Ora posso anche far partire l'aggiornamento sul T200.
Ma come mai tutti gli altri aggiornamenti non davano problemi? Mah,,,
Certe volte mi verrebbe da pensare che ste macchine abbiano bisogno dello psicologo più che del tecnico...

Tra l'altro io, come primo update, avevo aggiornato proprio il t200 che nella dock ha un ssd. Ma in quel caso non c'è stato alcun problema...

Pisuke_2k6
17-11-2015, 22:41
ciao. non ho ancora fatto l aggiornamento a windows 10 ma sono interessato a farlo.

praticamente mi scarica l aggiornamento da windows update.. ho alcune domande.

1) devo rimuovere la micro sd prima di fare ogni cosa?

2) ho installato un po di cose sulla sd .. perdo qualche collegamento?

3) la licenza office student rimane?

4) ho seguito con successo all acquisto la procedura in prima pagina (aumentare lo spazio disponibile (@giovandrea))... succede qualcosa se aggiorno a windows 10?

5) se mantengo windows 10 ... rimane poi la partizione nascosta per il ripristino di windows 8 fatta da asus? voi l avete rimossa?

grazie

deynon
17-11-2015, 23:22
ciao. non ho ancora fatto l aggiornamento a windows 10 ma sono interessato a farlo.

praticamente mi scarica l aggiornamento da windows update.. ho alcune domande.

1) devo rimuovere la micro sd prima di fare ogni cosa?

2) ho installato un po di cose sulla sd .. perdo qualche collegamento?

3) la licenza office student rimane?

4) ho seguito con successo all acquisto la procedura in prima pagina (aumentare lo spazio disponibile (@giovandrea))... succede qualcosa se aggiorno a windows 10?



5) se mantengo windows 10 ... rimane poi la partizione nascosta per il ripristino di windows 8 fatta da asus? voi l avete rimossa?

grazie

1-2) rimozione sicura della microsd. A fine aggiornamento, la reinserisco e ti compare un messaggio per il ripristino impostazioni.
Sia chiaro che parlo di aggiornare, se resetti tutto ovviamente la cosa non funziona

3) se non resetti non sparisce....

4) no, occuperai memoria con l'aggiornamento, quindi una nuova pulizia poi sarà meglio eseguirla

5) la partizione nascosta rimane e dato che è una memoria separata anche se non si tocca non è grave (io l'ho lasciata)


guarda il video che ho realizzato, magari ti risolve qua,che dubbio

Pisuke_2k6
18-11-2015, 05:48
Gentilissimo. Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Pisuke_2k6
18-11-2015, 05:50
Ultima domanda.. La tastiera a video quando si sgancia la parte tablet appare come. In Windows 8? A memoria c erano delle noie appena uscito windows 10. Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Polymar77
18-11-2015, 13:17
La tastiera virtuale è come quella di windows 8 (che secondo me sarebbe da rivedere nel layout perché è veramente scomoda).

Attenzione però che a me con l'aggiornamento inizialmente quando staccavo il tablet dalla tastiera mi andava in BSOD.
Ho risolto disinstallando e reinstallando i driver del touchpad.

Pisuke_2k6
18-11-2015, 14:25
Grazie dopo provo

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Pisuke_2k6
18-11-2015, 20:40
edit

xyzhunter
18-11-2015, 21:50
Scusate non riesco ad installare l'ultima versione del bios, come fare? Non trovo proprio winflash sul mio t100...

EDIT: sono riuscito ad aggiornare il bios ed ora il passaggio alla modalità tablet funziona...ma non funziona più l'audio...ho provato già a reinstallare i driver ma niente da fare...

Ciao scusa come sei riuscito ad aggiornare il bios? io sono sotto win10 e wintools non mi fa fare nulla, seleziono il bios e rimane fermo.

ultimo bios per il t100ta con atom 3740 è il 313 o il 314 come da prima pagiona? perché il 314 lo da come taas...grazie!!

fgirelli
18-11-2015, 22:54
Veramente sarei stato io a dire che era la microsd.... :D

michael07
18-11-2015, 22:56
Veramente sarei stato io a dire che era la microsd.... :D


Vero 😄😄

Donquijote
18-11-2015, 23:03
Vero 😄😄
E allora tanks pure to You! :D

Zag_84
19-11-2015, 07:36
Scusate ragazzi ripropongo la domanda fatta un po' di tempo fa...a voi scattano un pochino i video scaricati con i sottotitoli? Perché con Windows 8 non mi succedeva e ora con il 10 si...ho tutto aggiornato alle ultime release...grazie

lucariello86
24-11-2015, 11:03
Mi si è rotta l'usb della tastiera.

Sapete mica dove trovare una tastiera di ricambio? magari quella con la possibilità di inserire un ssd all'interno?

comunque la micro-usb funziona anche come otg e per ora sto "arrangiando" così!! :D

d.lo
24-11-2015, 11:30
Scusate ragazzi ripropongo la domanda fatta un po' di tempo fa...a voi scattano un pochino i video scaricati con i sottotitoli? Perché con Windows 8 non mi succedeva e ora con il 10 si...ho tutto aggiornato alle ultime release...grazie


Anche a me, l'accoppiata mkv 1080p + sottotitoli poi lo ha ucciso del tutto. Ho risolto scaricando mpc-hc.

Anche io sono interessato alla tastiera


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zag_84
24-11-2015, 17:23
Anche a me, l'accoppiata mkv 1080p + sottotitoli poi lo ha ucciso del tutto. Ho risolto scaricando mpc-hc.

Anche io sono interessato alla tastiera


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lo proverò! Grazie mille!

giovandrea
26-11-2015, 23:53
Asus T100TAF-BING-DK024B in promozione domani su Amazon per il black friday, inizia alle 6:40

Venduto a 189.90 euro, esaurito

shawn89
27-11-2015, 23:16
Ciao, volevo chiedere se qualcuno di voi che usa skype con la webcam ha il mio stresso problema, ovvero che il video dalla webcam molto è zoomato e praticamente stando seduti davanti al tablet viene ripreso solo il centro del viso.

A quanto pare è un problema comune (http://www.transformerforums.com/forum/asus-transformer-book-t100-apps/40888-skype-webcam-image-too-zoomed-3.html). Ho provato la soluzione proposta in quel topic, cioè di aggiornare i driver con quelli indicati qui (http://www.transformerforums.com/forum/asus-transformer-book-t100-apps/40888-skype-webcam-image-too-zoomed-2.html#post342352), solo che così a me esce una schermata blu ogni volta che si attiva la webcam :muro: così sono dovuto tornare ai driver precedenti.

feduss
28-11-2015, 08:50
Ciao, volevo chiedere se qualcuno di voi che usa skype con la webcam ha il mio stresso problema, ovvero che il video dalla webcam molto è zoomato e praticamente stando seduti davanti al tablet viene ripreso solo il centro del viso.

A quanto pare è un problema comune (http://www.transformerforums.com/forum/asus-transformer-book-t100-apps/40888-skype-webcam-image-too-zoomed-3.html). Ho provato la soluzione proposta in quel topic, cioè di aggiornare i driver con quelli indicati qui (http://www.transformerforums.com/forum/asus-transformer-book-t100-apps/40888-skype-webcam-image-too-zoomed-2.html#post342352), solo che così a me esce una schermata blu ogni volta che si attiva la webcam :muro: così sono dovuto tornare ai driver precedenti.
Idem...ho provati a diminuire lo zoom da skype, ma niente da fare..

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

shawn89
28-11-2015, 12:11
A me l'opzione dello zoom neanche si attiva. Comunque, sono riuscito ad aggirare il problema installando ManyCam (https://manycam.com/), un programmino (free) che crea una webcam virtuale (a cui si possono poi aggiungere effetti video, scritte in sovraimpressione ecc) e selezionando quella nelle opzioni di Skype l'inquadratura non è più zoommata;)

Ma quindi anche a te i driver che ho linkato danno una schermata blu? Strano perché c'è gente a cui hanno funzionato. (Ah io ho il T100 "originale", la prima versione, tu?)

lupocattivo89
28-11-2015, 13:43
a me con quella guida non mi rilevava più la cam e quindi sono dovuto tornare ai driver precedenti:mc: .ma sto manycam c'è pubblicità?

shawn89
28-11-2015, 19:09
Ok, anch'io sono tornatro ai driver precedenti... Se intendi pubblicità sul "feed" video no, non mi pare, forse qualcosa dentro al programma ma tanto non lo devi neanche toccare, basta che lo installi (la freeware va benissimo) e lo lasci aperto mentre sei su Skype:stordita:

giovandrea
29-11-2015, 11:51
Nuovi driver ATK e SmartGesture nel post dei driver

RoMix91
29-11-2015, 19:48
Salve a tutti, qualcuno mi sa dire quali driver devo sicuramente installare manualmente dopo un'installazione pulita di windows 10? perchè sul sito asus nella sezione windows 10 ne mostra meno della metà rispetto a quelli che sono ancora nella sezione 8 :stordita:

(il bios è già aggiornato all'ultima versione disponibile per il mio t100tas)

feduss
30-11-2015, 06:44
Salve a tutti, qualcuno mi sa dire quali driver devo sicuramente installare manualmente dopo un'installazione pulita di windows 10? perchè sul sito asus nella sezione windows 10 ne mostra meno della metà rispetto a quelli che sono ancora nella sezione 8 :stordita:

(il bios è già aggiornato all'ultima versione disponibile per il mio t100tas)
Se vi sono driver mancanti, vuol dire che quelli per win8 vanno ancora bene :)

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

michael07
30-11-2015, 12:41
In offerta oggi su eprice a 189.

deynon
30-11-2015, 22:38
sto cercando delle tastiere virtuali per windows alternative, qualcuno ha provato qualcosa?

Rhaegar
01-12-2015, 17:34
La garanzia del 2° anno esiste? E soprattutto, copre il fatto che il tablet mi si spegne in continuazione ogni 20 min o meno (soprattutto quando ha meno del 50% di batteria)?

khael
02-12-2015, 13:36
appena tornato il t100 dall'assistenza....
la tastiera non andava più.
Hanno cambiato un po di pezzi, ora va meglio ma ci vuole poco per fargli perdere la connessione con la tastiera...che dite lo rimando indietro di nuovo?
per capirci, se lo prendo dallo schermo e provo a sollevarlo dal tavolo di qualche mm, si disconnette e per riconnetterlo devo ripremere sul tablet forte.
Che mi consigliate?
grazie!

antocomo
05-12-2015, 20:28
ciao come tengo pulita la ram con windows 10?

Paigoz
05-12-2015, 21:45
Ragazzi, ho fatto un'installazione pulita di windows 10..al primo avvio del tablet mi ritrovo con solo 2gb liberi!!! O_o

deynon
06-12-2015, 00:01
Ragazzi, ho fatto un'installazione pulita di windows 10..al primo avvio del tablet mi ritrovo con solo 2gb liberi!!! O_o

vai di pulizia disco

conan_75
06-12-2015, 11:07
ciao come tengo pulita la ram con windows 10?

Eh?

acitre
06-12-2015, 11:36
ciao come tengo pulita la ram con windows 10?



Ma ancora con sti concetti di pulizia degli anni di xp?

Fabio2691
06-12-2015, 20:15
-EDIT- Correggo il quote

Ragazzi, ho fatto un'installazione pulita di windows 10..al primo avvio del tablet mi ritrovo con solo 2gb liberi!!! O_o

si! anche io oggi ho ripristinato win 10 alla fine di tutto pulizia disco ho liberato 15gb. memoria libera adesso 19.9gb con tutti gli aggiornamenti!

Pulizia disco ti rimuove Windows.old che trovi in C cioè la vecchia installazione windows!

acitre
06-12-2015, 20:22
si! anche io oggi ho ripristinato win 10 alla fine di tutto pulizia disco ho liberato 15gb. memoria libera adesso 19.9gb con tutti gli aggiornamenti!

Pulizia disco ti rimuove Windows.old che trovi in C cioè la vecchia installazione windows!



E con la pulizia della ram questo che c'entra?

Fabio2691
06-12-2015, 20:36
E con la pulizia della ram questo che c'entra?

ho sbagliato!:D
era per
Ragazzi, ho fatto un'installazione pulita di windows 10..al primo avvio del tablet mi ritrovo con solo 2gb liberi!!! O_o

acitre
07-12-2015, 01:02
ho sbagliato!:D
era per



Immaginavo :D

superKon
08-12-2015, 09:28
Ciao a tutti! [RISOLTO]
Dopo aver portate il t100 in riparazione per il tasto accensione danneggiato me l'hanno riportato con bios aggiornato e sistema operativo ripristinato (win 8.1). Il problema è che ho solo 6gb liberi sull'hard disk e non so davvero dove andare a prenderne altri: ho provato con la pulizia disco e l'eliminazione dei download degli upload ma la situazione è migliorata solo di poco!

P.S. è normale che mi dia come capienza massima della memoria interna 18.8gb? mi è venuto questo dubbio!

P.P.S. appoggiandomi alla micro sd sono riuscito a istallare win 10 e una volta fatto la partizione di ripristino da 10 gb presente è, con mia somma gioia, misteriosamente scomparsa.

dadino78
09-12-2015, 11:57
Scrivo nuovamente del mio problema, con qualche info in più

Da quando ho aggiornato il mio tablet a Win 10, ho notato un forte rallentamento del tablet stesso, sia su internet che nella navigazione tra le schede.
su win 8.1 nessun problema.
Ho notato che il rallentamento avviene solo quando è scollegato dalla rete elettrica, cioè solo quando è alimentato a batteria, mentre se gli attacco l'alimentatore, ritorna a correrre come una scheggia.

Ho scritto ad asus che dopo un paio di risposte copiate ed incollate, mi hanno detto di mandarlo in assistenza.
Ma sono sicuro che se faccio così, si limiterebbero solo a resettarlo ed aggiornarlo.

qualcuno ha notato questo? dovrei davvero mandarlo in assistenza? magari è un problema della mia batteria.
Grazie

p.s: dimenticavo, ovviamente ho disabilitato tutto quelle impostazioni di risparmio energia, ho tolto l'ibernazione ed il file Hiber...(qualcosa) e disabilitato l'avvio rapido.

Spun
09-12-2015, 15:20
ragazzi cosa ne pensate del nuovo asus che ahimè non verrà distribuito in italia?
nuovo intel Atom z8500 (1,4Ghz-2,24Ghz) 4gb di ram e 64gb di (emmc?)
sarebbe una svolta,posseggo lo switch ma non mi sembra molto fluido specie nel caricare le pagine con internet :(
ma lo schermo dello switch rispetto a quello dell'asus t100ta non ce paragone...il nuovo asus dovrebbe avere circa 350nit di luminosità quindi credo sia migliorato...
ne vale la pena prenderlo dagli amazzoni?

Ra-Ro
09-12-2015, 17:33
Scrivo nuovamente del mio problema, con qualche info in più

Da quando ho aggiornato il mio tablet a Win 10, ho notato un forte rallentamento del tablet stesso, sia su internet che nella navigazione tra le schede.
su win 8.1 nessun problema.
Ho notato che il rallentamento avviene solo quando è scollegato dalla rete elettrica, cioè solo quando è alimentato a batteria, mentre se gli attacco l'alimentatore, ritorna a correrre come una scheggia.

Ho scritto ad asus che dopo un paio di risposte copiate ed incollate, mi hanno detto di mandarlo in assistenza.
Ma sono sicuro che se faccio così, si limiterebbero solo a resettarlo ed aggiornarlo.

qualcuno ha notato questo? dovrei davvero mandarlo in assistenza? magari è un problema della mia batteria.
Grazie

p.s: dimenticavo, ovviamente ho disabilitato tutto quelle impostazioni di risparmio energia, ho tolto l'ibernazione ed il file Hiber...(qualcosa) e disabilitato l'avvio rapido.

Prova a postare uno screenshot del task manager, ordinando i processi per utilizzo della cpu.

gilus96
09-12-2015, 20:06
Scrivo nuovamente del mio problema, con qualche info in più



Da quando ho aggiornato il mio tablet a Win 10, ho notato un forte rallentamento del tablet stesso, sia su internet che nella navigazione tra le schede.

su win 8.1 nessun problema.

Ho notato che il rallentamento avviene solo quando è scollegato dalla rete elettrica, cioè solo quando è alimentato a batteria, mentre se gli attacco l'alimentatore, ritorna a correrre come una scheggia.



Ho scritto ad asus che dopo un paio di risposte copiate ed incollate, mi hanno detto di mandarlo in assistenza.

Ma sono sicuro che se faccio così, si limiterebbero solo a resettarlo ed aggiornarlo.



qualcuno ha notato questo? dovrei davvero mandarlo in assistenza? magari è un problema della mia batteria.

Grazie



p.s: dimenticavo, ovviamente ho disabilitato tutto quelle impostazioni di risparmio energia, ho tolto l'ibernazione ed il file Hiber...(qualcosa) e disabilitato l'avvio rapido.


Io con installazione pulita l'opposto:un 10%~ di ram libera in meno rispetto all'8.1 ma complessivamente gira un po' meglio(oltre ad avere quasi 21Gb liberi contro i 19 di 8.1 a parità di programmi)


Inviato con la prima voce del futuro utilizzando tapatalk

blackwolf
09-12-2015, 22:59
Salve a tutti ragazzi :)

Ho un problema col boot da usb. Vorrei reinstallare windows 8.1 ma non viene letta nè la chiavetta nè il relativo dvd. Torna sempre automaticamente alla schermata del bios.

Ho cercato su google, ho questa guida: https://www.youtube.com/watch?v=eDoP6h8TQw8
ma nulla da fare non va.
Ho anche aggiornato il bios ma nulla.

Voi come avete risolto?

Grazie mille per l'aiuto :)

feduss
10-12-2015, 06:33
Salve a tutti ragazzi :)

Ho un problema col boot da usb. Vorrei reinstallare windows 8.1 ma non viene letta nè la chiavetta nè il relativo dvd. Torna sempre automaticamente alla schermata del bios.

Ho cercato su google, ho questa guida: https://www.youtube.com/watch?v=eDoP6h8TQw8
ma nulla da fare non va.
Ho anche aggiornato il bios ma nulla.

Voi come avete risolto?

Grazie mille per l'aiuto :)
Che programma hai usato per rendere la chiavetta usb bootabile?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

blackwolf
10-12-2015, 09:46
Che programma hai usato per rendere la chiavetta usb bootabile?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

quello che mette a disposizione Microsoft:

http://www.aranzulla.it/come-scaricare-windows-8-920547.html

dadino78
10-12-2015, 10:16
Io con installazione pulita l'opposto:un 10%~ di ram libera in meno rispetto all'8.1 ma complessivamente gira un po' meglio(oltre ad avere quasi 21Gb liberi contro i 19 di 8.1 a parità di programmi)


Inviato con la prima voce del futuro utilizzando tapatalk

Ma questi dati che hai postato, sono a batteria o con alimentazione collegata?

Stasera metterò uno screenshot come richiesto

gilus96
10-12-2015, 11:47
Ma questi dati che hai postato, sono a batteria o con alimentazione collegata?

In entrambi i casi anche se di solito lo uso solo a batteria e quasi mai durante la ricarica

blackwolf
10-12-2015, 18:26
quello che mette a disposizione Microsoft:

http://www.aranzulla.it/come-scaricare-windows-8-920547.html

e anche collegando al posto della chiavetta usb un lettore con dentro il dvd di windows 7 non funziona lo stesso

sbavi
11-12-2015, 10:40
Buongiorno

posseggo un T100TAL (quello LTE)

avendo ranzato tutte le partizioni (un genio!) e proceduto con una installazione pulita di Win8 mi ritrovo impossibilitato ad attivare il sistema con il seriale originale del T100 (quello memorizzato nel BIOS)

Pertanto, c'è qualcuno che si è fatto un backup della partizione di ripristino e potrebbe girarmela in pvt?

Grazie mille in anticipo.

michael07
11-12-2015, 20:27
Buongiorno

posseggo un T100TAL (quello LTE)

avendo ranzato tutte le partizioni (un genio!) e proceduto con una installazione pulita di Win8 mi ritrovo impossibilitato ad attivare il sistema con il seriale originale del T100 (quello memorizzato nel BIOS)

Pertanto, c'è qualcuno che si è fatto un backup della partizione di ripristino e potrebbe girarmela in pvt?

Grazie mille in anticipo.

Hai installato 8.1 with bing...?

Dallasegan
12-12-2015, 20:31
Ho lo stesso problema di altri utenti con la webcam ovvero che l'immagine risulta zoomata, usando skype (risolto usando il programma che lo sostituisce, "Video Skype") e adesso ho notato che lo fa anche l'interfaccia web di whatsapp .....sapete come risolverlo?

Al3eRtO
13-12-2015, 18:52
Ciao a tutti, è da un po' che non bazzico da queste parti, come siamo con l'aggiornamento a Windows 10 x t100ta?conviene farlo oppure no?

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

blackwolf
13-12-2015, 21:43
Niente ragazzi a me il boot da chiavetta usb continua a non andare.... non riesco quindi a installare una copia pulita di windows 8 o windows 7.... qualche buona anima può aiutarmi?

michael07
13-12-2015, 22:40
Ciao a tutti, è da un po' che non bazzico da queste parti, come siamo con l'aggiornamento a Windows 10 x t100ta?conviene farlo oppure no?

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

A quasi sei mesi dall'uscita... direi proprio di si!

HSH
14-12-2015, 11:10
per t200 qualcuno sa qualcosa? non vedendo un topic ufficiale vorrei cheidere qui, come si comporta con win10?

Donquijote
14-12-2015, 12:41
per t200 qualcuno sa qualcosa? non vedendo un topic ufficiale vorrei cheidere qui, come si comporta con win10?

Io ho il T200TA e si comporta molto bene direi.

michael07
14-12-2015, 13:04
per t200 qualcuno sa qualcosa? non vedendo un topic ufficiale vorrei cheidere qui, come si comporta con win10?

Io ho windows 10 dal primo giorno su t200. A parte alcuni bug, che fanno parte del dna microsoft, direi che va piuttosto bene e ha migliorato l'autonomia!

lupocattivo89
16-12-2015, 13:46
ragazzi, ma a voi capita che ogni tanto dopo aver bloccato lo schermo riattivandolo il touch non risponde e si è costretti necessariamente ad inserire o la tastiera o il mouse. Sapete se esiste una soluzione io ho il t100tam

Powervegeta
16-12-2015, 17:40
ragazzi, ma a voi capita che ogni tanto dopo aver bloccato lo schermo riattivandolo il touch non risponde e si è costretti necessariamente ad inserire o la tastiera o il mouse. Sapete se esiste una soluzione io ho il t100tam

Io ho risolto rimuovendo il software atk di Asus per Windows 10, anche io avevo il tuo stesso problema

Rannoch
17-12-2015, 12:35
Ragazzi il T100TAM ha particolari problemi? La batteria dura come sul t100 normale?

Sent from my C6903 using Tapatalk

Al3eRtO
17-12-2015, 14:42
A quasi sei mesi dall'uscita... direi proprio di si!
Si? Avevo letto che c'erano problemi di driver vari sono tutti risolti? Devo seguire una procedura in particolare?

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

Spun
17-12-2015, 18:54
scusate mi sapete dire quale modello ha più durata di batteria?
avrei intenzione di prendermi l'asus t100ha anche se non è distribuito in italia mi garba molto le caratteristiche hardware ^^
anche se non è fhd non credo che si noterà tutto questo abisso di differenza rispetto allo schermo hd,forse si noterà nel multimediale.

francesko94
18-12-2015, 14:25
ragazzi a voi come appare la chiave usb di ripristino? c'è una cartella recoveryhdd o tutti i file come bootmgr.efi sono nella radice della chiave? Grazie, io la uso anche per altri file e ora devo sistemarla come era all'inizio per usarla per il boot.

Fatal Frame
20-12-2015, 00:27
Consigliate la versione T100-TAF a 239 euro ??

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

michael07
20-12-2015, 08:43
Consigliate la versione T100-TAF a 239 euro ??

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Personalmente no. Quell'hardware si trova spesso scontato a 199 euro, sia con l'Asus stesso sia su tutta una serie di concorrenti che, a discapito di un paio di ore di autonomia, hanno display nettamente superiori.

Fatal Frame
20-12-2015, 08:58
Personalmente no. Quell'hardware si trova spesso scontato a 199 euro, sia con l'Asus stesso sia su tutta una serie di concorrenti che, a discapito di un paio di ore di autonomia, hanno display nettamente superiori.
Meglio andare di Surface 3 64gb ??

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

conan_75
20-12-2015, 09:40
Meglio andare di Surface 3 64gb ??

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Sono almeno 500€...

Fatal Frame
20-12-2015, 10:22
399 al mw

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

conan_75
20-12-2015, 10:32
399 al mw

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Senza type cover e il modello con 2gb...

Fatal Frame
20-12-2015, 12:53
Senza type cover e il modello con 2gb...
Magari. Costava 599 o 699.

L'ho preso a 499 altrove.

Si è il modello 2gb/64gb ma per le mie esigenze va benissimo.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Rhaegar
22-12-2015, 16:18
Ciao, ho preso un monitor (Benq GW2760 27" 1080p) e collegandolo al T100 tramite microhdmi (cavo amazon bundle) mi appare un po' sgranato con le scritte piccole (sia da solo sia con Estendi).
Può essere che ho qualche impostazione di windows che crea problemi col monitor esterno?

ps: si vede bene solo con 125% in "cambia dimensione testo etc", cioè la stessa impostazione grossolana che ho sul T100

Edit: ok mi sa che ho risolto impostando lo schermo esterno come principale! Chiaramente ora si vede sfocato lo schermo del T100, ma non mi interessa per fortuna

blackwolf
23-12-2015, 21:28
Salve ragazzi ho un problema l'Asus non si accende più, è capitato anche a voi? non so come fare a recuperare i dati all'interno.

Grazie

conan_75
23-12-2015, 21:53
Salve ragazzi ho un problema l'Asus non si accende più, è capitato anche a voi? non so come fare a recuperare i dati all'interno.

Grazie

Tieni premuto il tasto di accensione per 30 secondi finché non fa un lampeggio rosso/bianco.
Prova a riavviare.

Al3eRtO
24-12-2015, 08:48
Si? Avevo letto che c'erano problemi di driver vari sono tutti risolti? Devo seguire una procedura in particolare?

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
Posso quindi aggiornare il t100ta a Windows 10?che problemi ci possono essere? o procedure da seguire in particolare? Grazie


Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

deynon
24-12-2015, 10:58
Posso quindi aggiornare il t100ta a Windows 10?che problemi ci possono essere? o procedure da seguire in particolare? Grazie


Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

guarda questa:

https://www.youtube.com/watch?v=NieVdGPJpuo

dopo aver fatto l'aggiornamento del SO ci sarebbe da fare anche aggiornamento di BIOS da sito Asus e dei driver ATK, ma questo va fatto dopo l'aggiornamento a Win 10, non prima

conan_75
24-12-2015, 17:14
guarda questa:

https://www.youtube.com/watch?v=NieVdGPJpuo

dopo aver fatto l'aggiornamento del SO ci sarebbe da fare anche aggiornamento di BIOS da sito Asus e dei driver ATK, ma questo va fatto dopo l'aggiornamento a Win 10, non prima

Può essere tranquillamente fatto anche prima.

blackwolf
24-12-2015, 18:00
Tieni premuto il tasto di accensione per 30 secondi finché non fa un lampeggio rosso/bianco.
Prova a riavviare.


ho già provato... 30 secondi, 1 minuto, 2 minuti, 5 minuti nulla.....

fa solo alcuni lampeggi BIANCHI appena premo il tasto e nulla più

Fatal Frame
24-12-2015, 19:06
ho già provato... 30 secondi, 1 minuto, 2 minuti, 5 minuti nulla.....

fa solo alcuni lampeggi BIANCHI appena premo il tasto e nulla più
Prova a togliere la batteria e tenerlo attaccato alla corrente. Fai le stesse prove.

Una volta avevo lo stesso problema col notebook e ho fatto così.

michael07
24-12-2015, 21:36
Prova a togliere la batteria e tenerlo attaccato alla corrente. Fai le stesse prove.

Una volta avevo lo stesso problema col notebook e ho fatto così.

Togliere la batteria al t100...??

Fatal Frame
24-12-2015, 21:59
Togliere la batteria al t100...??
Sì hai ragione ho detto una cavolata. Stavo ancora pensando ai netbook :asd:

Mandalo in assistenza, forse è morto.

Ra-Ro
26-12-2015, 10:42
Qualche mese fa ho installato Windows 10 senza avere nessun tipo di problema, se non quello dovuto al volume troppo basso risolto però installando i drivers 4055. Alcuni giorni fa ho notato che l'apertura di impostazioni/sistema era diventata lentissima, impiegava diversi minuti per aprire la pagina con schermo, notifiche e così via. Pensando si fosse corrotto qualche file, ho usato un punto di ripristino senza ottenere risultati quindi ho fatto un'installazione pulita da una pendrive usb formattata in uefi con Rufus. All'inizio l'apertura della pagina "sistema" era tornata ad essere istantanea, ma il rallentamento si è ripresentato dopo aver fatto tutti gli aggiornamenti. Aggiungo che con l'installazione pulita di Windows 10 (ultima ISO disponibile) BitLocker è attivo di default.

francesko94
27-12-2015, 07:21
Può essere tranquillamente fatto anche prima.

Quindi l'aggiornamento BIOS vale anche per win8? Io sto per tornare a win8, con il 10 hanno fatto una "pulizia" dell'interfaccia ma mi ha dato troppe noie su questo tablet, è riuscito a rallentare parecchio il mio fisso, figuratevi questo...

gilus96
27-12-2015, 08:55
Quindi l'aggiornamento BIOS vale anche per win8? Io sto per tornare a win8, con il 10 hanno fatto una "pulizia" dell'interfaccia ma mi ha dato troppe noie su questo tablet, è riuscito a rallentare parecchio il mio fisso, figuratevi questo...


Anche io sono ritornato al 8.1 per piccoli fastidi vari con 10(windows update che ogni tanto si piantava,il tablet si piantava in standby,ecc).Naturalmente l'ultimo update bios vale anche per win 8.1 ma non porta migliorie ;)


Inviato con la prima voce del futuro utilizzando tapatalk

tobilo
27-12-2015, 14:36
Ciao a tutti e tanti auguri, ieri sera ho provato ad accendere il t100taf nuovo regalato a mio figlio ma non dava segni di vita, allora l'ho messo sotto carica (mezzanotte circa) e ancora il led arancione è acceso... è normale?
Grazie

Fatal Frame
27-12-2015, 14:48
Ciao a tutti e tanti auguri, ieri sera ho provato ad accendere il t100taf nuovo regalato a mio figlio ma non dava segni di vita, allora l'ho messo sotto carica (mezzanotte circa) e ancora il led arancione è acceso... è normale?
Grazie
Forse non funziona ??

Ho letto che a tanti è successo.

Per il led, sul Surface 3 ad es è bianco ma non si spegne mai :asd:

tobilo
27-12-2015, 14:58
Forse non funziona ??

Ho letto che a tanti è successo.

Per il led, sul Surface 3 ad es è bianco ma non si spegne mai :asd:

Che cosa "forse non funziona"? Il led? Il pc? :(

Non ho il pc sotto mano e non posso riprovare ad accenderlo fino a stasera e quindi non posso verificare niente, il tipo di led ed il colore è lo stesso che ho su altri due tablet asus android che possiedo e che quando sono completamente carichi si spengono, ecco perché pensavo che questo facesse uguale, o magari cambiare colore (tipo in verde) come fanno altri devices.

Fatal Frame
27-12-2015, 15:04
Che cosa "forse non funziona"? Il led? Il pc? :(

Non ho il pc sotto mano e non posso riprovare ad accenderlo fino a stasera e quindi non posso verificare niente, il tipo di led ed il colore è lo stesso che ho su altri due tablet asus android che possiedo e che quando sono completamente carichi si spengono, ecco perché pensavo che questo facesse uguale, o magari cambiare colore (tipo in verde) come fanno altri devices.
Se non si accende fattelo cambiare ;)

Il Surface 3 ha il led bianco sempre acceso, mentre di Asus ho solo i Notebook che da led arancione diventa verde. Ma sui tablet non ho idea di come funzioni la cosa :asd:

tobilo
27-12-2015, 15:33
Intanto grazie per le risposte, però il mio "non si accende" è riferito al prodotto out of the box, senza cavo di alimentazione attaccato, quindi potrebbe essere stata completamente scarica la batteria. Mi chiedevo solo se fosse normale che il led non si spegnesse dopo la carica completa della batteria che, suppongo, avvenga in meno delle 13/14 ore che è stato sotto carica (e presumo che ancora lo sia visto che ho detto a mio figlio di staccarlo solamente dopo che il led si fosse spento).
In altre parole, chi possiede questo modello o simile, mi potrebbe confortare sullo spegnimento o meno del led una volta carico? E magari mi piacerebbe sapere se anche a voi è arrivato con la batteria completamente scarica.
Grazie ancora