PDA

View Full Version : Asus Transformer T100... (quelli che aspettano)


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

NUCCIO03
01-07-2014, 19:30
Ok allora son stato sfigato io :mad:

se vuoi ti vnedo il mio
http://www.subito.it/informatica/asus-nexus-7-3g-32gb-catania-95286752.htm?last=1&spoint=ar

scottuso1988
01-07-2014, 19:31
se vuoi ti vnedo il mio
http://www.subito.it/informatica/asus-nexus-7-3g-32gb-catania-95286752.htm?last=1&spoint=ar

No grazie
Il T100 andrà tranquillamente a rimpiazzarlo

Nix_Zero
02-07-2014, 07:26
l'architettura del procio è x86, quindi niente 64bit. è impossibile

mmm, no, l'architettura di bay trail ha le estensioni a 64 bit come tutti gli altri processori intel recenti (al contrario delle prime generazioni di atom) ma nel caso dei bay trail di prima generazione come lo z3740 l'uso della modalita' a 64 bit e' sconsigliato perche' il controller ram e' a soli 32bit e quindi porterebbe rallentamenti e non sono mai stati rilasciati i drivers a 64bit, cosa che rende l'installazione complessa e piu' o meno inutile.

scottuso1988
02-07-2014, 18:26
Ma l'aggiornamento del BIOS siete andati a prenderlo a manina online?
Perché il live update non lo notifica
307 per noi?

PESFAN
02-07-2014, 18:53
Ma l'aggiornamento del BIOS siete andati a prenderlo a manina online?
Perché il live update non lo notifica
307 per noi?

Io l'ho scaricato dal sito è l'ho installato con winflash. Versione 3.07 ma il live update me lo notificava

scottuso1988
02-07-2014, 18:57
Io l'ho scaricato dal sito è l'ho installato con winflash. Versione 3.07 ma il live update me lo notificava

Il live update mi ha notificato solo un firmware per la emmc
Boh, ho il 304 il 307 apporta qualche modifica tangibile?
C'è qualche altro update di driver che merita/necessita di essere installato?

Comunque per chi interessa: se avete una licenza aggiornamento di 8 Pro (io per esempio ho quella in bundle con le SSD Samsung) potete passare a pro.

Ma sbaglio o è lentissimo a caricare la batteria da acceso?

giovandrea
02-07-2014, 19:12
@dragonballfusion: lo Z3740 è una cpu x64, quindi può eseguire istruzioni a 64 bit.
Comunque ragazzi, ho venduto il mio T100, e sono passato al fratello maggiore T300.
Mi mancherà un po', lo so, perchè è molto leggero ed è a dissipazione passiva :sofico:
Ma il t300 è su un altro livello

D4N!3L3
02-07-2014, 20:52
@dragonballfusion: lo Z3740 è una cpu x64, quindi può eseguire istruzioni a 64 bit.
Comunque ragazzi, ho venduto il mio T100, e sono passato al fratello maggiore T300.
Mi mancherà un po', lo so, perchè è molto leggero ed è a dissipazione passiva :sofico:
Ma il t300 è su un altro livello

Ma è quello che costa più di mille cucuzze?

D4N!3L3
02-07-2014, 20:54
l'architettura del procio è x86, quindi niente 64bit. è impossibile


io ci faccio lavoretti su Indesign, Illustrator, Photoshop, Dreamweaver, pacchetto office completo e ci gioco pure (certo non a crysis)


USB significa UNIVERSAL serial bus, ci puoi attaccare anche un lanciamissili telecomandato


https://www.youtube.com/watch?v=vf3r7AVwjvc


indi per cui quando faranno pure una caffettiera usb (improbabile, ma sperare non fa male) ci potrai attaccare pure quella

Mi era sfuggito il tuo post, ti ringrazio moltissimo per le risposte.

Faccio un'ulteriore domanda, ho un Asus TF300T con Android, secondo voi il salto qualitativo è tangibile passando a questo?

Essendoci 32Gb di memoria è possibile installare liberamente i software sull'SD card?

giovandrea
02-07-2014, 21:14
Ma è quello che costa più di mille cucuzze?

Si, proprio quello.

Prima del T100 avevo un TF300T, e il salto è notevole, sia per durata batteria, sia per definizione schermo, sia per fluidità generale (Internet va fluidissimo con IE metro e controlli touch), sia per dimensioni e peso che sono minori. Ci perdi unicamente due cose, l'audio che nel T300T ha dei buoni bassi (sul T100 ci sono ma sono di meno) e la plastica del retro (T300T con l'effetto a cerchi nel retro che non trattiene le impronte, mentre nel T100 plastica liscia che si sporca solo a guardarla)

deynon
03-07-2014, 07:15
Mi era sfuggito il tuo post, ti ringrazio moltissimo per le risposte.

Faccio un'ulteriore domanda, ho un Asus TF300T con Android, secondo voi il salto qualitativo è tangibile passando a questo?

Essendoci 32Gb di ram è possibile installare liberamente i software sull'SD card?

Ho usato spesso il TF300T della mia ex, e si, la differenza è notevole, a favore del T100.
A favore del T100 ci sono:
- maggiore fluidità
- ricarica non proprietaria
- microHdmi
- touchpad

manca al T100 la fotocamera posteriore.

Poi la differenza sostanziale è comunque Win8.1 contro Android...e qui l'unica è cosa si preferisce. Personalmente su tablet mi trovo meglio con win, più "completo" e ottimizzato rispetto a un dispositivo android (anche se ho speranze per il prossimo Android L ).

tosca
03-07-2014, 07:34
Nessuno sa darmi informazioni circa la possibilità di utilizzare il T100 (sistema operativo Windows, ovviamente) con un discreto numero di DDE?

Grazie.

peten
03-07-2014, 08:34
Ciao a tutti!
So che qualcuno ha avuto problemi con la Micro sd, mi sapete indicare una soluzione? Il Tab lo ha la mia ragazza e ha detto che stava copiando la musica da memoria interna a Micro sd e gli ha fatto una blu screen con errore di tipo watchdog (su internet dice un conflitto tra software e memoria)

Come si può risolvere?

D4N!3L3
03-07-2014, 08:57
Si, proprio quello.

Prima del T100 avevo un TF300T, e il salto è notevole, sia per durata batteria, sia per definizione schermo, sia per fluidità generale (Internet va fluidissimo con IE metro e controlli touch), sia per dimensioni e peso che sono minori. Ci perdi unicamente due cose, l'audio che nel T300T ha dei buoni bassi (sul T100 ci sono ma sono di meno) e la plastica del retro (T300T con l'effetto a cerchi nel retro che non trattiene le impronte, mentre nel T100 plastica liscia che si sporca solo a guardarla)

Ho usato spesso il TF300T della mia ex, e si, la differenza è notevole, a favore del T100.
A favore del T100 ci sono:
- maggiore fluidità
- ricarica non proprietaria
- microHdmi
- touchpad

manca al T100 la fotocamera posteriore.

Poi la differenza sostanziale è comunque Win8.1 contro Android...e qui l'unica è cosa si preferisce. Personalmente su tablet mi trovo meglio con win, più "completo" e ottimizzato rispetto a un dispositivo android (anche se ho speranze per il prossimo Android L ).

Grazie a entrambe, molto gentili. Per quanto riguarda l'installazione su SD card?

Avevo scritto 32 Gb di ram (ero stanco ieri e mi è uscita sta cavolata) ma ho corretto, ovviamente parlavo della memoria disponibile sul tablet.

PS per le ditate non ci sono problemi, il tablet lo tengo sempre dentro una custodia quindi non lo tocco mai dietro e la fotocamera posteriore non la uso.

Defragg
03-07-2014, 17:49
Ciao a tutti, una domanda, meglio un T100 nuovo o un Surface Pro di seconda mano? Grazie!

deynon
03-07-2014, 18:00
Grazie a entrambe, molto gentili. Per quanto riguarda l'installazione su SD card?

Avevo scritto 32 Gb di ram (ero stanco ieri e mi è uscita sta cavolata) ma ho corretto, ovviamente parlavo della memoria disponibile sul tablet.

PS per le ditate non ci sono problemi, il tablet lo tengo sempre dentro una custodia quindi non lo tocco mai dietro e la fotocamera posteriore non la uso.

Si possono installare tranquillamente programmi sulla microsd (io ci faccio girare XBMC e diablo2), volendo dovrebbe essere possibile anche con le metro app, se non ricordo male c'è una guida in prima pagina, io non uso quest'ultimo sistema, ma come opzione c'è.

Ciao a tutti, una domanda, meglio un T100 nuovo o un Surface Pro di seconda mano? Grazie!

Dipende da che ci devi fare.

Il T100 è fanless, ha un'autonomia da doppiio a tripla rispetto al surface pro, ha la tastiera inclusa, non scalda praticamente mai.

Il surface pro ha dalla sua la memoria interna maggiore di base (la versione 64gb del T100 in Italia è arrivata solo con win8.1 pro) e maggiore potenza.

Non mi ricordo se il surface pro ha anche il digitalizzatore come il 3 o meno.

Personalmente continuo a preferire il T100 dato che mi serve quel tipo di autonomia, ma se ti serve più potenza e l'autonomia non ti interessa potrebbe essere interessante guardare anche al surface pro.


Se interessa comunque, il T100 col processore aggiornato sta arrivando, è già disponibile:
http://www.eeevolution.it/asus-t100-rosso-bianco-disponibile/

giovandrea
03-07-2014, 20:16
Ciao a tutti, una domanda, meglio un T100 nuovo o un Surface Pro di seconda mano? Grazie!

C'era in vendita il surface pro primo modello da 128 giga a 350 euro su trovaprezzi, quindi nel caso vedi te

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

Defragg
04-07-2014, 01:55
Dipende da che ci devi fare.

Il T100 è fanless, ha un'autonomia da doppiio a tripla rispetto al surface pro, ha la tastiera inclusa, non scalda praticamente mai.

Il surface pro ha dalla sua la memoria interna maggiore di base (la versione 64gb del T100 in Italia è arrivata solo con win8.1 pro) e maggiore potenza.

Non mi ricordo se il surface pro ha anche il digitalizzatore come il 3 o meno.

Personalmente continuo a preferire il T100 dato che mi serve quel tipo di autonomia, ma se ti serve più potenza e l'autonomia non ti interessa potrebbe essere interessante guardare anche al surface pro.


Se interessa comunque, il T100 col processore aggiornato sta arrivando, è già disponibile:
http://www.eeevolution.it/asus-t100-rosso-bianco-disponibile/

Navigazione, appunti, suite Office, film sia su chiavetta che in streaming, fotoritocco leggero, giochi senza pretese, Skype.

Autonomia doppio/tripla ma prestazioni? Cos'è il digitalizzatore? :stordita:

giovandrea
04-07-2014, 16:06
Prestazioni paragonabili ad un Core2 della serie 6xxx.
Il digitalizzatore serve per usare pennine ad hoc per scrivere a schermo, disegnare, etc. La stesse cose che si possono fare con tutti i Galaxy Note

voit
04-07-2014, 17:20
cè un nuovo bios 207, credo sia esclusivo per il nuovo t100...confermate?

deynon
04-07-2014, 18:04
Navigazione, appunti, suite Office, film sia su chiavetta che in streaming, fotoritocco leggero, giochi senza pretese, Skype.

Autonomia doppio/tripla ma prestazioni? Cos'è il digitalizzatore? :stordita:

Fa tutto di quello che chiedi tranquillo^^ Giochi dipende, che giochi intendi?

Io ci faccio girare Diablo2 da microsd se ti può essere utile^^

Prestazioni senza problemi, se poi ti dedichi a fotomontaggio pesante allora hai bisogno di più potenza, quello si^^

Per quello che hai elencato si fa senza alcun problema^^

Il digitalizzatore è una componente che ti permette di scrivere teoricamente come su un foglio con una penna stylo aposita^^ L'asus note vivotab8 lo ha per esempio, ma è uno die pochissimi in questa fascia.

Prestazioni paragonabili ad un Core2 della serie 6xxx.
Il digitalizzatore serve per usare pennine ad hoc per scriver a schermo, disegnare, etc. La stesse cose che si possono fare con tutti i Galaxy Note

Tecnicamente di più^^ ma poi come sempre dipende dal software installato^^

cè un nuovo bios 207, credo sia esclusivo per il nuovo t100...confermate?

IO ho la 309^^ ...sicuro non fosse la 307? Al momento non riesco a controllare^^

feduss
04-07-2014, 19:11
cè un nuovo bios 207, credo sia esclusivo per il nuovo t100...confermate?
No, l'ultimo sul sito europeo e' il 307 (anche se segna per primo il 207 :/), mentre su quello usa il 309 :)! Io ho ancora il 304, asus live update non mi segnala niente da circa 1 mese...molto strano

voit
04-07-2014, 19:35
no confermo che hanno aggiornato tutta la pagina, ora riporta i driver per win 8.1...so del t100 nuovo.

Defragg
05-07-2014, 00:53
Prestazioni paragonabili ad un Core2 della serie 6xxx.
Il digitalizzatore serve per usare pennine ad hoc per scrivere a schermo, disegnare, etc. La stesse cose che si possono fare con tutti i Galaxy Note

Fa tutto di quello che chiedi tranquillo^^ Giochi dipende, che giochi intendi?

Io ci faccio girare Diablo2 da microsd se ti può essere utile^^

Prestazioni senza problemi, se poi ti dedichi a fotomontaggio pesante allora hai bisogno di più potenza, quello si^^

Per quello che hai elencato si fa senza alcun problema^^

Il digitalizzatore è una componente che ti permette di scrivere teoricamente come su un foglio con una penna stylo aposita^^ L'asus note vivotab8 lo ha per esempio, ma è uno die pochissimi in questa fascia.

Urca quello mi servirebbe proprio, per il resto dovrebbe andar più che bene!

giovandrea
05-07-2014, 07:01
No, non di più di un C2C della serie E6xxx. Parlando di prestazioni nel multithread sono molto simili, ma un E6300 per esempio risulta un filino più veloce (circa 4%)
Parlando di prestazioni nel singlethread, lo stesso E6300 va quasi il doppio (circa il 94%).

lucafisio
05-07-2014, 21:08
Scusate, dato che vorrei prendere il t100 ho letto un po' di post, ma non c'è l'ho fatta a leggerli tutti, per cui mi scuso se faccio una domanda su un argomento di cui magari si è già parlato: in prima pagina c'è la guida su come creare una chiavetta usb di ripristino, ma mi sembra si capire che comunque nel tablet c'è una partizione nascosta in sola lettura che la contiene, utilizzabile in caso di necessità. A questo punto dovrebbe essere inutile creare la chiavetta (a meno di voler essere super prudenti) o sbaglio?

PS. Ma la nuova versione quanto costa? Converrà aspettare?

scottuso1988
05-07-2014, 21:24
Scusate, dato che vorrei prendere il t100 ho letto un po' di post, ma non c'è l'ho fatta a leggerli tutti, per cui mi scuso se faccio una domanda su un argomento di cui magari si è già parlato: in prima pagina c'è la guida su come creare una chiavetta usb di ripristino, ma mi sembra si capire che comunque nel tablet c'è una partizione nascosta in sola lettura che la contiene, utilizzabile in caso di necessità. A questo punto dovrebbe essere inutile creare la chiavetta (a meno di voler essere super prudenti) o sbaglio?

PS. Ma la nuova versione quanto costa? Converrà aspettare?

Inutile non è mai, è una sicurezza in più perché "facendo disastri" si può corrompere anche la partizione di ripristino.
Secondo me dipende dall'utilizzo e dall'abilità dell'utente.

La nuova versione presumibilmente costerà uguale ma non credo che per il solo aggiornamento di processore valga la pena aspettare.

lucafisio
05-07-2014, 21:45
Grazie :)
Cavoli, all'unieuro c'è il surface pro (1° versione) in offerta a 299....che tentazione...però oggi sono andato a vederlo ed è un bel mattone, molto pesante, oltre ad avere un'autonomia molto limitata, certo però che come schermo e potenza di calcolo...secondo la vostra esperienza il divario prestazionale tra questo e il T100 è enorme?
Il prezzo è ottimo, anche se poi bisogna considerare la tastiera, ne avevano e quella con i tasti (quella touch non mi piace proprio, salto una lettera ogni 3...) costa 119! E anche office, che nel surface non è incluso...

scottuso1988
05-07-2014, 22:00
Grazie :)
Cavoli, all'unieuro c'è il surface pro (1° versione) in offerta a 299....che tentazione...però oggi sono andato a vederlo ed è un bel mattone, molto pesante, oltre ad avere un'autonomia molto limitata, certo però che come schermo e potenza di calcolo...secondo la vostra esperienza il divario prestazionale tra questo e il T100 è enorme?
Il prezzo è ottimo, anche se poi bisogna considerare la tastiera, ne avevano e quella con i tasti (quella touch non mi piace proprio, salto una lettera ogni 3...) costa 119! E anche office, che nel surface non è incluso...

Devi farti solo una domanda...che uso devi fare del PC? che caratteristiche ti servono, non solo prestazionali ma anche di funzionalità?

Il divario prestazionale c'è sicuro, ma lo avverti solo utilizzando la macchina per determinate attività. Dall'altro lato c'è la maggiore autonomia, la dissipazione passiva, il minor calore, una migliore tastiera, office (ricordando che è senza Outlook), una polizza kasko.

Ricorda che il Surface ha 8 pro, indispensabile per metterlo in dominio (però puoi passare a Pro anche sul T100, come ho fatto io)

lucafisio
05-07-2014, 22:11
Oltre alle consuete attività (web, documenti vari, film e video) vorrei anche fare fotoritocco con lightroom 5 su raw. Ce la farà?


No, 'spetta un attimo, niente Outlook? Ma porc...c'è sempre una fregatura...per la posta bisogna installare qualcosa tipo thundrbird? (se c'è ancora)

scottuso1988
05-07-2014, 22:17
Oltre alle consuete attività (web, documenti vari, film e video) vorrei anche fare fotoritocco con lightroom 5 su raw. Ce la farà?


No, 'spetta un attimo, niente Outlook? Ma porc...c'è sempre una fregatura...per la posta bisogna installare qualcosa tipo thundrbird? (se c'è ancora)

Cercando su Google "lightroom 5 atom" così alla buona ho trovato persone dire che si comporta bene anche questo Atom (ho letto un post su un Venue 8 Pro che ha la stessa configurazione)

Si è Office H&S (PowerPoint, Word, Excel, e OneNote :muro:)
Comunque l'app mail ti consente di collegare tranquillamente anche un account Exchange ma ad esempio non supporta la firma html

lucafisio
05-07-2014, 22:24
Grazie mille, sei davvero gentilissimo!! :) :)
Non vorrei approfittare troppo, ma vorrei sapere un'altra cosa, perdona la mia ignoranza, ma su questa app "mail" è possibile traferire (importare? sincronizzare?) tutti i contatti che ho su Outlook?

scottuso1988
05-07-2014, 22:30
Grazie mille, sei davvero gentilissimo!! :) :)
Non vorrei approfittare troppo, ma vorrei sapere un'altra cosa, perdona la mia ignoranza, ma su questa app "mail" è possibile traferire (importare? sincronizzare?) tutti i contatti che ho su Outlook?

quando colleghi l'account Microsoft a Windows 8 quello ti sincronizza tutto con le varie app. in "Contatti" trovi tutti i contatti di Outlook e degli eventuali altri account collegati (io li ho tutti collegati usando Windows Phone). Da "Mail" selezionando contatti ti porta appunto nell'omonima app.

lucafisio
05-07-2014, 22:39
Mi sa di non avere un account Microsoft...su pc ho office 2010, come telefono ho sempre avuto android per cui i contatti sono sincronizzati con l'account gmail...avevo anche trovato un programmino che sincronizzava i contatti gmail con Outlook...

scottuso1988
05-07-2014, 22:48
Mi sa di non avere un account Microsoft...su pc ho office 2010, come telefono ho sempre avuto android per cui i contatti sono sincronizzati con l'account gmail...avevo anche trovato un programmino che sincronizzava i contatti gmail con Outlook...

Account Microsoft sta per Hotmail / Outlook
Quindi lo hai, alla prima accensione usi quello e bon!

Defragg
05-07-2014, 22:51
Grazie :)
Cavoli, all'unieuro c'è il surface pro (1° versione) in offerta a 299....che tentazione...però oggi sono andato a vederlo ed è un bel mattone, molto pesante, oltre ad avere un'autonomia molto limitata, certo però che come schermo e potenza di calcolo...secondo la vostra esperienza il divario prestazionale tra questo e il T100 è enorme?
Il prezzo è ottimo, anche se poi bisogna considerare la tastiera, ne avevano e quella con i tasti (quella touch non mi piace proprio, salto una lettera ogni 3...) costa 119! E anche office, che nel surface non è incluso...

Quale Unieuro? O è un offerta diffusa? :eek:

lucafisio
05-07-2014, 22:53
dovrebbe essere un'offerta limitata alla Lombardia, fino al 10 luglio.

Defragg
05-07-2014, 23:14
dovrebbe essere un'offerta limitata alla Lombardia, fino al 10 luglio.

Ed è proprio il Pro? Io vivo in Brianza e se è così vado all'Unieuro più vicino domani stesso.

lucafisio
05-07-2014, 23:21
Si, sono andato a vederlo oggi all'unieuro di S.Martino, vicino Pavia, è il pro 128gb, 1° versione però, non il pro 2.

Freaxxx
05-07-2014, 23:27
non dico che non sia conveniente, ma considerate che il surface pro ha una autonomia ridicola e non ha una dock/tastiera. In pratica è un desktop replacement che fa anche da tablet per qualche ora se usato con parsimonia .

per il resto fino a poco tempo fa si trovava tranquillamente a 349€, magari hanno deciso di liberare i fondi di magazzino.

se lo comprate come dispositivo mobile credo che resterete ampiamente delusi.

lucafisio
05-07-2014, 23:35
Infatti come ho scritto qualche post più su, è molto pesante ed anche piuttosto spesso, non molto maneggevole. La tastiera sono altre 120 cucuzze e office non è compreso. Infatti gliel'ho lasciato.

deynon
06-07-2014, 16:13
Cercando su Google "lightroom 5 atom" così alla buona ho trovato persone dire che si comporta bene anche questo Atom (ho letto un post su un Venue 8 Pro che ha la stessa configurazione)

Si è Office H&S (PowerPoint, Word, Excel, e OneNote :muro:)
Comunque l'app mail ti consente di collegare tranquillamente anche un account Exchange ma ad esempio non supporta la firma html

Sinceramente non usando Outlook se non ultimamente allo stage non ne sento la mancanza comunque utilizzando gmail e hotmail. Sarà che preferisco avere la posta sempre in cloud^^

Ad ogni modo esistono eventualmente programmi di terze parti se servisse, e se proprio p un programma di cui non si può fare a meno può valere la pena acquistarlo o installarci una delle versioni precedenti se si ha già la licenza.


Io questo sabato gli ho fatto convertire quasi 400mb di file powerpoint in formato video con Powerpoint2013...in un'ora e un quarto circa (in realtà meno) ha macinato il tutto e ha restituito il file. A prestazioni mi sorprende sempre più il T100 sinceramente.


Per quanto riguarda il surface Pro...è un ottimo dispositivo, ma come è già stato sottolineato dipende tutto dall'utilizzo che se ne fa. A me serve per esempio una notevole autonomia, dato che posso passare anche un'intera giornata senza vedere una spina...e il T100 ha la potenza che mi serve per fa andare tutti i programmi che utilizzo. Sicuramente se dovessi usare programmi di un certo "peso" magari sotrcerei il naso e dovrei guardare ad altro...ma quando fai come me che gli ubbit su un adattatore, ti colleghi a monitor esterni VGA, multicard reader, scanner portatili, stampantine, scanner, etc e ti gira tutto senza problemi...ti godi appieno il T100^^

Freaxxx
06-07-2014, 17:37
ricordatevi che la licenza H&S di Office non vale per uso commerciale, vale per uso domestico e studentesco .

E dato che il T100 offre la licenza di default, se avete un T100 in ufficio è facile fare 1+1 .

scottuso1988
06-07-2014, 18:00
ricordatevi che la licenza H&S di Office non vale per uso commerciale, vale per uso domestico e studentesco .

E dato che il T100 offre la licenza di default, se avete un T100 in ufficio è facile fare 1+1 .

Si vero,
infatti io ho usato una licenza del 2010 fornita dall'ufficio (ma più che altro per la mancanza di Outlook e perché il 2013 mi fa schifo :D)

voit
07-07-2014, 13:50
ricordatevi che la licenza H&S di Office non vale per uso commerciale, vale per uso domestico e studentesco .

E dato che il T100 offre la licenza di default, se avete un T100 in ufficio è facile fare 1+1 .
Scusami, ma sul discorso licenze cosa succede se lo uso in ufficio?

Freaxxx
07-07-2014, 14:06
Scusami, ma sul discorso licenze cosa succede se lo uso in ufficio?

è esattamente come non averla, semplicemente non è valida per uso commerciale.

luxotto
07-07-2014, 22:05
Scusami, ma sul discorso licenze cosa succede se lo uso in ufficio?


Niente , via tranquillo

Freaxxx
07-07-2014, 22:40
direttamente dal sito Microsoft http://office.microsoft.com/it-it/home-and-student/acquista-microsoft-office-home-and-student-2013-FX102918374.aspx

Per un solo PC
Installa Office su un solo PC. Licenza per uso non commerciale.

Niente , via tranquillo

evita di confondere persone e postare informazioni non esatte.

dragonballfusion
08-07-2014, 16:26
Cmq devo dire che il touchpad è veramente orribile. Si impalla, a volte non prendeil feed dei tocchi, brutto proprio

Inviato dal mio LG G2

giovandrea
08-07-2014, 16:32
Cmq devo dire che il touchpad è veramente orribile. Si impalla, a volte non prendeil feed dei tocchi, brutto proprio

Inviato dal mio LG G2

Non maltrattarmelo eh! :D

Comunque per farlo funzionare bene bisogna utilizzare i tasti a click e sorbirsi il loro suono. Anche nel T300 è così, anche se meno marcato

voit
08-07-2014, 16:39
Cmq devo dire che il touchpad è veramente orribile. Si impalla, a volte non prendeil feed dei tocchi, brutto proprio

Inviato dal mio LG G2

prova ad aggiornare tutti i driver e rimuovere il programma dedicato al touchpad dell'asus. a livello hardware è perfetto il touchpad, sono i driver asus che fanno pena.

dragonballfusion
09-07-2014, 07:37
ma come mai non mi visualizza il tempo rimanente della batteria?mi da solo la percentuale

Al3eRtO
09-07-2014, 10:54
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare il t100, ho visto che è uscita la vers. con 64gb di memoria e processori più potenti. Vale la pena spendere di più o no?Inoltre dove mi consigliate acquistare il t100?Amazon?Grazie

deynon
09-07-2014, 17:46
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare il t100, ho visto che è uscita la vers. con 64gb di memoria e processori più potenti. Vale la pena spendere di più o no?Inoltre dove mi consigliate acquistare il t100?Amazon?Grazie

Spendi lo stesso di quando è uscita la versione precedente, ma devi fare attenzione che la versione 64Gb italiana non sia quella con win 8.1 pro (che verrà a costare molto di più).

Sicuramente 64gb di memoria sono preferibili, ma anche con 32gb si va bene, a patto di non installare ogni cosa che passa sotto mano^^

voit
09-07-2014, 18:10
segnalo all Mw di molfetta asus t100 a 239!

Bogio12
09-07-2014, 20:42
Io l'ho comprato una settimana fa e sono molto soddisfatto, a 300€ ho un netbook discretamente potente che può sostituire il tablet e mi farà da workstation(sperando di riuscire a collegarci tutto senza problemi), compreso di Office.
Per ora veramente nulla di cui lamentarmi, vediamo nei prossimi giorni. :oink:
Il touchpad una volta levati i driver ASUS è molto più performante, peccato aver perso lo scroll però.
Io ho preso il 32gb, poi ho preso una Micro SD da 64gb da tenerci sempre e una USB da 128gb, non dovrei avere problemi di memoria. :D

gabry9595
09-07-2014, 20:53
Ciao, ragazzi volevo sapere quale mi consigliate tra Surface 2 e Asus T100.
Grazie mille, per le eventuali delucidazioni.

scottuso1988
09-07-2014, 20:54
Io l'ho comprato una settimana fa e sono molto soddisfatto, a 300€ ho un netbook discretamente potente che può sostituire il tablet e mi farà da workstation(sperando di riuscire a collegarci tutto senza problemi), compreso di Office.
Per ora veramente nulla di cui lamentarmi, vediamo nei prossimi giorni. :oink:
Il touchpad una volta levati i driver ASUS è molto più performante, peccato aver perso lo scroll però.
Io ho preso il 32gb, poi ho preso una Micro SD da 64gb da tenerci sempre e una USB da 128gb, non dovrei avere problemi di memoria. :D

Per renderla una workstation (vabè ma mi dirai dipende dall'attività) ci vuole Office intero e un HUB esterno con la LAN e più porte USB. E 8.1 Pro

michael07
09-07-2014, 21:31
Ciao, ragazzi volevo sapere quale mi consigliate tra Surface 2 e Asus T100.

Grazie mille, per le eventuali delucidazioni.


Io ti consiglio l'Acer Switch 10. Lo uso da tre settimane, lo trovo davvero un bel dispositivo. Perdi un po di autonomia rispetto al t100, ma guadagni praticamente su tutto...

Surface 2 non lo prenderei proprio in considerazione...

gabry9595
09-07-2014, 21:45
Io ti consiglio l'Acer Switch 10. Lo uso da tre settimane, lo trovo davvero un bel dispositivo. Perdi un po di autonomia rispetto al t100, ma guadagni praticamente su tutto...

Surface 2 non lo prenderei proprio in considerazione...
A primo impatto come caratteristiche sembrano peggiori rispetto all' Asus t100, ma potrei anche sbagliarmi.
Come prezzo come siamo combinati?

scottuso1988
09-07-2014, 21:59
A primo impatto come caratteristiche sembrano peggiori rispetto all' Asus t100, ma potrei anche sbagliarmi.
Come prezzo come siamo combinati?

Non vedo sinceramente differenze sostanziali che portino a preferire l'acer
all'asus.

http://tabtec.com/comparison/comparison-acer-aspire-switch-10-vs-asus-transformer-book-t100/

Bogio12
09-07-2014, 22:03
Per renderla una workstation (vabè ma mi dirai dipende dall'attività) ci vuole Office intero e un HUB esterno con la LAN e più porte USB. E 8.1 Pro

Ti sei già risposto da solo. ;)
Io sono un libero professionista e il mio "ufficio" è in casa. Al momento ho ordinato ed aspetto che mi arrivi ma oltre ad avere tastiera+mouse, schermo esterno, più memoria e molteplici USB non ho bisogno d'altro.

Nix_Zero
09-07-2014, 23:15
Non vedo sinceramente differenze sostanziali che portino a preferire l'acer
all'asus.

http://tabtec.com/comparison/comparison-acer-aspire-switch-10-vs-asus-transformer-book-t100/

il display e' notevolmente superiore come luminosita' e colori, la cerniera magnetica piu' robusta ed efficiente e ti permette angolazioni piu' comode (ma se esageri rischi che cappotti), tastiera e pad sono un pelo migliori.
di contro la batteria dura una frazione, i bordi sono piu' grandi ed il firmware acer e' meno maturo di quello asus.

Bogio12
09-07-2014, 23:49
Per lo schermo confermo, li ho visti in negozio a 20cm l'uno dall'altro, quello dell'Acer ha la qualità di uno schermo da tablet, mentre quello del T100 è proprio uno di quelli che vedi sui netbook.

michael07
10-07-2014, 00:10
Non vedo sinceramente differenze sostanziali che portino a preferire l'acer
all'asus.

http://tabtec.com/comparison/comparison-acer-aspire-switch-10-vs-asus-transformer-book-t100/

Display Migliore (molto più luminoso e con meno gap rispetto al vetro), vetro migliore (sul t100 pare quasi plastica), plastiche migliori (non cattura molte impronte), assemblaggio migliore (mi riferisco ai tasti), touchpad più grande e più comodo, tastiera migliore (più grande), sistema di aggancio migliore e più pratico (con più modalità, che comunque per me non sono un vero plus), tasto windows sulla parte frontale (in modalità tablet comodissimo) , microsd che non sporge, casse frontali. Il fatto poi che la cerniera abbia un'escursione maggiore è, in certi frangenti, molto comodo per me (se poggiato sulle gambe inclinate ad esempio).

Di contro, autonomia inferiore, ma comunque buona (sono sempre sopra le sei ore, e per il mio personale utilizzo va bene). Qualcuno direbbe anche plug di ricarica proprietario tra i difetti, ma lo preferisco perché si ricarica tutto in due ore e mezza (per me è fondamentale che la carica sia veloce, per altri meno). Inoltre è davvero piccolo e leggero il caricatore.

Poi ovviamente ognuno ha le sue preferenze, ma mi sorprende il fatto che in molti preferiscano il t100 allo switch, anche perché attualmente l'acer si trova già a 316 su Amazon... prezzo simile quindi.

A luglio è prevista anche la versione con hd da 500 gb sotto la tastiera (con layout italiano).

Sui bug hanno risolto quasi tutto, proprio ieri è uscito un nuovo bios. Fine OT. :)

deynon
10-07-2014, 07:31
Display Migliore (molto più luminoso e con meno gap rispetto al vetro), vetro migliore (sul t100 pare quasi plastica), plastiche migliori (non cattura molte impronte), assemblaggio migliore (mi riferisco ai tasti), touchpad più grande e più comodo, tastiera migliore (più grande), sistema di aggancio migliore e più pratico (con più modalità, che comunque per me non sono un vero plus), tasto windows sulla parte frontale (in modalità tablet comodissimo) , microsd che non sporge, casse frontali. Il fatto poi che la cerniera abbia un'escursione maggiore è, in certi frangenti, molto comodo per me (se poggiato sulle gambe inclinate ad esempio).

Di contro, autonomia inferiore, ma comunque buona (sono sempre sopra le sei ore, e per il mio personale utilizzo va bene). Qualcuno direbbe anche plug di ricarica proprietario tra i difetti, ma lo preferisco perché si ricarica tutto in due ore e mezza (per me è fondamentale che la carica sia veloce, per altri meno). Inoltre è davvero piccolo e leggero il caricatore.

Poi ovviamente ognuno ha le sue preferenze, ma mi sorprende il fatto che in molti preferiscano il t100 allo switch, anche perché attualmente l'acer si trova già a 316 su Amazon... prezzo simile quindi.

A luglio è prevista anche la versione con hd da 500 gb sotto la tastiera (con layout italiano).

Sui bug hanno risolto quasi tutto, proprio ieri è uscito un nuovo bios. Fine OT. :)

Sulla potenza con l'uscita dei nuovi T100 aggiornati l'Acer perde una dei suoi probabili vantaggi (si parla comunque di poco)..

L'autonomia per me è un punto fondamentale e l'Acer non riuscirebbe a garantirmela.

Personalmente io con la tastiera e il touchpad del T100 non ho problemi, quindi anche qui non ci vedo differenze.

Le casse frontali non sono un vantaggio dato che quelle del T100 non vengono praticamente mai coperte dalle mani o se appoggiato (si potrebbe discutere sulla qualità audio ma personalmente non li ho mai avuti affiancati per poter provare) ma anche qui possiamo chiamarlo un pareggio.

Sul pulsante win di fronte...mah, qui non lo porterei certo tra i vantaggi (spero nell'Acer abbiano sistemato il problema che lo riguardava per la reazione incerta).

Sulla cerniera..per carità a volte qualche grado in più non guasterebbe sul T100, ma è anche vero che con l'angolo di visuale che ha non ci sono problemi alla fine.

L'attacco proprietario costringe a cavi in più, etc, quindi si può dire che pareggia con la ricarica più veloce che offre dai^^

La versione con HD esiste anche per il T100, bisognerà vedere se arriverà in Italia anche per Acer (spero di si per chi è interessato)...

Diciamo che alla fine lo scontro è sempre sugli schermi e batteria. E l' ognuno decide. Personalmente preferisco la batteria: un HD a me va benissimo, non ho bisogno di un FHD.

Sull'aspetto cheap si sa che il T100 perde, ma a me il design dell'Acer non piace (gusti eh), qui però comincia a diventare un attimo discutibile la faccenda dato che poi io lo tengo sempre dentro la sua protezione quindi non si notano quei difetti. La qualità costruttiva del T100 è comunque molto buona.
Piuttosto quello che si possono invidiare dello switch sono i dettagli per microsd, etc.

Quello che piuttosto dovrebbe sorprendere è che a distanza di più di 6 mesi dall'uscita in Italia (e a 8 da quella in America) ci sono ancora problemi a competere col T100.

Poi giustamente ognuno fa la propria scelta (e con la nuova offerta si è sulla trilogia: T100, Switch10 e SurfacePro) e speriamo che questo sia solo un lancio per i prossimi aggiornamenti (digitalizzatore wacom integrato?^^)

michael07
10-07-2014, 09:56
La potenza non è un vantaggio dell'Acer, nemmeno con il t100 attuale.

Ovvio, resta una questione di gusti, ma un conto è dire "io mi trovo bene con il touchpad" un altro è valutare quali dei due sia migliore.

Anche l'autonomia è legata all'uso personale. Esempio, per me contano almeno 5 ore di uso normale in media (ho un air con 12/13 ore di autonomia e non l'ho mai scaricato in un giorno). Lo carico di di sera. Se poi un giorno, fosse mezzo scarico, in un'ora e qualcosa lo porterei al 100%.

Il t100 ha una splendida autonomia, ma una ricarica così lunga è troppo penalizzante per me. Se durante la giornata è scarico è la fine, penso che con un'ora di carica salirebbe di poco come carica... Poi utilizzandolo con la presa praticamente tiene solo la carica.

Il pulsante anteriore funziona bene dopo le patch. E qualsiasi tablet li porta sul davanti, o fisici o su schermo. :)

Se poi mi dici che neanche l'estetica conta perché tu personalmente lo usi nella custodia, alzo le mani :) ... Sulla qualità costruttiva ricordo solo due t100 passati per le mie mani, con il tasto power che si bloccava. Difetto confermato da una certa percentuale di utenti. A mio parere il t100, come tasti e cerniera, è più soggetto all'usura.

Parlo da appassionato che lavora con i computer e spesso li prende per clienti. Mi son passati tra le mani decine di dispositivi Asus sotto la soglia di 500 euro. Purtroppo la qualità costruttiva di questo marchio è scesa rispetto al passato. Basti vedere i touchpad della serie vivobook, tutti assemblati male.

Con questo non difendo Acer, anzi. L'ho sempre ritenuta peggiore. Ma se ho consigliato il prodotto è proprio perché l'ho testato.

Normale poi che in questo topic si propenda più per il T100. ;)

Mizu
10-07-2014, 11:12
Il t100 ha una splendida autonomia, ma una ricarica così lunga è troppo penalizzante per me. Se durante la giornata è scarico è la fine, penso che con un'ora di carica salirebbe di poco come carica... Poi utilizzandolo con la presa praticamente tiene solo la carica.
D'accordissimo. Anche la velocità di ricarica ha un suo peso.
Parlo io che ho un nexus 10 da 6 ore di ricarica :cry: .

alessandorl
10-07-2014, 19:29
Ciao Ragazzi sono nuovo. ho il t 100 da 2 mesi. ho comprato una micro sdxc samsung pro da 64 gb. la monto ed è tutto ok ma appena il pc va in sleep al risveglio non la vede. ho cercato dappertutto e non ho trovato solutione. l'ho formattata in tutti i modi exfat, fat32 e ntfs. come posso fare ?? devo rivviare ogni volta per vederla o staccarla aspettare 10 secondi e rimetterla

deynon
10-07-2014, 19:39
La potenza non è un vantaggio dell'Acer, nemmeno con il t100 attuale.

Ovvio, resta una questione di gusti, ma un conto è dire "io mi trovo bene con il touchpad" un altro è valutare quali dei due sia migliore.

Anche l'autonomia è legata all'uso personale. Esempio, per me contano almeno 5 ore di uso normale in media (ho un air con 12/13 ore di autonomia e non l'ho mai scaricato in un giorno). Lo carico di di sera. Se poi un giorno, fosse mezzo scarico, in un'ora e qualcosa lo porterei al 100%.

Il t100 ha una splendida autonomia, ma una ricarica così lunga è troppo penalizzante per me. Se durante la giornata è scarico è la fine, penso che con un'ora di carica salirebbe di poco come carica... Poi utilizzandolo con la presa praticamente tiene solo la carica.

Il pulsante anteriore funziona bene dopo le patch. E qualsiasi tablet li porta sul davanti, o fisici o su schermo. :)

Se poi mi dici che neanche l'estetica conta perché tu personalmente lo usi nella custodia, alzo le mani :) ... Sulla qualità costruttiva ricordo solo due t100 passati per le mie mani, con il tasto power che si bloccava. Difetto confermato da una certa percentuale di utenti. A mio parere il t100, come tasti e cerniera, è più soggetto all'usura.

Parlo da appassionato che lavora con i computer e spesso li prende per clienti. Mi son passati tra le mani decine di dispositivi Asus sotto la soglia di 500 euro. Purtroppo la qualità costruttiva di questo marchio è scesa rispetto al passato. Basti vedere i touchpad della serie vivobook, tutti assemblati male.

Con questo non difendo Acer, anzi. L'ho sempre ritenuta peggiore. Ma se ho consigliato il prodotto è proprio perché l'ho testato.

Normale poi che in questo topic si propenda più per il T100. ;)

Non ho provato il touchpad dell'acer quindi non posso giudicare, ma usa do il T100 posso dire che è buono.

A me 5 ore non bastano proprio e per l'utilizzo che ne faccio io un acer non mi starebbe dietrp. Il macbook air ha una presa e una ricatica completamente diversi, quindi non c'è molto da paragonare.

Oltretutto il T100 tiene la carica se lo si fa mentre lo si usa, ma usandolo ne si consuma energia, e si ricarica più velocemnte non usa dolo. Da spento è carico in 4-5 ore circa, il che vuol dire che in un'ora carica il 20-25% circa il che vuol dire che ti tirerà avanti circa altre 2 pre dato che consuma circa un 9-12% all'ora a seconda dell'utilizzo...quindi cerchiamo di valutare bene le cose...in un'ora di ricarica tirerebbe tranquillamente quanto mezza carica dell'Acer. Poi dici di ricaroare di sera...ma lo fsi una volta ogni 2 giorni per essere sicuro: non fai paragoni molto sensati...anche perchè ti potreo dkre che l'acer non tenedo la carica per una giornata di 8 ore di utilizzo è insufficiente...e sarebbe seccante doverlo ricarocare nel mentre...ma non credo che sarebbe giusto verso l'acer.

Per il pulsante di accensione sul davanti...mah...non capusco questa ossessione al riguardo, ma ti posso assicurare che non è vero che qualsiasi tablet li ha sul davanti, anche escludendo il T100.

Sull'estetica potrò avere i miei gusti no?^^ Comunque si, se poi li sk ua sempre in custodia non vado a valutarne l'estetica (che a me comunque piace)...

Per la percentuale di utenti, non vorrei sembrare malfidato...ma non vuol dire nulla, quanto sarebbero su quanti? Perchè anch'io ti posso dire cne conoscp una percentuale di utenti che ha avuto problemi con l'acer...che vuol dire?
Tutti i meccanismi meccanici sono soggetti ad usura e io come primo tablet ho avuto un archos 101xs, quindi di agganci magnetici so che vuol dire e sono d'accordissimo cne siano comodi, ma non è cne quelli del T100 siano messi male eh, in alcuni contesti sono anche migliori, ma non per questo ci baserei una scelta.

Sinceramente non guardo gli altri prodotti, ma questo, altrimenti si potrebbero dire molte cose sulla costruzione anche per Acer, cosi come per hp e cosi via.

Io non no mai considerato Acer peggiore o migliore, ma ne ho valutato di volta in volta i prodotto (ho riserve solo con HP per trascorsi, ma valuto di volta in volta anche li). Non metto dubbio cne l'acer sia jn buon prodotto, ma se nelle caratteristoche hw è paragonabile, in quelle che servono a me non tiene botta.
Ho parlatl del surface pro proprio pervhè volendo allora conviene quello, si sacrificano 1-1 ore dell'acer e si aumenta schermo e prestazioni (questa olta più significatice), ma ha altre pecche.

Come tu ti trovi bene con l'acer io con il T100, prodotti diversi per esigenze diverse. Personalmente per essere arrivato sul mercato quasi 8 mesi dopo il T100 non ha soddisfatto le mie aspettative (probabilmente troppo alte) e sicuramente non soddisfa le mie esigenze tutto qui.

deynon
10-07-2014, 19:42
Ciao Ragazzi sono nuovo. ho il t 100 da 2 mesi. ho comprato una micro sdxc samsung pro da 64 gb. la monto ed è tutto ok ma appena il pc va in sleep al risveglio non la vede. ho cercato dappertutto e non ho trovato solutione. l'ho formattata in tutti i modi exfat, fat32 e ntfs. come posso fare ?? devo rivviare ogni volta per vederla o staccarla aspettare 10 secondi e rimetterla

il problema con le memorie da 64 gb è insito nei processori intel e non ne, tablet, questo per un problema, conosciuto di costruzione delle microsd che variano n un componente che poi non deve essere dichiarato sulla confezione della microsd stessa. L'unica sarebbe farsi cambiare la microsd fino a che non se ne trova una stabile. Il problema tra l'altro lo avresti con qualunque device con processore baytrail eh^^

alessandorl
10-07-2014, 19:47
il problema con le memorie da 64 gb è insito nei processori intel e non ne, tablet, questo per un problema, conosciuto di costruzione delle microsd che variano n un componente che poi non deve essere dichiarato sulla confezione della microsd stessa. L'unica sarebbe farsi cambiare la microsd fino a che non se ne trova una stabile. Il problema tra l'altro lo avresti con qualunque device con processore baytrail eh^^

quindi non c'è soluzione???

deynon
10-07-2014, 19:52
quindi non c'è soluzione???

Cambiare la microsd, però aspetta di sentire anche altri pareri, può essere che qualcuno abbia informazioni che ti possano essere più d'aiuto.

michael07
10-07-2014, 20:28
Deynon io non voglio mica convincerti del contrario eh, saranno poco sensate le cose che ho scritto! :)

Se lavorassi 8 ore al giorno su un 10 pollici morirei... :)
Discorso chiuso. :)

Ah riguardo al surface pro, lo ritengo un flop, ingombrante, scomodo, e la sola presenza della ventola lo rende inconcepibile come prodotto!

giovandrea
10-07-2014, 20:36
A me invece il surface piace molto, lo trovo un buon prodotto per svariati usi. Il problema non è tanto la ventola quanto la durata della batteria

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

deynon
10-07-2014, 20:51
Deynon io non voglio mica convincerti del contrario eh, saranno poco sensate le cose che ho scritto! :)

Se lavorassi 8 ore al giorno su un 10 pollici morirei... :)
Discorso chiuso. :)

Ah riguardo al surface pro, lo ritengo un flop, ingombrante, scomodo, e la sola presenza della ventola lo rende inconcepibile come prodotto!

Per quello ho detto che dipende dalle esigenze, purtroppo a me capita spesso di usarlo per almeno 8 ore (ultimamente meno) di fila^^

E per portabilità un 10" è l'unica opzione^^

Non sono cose poco sensate quelle che hai scritto, tu hai posto accento su determinate riflessioni, io ho esposto le mie, un semplice confronto, poi ognuno scegl

Così come per il surface pro, anche a me non piace per le tue stesse riflessioni, ma per alcuni è la potenza e altre sue peculiarità quello che conta.

Quindi ognuno sceglie secondo i propri criteri^^

michael07
10-07-2014, 21:19
A me invece il surface piace molto, lo trovo un buon prodotto per svariati usi. Il problema non è tanto la ventola quanto la durata della batteria

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

Forse l'ultimo Surface Pro inizia ad avere un senso, ma il primo... proprio no dai! Sono prodotti che vogliono fare due cose in uno, e lo fanno male in entrambi i casi...

Chiaro ora costa poco perché è stato un flop ed è già alla terza generazione, ma in tanti casi non bisogna farsi fregare dalla scheda tecnica. Conta, e molto, anche l'esperienza d'uso.

SAT-ONE
10-07-2014, 21:26
quindi non c'è soluzione???

In merito avevo scritto la mia esperienza un bel po' di post precedenti.
Ho avuto il tuo stesso problema con una Samsung da 64Gb, prontamente sostituita da una Kingston sempre da 64Gb. Ora nessun problema.
La soluzione c'è. Sostituiscila.

deynon
10-07-2014, 21:32
Forse l'ultimo Surface Pro inizia ad avere un senso, ma il primo... proprio no dai! Sono prodotti che vogliono fare due cose in uno, e lo fanno male in entrambi i casi...

Chiaro ora costa poco perché è stato un flop ed è già alla terza generazione, ma in tanti casi non bisogna farsi fregare dalla scheda tecnica. Conta, e molto, anche l'esperienza d'uso.

Beh, se dovessimo guardare all'aggiornamento in base alla velocità di uscita Samsung sarebbe già estinta^^

IL surface pro è un buon dispositivo, e il surface pro3 se non fosse per il prezzo mastodontico è più che buono, è quello che dovrebbe essere un tablet completo al 100%. Probabilmente entro 1-2 anni avremo dispositivi simili nella fascia di prezzo medio -bassa.

Attento a quando parli di esperienza d'uso perchè dici quello che sostengo anch'io^^

PESFAN
10-07-2014, 23:07
Che voi sappiate la kingstone da 32gb classe 10 la legge senza problemi?

Omar67
10-07-2014, 23:14
Per quello ho detto che dipende dalle esigenze, purtroppo a me capita spesso di usarlo per almeno 8 ore (ultimamente meno) di fila^^

E per portabilità un 10" è l'unica opzione^^

Non sono cose poco sensate quelle che hai scritto, tu hai posto accento su determinate riflessioni, io ho esposto le mie, un semplice confronto, poi ognuno scegl

Così come per il surface pro, anche a me non piace per le tue stesse riflessioni, ma per alcuni è la potenza e altre sue peculiarità quello che conta.

Quindi ognuno sceglie secondo i propri criteri^^
Io ho un t100 dopo qualche problema iniziale con l'ibernazione ora va tutto liscio. La differenza con l'Acer alla fine è la luminosità dello schermo e l'autonomia, il resto sono piccolezze. È del tutto ovvio che il t100 ha più autonomia perché ha un display che consuma meno e l'acer ha meno autonomia perché ha un display che per rimanere più luminoso consuma più batteria. In questa differenza si inseriscono le preferenze in base all'uso e le necessità di ognuno. Chi ha bisogno della tranquillità di tutto il giorno a servizio si accontenta dello schermo Asus, che poi è luminoso più che a sufficienza. A chi non serve questa autonomia punta sul Acer. Semplice.

michael07
10-07-2014, 23:42
Io ho un t100 dopo qualche problema iniziale con l'ibernazione ora va tutto liscio. La differenza con l'Acer alla fine è la luminosità dello schermo e l'autonomia, il resto sono piccolezze. È del tutto ovvio che il t100 ha più autonomia perché ha un display che consuma meno e l'acer ha meno autonomia perché ha un display che per rimanere più luminoso consuma più batteria. In questa differenza si inseriscono le preferenze in base all'uso e le necessità di ognuno. Chi ha bisogno della tranquillità di tutto il giorno a servizio si accontenta dello schermo Asus, che poi è luminoso più che a sufficienza. A chi non serve questa autonomia punta sul Acer. Semplice.
L'Acer ha una batteria più piccola, non di poco. Del resto la luminosità si tende a tenerla bassa rispetto al T100 proprio perché è più luminoso.
Una mancanza dell'Acer che avevo dimenticato è l'assenza della usb 3.0.
A livello estetico, non me ne voglia deynon che ovviamente non sarà d'accordo :) , l'acer sembra più un vero netbook. L'asus un tablet più tastiera.

deynon
11-07-2014, 07:24
L'Acer ha una batteria più piccola, non di poco. Del resto la luminosità si tende a tenerla bassa rispetto al T100 proprio perché è più luminoso.
Una mancanza dell'Acer che avevo dimenticato è l'assenza della usb 3.0.
A livello estetico, non me ne voglia deynon che ovviamente non sarà d'accordo :) , l'acer sembra più un vero netbook. L'asus un tablet più tastiera.

La USB 3.0 non è una differenza da poco ^^

Comunque è vero che l'acer ha batteria più piccola. POi personalmente tengo il T100 di solito con la luminosità al 20%, solo quando sono all'aperto col sole, etc devo tenerla al 100%, finora mi è capitato solo una volta di avere problemi per la luminosità dello schermo, ma era una situazione abbastanza particolare^^

Poi che sia più luminoso l'acer non lo si può negare^^

Ma io mica contesto che il T100 sembri un tablet con tastiera, ma la cosa sinceramente non mi interessa^^ finora però quando lo porto via con tastiera chi non lo conosce non coglie la differenza con un notebook (già tanto se arrivano a netbook), queste sono sottigliezze che riusciamo a cogliere solo tra di noi^^
E ripeto...sinceramente a me che sembri un tablet con tastiera non dispiace e non lo trovo uno svantaggio, ma questa è una questione di gusti.

Poi ripeto l'Acer è un ottimi dispositivo se si apprezzano le sue differenze dal T100 a livello HW (per me lo schermo migliore da solo non è sufficiente).
E' anche vero che a distanza quasi 8 mesi dal lancio non porta nulla di nuovo, è un plus del T100 se si vuole^^

Akita
11-07-2014, 08:04
Com'è possibile???? ho formattato una microsd in ntfs, tutto perfetto, poi succede che vado a rimuoverla la reinserisco e non me la legge più

dragonballfusion
11-07-2014, 10:01
Raga mq perché con la.batteria esterna Banker da 15A non riesco a caricare la batteria? Appena lo collego mi dice in carica, ma può Starr anche 2 ore e non carica niente. L'animazione della batteria in ricarica in basso smette di muoversi e rimane sempre alla stessa percentuale.
perche? Per forza la presa da muro ci vuole?


E poi perche affianco allanpercentuale della batteria non esce il tempo stimato rimanente?

Inviato dal mio LG G2

dragonballfusion
11-07-2014, 10:03
Raga mq perché con la batteria esterna anker da 15A non riesco a caricare la batteria? Appena lo collego mi dice in carica, ma può Stare anche 2 ore e non carica niente. L'animazione della batteria in ricarica in basso smette di muoversi e rimane sempre alla stessa percentuale.
perche? Per forza la presa da muro ci vuole?


E poi perche affianco alla percentuale della batteria non esce il tempo stimato rimanente?

Inviato dal mio LG G2



Inviato dal mio LG G2

gcerasari
11-07-2014, 10:24
Salve a tutti,
sono da poco un felice possessore di questo piccolo gioiello con cui mi ci sto trovando molto bene per fare tutte le cose relative all'università come office, navigazione ma anche musica e telefilm. La comodità di un ibrido, la grande autonomia e le dimensioni rendono questo prodotto secondo me imbattibile su questa fascia di prezzo.

Ho seguito la guida al primo post, disabilitando alcuni software ASUS ed ottimizzando il sistema, e devo dire che va tutto a meraviglia.

Ho aggiornato tutti i drivers tramite windows update e con il software Asus Update ( è corretto?)

Volevo chiedere un paio di informazioni riguardo prima cosa al browser : noto che Firefox 30.0 è un po' macchinoso su questo dispositivo, mentre chrome e IE mi sembrano molto più fluidi sia nel caricamento iniziale che nel caricare le pagine o aprire più schede, voi cosa usate?

Inoltre ho acquistato un paio di accessori interessanti che potrebbero essere utili

Custodia/Cover : Coodio su Amazon a 19,99€ molto ben fatta che protegge il dispositivo con eleganza

MicroSDHC : Samsung Evo 32gb classe 10, anch'essa su amazon sui 20€.

Volevo sapere poi se potevate consigliarmi un HUB per aumentare le porte USB 3.0 e un mouse bluetooth quando sono alla scrivania che necessito di un po' più di comodità.

Grazie!!

giovandrea
11-07-2014, 11:16
Se l'Acer è in qualche modo riuscita a risolvere i problemi di gioventù dello Switch ben venga, è un'ottima macchina.
Il T100 ha comunque dalla sua una porta USB 3.0, un ottimo comparto audio, e un'autonomia dove solo iPad può competere.

@gcerasari: per i driver ti consiglio di aggiornarli dal sito del T100, oppure di seguire il mio post con tutti i driver aggiornati che trovi nella pagina del thread.
Il miglior browser su questo dispositivo è sicuramente IE per quanto riguarda il rendering delle pagine, il pintch e lo scroll.
Pensa che ho Opera (Chromium) installato sul T300 (con i7U) e il pintch, lo scroll e lo zoom sono piuttosto macchinosi e scattosi.
Per il mouse basta cercarne uno qualsiasi, ne trovi su ebay o Amazon a circa 6€

@dragonballfusion: ora non ricordo se la presenza del timer sia legato allo standby connect, oppure sia dovuto al fatto che il T100 non abbia proprio l'hw per farlo il calcolo

@PESFAN: per le 32gb non ci dovrebbe essere nessun problema

@michael07: il fatto è che a 350€ il surface PRO1 è la miglior macchina in circolazione per rapporto qualità prezzo. Mi spiace ma considero anche la scheda tecnica, perchè se vado a cercare un 15" con le stesse caratteristiche siamo sui 600€ circa, con il contro di non avere un pannello FHD, digitalizzatore e portabilità che il Pro invece ha.
E' una macchina che va capita.
Scusa, visto che parli di esperienza d'uso, la differenza col T100 quale sarebbe, batteria a parte?

Akita
11-07-2014, 11:51
Com'è possibile???? ho formattato una microsd in ntfs, tutto perfetto, poi succede che vado a rimuoverla la reinserisco e non me la legge più
Se la formatto in Fat 32 anche levandola e inserendola, me la legge. Invece in ntfs deve rimanere sempre inserita è normale?

michael07
11-07-2014, 15:05
@michael07: il fatto è che a 350€ il surface PRO1 è la miglior macchina in circolazione per rapporto qualità prezzo. Mi spiace ma considero anche la scheda tecnica, perchè se vado a cercare un 15" con le stesse caratteristiche siamo sui 600€ circa, con il contro di non avere un pannello FHD, digitalizzatore e portabilità che il Pro invece ha.
E' una macchina che va capita.
Scusa, visto che parli di esperienza d'uso, la differenza col T100 quale sarebbe, batteria a parte?

A 350 con o senza tastiera? Il meccanismo che lo regge, corretto nei modelli successivi, nel primo era assai limitato. Ovvio lo paghi poco ma solo perché Microsoft deve svuotare i magazzini. Io poi non lo prenderei per il fatto che ha un hardware spinto e zero possibilità di intervento da parte dell'utente, ricordo che è uno dei tablet con più colla in fase di assemblaggio. Praticamente impossibile aprirlo. Difetto comune a molti tablet, ma un i5 con quelle prestazioni, ventole etc è sicuramente più sotto stress di un hardware da tablet.

Per esperienza d'uso parlo proprio di display, luminosità, tastiera e touchpad. In un anno ho usato Asus vivobook s200, Asus x201, Sony T13, Air 13 2013 e lo switch 10. Devo dire che questo acer ha un touch and feel davvero notevole per il prezzo che ha. E poi il sistema di aggancio è davvero notevole. Asus pecca un po' sul comporto tastiera touchpad (anche nei notebook che ho avuto) e sui display, che hanno troppo gap dal vetro e riflettono troppo, avendo anche una luminosità limitata.

Diciamo che al centro commerciale, messi di fianco, non si penserebbe mai che hanno lo stesso prezzo. Sicuramente i nuovi T100 colorati avranno un appeal superiore e colmeranno anche un po' di questo gap.

PESFAN
11-07-2014, 15:51
A 350 con o senza tastiera? Il meccanismo che lo regge, corretto nei modelli successivi, nel primo era assai limitato. Ovvio lo paghi poco ma solo perché Microsoft deve svuotare i magazzini. Io poi non lo prenderei per il fatto che ha un hardware spinto e zero possibilità di intervento da parte dell'utente, ricordo che è uno dei tablet con più colla in fase di assemblaggio. Praticamente impossibile aprirlo. Difetto comune a molti tablet, ma un i5 con quelle prestazioni, ventole etc è sicuramente più sotto stress di un hardware da tablet.

Per esperienza d'uso parlo proprio di display, luminosità, tastiera e touchpad. In un anno ho usato Asus vivobook s200, Asus x201, Sony T13, Air 13 2013 e lo switch 10. Devo dire che questo acer ha un touch and feel davvero notevole per il prezzo che ha. E poi il sistema di aggancio è davvero notevole. Asus pecca un po' sul comporto tastiera touchpad (anche nei notebook che ho avuto) e sui display, che hanno troppo gap dal vetro e riflettono troppo, avendo anche una luminosità limitata.

Diciamo che al centro commerciale, messi di fianco, non si penserebbe mai che hanno lo stesso prezzo. Sicuramente i nuovi T100 colorati avranno un appeal superiore e colmeranno anche un po' di questo gap.

Io ero davvero interessato all'acer, soprattutto per l'estetica e l'interesse è dimostrato dal fatto ho aperto io il topic sul prodotto.
Pero la durata ridotta della batteria rispetto al t100 e sopratutto le recensioni su tutti i siti amazon non esaltanti mi hanno fatto cambiare idea.
Se le recensioni da parte di chi ha acquistato il prodotto non sono cosi esaltanti in percentuali cosi alte un motivo ci sarà. Certo ci sara chi non ha avuto problemi come te e ne è soddisfatto, ma non mi andava di rischiare.

E' 1 mese che uso l'asus e ne sono pienamente soddisfatto. Lo uso esclusivamente in casa è la luminosità sta sul 20-25% quindi non è un problema il display.

michael07
11-07-2014, 16:11
Io ero davvero interessato all'acer, soprattutto per l'estetica e l'interesse è dimostrato dal fatto ho aperto io il topic sul prodotto.
Pero la durata ridotta della batteria rispetto al t100 e sopratutto le recensioni su tutti i siti amazon non esaltanti mi hanno fatto cambiare idea.
Se le recensioni da parte di chi ha acquistato il prodotto non sono cosi esaltanti in percentuali cosi alte un motivo ci sarà. Certo ci sara chi non ha avuto problemi come te e ne è soddisfatto, ma non mi andava di rischiare.

E' 1 mese che uso l'asus e ne sono pienamente soddisfatto. Lo uso esclusivamente in casa è la luminosità sta sul 20-25% quindi non è un problema il display.

Per un uso casalingo penso la batteria non ti avrebbe dato grosse noie.
Hai ragione, le recensioni sono negative (alternate a qualche 5 stelle), anche se numericamente sono poche in generale. E molte si riferiscono ai problemi legati al touchpad, che sono stati risolti. Ribadisco, volevo solo dare un'alternativa in più. Due giorni fa mi è arrivato un Thunderbolt Display Apple con chassis storto. Detto questo, non esistono prodotti perfetti. E a volte capita anche l'esemplare nato male.

scottuso1988
11-07-2014, 18:17
Il T100 ha comunque dalla sua una porta USB 3.0, un ottimo comparto audio, e un'autonomia dove solo iPad può competere.


Solo io credo che il comparto audio faccia un po' schifo?
Ok non bisogna avere alcuna pretesa su questi oggetti, però mi sembra che il mio Nexus7 (2012), che è monospeaker tralaltro, sia migliore..

deynon
11-07-2014, 18:31
Raga mq perché con la.batteria esterna Banker da 15A non riesco a caricare la batteria? Appena lo collego mi dice in carica, ma può Starr anche 2 ore e non carica niente. L'animazione della batteria in ricarica in basso smette di muoversi e rimane sempre alla stessa percentuale.
perche? Per forza la presa da muro ci vuole?


E poi perche affianco allanpercentuale della batteria non esce il tempo stimato rimanente?

Inviato dal mio LG G2

Perchè gli dai troppa carica e non regge, tieni conto che questi dispositivi hanno un limite massimo di Amperaggio per cui si ricaricano, non hai bisogno di una presa da muro, ma di un modulatore di carica.

Se per la % batteria non esce mai a fianco, non mi ricordo se ci sono impostazioni per farla uscire, non ho mai guardato, ma se ci prmei sopra ti esce. Altrimenti ci sono sempre le app di terze parti.
Se mi ricordo bene ci sono delle impostazioni per vedere il numero percentuale, ma non le ho mai cercate quindi non ne sono certo.

Salve a tutti,
sono da poco un felice possessore di questo piccolo gioiello con cui mi ci sto trovando molto bene per fare tutte le cose relative all'università come office, navigazione ma anche musica e telefilm. La comodità di un ibrido, la grande autonomia e le dimensioni rendono questo prodotto secondo me imbattibile su questa fascia di prezzo.

Ho seguito la guida al primo post, disabilitando alcuni software ASUS ed ottimizzando il sistema, e devo dire che va tutto a meraviglia.

Ho aggiornato tutti i drivers tramite windows update e con il software Asus Update ( è corretto?)

Volevo chiedere un paio di informazioni riguardo prima cosa al browser : noto che Firefox 30.0 è un po' macchinoso su questo dispositivo, mentre chrome e IE mi sembrano molto più fluidi sia nel caricamento iniziale che nel caricare le pagine o aprire più schede, voi cosa usate?

Inoltre ho acquistato un paio di accessori interessanti che potrebbero essere utili

Custodia/Cover : Coodio su Amazon a 19,99€ molto ben fatta che protegge il dispositivo con eleganza

MicroSDHC : Samsung Evo 32gb classe 10, anch'essa su amazon sui 20€.

Volevo sapere poi se potevate consigliarmi un HUB per aumentare le porte USB 3.0 e un mouse bluetooth quando sono alla scrivania che necessito di un po' più di comodità.

Grazie!!

Io uso mozilla, chrome e IE, ma per la maggiorparte chrome, mozilla lo uso poco e per quello che lo uso non mi aspetto molta velocità, quindi non me ne preoccupo.

Per gli hub puoi usare quello che vuoi ne esistono a centinaia.

Solo io credo che il comparto audio faccia un po' schifo?
Ok non bisogna avere alcuna pretesa su questi oggetti, però mi sembra che il mio Nexus7 (2012), che è monospeaker tralaltro, sia migliore..

Solo tu mi sa, o hai un prodotto difettato, personalmente non posso tenere il volume al massimo perchè sarebbe troppo alto. E ha una buona qualità. Magari ti conviene guardare nelle impostazioni dell'audio che non sia calibrato il suono.



@Akita: per la microsd prova a riformattarla con un altro computer e poi metterla sul T100, so che alcuni hanno risolto in questo modo. Ma non è detto che sia la soluzione, potrebbe essere anche un difetto della microsd stessa.

scottuso1988
11-07-2014, 19:40
Solo tu mi sa, o hai un prodotto difettato, personalmente non posso tenere il volume al massimo perchè sarebbe troppo alto. E ha una buona qualità. Magari ti conviene guardare nelle impostazioni dell'audio che non sia calibrato il suono.

Può essere che sia io pretenzioso basandomi sul Nexus che ho per confronto. Il volume è più basso, tende a distorcere e manca completamente di toni medi medio/bassi (sempre paragonandolo al nexus)

Nicola24
11-07-2014, 20:02
Per trovare difetti a questo netbook/tablet bisogna proprio cercarli non so dove. Anche l'audio è ottimo...certo sempre in relazione alle possibilità di un oggetto così sottile. Io lo trovo quasi perfetto...aumenterei solo la capienza dell'ssd.

Bogio12
11-07-2014, 21:35
Confronto al nexus 7 2013 l'audio è più alto ma meno "pieno". Col nexus 7 2012 non lo so perché l'ho avuto troppo tempo fa.

SAT-ONE
11-07-2014, 21:45
Che voi sappiate la kingstone da 32gb classe 10 la legge senza problemi?

Testato sia con una Kingston da 32 che una da 64Gb e tutto compatibile al 100%.

USBunny
12-07-2014, 00:31
Piccola segnalazione/dubbio, ultimamente ho notato un battery draining in standby abbastanza imperante, molto più del solito; ho fatto girare uno sleepstudy e mi è uscito un consumo anomalo nel comparto audio, probabilmente qualcosa relativa all'audio non si spegne come dovrebbe facendo consumare inutilmente un botto di energia, magari dipende dall'ultimo aggiornamento del driver audio, però boh non lo so nemmeno dire con certezza;

Ora provvisoriamente ho riabilitato l'ibernazione, per evitare di spegnerlo e riaccenderlo in continuazione (uso lo standby per le brevi pause, per quelle più lunghe iberno, ma senza stare a spegnere tutte le volte) però sembra mangiare punti (anche se di meno ovviamente) pure da ibernato

D4N!3L3
12-07-2014, 10:22
Ragazzi ho visto che è uscito il W100 dell'asus che pare molto simile a questo, anche come prezzo, cosa cambia?

giovandrea
12-07-2014, 10:36
Il w100 non è Asus ma di una marca ignota (Star Tablet)

PESFAN
12-07-2014, 12:57
Ma non non si puo far nulla per risolvere il problema della connessione quando collego il tablet alla tv oltre che mettere mano al cavo hdmi?

Come avevo scritto in un posto precedente, se lo collego alla tv 24" e imposto come schermo solo quello della tv, vedo la schermata del tablet a schermo intero ma non mi trova piu la connessione ad internet (risulta connesso ma non funziona nulla), se invecce faccio duplica schermo, la schermata è piccola e centrale sulla tv ma la connessione è presente.

SE con lo stesso cavetto collego il tablet ad una tv 21" e faccio solo schermo esterno non ho problemi. Il fatto è che mi servirebbe sulla tv da 24" il collegamento.

D4N!3L3
12-07-2014, 13:06
Il w100 non è Asus ma di una marca ignota (Star Tablet)

Vero, sorry avevo letto male. :D

Nix_Zero
12-07-2014, 13:25
Ma non non si puo far nulla per risolvere il problema della connessione quando collego il tablet alla tv oltre che mettere mano al cavo hdmi?
.
sei l'unico con questo problema.
o lo mandi in riparazione o non saprei, non e' un problema comune del t100.

giovandrea
12-07-2014, 13:26
@D4N!3L3: Comunque considerando il prezzo del T100 è meglio il T100 :D

PESFAN
12-07-2014, 13:35
sei l'unico con questo problema.
o lo mandi in riparazione o non saprei, non e' un problema comune del t100.

Ma penso che sia piu un problema di impostazioni che di dispositivo, perche sulla tv da 21" funziona tutto, su quella da 24" perde la connessione solo quando è impostato il solo schermo della tv.

Nix_Zero
12-07-2014, 18:19
Ma penso che sia piu un problema di impostazioni che di dispositivo, perche sulla tv da 21" funziona tutto, su quella da 24" perde la connessione solo quando è impostato il solo schermo della tv.

avra' qualche problema la tv e provochera' delle interferenze rf col segnale wifi quando c'e' il cavo attaccato.
i cavi tendono a fare da antenne quando qualcosa e' schermato male.

peten
12-07-2014, 22:22
Ciao a tutti!
So che qualcuno ha avuto problemi con la Micro sd, mi sapete indicare una soluzione? Il Tab lo ha la mia ragazza e ha detto che stava copiando la musica da memoria interna a Micro sd e gli ha fatto una blu screen con errore di tipo watchdog (su internet dice un conflitto tra software e memoria)

Come si può risolvere?

Nessuna risposta o consiglio?

dragonballfusion
12-07-2014, 22:45
Io ho un altro tipo di problema: quando lo accendo lo schermo è al massimo, poi quando arriva al desktop e finisce di caricare tutto la luminosità scende del 10/15%, pur rimanendo al 100%come luminosità. È normale?

Inviato dal mio LG G2

deynon
12-07-2014, 23:57
Nessuna risposta o consiglio?

Mai visto quel problema e io muovo spesso da una memoria all'altra files...comunque uno screenshot o qualcosa di più dettagliato sulla schermata che le appare potrebbe essere d'aiuto.

L'unica cosa che potrebbe esserci di problema è che la microsd sia formattata in un formato che non ammette determinati files.

Io ho un altro tipo di problema: quando lo accendo lo schermo è al massimo, poi quando arriva al desktop e finisce di caricare tutto la luminosità scende del 10/15%, pur rimanendo al 100%come luminosità. È normale?

Inviato dal mio LG G2

Se hai la luminosità automatica attiva potrebbe anche essere

peten
13-07-2014, 00:44
Mai visto quel problema e io muovo spesso da una memoria all'altra files...comunque uno screenshot o qualcosa di più dettagliato sulla schermata che le appare potrebbe essere d'aiuto.

L'unica cosa che potrebbe esserci di problema è che la microsd sia formattata in un formato che non ammette determinati files.



Se hai la luminosità automatica attiva potrebbe anche essere
Ok, è un inizio, la prossima settimana dovremmo finire entrambi gli esami..mi ha detto che me lo lascia per fare i test, nel caso mi capiti ci faccio una foto.

Sai dirmi qual è la formattazione migliore?

deynon
13-07-2014, 01:16
io uso la FAT32 e mi trovo bene, ma non vuol dire cne sia la migliore

dragonballfusion
13-07-2014, 05:07
.



Se hai la luminosità automatica attiva potrebbe anche essere
Non è attiva. È sparata al massimo


Inviato dal mio LG G2

giovandrea
13-07-2014, 08:50
Nessuna risposta o consiglio?

Ogni tanto capitavano dei BSOD anche a me, più in particolare con riferimento a IR_LESS_OR_EQUAL. Cercando, sembra che il problema sia dovuto a driver non ancora perfettamente ottimizzati.
Per la formattazione assolutamente NTFS

@dragonballfusion: non è che è installato l'ASUS Reading Mode? La luminosità che cambia, se devo essere sincero, l'ho sempre notata sia nel T100, sia nel T300, sia nel Lenovo che possiedo.

michael07
13-07-2014, 09:48
Per la luminosità, avete provato a disattivare il risparmio energetico nelle proprietà della scheda intel?

dragonballfusion
13-07-2014, 10:30
Provato. Sembra che sia attivo un sensore che diminuisce la luminosità. Ma in verita non ho nulla in esecuzione ho tutto al massimo

Inviato dal mio LG G2

pandapulcino
13-07-2014, 12:59
io riscontro qualche problema con la usb 3.0 della dock: ho attaccato un hub 3.0 digicom con alimentatore, al quale ho collegato ricevitore mouse, hard disk 2t wd autoalimentato e ipad. ogni tanto è come se fosse staccato il tutto il mous enon va non mi legge l'ipad e non mi legge l'hd o magari mi va solo il mouse ma nn l'hd. scollego e ricollego il cavo dell hub o l'hd e poi tutto rifunziona. mai successo? come sela porta usb della dock non fosse ben alimentata... :rolleyes:

giovandrea
13-07-2014, 13:18
Non è una centrale, non puoi tenere alimentate molte periferiche. Ora non ricordo come funziona l'USB, ma chiaramente se usato per il trasferimento dati, l'output max di corrente che eroga è sensibilmente ridotto.

Bogio12
13-07-2014, 13:20
A me invece la USB da dei problemi quando cambio inclinazione, anche se la cambio di poco fa il suono come se si scollegasse e ricollegasse, penso che andrò in negozio perché la tastiera sembrerebbe difettata.(la parte "gommata" dentro alla cerniera è fatta male e mi lascia sempre la colla sul tab.

deynon
13-07-2014, 14:06
A me invece la USB da dei problemi quando cambio inclinazione, anche se la cambio di poco fa il suono come se si scollegasse e ricollegasse, penso che andrò in negozio perché la tastiera sembrerebbe difettata.(la parte "gommata" dentro alla cerniera è fatta male e mi lascia sempre la colla sul tab.

beh, in questo caso devi farti cambiare il modello

pandapulcino
13-07-2014, 16:03
Non è una centrale, non puoi tenere alimentate molte periferiche. Ora non ricordo come funziona l'USB, ma chiaramente se usato per il trasferimento dati, l'output max di corrente che eroga è sensibilmente ridotto.



vabe parliamo di un mouse un ipade un hard disk.... tra l'altro su un hub con alimentazione autonoma con alimentatore proprio...

Bogio12
13-07-2014, 18:07
beh, in questo caso devi farti cambiare il modello

Lo so, se non fosse per il collega/scollega me lo tenevo così, non mi va di stare a sostituire tutto per roba del genere, però visto che devo collegare tastiera e HD alla USB della tastiera la cosa risulta troppo problematica.

giogio86
13-07-2014, 18:35
Scusate la domanda,sono un pó confuso perché continuo a leggere opinioni discordanti.
È possibile usare una chiavetta internet con l'Asus?

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

Bogio12
13-07-2014, 18:47
Scusate la domanda,sono un pó confuso perché continuo a leggere opinioni discordanti.
È possibile usare una chiavetta internet con l'Asus?

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

Non vedo perché non dovrebbe, è come un qualsiasi altro netbook.

deynon
13-07-2014, 18:50
Scusate la domanda,sono un pó confuso perché continuo a leggere opinioni discordanti.
È possibile usare una chiavetta internet con l'Asus?

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

Certo che si può, la uso regolarmente. La mia tende a consumare parecchia batteria, ma è anche un vecchio modello.

USBunny
14-07-2014, 10:20
Ecco uno screen degli errori che mi compaiono nell'energy report

http://it.tinypic.com/r/3133nf4/8

missà che ho fatto un po troppi esperimenti sociali su sto povero tablet x3

e anche quei 2,5 di consumo non è che siano una meraviglia, piuchealtro non è una meraviglia il fatto che non mi tornano più gli 1.4 1.6 di minimo ma rimangano cmq sempre intorno ai 2w, ad esempio adesso che sto scrivendo sono sui 2,5 di media, quasi una follia rispetto a tempo fa, e a volte mi sale addirittura a 3-4 w per delle cavolate quando prima i 4+w li vedevo solo con youtube con audio quasi a palla

michael07
14-07-2014, 16:21
@USBunny

Quale programma utilizzi per visualizzare il consumo sulla barra?

scottuso1988
14-07-2014, 18:14
Scusate la domanda,sono un pó confuso perché continuo a leggere opinioni discordanti.
È possibile usare una chiavetta internet con l'Asus?

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

Io uso una DLink senza problemi
Sulla porta USB della tastiera si intende
O tu vorresti usarla con adattatore sulla microusb lato tablet?

deynon
14-07-2014, 18:34
@USBunny: mai visto un errore come quello, non saprei che dirti. Mi viene in mente solo un eventuale ripristino

feduss
14-07-2014, 19:21
@USBunny

Quale programma utilizzi per visualizzare il consumo sulla barra?
Se ti può interessare, io uso batterybar :)

giogio86
14-07-2014, 20:17
Io uso una DLink senza problemi
Sulla porta USB della tastiera si intende
O tu vorresti usarla con adattatore sulla microusb lato tablet?

Sinceramente neanche ci avevo pensato :) si può?

Comunque lo comprerò ad agosto

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

scottuso1988
14-07-2014, 21:50
Sinceramente neanche ci avevo pensato :) si può?

Comunque lo comprerò ad agosto

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

Credo che tecnicamente si possa fare. Ma mi sembra assurdo girare con una roba che spunta dal tablet (tra adattatore e chiave) :D :D

michael07
14-07-2014, 23:08
Un'ottima alternativa alla chiavetta sono i router 3G, scesi di molto come prezzi.

giogio86
15-07-2014, 14:23
Come funzionano?

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

scottuso1988
15-07-2014, 20:19
Come funzionano?

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

Funzionano alla stessa maniera del thetering sul cellulare creando un hotspot wireless partendo dalla tua connessione dati della sim

Valenorf
16-07-2014, 09:22
Domanda ragazzi..è possibile impostare la comparsa automatica della tastiera a schermo quando si clicca su un campo per scrivere in versione desktop?

90fernando
16-07-2014, 10:33
Ragazzi sto anch'io pensando all'acquisto di questo tablet/pc ma vorrei prendere la versione con cpu z3775 e hdd da 500gb.
Qualcuno ha notizie in merito a qualche negozio che lo vende?
Grazie

Freaxxx
16-07-2014, 12:46
Ragazzi sto anch'io pensando all'acquisto di questo tablet/pc ma vorrei prendere la versione con cpu z3775 e hdd da 500gb.
Qualcuno ha notizie in merito a qualche negozio che lo vende?
Grazie

al momento non si sa neanche se mai arriverà in Italia, inoltre queste voci su questo modello ci sono da un bel po' di tempo.

scottuso1988
16-07-2014, 18:10
Ma scusate la versione con HDD contiene il disco nella tastiera.
Ora mi chiedo anche le tastiere dei "nostri" modelli (eppure mi sembrano troppo fini) sono provviste di alloggiamento? O son tastiere completamente diverse?

alex999
16-07-2014, 19:14
Sono tastiere completamente diverse. Non c'è spazio interno per mettere nulla.

Bogio12
16-07-2014, 20:16
Il mio comprato 13 giorni fa è già in assistenza, spero me lo sostituiscano o che mi sostituiscano almeno la tastiera. Vi faccio sapere, avevo una mezza idea di passare al Switch 10.

scottuso1988
16-07-2014, 20:24
Il mio comprato 13 giorni fa è già in assistenza, spero me lo sostituiscano o che mi sostituiscano almeno la tastiera. Vi faccio sapere, avevo una mezza idea di passare al Switch 10.

Per quale problema?

Bogio12
16-07-2014, 20:32
Per quale problema?

Quando lo metto nella tastiera quest'ultima mi lascia la colla sul tablet e sopratutto appena la muovo un po' si scollega dalla tastiera, quindi dalla USB. Al momento MOLTO poco contento, speriamo risolvano...

scottuso1988
16-07-2014, 20:36
Quando lo metto nella tastiera quest'ultima mi lascia la colla sul tablet e sopratutto appena la muovo un po' si scollega dalla tastiera, quindi dalla USB. Al momento MOLTO poco contento, speriamo risolvano...

visti i 13 giorni non potevi tentare la DOA?

Bogio12
16-07-2014, 21:00
visti i 13 giorni non potevi tentare la DOA?

Non sono molto pratico di questa roba, ho lasciato fare a loro, il problema è che il 10 Agosto parto per lavoro e non torno per parecchio tempo ma han detto che dovrebbe arrivare in tempo.

Nix_Zero
17-07-2014, 11:28
Non sono molto pratico di questa roba, ho lasciato fare a loro, il problema è che il 10 Agosto parto per lavoro e non torno per parecchio tempo ma han detto che dovrebbe arrivare in tempo.

a me l'assistenza sta facendo un po' impazzire per i pagamenti

Bogio12
17-07-2014, 14:28
a me l'assistenza sta facendo un po' impazzire per i pagamenti

Pagamenti? Io non dovrei pagare niente visto che il difetto c'era sin dal primo giorno, quindi non causato da me. Ad ogni modo sto facendo tramite mediaworld visto che l'ho comprato da loro.

Freaxxx
17-07-2014, 17:46
se avete problemi con un prodotto entro i primi 10-14 giorni dall'acquisto portatelo sempre in negozio, ve lo devono sostituire e sarà comunque una operazione più veloce di una RMA con il produttore.

Bogio12
17-07-2014, 23:08
se avete problemi con un prodotto entro i primi 10-14 giorni dall'acquisto portatelo sempre in negozio, ve lo devono sostituire e sarà comunque una operazione più veloce di una RMA con il produttore.

Io l'ho portato in negozio ma l'hanno mandato a sua volta in ASUS per l'assistenza.

Nix_Zero
18-07-2014, 12:57
Pagamenti? Io non dovrei pagare niente visto che il difetto c'era sin dal primo giorno, quindi non causato da me. Ad ogni modo sto facendo tramite mediaworld visto che l'ho comprato da loro.

nel mio caso non e' un difetto, sono caduto e si e' rotto il display, l'ho mandato in riparazione via la copertura Casco asus che prevede copertura totale con 50 euro di franchigia.
l'invio tutto ok, hanno mandato loro il corriere a ritirarlo il giorno dopo la mia richiesta ma il centro a cui si appoggia asus (credo sia dalle parti di venezia) ha decisamente dei problemi sul fronte organizzativo, non mi hanno fornito il preventivo di accettazione finche' non ho sollecitato io una settimana dopo che gli era arivato il pacco, poi avevano dei problemi con il sistema di carte di credito e mi hanno rimbalzato tutti i tentativi di pagamento (con tre carte di credito diverse, che altri siti accettano senza problemi), ho chiesto di pagare via bonifico, ho pagato ma poi mi contatta il loro centro preventivi dicendomi che se non avessi pagato tramite il loro servizio di carta di credito mi avrebbero respinto il prodotto ed addebitato il tempo perso - in pratica chi mi aveva contattato per risolvere il pagamento via bonifico poi non l'aveva segnalato al reparto pagamenti Oo
ora dice che hanno iniziato la riparazione (tre settimane dopo l'invio), vediamo se ne combinano quacun'altra.

scottuso1988
18-07-2014, 19:52
se avete problemi con un prodotto entro i primi 10-14 giorni dall'acquisto portatelo sempre in negozio, ve lo devono sostituire e sarà comunque una operazione più veloce di una RMA con il produttore.

Mi permetto di dissentire leggermente avendo lavorato nel mercato.
La DOA entro i 10gg dall'acquisto è a discrezione del rivenditore e/o del produttore (che generalmente la dedica ai prodotti business)
Alcuni rivenditori come Amazon concedono di rendere il prodotto fino a 30 giorni.

Eseguire una riparazione col rivenditore è praticamente sempre più lenta che passare dal produttore stesso. Per esempio il rivenditore, soprattutto le grandi catene, attendono di avere più di un prodotto uguale/simile per cui aprire le pratiche di riparazione. Per dare un esempio le riparazioni di PC consumer di diversi marchi richiedono mediamente 10gg aprendo un RMA col produttore e up to 45 giorni passando dal rivenditore.

lorenz-
18-07-2014, 23:47
Un saluto a tutti , il mio primo T100 preso al Marco Polo me lo hanno sostituito dopo 2 giorni , praticamente non si è mai avviato, nessuna segnalazione nessun led acceso, e comunque tanto per restare in tema di assistenza con grandi catene come tramite, ho il Lenovo Yoga di mia moglie in assistenza da MW da più di un mese, e se chiami nn rispondono...:muro:

Robix91
18-07-2014, 23:58
Ragazzi, ho bisogno di un aiuto perchè sto impazzendo. Ho il tablet da inizio settimana, tutto bene se non una serie di blocchi randomici che mi costringono a dover spegnere forzatamente tenendo premuto il pulsante. Il problema avviene in avvio e nel risveglio dallo standby. Ora sono andato avanti per 45 minuti a spegnerlo e riaccenderlo perchè dopo 2/3 min dall'accensione freezava.

Nel registro eventi sotto errore il responsabile dovrebbe essere il servizio dptfPolicyLpmService. Suggerimenti?

lorenz-
19-07-2014, 00:15
Ne approfitto anch'io per chierervi un consiglio, sono praticamente al mio primo pc in assoluto, sono a digiuno di proceure e treminologie varie , si sono imbranato, ma sono quì per questo, ho il T100 da una settimana e mi sono letto circa 130 pag. di questa discussione, che dio vi benedica, ed ho capito di avere fatto una stronzata,..... non ho aggiornato subito il Bios all'ultima versione per paura di combinare qualche cavolata, ma nel frattempo il tab si è riavviato da solo due o trè volte installando degli aggiornamenti di Windows, quindi il dilemma faccio un reset alle condizioni di fabbrica e riaggiorno da capo il Bios oppure aggiorno lostesso senza reset?

seguendo le vs indicazioni ho scoperto di essre alla versione 227:cry: :cry:

giovandrea
19-07-2014, 07:37
Perchè dovresti fare un reset alle condizioni di fabbrica?
Aggiorna senza problemi all'ultimo BIOS disponibile e vai tranquillo ;)

Nix_Zero
19-07-2014, 08:43
Ne approfitto anch'io per chierervi un consiglio, sono praticamente al mio primo pc in assoluto, sono a digiuno di proceure e treminologie varie , si sono imbranato, ma sono quì per questo, ho il T100 da una settimana e mi sono letto circa 130 pag. di questa discussione, che dio vi benedica, ed ho capito di avere fatto una stronzata,..... non ho aggiornato subito il Bios all'ultima versione per paura di combinare qualche cavolata, ma nel frattempo il tab si è riavviato da solo due o trè volte installando degli aggiornamenti di Windows, quindi il dilemma faccio un reset alle condizioni di fabbrica e riaggiorno da capo il Bios oppure aggiorno lostesso senza reset?

seguendo le vs indicazioni ho scoperto di essre alla versione 227:cry: :cry:

bios e "sistema" sono totalmente slegati, puoi aggiornare tranquillamente il bios senza richiedere nessun ripristino, format o perdere i dati che hai.
l'unica cosa assolutamente importante e' assicurarsi che la batteria sia ben carica, di avere il cavo collegato al caricabatteria e di non interrompere mai il flash di un bios (ci sono comunque un sacco di salvaguardie che ti impediscono di fare cavolate).

Omar67
19-07-2014, 11:41
Io all'inizio avevo dei problemi con lo stand by, ibernazione ecc. Praticamente l'accensione a volte non funzionava, come se fosse un bel addormentato. Ripristinato alle condizioni di fabbrica, + soliti aggiornamenti, e non è mai più successo. Ora fila tutto liscio.

nemo74
19-07-2014, 11:52
buongiorno,
per goder appieno il felice acquisto avrei un paio di domande:
1 esiste una tastiera alternativa magari con la predizione / correzione parole (in stile android per intenderci)
2 esiste la possibilità di mettere sempre in primo piano (magari con una barra di notifica) alcune indicazioni tipo batteria e connessione wifi o 3g
3 un browser migliore di crhome canary ? ie initulizzabile canary lento

grazie mille per le eventuali risposte
ciaoo

deynon
19-07-2014, 12:19
Perchè dovresti fare un reset alle condizioni di fabbrica?
Aggiorna senza problemi all'ultimo BIOS disponibile e vai tranquillo ;)

Quoto appieno, aggiorni il BIOS e non ahi problemi


Fai però attenzione e segui la procedura passo passo senza fretta.

deynon
19-07-2014, 12:25
buongiorno,
per goder appieno il felice acquisto avrei un paio di domande:
1 esiste una tastiera alternativa magari con la predizione / correzione parole (in stile android per intenderci)
2 esiste la possibilità di mettere sempre in primo piano (magari con una barra di notifica) alcune indicazioni tipo batteria e connessione wifi o 3g
3 un browser migliore di crhome canary ? ie initulizzabile canary lento

grazie mille per le eventuali risposte
ciaoo

1) si, a pagamento ne esistono, poi io mi trovo bene con quella di base quindi non ne ho cercate

2) si, puoi installrti widgwt tipo win7 o simil per l'ambiente desktop, oppure applicativi per l'ambiente metro

3)chome normale, mozilla, pera, o altir, scelgi tu. Poi canary è sperimentale, è ovvio che possa avere problemi.
IE inutilizzabile? perchè mai? Vabbè....io lo uso in versione desktop ed èun fulmine, nesusn altro browser gli sta dietro
Oltrettutto mi sa che devi specificar ese lo intendi in versione metro o desktop (e anche volendo hai smepre la possibilità di rendere la barra a scomparsa e usare la versione desktop come fosse quella metro...

nemo74
19-07-2014, 12:53
si lo uso in versione metro.
i widget li trovo nello store?

lorenz-
19-07-2014, 13:32
bios e "sistema" sono totalmente slegati, puoi aggiornare tranquillamente il bios senza richiedere nessun ripristino, format o perdere i dati che hai.
l'unica cosa assolutamente importante e' assicurarsi che la batteria sia ben carica, di avere il cavo collegato al caricabatteria e di non interrompere mai il flash di un bios (ci sono comunque un sacco di salvaguardie che ti impediscono di fare cavolate).
@giovandrea: grazie per la tua preziosa rassicurazione,
@Nix_Zero:grazie per questo chiarimento mi tranquillizza moltissmo, apena posso eseguo e vi posto il risultato.

deynon
19-07-2014, 17:50
si lo uso in versione metro.
i widget li trovo nello store?

Se li vuoi in ambiente desktop direi proprio di no...

prova con una ricerca internet.
Io stavo visionando qualcosa di simile a questo:

http://www.tomsguide.com/us/pictures-story/313-windows-7-vista-desktop-gadgets.html

Ma non so nmmeno se sia affidabile dato che non ho fatto ancora ricerche al riguardo.

giogio86
19-07-2014, 20:47
Mi sembra di capire che in giro ce ne sono moltissimi difettosi!

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

deynon
19-07-2014, 21:47
Ne pù ne meno di altri, solo che ha venduto tantissimo,chi si trova bene non ne scrive, mentre chi ha problemi si, quindi traspaiono più spesso.

giovandrea
20-07-2014, 07:11
Mi sembra di capire che in giro ce ne sono moltissimi difettosi!

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

I prodotti difettosi ci sono ovunque.
Il mio comunque era perfetto.

Ragazzi, il T200 arriva in Italia verso settembre - ottobre
Inoltre stavo guardando il nuovo Z3795, è un piccolo mostricciatolo

risiko84
20-07-2014, 12:59
Ciao a tutti, mi potreste indicare il post dove si spiega come ripulire la cache e la cronologia di Explorer lato metro? Non riesco proprio a trovarlo

90fernando
20-07-2014, 14:12
I prodotti difettosi ci sono ovunque.
Il mio comunque era perfetto.

Ragazzi, il T200 arriva in Italia verso settembre - ottobre
Inoltre stavo guardando il nuovo Z3795, è un piccolo mostricciatolo
Davvero?
Puoi dirmi da che fonte hai appreso questa notizia?
Io mi aspettavo che uscisse al massimo ad agosto in quanto a settembre verranno presentati i nuovi processori e l'amazzone tedesco lo ha in prevendita già da qualche giorno

PESFAN
20-07-2014, 14:54
Ciao a tutti, mi potreste indicare il post dove si spiega come ripulire la cache e la cronologia di Explorer lato metro? Non riesco proprio a trovarlo

Con IE metro aperto, slide da destra -> Impostazioni -> opzioni -> sroll verso il basso e sotto cronologia clicchi "seleziona"-> elimina

The_Real_Mastiff
20-07-2014, 15:12
Ho da poco anch'io il T100, nel complesso va bene, il mio esemplare ha un subpixel bruciato sul bordo inferiore che non dà fastidio, fatti tutti gli aggiornamenti rimangono poco più di 11 GB liberi, ho messo una SD Kingston da 32 GB classe 10 per i dati.

Ho notato tre piccoli inconvenienti:

1- se faccio la rimozione di qualsiasi file con Malwarebytes Antispyware il T100 si riavvia in loop cercando di ripristinarsi, unica soluzione fare un vero e proprio ripristino e reinstallare tutto;

2- ogni tanto il wifi perde la portante o va in connessione limitata e per farlo funzionare devo per forza spegnerlo e accenderlo, i driver sono gli ultimi "187";

3- a volte devo premere per molti secondi o ripetutamente il tasto accensione per risvegliarlo, il bios è il 304, l'ultimo disponibile nell'Asus Update.

Anche i vostri hanno questi difetti ? E se sì come li avete risolti ?

Infine mi chiedevo se si poteva creare un ripristino dello stato attuale in modo che se dovesse accadere qualcosa non devo star lì a riscaricare tutti gli update di windows, si può fare ?

Grazie e saluti.

deynon
20-07-2014, 16:25
Ho da poco anch'io il T100, nel complesso va bene, il mio esemplare ha un subpixel bruciato sul bordo inferiore che non dà fastidio, fatti tutti gli aggiornamenti rimangono poco più di 11 GB liberi, ho messo una SD Sandisk da 32 GB classe 10 per i dati.

Ho notato tre piccoli inconvenienti:

1- se faccio la rimozione di qualsiasi file con Malwarebytes Antispyware il T100 si riavvia in loop cercando di ripristinarsi, unica soluzione fare un vero e proprio ripristino e reinstallare tutto;

2- ogni tanto il wifi perde la portante o va in connessione limitata e per farlo funzionare devo per forza spegnerlo e accenderlo, i driver sono gli ultimi "187";

3- a volte devo premere per molti secondi o ripetutamente il tasto accensione per risvegliarlo, il bios è il 304, l'ultimo disponibile nell'Asus Update.

Anche i vostri hanno questi difetti ? E se sì come li avete risolti ?

Infine mi chiedevo se si poteva creare un ripristino dello stato attuale in modo che se dovesse accadere qualcosa non devo star lì a riscaricare tutti gli update di windows, si può fare ?

Grazie e saluti.

1) Non uso questo programma quindi non ti so dire

2) a me non perde praticamente mai il wifi, anzi lo tiene anche a distanza
maggiore rispetto ad altri prodotti

3) A volte ci vuole una pressione un pò prolungata, ma si tratta di 3-4 secondi, non mi sembra nemmeno così tanto sinceramente ed è acceso in meno di 20 secondi (intendo operativo)

Io ho il bios309, ma non avevo problemi come i tuoi nemmeno con le versioni precedenti.

Omar67
21-07-2014, 07:15
Ho da poco anch'io il T100, nel complesso va bene, il mio esemplare ha un subpixel bruciato sul bordo inferiore che non dà fastidio, fatti tutti gli aggiornamenti rimangono poco più di 11 GB liberi, ho messo una SD Sandisk da 32 GB classe 10 per i dati.

Ho notato tre piccoli inconvenienti:

1- se faccio la rimozione di qualsiasi file con Malwarebytes Antispyware il T100 si riavvia in loop cercando di ripristinarsi, unica soluzione fare un vero e proprio ripristino e reinstallare tutto;

2- ogni tanto il wifi perde la portante o va in connessione limitata e per farlo funzionare devo per forza spegnerlo e accenderlo, i driver sono gli ultimi "187";

3- a volte devo premere per molti secondi o ripetutamente il tasto accensione per risvegliarlo, il bios è il 304, l'ultimo disponibile nell'Asus Update.

Anche i vostri hanno questi difetti ? E se sì come li avete risolti ?

Infine mi chiedevo se si poteva creare un ripristino dello stato attuale in modo che se dovesse accadere qualcosa non devo star lì a riscaricare tutti gli update di windows, si può fare ?

Grazie e saluti.
Sul 3, ho avuto anche io questo problema e ho dopo un ripristino sistema allo stato di fabbrica è sparito. Penso sia dovuto a questioni software.

luquis
21-07-2014, 08:10
Per chi fosse interessato, comunico che il T100 con una Samsung Micro SDXC PRO Class 10 UHS-I da 64GB va che è una meraviglia.

Bogio12
21-07-2014, 11:30
L'hai impostata come memoria interna? Io ho acquistato una sandisk classe 10 64 gb ma sul T100 ancora non l'ho potuta sfruttare, giacché è arrivata dopo averlo mandato in assistenza. Entro domani avrò tutti i componenti per usarlo al massimo ma sono ancora senza il PC. :muro:
Ho comprato una chiavetta USB 3.0 da 128gb, la Micro SD da 64gb, cavo micro HDMI>HDMI, cavo MICRO HDMI>VGA, mouse bluetooth, speaker bluetooth, HUB usb 3.0, mi sono anche fatto dare un vecchio monitor nell'attesa di comprarne uno migliore.

Freaxxx
21-07-2014, 14:35
Mi permetto di dissentire leggermente avendo lavorato nel mercato.
La DOA entro i 10gg dall'acquisto è a discrezione del rivenditore e/o del produttore (che generalmente la dedica ai prodotti business)
Alcuni rivenditori come Amazon concedono di rendere il prodotto fino a 30 giorni.

Eseguire una riparazione col rivenditore è praticamente sempre più lenta che passare dal produttore stesso. Per esempio il rivenditore, soprattutto le grandi catene, attendono di avere più di un prodotto uguale/simile per cui aprire le pratiche di riparazione. Per dare un esempio le riparazioni di PC consumer di diversi marchi richiedono mediamente 10gg aprendo un RMA col produttore e up to 45 giorni passando dal rivenditore.

nella mia storia con i gingilli elettronici mi è capitato con 2 prodotti e son sempre tornato a casa con il prodotto nuovo.

la legge parla esplicitamente di sostituzione del prodotto ed è il rivenditore a farsene carico, quello che si dicono e fanno il rivenditore, il grossista e il produttore sono fatti loro, io da consumatore ho diritto ad avere un prodotto funzionante quando pago.

luquis
21-07-2014, 18:26
L'hai impostata come memoria interna? Io ho acquistato una sandisk classe 10 64 gb ma sul T100 ancora non l'ho potuta sfruttare, giacché è arrivata dopo averlo mandato in assistenza. Entro domani avrò tutti i componenti per usarlo al massimo ma sono ancora senza il PC. :muro:
Ho comprato una chiavetta USB 3.0 da 128gb, la Micro SD da 64gb, cavo micro HDMI>HDMI, cavo MICRO HDMI>VGA, mouse bluetooth, speaker bluetooth, HUB usb 3.0, mi sono anche fatto dare un vecchio monitor nell'attesa di comprarne uno migliore.

Cosa intendi? L'ho solo inserita e la vede come se fosse un secondo hard disk.

lorenz-
21-07-2014, 20:57
@giovandrea: grazie per la tua preziosa rassicurazione,
@Nix_Zero:grazie per questo chiarimento mi tranquillizza moltissmo, apena posso eseguo e vi posto il risultato.

Fatto, ho aggiornato alla versione 307 l'ultima versione disponibile sul sito, prima però ho aggiornato Win Flash, ed è andato tutto liscio.
So che per voi sono operazioni banali,veramente grazie ancora .

Bogio12
21-07-2014, 20:58
Cosa intendi? L'ho solo inserita e la vede come se fosse un secondo hard disk.

In prima pagina c'è un post che mostra come utilizzarla come memoria interna. Per i programmi scaricati dallo store forse, non so cosa cambierebbe.. Quando tornerà dall'assistenza sarà un mese dall'acquisto e l'avró usato 10 giorni. :muro:

gilus96
21-07-2014, 22:00
Fatto, ho aggiornato alla versione 307 l'ultima versione disponibile sul sito


Io il bios l'ho aggiornato alla 309 che trovi alla prima pagina(dove ci sono i driver)


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

lorenz-
22-07-2014, 08:34
Io il bios l'ho aggiornato alla 309 che trovi alla prima pagina(dove ci sono i driver)


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non l'avevo prpoprio visto,:muro:grazie 1000,stasera riaggiorno!!

haldema
22-07-2014, 11:32
Vorrei poter ricaricare tramite un caricatore da auto usb il t100, non vorrei far danni, ma quello in mio possesso è 5 volts 3.1 A. Quello in dotazione da rete domestica eroga 2 A. Controindicazioni?

Bogio12
22-07-2014, 12:15
Da quel che so io la batteria dovrebbe regolare l'amperaggio in entrata.

gbhu
22-07-2014, 12:28
Da quel che so io la batteria dovrebbe regolare l'amperaggio in entrata.
In caso contrario si noterebbe un certo surriscaldamento nella zona del connettore e una leggera puzza tipo di plastica bruciata avvicinando il naso.

inverno72
23-07-2014, 09:29
Ciao ragazzi, non so se anche voi avete il mio stesso problema: io ho le mani abbastanza grandi, ma la tastiera del mostriciattolo mi va benissimo lo stesso, se non fosse per il fatto che mentre scrivo, mi capita di sfiorare il touchpad e di spostare così il cursore da un'altra parte, dovendo poi perdere tempo ad aggiustare la frase. Sarebbe bello poter disattivare il touchpad durante la digitazione, ma non ho trovato l'opzione. Esiste per caso un programmino in grado di fare ciò, che voi sappiate? Qualcosa tipo l'opzione che c'è nel software di gestione del touchpad, che però lo rende, per il resto, quasi inutilizzabile.
Grazie a tutti.

feduss
23-07-2014, 09:42
Ciao ragazzi, non so se anche voi avete il mio stesso problema: io ho le mani abbastanza grandi, ma la tastiera del mostriciattolo mi va benissimo lo stesso, se non fosse per il fatto che mentre scrivo, mi capita di sfiorare il touchpad e di spostare così il cursore da un'altra parte, dovendo poi perdere tempo ad aggiustare la frase. Sarebbe bello poter disattivare il touchpad durante la digitazione, ma non ho trovato l'opzione. Esiste per caso un programmino in grado di fare ciò, che voi sappiate? Qualcosa tipo l'opzione che c'è nel software di gestione del touchpad, che però lo rende, per il resto, quasi inutilizzabile.
Grazie a tutti.
Nel programma delle gestures di Asus si può disattivare il touchpad quando e' connesso un mouse, altro non ho trovato :(

inverno72
23-07-2014, 16:05
Nel programma delle gestures di Asus si può disattivare il touchpad quando e' connesso un mouse, altro non ho trovato :(

Ciao! Sì, l'avevo visto; il problema è che ho disinstallato quel software, perchè rendeva il touchpad inutilizzabile! Comunque approfitto per postare la soluzione: a chi lamenta il problema degli input indesiderati del touchpad durante la digitazione su tastiera e ha, come il sottoscritto, disinstallato lo smartgestures, consiglio il programmino "Touchpadpal", 600 e rotti kb, sta nella tray e per adesso mi sembra che funzioni bene, senza problemi.
Saluti!

NUCCIO03
23-07-2014, 16:42
Ciao! Sì, l'avevo visto; il problema è che ho disinstallato quel software, perchè rendeva il touchpad inutilizzabile! Comunque approfitto per postare la soluzione: a chi lamenta il problema degli input indesiderati del touchpad durante la digitazione su tastiera e ha, come il sottoscritto, disinstallato lo smartgestures, consiglio il programmino "Touchpadpal", 600 e rotti kb, sta nella tray e per adesso mi sembra che funzioni bene, senza problemi.
Saluti!

fn+F9 e disabiliti il touchpad

lorenz-
24-07-2014, 21:12
Non l'avevo prpoprio visto,:muro:grazie 1000,stasera riaggiorno!!

Ragazzi fatto l'aggiornamento al B 309 solo una cosa, ne prima e ne dopo l'aggiornamento non sono riuscito ad installare BackTracker_Win81_32_VER307 mi da un avviso ASUS Backtraker does not support your system.!!!! qualcuno sa dirmi se prima devo scaricare il programma.

giovandrea
24-07-2014, 21:18
Non ti preoccupare, non è un programma importante! Goditi il tuo t100 adesso :-)

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

inverno72
25-07-2014, 06:08
fn+F9 e disabiliti il touchpad

Purtroppo, dopo aver disinstallato le gestures non funziona più.

giovandrea
25-07-2014, 07:51
E allora non credo ci sia altro modo di disabilitare il touchpad. Magari sei fortunato ed esiste qualche software apposito, ma io non ne conosco.

Comunque a breve dovrebbe essere commercializzato il T100 col nuovo Z3735 e con slot per SIM card 4g.
E' preordinabile su Cyberport.de ad un prezzo di 449€ per la versione da 32gb e 499€ per la versione da 64gb

deynon
25-07-2014, 08:06
E allora non credo ci sia altro modo di disabilitare il touchpad. Magari sei fortunato ed esiste qualche software apposito, ma io non ne conosco.

Comunque a breve dovrebbe essere commercializzato il T100 col nuovo Z3735 e con slot per SIM card 4g.
E' preordinabile su Cyberport.de ad un prezzo di 449€ per la versione da 32gb e 499€ per la versione da 64gb

Sicuro che abbia anche il modulo sim? Io sapevo che era lo stesso solo con l'aggiornamento del processorre.

giovandrea
25-07-2014, 08:15
Sicurissimo, questo è un'altra versione.
La versione che dici tu monta il 3775, questo il 3735.

http://www.cyberport.de/asus-transformer-book-t100tal-dk008h-tablet-hybrid-notebook-lte-windows-8-1-1C28-1TP_8274.html

deynon
25-07-2014, 08:38
Sicurissimo, questo è un'altra versione.
La versione che dici tu monta il 3775, questo il 3735.

http://www.cyberport.de/asus-transformer-book-t100tal-dk008h-tablet-hybrid-notebook-lte-windows-8-1-1C28-1TP_8274.html

Me la sono persa allora^^

comunque non sarebbe male, sarebbei l promo di fascia "medio-bassa" ad avere il modulo 3g a parte quelli Dell (che costano di più) e un paio di prodotti cinesi che in Italia (meglio dire Europa) non arriveranno.

Anche se l'incremento di prezzo per quell'opzione in più la trovo sempre eccessiva.

Bogio12
25-07-2014, 11:19
Ma l'atom 3735 sbaglio o è meno prestante? 100€ in più per il modulo 4G ed una CPU piu scarsa... Mah.. Coff coff.. Qualcuno ha detto thetering? :D

deynon
25-07-2014, 11:58
Ma l'atom 3735 sbaglio o è meno prestante? 100€ in più per il modulo 4G ed una CPU piu scarsa... Mah.. Coff coff.. Qualcuno ha detto thetering? :D

O una chiavetta 3g/4g o un dongle esterno che faccia la stessa cosa.

Io capisco chi cerc al amobilità etc, ma non vale quel surplus di prezzo, anche se perfettamente in linea con tutti gli altri da sempre. Poi la scusa: non portarsi dietro un pezzo in più...mi domando dove lo mettano il tablet allora...

michael07
25-07-2014, 12:14
O una chiavetta 3g/4g o un dongle esterno che faccia la stessa cosa.

Io capisco chi cerc al amobilità etc, ma non vale quel surplus di prezzo, anche se perfettamente in linea con tutti gli altri da sempre. Poi la scusa: non portarsi dietro un pezzo in più...mi domando dove lo mettano il tablet allora...

Concordo. Io utilizzo un Tp-Link M5350 e lo trovo ottimo. Non costa molto, puoi connetterci diversi device, e ho risparmiato sugli acquisti (tipo ipad mini) scegliendo la versione wifi, mentre prima prendevo sempre la versione 3g.

giovandrea
25-07-2014, 13:01
Il 3735 dovrebbe essere uguale al nostro 3740 se ben ricordo. Mi informo comunque

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

franklyn
25-07-2014, 15:09
ripropongo una mia domanda di qualche pagina fa:
qualcuno è riuscito a creare un immagine mediante tool come REDO e/o TrueImage di questo dispositivo ?

giovandrea
25-07-2014, 15:48
Da quel che leggo online, l'unica differenza tra il 3740 ed il 3735 sono pochi Mhz in meno sul turbo della GPU per la versione 3735:

Z3740 -> 311 / 667 Mhz
Z3735 -> 313 / 646 Mhz

Per il resto, stessa RAM supportata, stesse frequenze della CPU

giogio86
25-07-2014, 16:22
Concordo. Io utilizzo un Tp-Link M5350 e lo trovo ottimo. Non costa molto, puoi connetterci diversi device, e ho risparmiato sugli acquisti (tipo ipad mini) scegliendo la versione wifi, mentre prima prendevo sempre la versione 3g.

Ma in hotspot con il 3g non si consuma parecchio traffico dati?

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

deynon
25-07-2014, 16:26
Ma in hotspot con il 3g non si consuma parecchio traffico dati?

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

gli stessi che consumeresti se lo usassi sul tablet. Se non vuoi le notifiche sul cell le disabiliti, altrimenti è la stessa cosa.

giogio86
25-07-2014, 16:31
Se invece usassi l'hotspot del cellulare non sarebbe la stessa cosa,giusto?

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

deynon
25-07-2014, 17:10
Se invece usassi l'hotspot del cellulare non sarebbe la stessa cosa,giusto?

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

dipende dal tuo piano dati e sopratutto se l'operatore ti permette il tethering, perchè purtroppo in Italia alcuni non lo permettono se non con spesa extra.

Anche a me piace l'idea del modulo 3g/4g, ma a pensarci bene, questo limita il prodotto in quanto con spesa minore si può prendere un modulo esterno e continuare a usare il prodotto a prescindere

Freaxxx
25-07-2014, 17:29
guardate che molto spesso basta usare un cellulare collegato tramite cavo USB come modem ( come le vecchie 56k da pannello di controllo ) e risolvete senza star li a guardare il capello e quello che ti impone il gestore di turno.

feduss
25-07-2014, 23:03
Da quel che leggo online, l'unica differenza tra il 3740 ed il 3735 sono pochi Mhz in meno sul turbo della GPU per la versione 3735:

Z3740 -> 311 / 667 Mhz
Z3735 -> 313 / 646 Mhz

Per il resto, stessa RAM supportata, stesse frequenze della CPU
Controlla anche la presenza o meno del quick sync e cose simili

inverno72
26-07-2014, 11:57
ripropongo una mia domanda di qualche pagina fa:
qualcuno è riuscito a creare un immagine mediante tool come REDO e/o TrueImage di questo dispositivo ?

Ciao, in prima pagina tra le guide ce n'è una per poter fare il file di ripristino e poterlo copiare dove vuoi, pennetta e/o HD portable.

magic carpet
26-07-2014, 14:13
Scusate, mi pare di aver capito che sul T100 essendo x86 ci girano tutte le applicazioni desktop a 32 bit, a differenza di RT del Surface 2.
E' così?

Grazie
M_C

franklyn
26-07-2014, 14:16
Ciao, in prima pagina tra le guide ce n'è una per poter fare il file di ripristino e poterlo copiare dove vuoi, pennetta e/o HD portable.

grazie per la risposta, quello l'avevo valutato, e mi pare di capire che serve soltanto per esportare il file di ripristino dal tablet e non per farne un'immagine una volta installati tutti i programmi.

Chiedi ai possessori, ma lo spegnimento del tablet ha la funzione tipo smartphone/tablet cioè che premi il tasto e si chiude solo lo schermo rimanendo in realtà acceso, oppure per spegnerlo è necessario arrestarlo ?

Bogio12
26-07-2014, 14:47
Scusate, mi pare di aver capito che sul T100 essendo x86 ci girano tutte le applicazioni desktop a 32 bit, a differenza di RT del Surface 2.
E' così?

Grazie
M_C

Si è così.

A Franklin: si può mettere in standby come un tablet android con la pressione del tasto di accensione, stessa cosa per svegliarlo.

inverno72
26-07-2014, 17:15
grazie per la risposta, quello l'avevo valutato, e mi pare di capire che serve soltanto per esportare il file di ripristino dal tablet e non per farne un'immagine una volta installati tutti i programmi.

Chiedi ai possessori, ma lo spegnimento del tablet ha la funzione tipo smartphone/tablet cioè che premi il tasto e si chiude solo lo schermo rimanendo in realtà acceso, oppure per spegnerlo è necessario arrestarlo ?

Ah scusa, non avevo capito la domanda. Per quanto riguarda la seconda, vedo che ti hanno già risposto.

giovandrea
27-07-2014, 10:26
Controlla anche la presenza o meno del quick sync e cose simili

Purtroppo nel sito Intel non ci sono ancora info a riguardo, è una CPU proprio nuova nuova

nemo74
27-07-2014, 13:37
buongiorno a tutti,
ho provato a cercare ma non riesco a trovare un argomento probabilmente già trattato.

sapete indicarmi come poter modificare la risoluzione in uscita per poter visualizzare a pieno schermo su una tv il desktop del t100? (attualmente se collego ad una tv con cavo hdmi il desktop occupa una sola porzione).

USBunny
27-07-2014, 13:40
Dando una guardata veloce, le cpu che teminano con 5 non hanno:

Intel quick synk video;
Intel clear video hd technology;
Intel wireless display*;
Intel insider;

Tecnologia intel di protezione identità*;
Nuove istruzioni AES;
Secure key;
Tecnologia anti theft

*non tutti

Mentre dovrebbero avere un po più di turbo nella grafica (circa 100 mhz) rispetto ai corrispettivi con 0 (3745 vs 3740)

giogio86
27-07-2014, 19:25
gli stessi che consumeresti se lo usassi sul tablet. Se non vuoi le notifiche sul cell le disabiliti, altrimenti è la stessa cosa.

Quali notifiche?

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

giogio86
27-07-2014, 19:37
Io cmq con la sim ho 3gb di traffico,2 li userò per il mio Asus t100,spero che bastino!

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

deynon
27-07-2014, 21:00
buongiorno a tutti,
ho provato a cercare ma non riesco a trovare un argomento probabilmente già trattato.

sapete indicarmi come poter modificare la risoluzione in uscita per poter visualizzare a pieno schermo su una tv il desktop del t100? (attualmente se collego ad una tv con cavo hdmi il desktop occupa una sola porzione).



Puoi guardare sia tra le impostazioni della tv, che tra quelleintel del t100, io ho vusto che se collego tramite vga rimpicciolisce, ma finora con le tv che ho proato tramite hdmi (solo 2 però ne ho òrovate) le porta a schermo intero.

Quali notifiche?

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

quelle del cellulare, volendo si posso disabilitare. buona norma però per risparmiare traffico sarebbe disabilitare sul t100 tutti i riquadri animati e i programmi in background inutili

Fatal Frame
27-07-2014, 21:33
È in arrivo un successore del t100 per caso ?? Sennò ci sono offerte sempre sul t100 ??

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

giogio86
27-07-2014, 21:36
Puoi guardare sia tra le impostazioni della tv, che tra quelleintel del t100, io ho vusto che se collego tramite vga rimpicciolisce, ma finora con le tv che ho proato tramite hdmi (solo 2 però ne ho òrovate) le porta a schermo intero.



quelle del cellulare, volendo si posso disabilitare. buona norma però per risparmiare traffico sarebbe disabilitare sul t100 tutti i riquadri animati e i programmi in background inutili

Ti ringrazio!

Scusa ancora l'ignoranza ma se è possibile sfruttare il thetering dello smartphone perché alcuni comprano router 3g?

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

michael07
27-07-2014, 21:54
Ti ringrazio!

Scusa ancora l'ignoranza ma se è possibile sfruttare il thetering dello smartphone perché alcuni comprano router 3g?

Allo stesso modo, potrei chiederti come mai tutti cercano device con il 3g! ;)

Il tethering è sicuramente ottimo, ma per chi fa un uso intensivo del t100 in mobilità e non vuole ridurre la durata della batteria del cellulare ancora di più... poi in tanti hanno poco volume di dati sul cellulare e hanno bisogno di una sim extra.

Più che altro mi chiedo come facciano ad esistere ancora le chiavette! (che spesso installano software davvero fastidiosi)

dandst
27-07-2014, 21:54
Ti ringrazio!

Scusa ancora l'ignoranza ma se è possibile sfruttare il thetering dello smartphone perché alcuni comprano router 3g?

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

Personalmente per la batteria

Freaxxx
27-07-2014, 21:55
È in arrivo un successore del t100 per caso ?? Sennò ci sono offerte sempre sul t100 ??

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

non credo proprio, ma ci sono altre uscite interessanti, il T100 non credo che subirà alcun aggiornamento o quella fascia vedrà nuovi modelli per almeno i prossimi 6-7 mesi, considerando che è uscito da poco e che Intel non ha annunciato nulla di particolarmente nuovo per la fine di questo anno e l'inizio del prossimo se ti piace il T100 prendilo pure tanto non credo possa uscire nulla di significativo.

per quanto riguarda altri modelli dovrebbe uscire il T200 verso Settembre/Ottobre a quanto si capisce ( la versione 11.6"/12" del T100 ) e ci sarebbero anche nuovi notebook fanless economici da Acer da 11" come l'E11 e il V11, il V11 è identico all'E11 con l'eccezione che è un notebook touchscreen.

Per adesso in Italia c'è solo l'E11 ( modello e3-111 (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_e3-111.aspx) ) con l'N2830 ( nuovo Celeron dual core ) e si aspetta ancora il V11 e forse ci sarà anche una versione con l'N2930 ( nuovo Celeron quad core ) per entrambi. Questi Acer sono anche più facili da upgradare dato che puoi cambiare sia RAM che disco da quanto si apprende online, i Celeron hanno qualche Mhz in più rispetto agli Atom e performance un pochino superiori, sono silenziosi perché fanless e vanno bene se vuoi un notebook classico da 11" ed economico.

Per il resto di modelli nuovi ed interessanti non ne ho visti, è strano che non ci siano ancora nuovi Chromebook per il back-to-school di Settembre.

Fatal Frame
27-07-2014, 22:03
Io cmq con la sim ho 3gb di traffico,2 li userò per il mio Asus t100,spero che bastino!

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
Ma il T100 è 3G (e LTE) ??

Pensavo fosse solo Wi Fi ?!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

giogio86
27-07-2014, 22:25
Grazie per le delucidazioni ragazzi!

@fatalframe No,non è in 3g ma può sfruttare la connessione dello smartphone con l'hotspot Wi-fi,di questo si discuteva :)

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

Fatal Frame
27-07-2014, 22:36
Grazie per le delucidazioni ragazzi!

@fatalframe No,non è in 3g ma può sfruttare la connessione dello smartphone con l'hotspot Wi-fi,di questo si discuteva :)

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
Ah ok

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

deynon
27-07-2014, 23:00
In realtà sembra sia in arrivo la versione T10TAL con modulo 3g che costerà 100€ in più circa del prezzo base.


Per le chiavette: io ne ho una da 300 ore, come piano tariffario mi trovo bene dato che mi permette di fare quando sono in mobilità per 30 giorni 10 ore al giorno di internet, non malaccio^^

Per me sono i piani tariffari attuali a non aver senso, non tanto le chiavette, mi vengono i brividi a pensare al limite dei 250mb alla settimana.

I router 3g portatili sono buoni perchè permettono di connettere più dispositivi contemporaneamente e inoltre ci puoi collegare qualsiasi dispositivo; purtroppo non posso acquisirne uno, ma questi sono problemi personali di utente medio in casa.

I chromebook ci sono, ma in Europa, non in Italia (chissà perchè...). A me i chromebook per ora non convincono, aspetto "maturino" un altro pò o abbiano quelle funzioni che interessano a me.

Ad ogni modo ad oggi non esistono veri rivali del T100 ed è una cosa che non capitava da parecchio che un dispositivo informatico fosse leader indiscusso per quasi un anno nella sua categoria

Nix_Zero
28-07-2014, 00:01
Io cmq con la sim ho 3gb di traffico,2 li userò per il mio Asus t100,spero che bastino!

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

sei tu che decidi come usare internet, non e' una cosa che "capita"...

Nix_Zero
28-07-2014, 00:03
Ti ringrazio!

Scusa ancora l'ignoranza ma se è possibile sfruttare il thetering dello smartphone perché alcuni comprano router 3g?

perche' di solito i router 3g costano meno ed hanno batterie piu' durature che comprarsi uno smartphone destinato esclusivamente al tethering.
ma con i prezzi degli smartphone anche di ottimo livello in caduta libera (mentre i router 3g non si stanno molto spostando) non e' detto che sia sempre vero.

Ra-Ro
28-07-2014, 07:05
Per limitare lo spreco di dati in tethering e cmq con l'uso di connessioni mobili è possibile impostare la connessione come "a consumo" (clic destro o tocco prolungato sul nome della rete, quindi "imposta come connessione a consumo"), così Windows 8 impedirà l'aggiornamento automatico delle applicazioni dello store e, se non ricordo male, anche di Windows Update, antivirus e quant'altro.

faR46
28-07-2014, 11:32
Salve a tutti, dopo aver letto i post di questo topic e visto diverse recensioni, andrò a prendere a brevissimo questo ottimo Transformer T100. Cercavo contestualmente una cover così da portare in giro il prodotto. Cosa consigliate? Ho adocchiato quella originale Asus, la Versasleeve da 10 pollici (credo si chiami Versasleeve X) ma non so se è compatibile con il T100 e soprattutto se all'interno mi consentirebbe di far entrare anche la tastiera. Grazie mille in anticipo!

nemo74
28-07-2014, 11:52
Puoi guardare sia tra le impostazioni della tv, che tra quelleintel del t100, io ho vusto che se collego tramite vga rimpicciolisce, ma finora con le tv che ho proato tramite hdmi (solo 2 però ne ho òrovate) le porta a schermo intero.

ho provato con tv e collegamento hdmi e nonostante avessi modificato e provato tutte le impostazione tv...ho sempre lo schermo rimpicciolito.

nel t100 dove dovrei guardar????

PESFAN
28-07-2014, 12:35
ho provato con tv e collegamento hdmi e nonostante avessi modificato e provato tutte le impostazione tv...ho sempre lo schermo rimpicciolito.

nel t100 dove dovrei guardar????

Dopo che colleghi il tablet, in dispositivi -> proietta, seleziona solo display esterno e dovrebbe andare a tutto schermo.
A me, pero, facendo cosi su 2 tv su 3 non mi si connette più ad internet e non sono riuscito a risolvere.

nemo74
28-07-2014, 12:43
grazie

pandapulcino
28-07-2014, 15:50
è possibile installare dei driver o software per abilitare sul tuchpad funzioni tipo lo scroll su e giu semplicemente trascinando in su e in giu un dito? stile touchpad del macbook o quello sui mouse touch per intenderci.... se premo il tasto accensione una volta per metterlo tipo "standby" come sugli smartphone....il tablet va in una sorta di "sonno" mettendosi in pausa e mettendo in pausa le varie applicazioni? esempio: utorrent continua a fare i download? è possibile abilitare una short cut per spegnere accendere il monitor (anche quando non è collegato al tv)?


scusate le troppe domande :)

Nix_Zero
28-07-2014, 18:48
è possibile installare dei driver o software per abilitare sul tuchpad funzioni tipo lo scroll su e giu semplicemente trascinando in su e in giu un dito?

lo standard e' con due dita.

Nix_Zero
28-07-2014, 19:00
Dopo che colleghi il tablet, in dispositivi -> proietta, seleziona solo display esterno e dovrebbe andare a tutto schermo.
oppure da desktop clicchi di destro e scegli risoluzione schermo, o ancora dall'utility dei driver intel.

A me, pero, facendo cosi su 2 tv su 3 non mi si connette più ad internet e non sono riuscito a risolvere.
continua a succedere solo a te pero'.

Bogio12
28-07-2014, 19:07
Intanto ho ricevuto l'SMS di MediaWorld riguardo al mio che è rientrato, solo 13 giorni, mica male. Giovedì vado a prenderlo e vedo se me l'hanno sostituito tutto, solo la tastiera o che altro.

giogio86
28-07-2014, 23:37
Salve a tutti, dopo aver letto i post di questo topic e visto diverse recensioni, andrò a prendere a brevissimo questo ottimo Transformer T100. Cercavo contestualmente una cover così da portare in giro il prodotto. Cosa consigliate? Ho adocchiato quella originale Asus, la Versasleeve da 10 pollici (credo si chiami Versasleeve X) ma non so se è compatibile con il T100 e soprattutto se all'interno mi consentirebbe di far entrare anche la tastiera. Grazie mille in anticipo!

Fai un giro sù amazon,costano 20 euro all'incirca

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

PESFAN
29-07-2014, 10:54
Mi consigliate un mouse bluetooth da usare con il tablet?

oppure da desktop clicchi di destro e scegli risoluzione schermo, o ancora dall'utility dei driver intel.

continua a succedere solo a te pero'.

Ho provato in tutte le maniere ma niente, risulta connesso in basso ma non mi apre nulla.

Bogio12
29-07-2014, 12:22
Mi consigliate un mouse bluetooth da usare con il tablet?

Io ho cercato "mouse bluetooth" su amazon ed ho preso il primo che ho trovato. :D
Pagato 9€ non è affatto male, qualità costruttiva così così, il cliccare la rotella è scomodissimo ma non si può pretendere troppo, per ora l'ho usato solo col Nexus 7 ma appena vado a prendere il PC lo testerò con quello.

NUCCIO03
29-07-2014, 12:42
Io ho cercato "mouse bluetooth" su amazon ed ho preso il primo che ho trovato. :D
Pagato 9€ non è affatto male, qualità costruttiva così così, il cliccare la rotella è scomodissimo ma non si può pretendere troppo, per ora l'ho usato solo col Nexus 7 ma appena vado a prendere il PC lo testerò con quello.
Io avevo già un mouse microsoft present 8000 e funziona da dio.

brosa
29-07-2014, 21:12
Ho installato nel mio asus una micro SDHC classe 10 della samsung (32GB) ma dopo un pò di inattività del tablet si spegne lo schermo e al riavvio non mi trova più la SD ; chi mi può aiutare? sono in possesso di questo tablet da circa 1 settimana e questo inconveniente mi impedisce di ampliare la memoria

PESFAN
29-07-2014, 21:30
Ho installato nel mio asus una micro SDHC classe 10 della samsung (32GB) ma dopo un pò di inattività del tablet si spegne lo schermo e al riavvio non mi trova più la SD ; chi mi può aiutare? sono in possesso di questo tablet da circa 1 settimana e questo inconveniente mi impedisce di ampliare la memoria

Io ho una classe 4 :cry: per il momento ma non mi ha mai dato questi problemi.

quando l'ho inserita ho eseguito questa procedura:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40417738&postcount=874

Puoi provare per vedere se risolvi

giogio86
29-07-2014, 22:35
Scusate,come si attiva la tastiera?

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

deynon
30-07-2014, 09:50
Scusate,come si attiva la tastiera?

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

Quella virtuale? C'è un pulsante desktop per attivarla.

Altriemnti dalle impostazioni puoi avere una tastiera che rimane anche in ambiente metro

franklyn
30-07-2014, 11:55
posso attivare la geolocalizzazione e poi vedere dove si trova in caso di furto come per i dispositivi concorrenti android/apple?

se si, come ?

Grazie

giogio86
30-07-2014, 22:29
Scusate Raga ma quand'è che cominciamo a dire che ci sono in giro parecchi modelli fallati in giro? Il mio il secondo giorno l'ho acceso e la schermata mi rimane in blu scuro,non c'è modo di risolvere

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

lorenz-
30-07-2014, 22:47
Scusate Raga ma quand'è che cominciamo a dire che ci sono in giro parecchi modelli fallati in giro? Il mio il secondo giorno l'ho acceso e la schermata mi rimane in blu scuro,non c'è modo di risolvere

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

il mio I° portato a casa non si è mai acceso,:muro: l'ho riportato subito indietro e me l'anno cambiato.

giogio86
30-07-2014, 22:48
Scandaloso,per me se ne passa almeno un mese e mezzo

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

Bogio12
30-07-2014, 22:53
Nei forum tutti i prodotti sono fallati perché la gente chiede aiuto per risolvere i problemi, non per decantarne le qualità. ;)
Il mio aveva problemi minori e nel giro di 13 giorni hanno riparato(spero, domani vado a prenderlo! :D).