PDA

View Full Version : Google rimuove i termini BitTorrent e uTorrent dai filtri anti-pirateria

Redazione di Hardware Upg
25-09-2013, 08:01
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/google-rimuove-i-termini-bittorrent-e-utorrent-dai-filtri-anti-pirateria_48838.html

Google non ritiene più che i termini uTorrent e BitTorrent conducano a ricerche di materiale pirata. Le due parole sono state rimosse dai filtri anti-pirateria

Click sul link per visualizzare la notizia.

tony89
25-09-2013, 09:21
c'è molta disinformazione sui torrent, sui forum steam per esempio ti instabannano senza motivo appena scrivi la parola torrent e anche qui non è molto diverso :asd: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2581979

djfix13
25-09-2013, 09:53
è più facile bannare una parola che capire cosa c'è scritto e nel forum il caro Ziosilvio - Moderatore non ha nemmeno letto cosa dice quel poveraccio...
qua il contesto è diverso: nelle ricerche la parola stessa Torrent è sinonimo di ricerca illecita e quindi Google evita di bloccare i nomi dei singoli programmi che di per se non implicano nulla.

Gabro_82
25-09-2013, 10:02
c'è molta disinformazione sui torrent, sui forum steam per esempio ti instabannano senza motivo appena scrivi la parola torrent e anche qui non è molto diverso :asd: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2581979

Assurdo. :doh:

BLACK-SHEEP77
25-09-2013, 10:15
per combattere la pirateria basterebbe netflix italiano e non ste menate che non servono a niente, su google basta scrivere nome del film + 720p 0 1080p e ti trova migliaia di torrenti:doh:

Ale1992
25-09-2013, 10:40
per combattere la pirateria basterebbe netflix italiano e non ste menate che non servono a niente, su google basta scrivere nome del film + 720p 0 1080p e ti trova migliaia di torrenti:doh:

E a volte nemmeno quello, compaiono anche se scrivi solo il nome del film. Comunque google ha fatto una cosa giusta, i client in questione nascono per scopi diversi dalla pirateria e se poi gli utenti li usano per altro non ha certo colpa chi produce i client, però è anche vero che se quel termine porta comunque a materiale pirata sarebbe da nascondere, ma penso sia piu importante non penalizzare un'azienda che produce software. Alla fine è come multare la ferrari perchè chi compra le loro auto va a 200 km/h in città, non avrebbe senso.

P.S. Ma scusate, riguardo alla discussione postata, ma se il gioco è gratuito oppure è un demo, non è legale scaricarlo da torrent? anche io ho rinunciato al download dal sito EA poichè il download era lento, anzi ormai ho proprio rinunciato al gioco. :D

qboy
25-09-2013, 10:52
e lui non è l'unico a far ste cose..
cut

P.S. Ma scusate, riguardo alla discussione postata, ma se il gioco è gratuito oppure è un demo, non è legale scaricarlo da torrent? anche io ho rinunciato al download dal sito EA poichè il download era lento, anzi ormai ho proprio rinunciato al gioco. :D
infatti la cosa assurda è questa, ma ti ci devi abituare. probabilmente avranno ricevuto direttive che in caso di citazione di "torrent" "iso" o "thepiratebay" di procedere a gogo. l'andazzo di hwupgrade e relativo forum è questo. basta guardare anche solo gli articoli che ultimamente fanno concorrenza a studioaperto

MexeM
25-09-2013, 10:52
"In base alle informazioni che disponiamo"???
"che disponiamo"???

Ma come fa a non suonarvi una schifezza?
Si dice "di cui disponiamo". Disporre, in questa accezione, non è transitivo.

Marci
25-09-2013, 10:55

Beh, conta che diversi siti ti offrono, oltre ai Link diretti, anche il link torrent per scaricare i loro prodotti; ad esempio, ieri, per scaricare la patch di un vidogioco dal sito ufficiale (Euro truck simulator 2 :D ) ho optato per il link torrent perchè andava più veloce. Sono tanti gli esempio, primo fra tutti Ubuntu, in questo modo le software house non sovraccaricano i server e tu hai un download spesso più veloce e che puoi interrompere quando vuoi:)

Ale1992
25-09-2013, 11:48
e lui non è l'unico a far ste cose..

infatti la cosa assurda è questa, ma ti ci devi abituare. probabilmente avranno ricevuto direttive che in caso di citazione di "torrent" "iso" o "thepiratebay" di procedere a gogo. l'andazzo di hwupgrade e relativo forum è questo. basta guardare anche solo gli articoli che ultimamente fanno concorrenza a studioaperto

Vero...:asd:

Beh, conta che diversi siti ti offrono, oltre ai Link diretti, anche il link torrent per scaricare i loro prodotti; ad esempio, ieri, per scaricare la patch di un vidogioco dal sito ufficiale (Euro truck simulator 2 :D ) ho optato per il link torrent perchè andava più veloce. Sono tanti gli esempio, primo fra tutti Ubuntu, in questo modo le software house non sovraccaricano i server e tu hai un download spesso più veloce e che puoi interrompere quando vuoi:)

Beh si, anche la mod power&glory di gtr2 per esempio ha, nel sito ufficiale, il link diretto e anche il torrent; infatti l'idea del torrent è proprio questa, distribuire i PROPRI file in maniera semplice, veloce e gratuita; anche io ho scaricato ubuntu da torrent perchè in effetti il download è molto piu veloce e ha meno cali di velocità. :)

marchigiano
25-09-2013, 14:33
anche io ho scaricato ubuntu da torrent perchè in effetti il download è molto piu veloce e ha meno cali di velocità. :)

anche io: velocissimo una goduria, poi fa il controllo crc per verificare che non ci siano errori e riscarica le parti eventualmente corrotte (1mb o anche meno a volte)

mentre se fai un download normale roba che ti si sconnette quasi alla fine o c'è un errore e in entrambi i casi devi ripetere da zero

Gnubbolo
25-09-2013, 21:49
firefox+tor potrebbe essere un motivo, forse hanno paura della capacità di questo browser a prova di utonto di intaccare chrome.

FunnyDwarf
25-09-2013, 22:28
Quasi sicuramente il moderatore ha compiuto un errore: capita a tutti di sbagliare, a volte basta un po' di stanchezza e/o di fretta. Non mi pare niente di grave o irreparabile a ogni modo.

Comunque, per tornare alla notizia, Google non blocca un bel niente: i risultati delle ricerche non sono filtrati*. Come del resto risulta anche dall'articolo, i filtri si applicano solo ai servizi di autocompletamento e Instant.

*forse vi sarà capitato di trovare che Google ha omesso un risultato dalla vostra ricerca; il messaggio è di solito così strutturato:

In response to a complaint we received under the US Digital Millennium Copyright Act, we have removed 1 result(s) from this page. If you wish, you may read the DMCA complaint that caused the removal(s) at Nomedominioweb.

ebbene, il DMCA complaint contiene tutti gli url rimossi dalla ricerca.

Good Guy Google :D

X360X
26-09-2013, 01:27
Quasi sicuramente il moderatore ha compiuto un errore: capita a tutti di sbagliare, a volte basta un po' di stanchezza e/o di fretta. Non mi pare niente di grave o irreparabile a ogni modo.

infatti l'errore capita e nel caso si corregge, non siamo robot ed è veramente poco logico polemizzare invece magari di rendersi utili e segnalare facendo notare l'errore...

In ogni caso roba di proprietà di X può essere distribuita solo da X nei modi che vuole, non è lecito ridistribuire qualcosa come si vuole solo perché è gratuito, tanto meno scaricarsela.

Ubuntu è legittimo scaricarlo da torrent, Windows per dire no, anche fosse la preview di 8.1 che potete scaricare liberamente dai server Microsoft.

Qui seguiamo sempre condizioni d'uso e contratti vari, anche se certe clausole possono sembrare inutili (ma non le facciamo noi dopotutto), per questo ad esempio è stato confermato il ban a un utente che ha violato il regolamento dopo 5 post.

Guardacaso se uno dice di aver scaricato da torrent qualcosa distribuito ufficialmente da torrent non viene mai sospeso...

Ale1992
26-09-2013, 10:22
infatti l'errore capita e nel caso si corregge, non siamo robot ed è veramente poco logico polemizzare invece magari di rendersi utili e segnalare facendo notare l'errore...

In ogni caso roba di proprietà di X può essere distribuita solo da X nei modi che vuole, non è lecito ridistribuire qualcosa come si vuole solo perché è gratuito, tanto meno scaricarsela.

Ubuntu è legittimo scaricarlo da torrent, Windows per dire no, anche fosse la preview di 8.1 che potete scaricare liberamente dai server Microsoft.

Qui seguiamo sempre condizioni d'uso e contratti vari, anche se certe clausole possono sembrare inutili (ma non le facciamo noi dopotutto), per questo ad esempio è stato confermato il ban a un utente che ha violato il regolamento dopo 5 post.

Guardacaso se uno dice di aver scaricato da torrent qualcosa distribuito ufficialmente da torrent non viene mai sospeso...

Grazie per averlo specificato. Comunque in un certo senso sarebbe una cosa stupida, si è vero che si viola il contratto però è anche vero che non è considerabile pirateria, non sto scaricando gratis materiale che dovrei pagare, ho solo scelto un metodo piu comodo per scaricarlo; certo non è una critica verso i forum come questo, che per forza di cose si devono adattare a delle regole, altrimenti andrebbero incontro a diversi problemi.

Riccardo82
26-09-2013, 10:34
ma (X360X) io sento solo il rumore di qualcuno che si arrampica sugli specchi..
utorrente è un client che utilizza il protocollo p2p e viene usato da molti ormai (anche per scopi leciti), io il dlc di pes 2014 l'ho scaricato da p2p attraverso il gioco stesso. se un contenuto è free non vedo perchè non debba essere diffuso in rete e reso accessibile attraverso alcuni dei suoi canali di trasmissione. solo perchè una cosa non si comprende non è sbagliata a priori.

X360X
26-09-2013, 10:49
dillo a chi ne possiede i diritti, non a noi.

Lo so anch'io che se una Microsoft distribuisce l'ISO via torrent fa lo stesso, anzi non gli intaserebbe i server.
Ma loro non vogliono questo tipo di distribuzione, e noi non possiamo dire "allora fate come vi pare e scaricatevi quella che ha condiviso pinco pallino", qui non funziona così.

che i torrent di per se siano leciti nessuno lo mette in dubbio, lo stesso Humble Bundle fornisce link torrent di giochi acquistati.

hrossi
28-09-2013, 16:45
anche io se c'è la possibilità di scaricare qualcosa di legale preferisco farlo da torrent piuttosto che dal browser

ma come spesso accade si scambia il mezzo per il reato, quindi l'equazione dovrebbe essere
torrent = necessariamente pirateria
coltello = necessariamente omicidio

e allora politico = necessariamente cosa?

Hermes

Mauci
03-10-2013, 07:13
e allora politico = necessariamente cosa?

Maiale, come ci insegna il caro vecchio Orwell.
:oink: