PDA

View Full Version : crash scheda video in game


alex9
24-09-2013, 20:49
Ho una gtx 275 da ormai 4 anni: fino a ieri nessun problema, poi mi metto a giocare a un gioco in 2d come mark of the ninja e dopo qualche minuto lo schermo diventa nero, poi l'immagine ritorna ma con artefatti verdi e infine il tutto si blocca. Dopo ho provato con altri giochi (bioshock, bf3, dark souls) e tutti dopo 30 secondi mi crashano (dandomi a volte degli avvisi con artefatti sullo schermo). Ho provato a cambiare driver ma nulla: una cosa strana è che 2-3 giorni fa avevo una notifica sui driver nvidia comparsa sulla barra strumenti ma non gli avevo dato importanza e non ricordo cosa dicesse.

L'alimentatore non credo c'entri: è da 700w e non mi ha dato mai un problema. La vga funzionava benissimo fino a 24 ore fa.

La ram la escluderei perchè il problema non mi si è mai presentato fuori da un videogame.

Qualche idea?

Grazie

P.S.: Cpu core i5 2400, su asus p8p67 con 4 GB di ram J skill

cippo87
25-09-2013, 09:08
beh da quello che dici sembra il classico problema di "frittura" della scheda video :) Nel senso che gli artefatti in genere sono dovuti alla scheda video che se ne sta andando... Oppure potrebbe essere dovuto ad un overclock troppo alto. In ogni caso non c'entra che la scheda 24 ore prima andava e ora non piu. L'alimentatore nemmeno. Se l'ali non ce la fa, il PC crasha senza BSOD oppure si spegne/riavvia.