PDA

View Full Version : [RM+SPED] FAN CONTROLLER PHOBYA MAXGUIDE 6 CARD READER USB3 ALL IN ONE AFFARE

TH4N4TOS
24-09-2013, 19:12
Come da titolo vendo questo nuovissimo FAN CONTROLLER nuovo. Bundle completo ed esente da difetti. Versione nera. Foto su google.

Qualche dato di punta del fan controller:

LCD frontale con sei potenziometri
Frontalino in alluminio spazzolato
Controllo di RPM e temperatura
Sei canali, con annessi sensori di temperatura
Fino a 36W certificati per canale
Illuminazione dell’LCD Verde, caratteri discretamente luminosi
Montaggio compatibile con slot da 5.25” frontale e profondità elevata !
Estetica molto curata
Telaio interamente in acciaio !
Segue le normative ROHS 2002/95/EC in materia di rispetto dell'ambiente. In sostanza sono state proibite a livello comunitario Europeo sei sostanze particolarmente inquinanti ovvero Piombo Mercurio, Cadmio, Cromo esavalente (Valenza VI), Bifenili Poli-Bromurati (PBB) ed Etere di difenile poli-bromurato (PBDE). Una normativa che dovrebbe essere imposta, non solo adottata.

http://www.xtremehardware.com/images/stories/Phobya/FAN_CONTROLLER_MAXGUIDE_6/PARTECH.JPG

modello esatto: http://www.xtremehardware.com/recensioni/case-e-modding/fan-controller-phobya-maxguide-6-dualbay-fan-pump-vfd-controller-201309199041/

COLORE: nero
STATO: pari a nuovo e perfetto, pretestato quindi completo di tutto
PREZZO: 35 + spedizione (44)... se non è a reg prendete quello minore e dividete x 1.3 arrotondando x eccesso; preferisco la consegna a mano. Se a casa mia (Vicino frascati, Roma SUD) 35, se entro GRA 40. Corriere espresso SDA e consegna due/tre giorni massimo a partire dal pagamento. Chiedo la cortesia di mettersi in coda solo se al mio prezzo, non ho tempo da perdere e non mi metto a trattare per spiccioli. Se pensate che sia troppo, rivolgetevi altrove grazie.

REGOLE DA LEGGERE, CHE ACCETTATE SCRIVENDO “CODA”: precedenza al mio prezzo, a mano vicino FRASCATI, blocco maggiore, non scambio, code immediate 1h, posso ritirare tutto se decido di tenerlo, vendo solo a chi non mi ha creato problemi (ho una blacklist, e la uso..) ed in vendita anche altrove. Prezzi a regolamento, inferiori al 21% rispetto al nuovo più basso ma soprattutto prezzo non trattabile. Ho poca pazienza per le "limate", se non pensate che possa essere conveniente cortesemente rivolgetevi altrove. Invito a fare segnalazioni (prezzi, costo minore, problemi) solo in privato, altrimenti sarete immediatamente esclusi dalla vendita, sine die, o peggio aggiunti nella blacklist (non vi conviene, vendo moltissimo materiale top di gamma frequentemente, a prezzi interessanti, materiale che molte volte non si trova ancora in commercio. Sono una persona molto disponibile ma a causa di scorrettezze di terzi, di pazienza ormai ce ne ho poca). Faccio presente che ogni persona che mi chiede i dati e poi non paga finisce in blacklist a vita !! IN MERITO ALLE CODE: se avete amici interessati, vi mettete in coda e pagate voi per loro, oppure li fate mettere in coda qui. Non accetto ''coda valuto'' o amenità del genere. PAGAMENTO: il pagamento dovrà essere fatto entro breve dalla coda, che mi riservo il diritto di prorogare qualora ve ne fosse necessità, o annullare qualora l'acquirente avesse problemi temporanei. Accetto contanti, preferisco postepay ma posso accettare bonifico, a patto che aspettiate 2-3 giorni lavorativi per l’accredito. Devo andare fisicamente in banca. SE CONSEGNA A MANO: venite voi dalle mie parti (anagnina-frascati), per importi inferiori a 30 euro non mi muovo. Qualora il pagamento non fosse possibile entro la giornata stessa, richiedo un acconto, altrimenti si procede con le code. SE SPEDIZIONE: spedisco con corrieri online al prezzo menzionato precedentemente, entro due giorni lavorativi dal pagamento salvo accordi privati; no tracking perché non potete leggerlo e comunque mi arriva con forte ritardo quindi fidatevi ed aspettate l'arrivo, ho feedback da vendere e non c'è mai stato nessun problema. Nel caso di alimentatori li vendo pretestati e funzionanti, con funzionamento certificato sotto carico mediante video di funzionamento. Vendo “As is”, non accetto lamentele a causa di inesperienza, come è già successo in passato, quindi niente giochetti strani perché mi segno i seriali. No garanzia.

TH4N4TOS
26-09-2013, 11:56
Up

Inviato dal mio GT-N7105 con Tapatalk 2

TH4N4TOS
27-09-2013, 16:10
up

TH4N4TOS
28-09-2013, 10:23
Up

TH4N4TOS
28-09-2013, 22:00
45 euro +ss

TH4N4TOS
01-10-2013, 15:21
UP

TH4N4TOS
02-10-2013, 11:42
up

TH4N4TOS
03-10-2013, 00:13
Up

TH4N4TOS
04-10-2013, 16:29
up

TH4N4TOS
05-10-2013, 23:58
Up

TH4N4TOS
06-10-2013, 19:50
Up

TH4N4TOS
07-10-2013, 15:38
up

TH4N4TOS
08-10-2013, 12:42
Up

TH4N4TOS
11-10-2013, 11:37
Up e grossa limata. Affarissimo

TH4N4TOS
12-10-2013, 10:49
up

nuove fotografie

http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20131012138156720138800.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/203575.html)
http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20131012138156721513033.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/203576.html)
http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20131012138156721589572.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/203577.html)
http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20131012138156721133109.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/203578.html)
http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20131012138156722185945.jpg (http://www.xtremeshack.com/image/203579.html)

TH4N4TOS
13-10-2013, 13:23
Up

TH4N4TOS
14-10-2013, 13:51
Up

TH4N4TOS
15-10-2013, 19:02
up

TH4N4TOS
10-11-2013, 16:54
Up e limata. Affarissimo

TH4N4TOS
12-11-2013, 15:26
up

TH4N4TOS
15-11-2013, 12:39
Up

maxm750
15-11-2013, 13:41
coda, mi informo un attimo
ciao

TH4N4TOS
15-11-2013, 13:43
Ok. Trovi la recensione su xtremehardware

maxm750
15-11-2013, 15:39
Ti ringrazio ma esco dalla coda.
ciao

TH4N4TOS
16-11-2013, 09:47
Up

TH4N4TOS
17-11-2013, 13:18
up

TH4N4TOS
18-11-2013, 11:57
Up

RetroGioco
18-11-2013, 17:51
coda con pm.

TH4N4TOS
18-11-2013, 17:57
Affare fatto. Dammi conferma qui

TH4N4TOS
19-11-2013, 11:40
Risposto

TH4N4TOS
19-11-2013, 12:51
Dati x pagam inviati

RetroGioco
19-11-2013, 14:41
pagamento eseguito.

TH4N4TOS
20-11-2013, 01:45
ricevuto, domani appena torno prenoto e ti aggiorno. Mi devo organizzare per due spedizioni congiunte. Buona giornata

TH4N4TOS
21-11-2013, 13:56
è arrivato il bonifico dell'altra persona, parte domani

appena ritirano ti aggiorno, avvisami quando arriva e se sei soddisfatto. Buona giornata e grazie !

TH4N4TOS
25-11-2013, 15:11
Avvisami appena arriva, molto probabilmente domani :)

RetroGioco
25-11-2013, 15:20
sono in attesa di conferma spedizione e codice tracciatura.

TH4N4TOS
25-11-2013, 18:05
REGOLE DA LEGGERE, CHE ACCETTATE SCRIVENDO “CODA”: precedenza al mio prezzo, a mano vicino FRASCATI, blocco maggiore, non scambio, code immediate 1h, posso ritirare tutto se decido di tenerlo, vendo solo a chi non mi ha creato problemi (ho una blacklist, e la uso..) ed in vendita anche altrove. Prezzi a regolamento, inferiori al 21% rispetto al nuovo più basso ma soprattutto prezzo non trattabile. Ho poca pazienza per le "limate", se non pensate che possa essere conveniente cortesemente rivolgetevi altrove. Invito a fare segnalazioni (prezzi, costo minore, problemi) solo in privato, altrimenti sarete immediatamente esclusi dalla vendita, sine die, o peggio aggiunti nella blacklist (non vi conviene, vendo moltissimo materiale top di gamma frequentemente, a prezzi interessanti, materiale che molte volte non si trova ancora in commercio. Sono una persona molto disponibile ma a causa di scorrettezze di terzi, di pazienza ormai ce ne ho poca). Faccio presente che ogni persona che mi chiede i dati e poi non paga finisce in blacklist a vita !! IN MERITO ALLE CODE: se avete amici interessati, vi mettete in coda e pagate voi per loro, oppure li fate mettere in coda qui. Non accetto ''coda valuto'' o amenità del genere. PAGAMENTO: il pagamento dovrà essere fatto entro breve dalla coda, che mi riservo il diritto di prorogare qualora ve ne fosse necessità, o annullare qualora l'acquirente avesse problemi temporanei. Accetto contanti, preferisco postepay ma posso accettare bonifico, a patto che aspettiate 2-3 giorni lavorativi per l’accredito. Devo andare fisicamente in banca. SE CONSEGNA A MANO: venite voi dalle mie parti (anagnina-frascati), per importi inferiori a 30 euro non mi muovo. Qualora il pagamento non fosse possibile entro la giornata stessa, richiedo un acconto, altrimenti si procede con le code. SE SPEDIZIONE: spedisco con corrieri online al prezzo menzionato precedentemente, entro due giorni lavorativi dal pagamento salvo accordi privati; no tracking perché non potete leggerlo e comunque mi arriva con forte ritardo quindi fidatevi ed aspettate l'arrivo, ho feedback da vendere e non c'è mai stato nessun problema. Nel caso di alimentatori li vendo pretestati e funzionanti, con funzionamento certificato sotto carico mediante video di funzionamento. Vendo “As is”, non accetto lamentele a causa di inesperienza, come è già successo in passato, quindi niente giochetti strani perché mi segno i seriali. No garanzia.

è già partita, altrimenti non ti avrei scritto alle tre di oggi ;)

Ciao

edit: non dipende da me, ho fatto l'ordine giovedì ovvero il giorno stesso in cui ho potuto verificare l'accredito sul conto corrente bancario. Mi spiace ma con postepay ti sarebbe già arrivato. Sitrep di oggi.

Data Ora Oggetto Stato Filiale
25/11/2013 23:10 collo 1 partito Roma HUB Espresso
25/11/2013 23:10 collo 1 in transito Roma HUB Espresso
25/11/2013 18:36 collo 1 partito Roma 2
25/11/2013 11:40 collo 1 ritirato Roma 2
25/11/2013 spedizione da ritirare Roma 2
21/11/2013 22:41 spedizione presa in carico
21/11/2013 22:40 spedizione verifica pagamento

RetroGioco
26-11-2013, 19:04
hai fatto un po' di confusione matteo. io ti ho pagato con postepay alle 14:39 del 19/11 e ti ho pagato con postepay proprio confidando, primo nella tua serietà (vedi feedback di vendita), altrimenti ti avrei bonificato come sempre quando compro qui, secondo, confidando appunto in una più celere spedizione. invece mi è toccato aspettare che tu ricevessi altrui bonifici per effettuare l'una e l'altra spedizione. qualche giorno in più non è la fine del mondo, ma certo aver saputo da principio quali erano i tempi di attesa sarebbe stato meglio.

detto questo, il controller è arrivato, in ottime condizioni e come da descrizione. montato e funzionante, ti faccio unicamente notare l'assenza delle 4 viti originali del bundle (no non ci sono da nessuna parte ho ben controllato), assenza per cui se non avessi avuto per puro caso, 4 viti compatibili, il fan controller starebbe ancora nella sua scatola.

PS: non ho trovato ne fatture ne scontrini, niente di niente, immagino che se smettesse di funzionare non avrei nessuna garanzia o sbaglio?

TH4N4TOS
26-11-2013, 20:03
Doppio post

TH4N4TOS
26-11-2013, 20:17
Se leggi le regole di vendita c'è scritto tutto, annessa garanzia. Ti ho dato il numero di cell immediatamente e ne abbiamo anche parlato a voce seduta stante, potevi anche chiamarmi adesso ma vedo che preferisci il formato scritto, pubblico.

PROBLEMA VITI
Le quattro viti a cui fai riferimento dovrebbero essere le comunissime M3 da case, o M2, quindi nulla di introvabile. Vedendo le fotografie non escludo che non ci fossero nemmeno, dato che il bundle era questo: http://www.xtremehardware.com/recensioni/case-e-modding/fan-controller-phobya-maxguide-6-dualbay-fan-pump-vfd-controller-201309199041/?start=1
http://www.xtremehardware.com/images/stories/Phobya/FAN_CONTROLLER_MAXGUIDE_6/00013_PHOBYA_MAXGUIDE_6.jpg

Onestamente non ricordo, dato che è passato parecchio tempo, poniamo comunque che fossero presenti. La fotografia del bundle viene eseguita apposta e anche se non fossero state presenti, come ripeto, sono delle comunissime ed universali viti da cabinet. In un negozio di informatica te le regalano e le trovi dovunque in bundle (schede madri, case e componenti, tra cui si presume anche fan controller). Sicuramente lo standard della filettatura è M3. Dato che hai un case, nella bustina del bundle ne troverai oltre una 20ina.

QUESTIONE PAGAMENTO
Il prezzo da regolamento sarebbe dovuto essere 60/1.22 = 49 euro + spedizione. Prezzo dell'annuncio, nuovo, 35. Per la ricarica, sai bene che c'è stata un po' di confusione anche da parte tua ma non fa niente, avevi entrambi i dati ma ho sbagliato a scrivere, ieri alle 18. Mi sono confuso un secondo sui vostri pagamenti ma non fa differenza perché intendevo dire che era arrivato accredito dell'altro utente (bonifico), quindi che potevo spedire il giorno seguente. Sarei dovuto rimanere a casa per due giorni altrimenti). Vengo ora a conoscenza di questa tua necessità di una spedizione celere ma te l'avevo detto subito che sarebbe partita congiunta all'altra, tu stesso prima del pagamento non avevi espresso minimamente fretta. Potevi chiamarmi e non ci sarebbe stato problema. Non hai acquistato da un negozio e ti ho dato sempre massima trasparenza quindi perché stai polemizzando?

QUESTIONE GARANZIA
Ti ho pure linkato la recensione e fatto presente che fosse il sample della recensione; come ti ho detto telefonicamente e come trovi scritto nel primo post di vendita in questo thread, non hanno garanzia per terzi.

QUESTIONE SPEDIZIONE
Preciso che mi hai pagato martedì 19 ed ho prenotato all'arrivo dell'altro bonifico come preventivato dato che purtroppo, o per fortuna, ho una vita fin troppo impegnata. Mercoledì non sono a casa (come molti altri giorni della settimana) quindi ho estrema difficoltà a spedire, nel caso devo restare a casa per quel motivo o peggio andare dietro al corriere sentendolo per telefono (come quando è stato spedito, alle 1130 non ritirano). Oltretutto, e lo sottolineo, nelle regole del primo post cosa c'è scritto nel paragrafo spedizione?

" SE SPEDIZIONE: spedisco con corrieri online al prezzo menzionato precedentemente, entro due giorni lavorativi dal pagamento salvo accordi privati; no tracking perché non potete leggerlo e comunque mi arriva con forte ritardo quindi fidatevi ed aspettate l'arrivo, ho feedback da vendere e non c'è mai stato nessun problema. Nel caso di alimentatori li vendo pretestati e funzionanti, con funzionamento certificato sotto carico mediante video di funzionamento. Vendo “As is”, non accetto lamentele a causa di inesperienza, come è già successo in passato, quindi niente giochetti strani perché mi segno i seriali. No garanzia."

2 giorni lavorativi (pagato il 19 quindi 20 e 21, come è evidente è stata acquistata la spedizione due giorni lavorativi dopo, fermo restando la questione del bb di cui eri al corrente) e no garanzia.

QUESTIONE PREZZO DI VENDITA
L'hai pagato grossomodo il 50% del prezzo nuovo, che si attesterà a 60 spedizione esclusa, con possibile rincaro dei negozianti. Hai pagato la spedizione 7 euro, un negozio quanto la mette?). Per giunta è introvabile se non all'estero, e ricordo che lo stato è pari a nuovo, in quanto usato un paio di ore in totale, pretestato con video di funzionamento ed esente dal minimo problema.

Che tu abbia capito male? Mi spiace ma le regole mi pare evidente che tu non le abbia nemmeno lette; esistono apposta quindi, con altri venditori, ti consiglio di dargli un'occhiata in futuro.

Precisato questo, senza polemica o rancore, rimandamelo. Ti rimborso e chiudiamo qui, questa e seguenti

RetroGioco
27-11-2013, 10:16
io e te al telefono non abbiamo MAI parlato, con chi tu abbia parlato davvero non lo so... altra cosa che non abbiamo MAI fatto è stato scambiarci i dati per un eventuale bonifico, e questo è un altro punto da chiarire dato che IO non ho fatto minimamente confusione su niente. io ti ho contattato in maniera "esplorativa" 1 minuto dopo essermi messo in coda ufficialmente, ti ho fatto la mia proposta e tu sei stato ben felice di accettarla, quindi, altra precisazione, stai ben attento a lasciare intendere che mi hai fatto un qualche tipo di favore o altro perché se non ti fossero andate bene 40 euro tutto compreso, io molto semplicemente avrei lasciato perdere. sei stato TU a piemmare alle 8 e 31 del 19, dimostrando quindi TU una certa ansia nel volerti liberare di questo oggetto che non a caso avevi in vendita dal mese di settembre. e chiarisco che non voglio sindacare ulteriormente su questo punto, ma unicamente mettere in chiaro che tra me te si sono venuti a incontrare domanda e offerta, accettate di buon grado da entrambi. a me l'offerta stava bene e lo sottoscrivo, MI STAVA BENE, appurata la tua voglia di concludere al più presto ho subito lasciato la coda per un oggetto similare di altro venditore e chiuso con te, provvedendo anche al pagamento immediato piuttosto che al bonifico proprio per venirti in contro come tu hai fatto con me accettando la mia offerta.

detto questo, non era specificato da nessuna parte che l'oggetto in vendita e quello del link che mi hai inviato fossero la stessa cosa, inizialmente ho dato per scontato che tu mi avessi inviato una qualunque recensione per farmi vedere pro e contro di cosa stavo comprando, cosa assolutamente comune in ogni topic di vendita, e solo incrociando il tuo nome cognome dei dati postepay e la firma a fine articolo, ho capito che era un tuo articolo e che quindi stavo comprando quell'oggetto preciso. mi devi scusare se non ti conoscevo :) questo lo chiarisco in quanto tu hai millantato conversazioni mai avvenute e informazioni mai date, e perdonami se non ci tengo a passare per il deficiente di turno che dimentica conversazioni telefoniche... io ho tutto registrato, tutti i pm inviati e ricevuti, tabulati telefonici compresi che sono a disposizione delle autorità competenti :D

veniamo ai punti:

PROBLEMA VITI

sbagli a dare per scontato che chiunque abbia una mesticheria sotto casa e che debba per forza di cose avere o sapere cosa sono... delle viti M3 o M2. quando io vendo, e vendo tanto, e scrivo bundle completo intendo BUNDLE COMPLETO. mancano le viti, problema tuo che non hai controllato non MIO. è una sciocchezza? ok, ma io non ci ho fatto nessuna polemica, mi sono limitato a fartelo notare, se poi questa annotazione ha urtato la tua sensibilità il problema è TUO.

QUESTIONE PAGAMENTO

già scritto sopra, fossero state anche 10 euro, hai ben felicemente accettato di vendere, stava bene a entrambi, questo ovviamente non ti autorizza a fare ironia su cifre in ballo e dire sciocchezze, come inventarsi conversazioni mai avvenute.

QUESTIONE GARANZIA

torniamo alla telefonata mai avvenuta... oltretutto ti faccio notare che nel primo post di vendita, tranne certo se non modifichi aggiungendo quello che non c'è, non è specificato il punto dell'assenza di garanzia in quanto sample da recensione. se mi sbaglio fammi vedere dove sta scritto, mi può essere anche sfuggito.

QUESTIONE SPEDIZIONE

poco da aggiungere se non farti notare ancora che non è scritto da nessuna parte che io debba aspettare l'arrivo degli altrui bonifici nel momento in cui ti faccio un pagamento immediato che arriva in tempo reale. vuoi evitare di spedire ogni giorno raccogliendo più spedizioni insieme? normale e comprensibile, nessun problema, sarebbe bastato che me lo avessi comunicato, magari durante una delle nostre telefonate fantasma :ciapet:

QUESTIONE PREZZO DI VENDITA

assolutamente d'accordo, un ottimo pezzo e preso a prezzo molto buono. confermo le condizioni dell'oggetto che fa bella mostra nel mio case. ti ripeto cmq che il prezzo pagato stava bene a entrambi, altrimenti l'affare non sarebbe andato in porto o sbaglio?

concludo facendoti notare che è assolutamente nel mio diritto lasciare feedback pubblico post vendita ed' è quello che ho fatto, niente di più niente di meno. non è che io preferisca il "formato pubblico" qualunque cosa questo possa significare per te, semplicemente non ho motivi di piemmarti o telefonarti per farti notare l'assenza di quattro viti e la mancanza di una qualche garanzia non segnalata. sapendo che avresti preferito parlare privamente prima di lasciare feedback, ti sarei venuto sicuramente in contro, magari alle tue tante regole aggiungi anche questa voce: prima di lasciare feed avvisatemi che ne parliamo e ci accordiamo in merito.

la questione per me è chiusa qui.

TH4N4TOS
27-11-2013, 10:37
Si vabbè. Rimandamelo, per me non è affatto chiusa.

Tutti io li trovo... leggi le regole di vendita prima di acquistare !

Appena ho tempo ti mando una prioritaria con 4 viti m3, per la garanzia se non sai leggere o non capisci non è affar mio, ma non permetterti a dire che non lo sapevi perché stai dicendo una gigantesca falsità. Ho sempre scritto tutto (ogni vendita qui e altrove, c'è lo stesso elenco di regole) e lo sapevi, ma come è evidente hai solo interessi denigratori nei miei confronti, nonostante l'affare.

L'ultima modifica del primo post risale al 12 novembre. Ti sei messo in coda il 18 quindi evita di scrivere falsità.

Se devi dirmi altre cose hai pm e cellulare. Se non sei intenzionato a rimandarmelo ti saluto, a mai più rivederci.

TH4N4TOS
27-11-2013, 11:04

Ultima modifica del primo post: 12 11 2013 h17:11. Leggi meglio prima di accusare gli altri a causa di tue dimenticanze

E tre...

No garanzia. Ultime 2 parole

C'è stata una incomprensione. Mia, tua? Chissenefrega. Ti è arrivato seguendo le regole di vendita ed è funzionante. Ti spedisco le 4 viti e stiamo a posto. Ci sono altri problemi o bene così ?

Hai pm. Ti chiedo la cortesia di rispondermi lì, non ho tempo da perdere in chiacchere
inviato dal mio GT-N7105 con Tapatalk 2