PDA

View Full Version : Compatibilità sw fra w7 e w8

ciccioz1
24-09-2013, 13:03
Ho due pc che uso per lavoro, uno portatile con w7 e un desktop con xp. I programmi che uso (Office più diversi programmi CAD) sono tutti compatibili fra i due sistemi.
Ora mi trovo nella possibilità di dover cambiare il notebook con uno con prestazioni maggiori. Mi conviene cercare uno che monta w7 o se ha w8 comunque non ho problemi di compatibilità?

scardalano
24-09-2013, 16:45
ciao, io hnon ho avuto nessun problema, anzi ! funziona tutto meglio. :D

ciccioz1
24-09-2013, 21:21
ciao, io hnon ho avuto nessun problema, anzi ! funziona tutto meglio. :D

I programmi che giravano per xp o w7 funzionano anche qui quindi? Hai provato anche con sw cad?

Khronos
26-09-2013, 21:22
stai PESANTEMENTE attento ai "programmi CAD".

elencali tutti, nome e versione degli stessi. però, se sono già compatibili con Seven, non dovresti avere problemi.
da XP a Otto, dipende. se il programma non ha esigenze di driver particolari, funziona perfettamente, o al limite ci sono linee guida per installarlo perfettamente funzionante (guida che vale da Vista in poi).
se invece è incraponito e vuole cose che non sono più ammesse da Vista in poi, non andrà.

ciccioz1
27-09-2013, 00:29
stai PESANTEMENTE attento ai "programmi CAD".

elencali tutti, nome e versione degli stessi. però, se sono già compatibili con Seven, non dovresti avere problemi.
da XP a Otto, dipende. se il programma non ha esigenze di driver particolari, funziona perfettamente, o al limite ci sono linee guida per installarlo perfettamente funzionante (guida che vale da Vista in poi).
se invece è incraponito e vuole cose che non sono più ammesse da Vista in poi, non andrà.

Autocad 2010 e archicad 10. Comunque sono tutti compatibili con il seven...in linea di massima non dovrebbero esserci problemi per il w8. Così posso pensare se cambiarlo il notebook e prenderne uno con più RAM e una scheda video migliore