PDA

View Full Version : Questi files fanno parte di Windows?

rlt
24-09-2013, 10:02
Ragazzi, ho installato ieri win8,ora,dopo aver installato altri sw (office,acrobat,etc..), mi ritrovo un software che tenta spasmodicamente di collegarsi ad internet (me lo segnala il firewall comodo).
Il sw è: a2zLyrics-1
Questo file è inserito nella cartella C:\programmi (x86)\a2zLyrics-1
Quindi la suddetta cartella contiene altri file tutti ricondicibili a a2zLyrics-1 (a2zLyrics-1-bg,a2zLyrics-1-bho.dll...e altri simili...è presente anche l'unistall)
Adesso la mia domanda è questa: questo sw fa parte di win8 oppure devo cancellarlo?
Grazie

x_Master_x
24-09-2013, 11:01
Prima di aprire un thread, non hai provato semplicemente a cercare su google (http://lmgtfy.com/?q=a2zLyrics-1)?

rlt
24-09-2013, 12:38
Certo, e ho trovato risultati discordanti:
1)Molti dicono sia un qualcosa di malevolo....però tutti invitano a scaricare sw di pulizia a pagamento per risolvere il problema
2)Altri sostengono sia un app di win8 legata alla musica....
Tu hai qualche idea?

x_Master_x
24-09-2013, 13:50
Ascolta, è chiaramente un adware. Se la tua domanda è "questo sw fa parte di win8?" la risposta è assolutamente no. Anche se fosse un programma non-nocivo ( e lo escludo ) disinstallandolo o rimuovendolo di certo non minerà la stabilità del sistema.
Usa Malwarebytes Anti-Malware per una scansione del sistema, se hai bisogno di un aiuto approfondito c'è la sezione "Aiuto! Sono Infetto"

rlt
24-09-2013, 14:10
Ok grazie