PDA

View Full Version : Microsoft espande il programma di trade-in: fino a 350$ per un dispositivo iOS o Android

Redazione di Hardware Upg
24-09-2013, 08:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/microsoft-espande-il-programma-di-trade-in-fino-a-350-per-un-dispositivo-ios-o-android_48804.html

In occasione dell'acquisto di un dispositivo Windows Phone o Surface, Microsoft ha allestito un programma di trade-in, espandendo il valore massimo di rimborso a 350$

Click sul link per visualizzare la notizia.

ManVol
24-09-2013, 08:30
Il mio Desire HD 0 euro .........

ulk
24-09-2013, 08:33
:rotfl:
Me fanno rotola dalle risate.

Comunque ho una cinesata di tablet android, al limite un pensierino posso farcelo, se prima di natale il surface 2 pro viene messo ai saldi quasi quasi....:D

Mr_Paulus
24-09-2013, 08:33
lol

Aenil
24-09-2013, 08:34
è una pratica non nuova in altri paesi come l'america, tenetene conto prima di parare certi commenti :p

acerbo
24-09-2013, 08:34
"Signora, scambierebbe il suo dash con due normali detersivi?" :asd:

!fazz
24-09-2013, 08:38
è una pratica non nuova in altri paesi come l'america, tenetene conto prima di parare certi commenti :p

una proposta del genere l'aveva fatta vodafone qualche mese fà per l'acquisto di un nuovo terminale con circa la stessa valutazione 20€-25$ per un 3gs perfettamente funzionante :D :D

Quiro
24-09-2013, 08:46
Samsung Galxy Gio: Your rebate quote: $000 :Prrr:
Nexus 4 E960: non presente :sbonk:

Bluknigth
24-09-2013, 08:53
Credo che un 3gs per 10€ te lo tieni come ipod....

Comunque queste campagne mi sembrano dimostrare quanto poco appeal abbiano i prodotti MS.

acerbo
24-09-2013, 09:02

Comunque queste campagne mi sembrano dimostrare quanto poco appeal abbiano i prodotti MS.

Mettiamola cosi', da un lato c'é chi crea le file di gente accampata fuori dal negozio e al lancio vende 9 milioni di dispositivi, dall'altro c'é chi fà le campagne pubblicitarie denigratorie e spera di convincerti a svuotare gli scaffali impolverati con un piatto di minestra :asd:

lockheed
24-09-2013, 09:02

Quoto,altro che giustificare il tutto come una pratica non nuova in altri paesi.
Non mi sembra che Samsung piuttosto che Apple facciano "proposte della disperazione" come queste...:asd:

Nazgul1987
24-09-2013, 09:05
son proprio alla frutta in Microsoft..... non riescono a vendere come la concorrenza e scendono a queste porcherie che son dei pacchi mostruosi per l'utenza... ma secondo te do un iphone5 pagato 829€ per avere uno sconto di 200€ su un lumia 925 che costa 699€????? MA SE LO POSSONO TENERE PURE QUEL MATTONCINO COLORATO!!!

Yakkuz
24-09-2013, 09:09
Veramente è una pratica che si usa da sempre, tanto per citare il primo esempio che mi viene in mente, l'anno scorso mi pare fosse stata usata pure da "FNAC" su tutto il materiale elettronico.

Il problema è che danno VERAMENTE pochissimo, tanto da non essere appetibile.

Sui terminali che avevo non mi davano niente (roba di centesimi), per carità erano smartphone di fascia bassa, ma se il buono sconto non raggiunge almeno i 5-10 euro e l'oggetto è funzionante, uno lo regala.

Per un notebook mi davano 7 euro, se fosse stato funzionante (non lo era, scocca danneggiata e HD morto...)

Sui terminali nuovi danno cifre "decenti" , ma chi è che vuole togliersi un teminale nuovo funzionante?

acerbo
24-09-2013, 09:14
son proprio alla frutta in Microsoft..... non riescono a vendere come la concorrenza e scendono a queste porcherie che son dei pacchi mostruosi per l'utenza... ma secondo te do un iphone5 pagato 829€ per avere uno sconto di 200€ su un lumia 925 che costa 699€????? MA SE LO POSSONO TENERE PURE QUEL MATTONCINO COLORATO!!!

Per farmi due risate ho provato a quotare il mio Motorola RAZR perfettamente funzionante, mi darebbero 35 dollari :asd: :asd:

Ma secondo questo geni se lo metto su ebay no ci faccio almeno il doppio? Se pensano di convincere qualcuno con 3 monetine di cioccolata mi sà che otterranno una reazione contraria. Microsoft mi sà che ancora non si rende conto della situazione in cui si trova, dovrebbero abbassare la cresta e regalarli veramente i terminali se vogliono aumentare quote di mercato.

Pier2204
24-09-2013, 09:26
Per farmi due risate ho provato a quotare il mio Motorola RAZR perfettamente funzionante, mi darebbero 35 dollari :asd: :asd:

Ma secondo questo geni se lo metto su ebay no ci faccio almeno il doppio? Se pensano di convincere qualcuno con 3 monetine di cioccolata mi sà che otterranno una reazione contraria. Microsoft mi sà che ancora non si rende conto della situazione in cui si trova, dovrebbero abbassare la cresta e regalarli veramente i terminali se vogliono aumentare quote di mercato.

Non diciamo fregnacce ...

http://www.plaffo.com/wp/wp-content/uploads/2013/08/IDC1.png

Come si nota la crescita in percentuale è superiore nel primo semestre 2013 sia a Android che a Apple

Attila1988
24-09-2013, 09:29
Guardate che windows phone sta crescendo molto ed ha terminali di tutto rispetto. L'unica cosa che manca è un market come si deve.

Comunque il mio insuperabile Samsung S2 lo valuta 60 dollari, visto i commenti precedenti mi aspettavo peggio asd

Marko#88
24-09-2013, 09:30
Il prossimo passo sono i venditori porta a porta? :asd:
Capisco valutare l'usato, lo fa Apple e lo fanno un sacco di catene...quello che fa ridere è che loro pretendono l'usato della concorrenza.

acerbo
24-09-2013, 09:31
Non diciamo fregnacce ...

http://www.plaffo.com/wp/wp-content/uploads/2013/08/IDC1.png

Innanzi tutto quando si posta qualcosa si danno le fonti, comunque li c'é scritto che Windows Phone é al 3.1% di market share al Secondo Quadrimestre del 2012. Dai con un po' di ottimismo a fine 2013 magari schizzano al 3.8% :asd:

Pier2204
24-09-2013, 09:34
Innanzi tutto quando si posta qualcosa si danno le fonti, comunque li c'é scritto che Windows Phone é al 3.1% di market share al Secondo Quadrimestre del 2012. Dai con un po' di ottimismo a fine 2013 magari schizzano al 3.8% :asd:

La fonte è scritta nel Link, magari un paio di occhialini noteresti che c'è scritto IDC :D è già al 30 giugno a 3,7%

acerbo
24-09-2013, 09:37
La fonte è scritta nel Link, magari un paio di occhialini noteresti che c'è scritto IDC :D è già al 30 giugno a 3,8%

a be allora ...

Ti ricordo che Ballmer poco meno di due anni fà aveva fissato l'obiettivo al 10% di market share nel giro di qualche anno, ad oggi é lontano ancora anni luce il 5%. :read:

leolas
24-09-2013, 09:38
che noia ragazzi.. ovvio che ora microsoft deve rincorrere, però io conosco anche gente che preferisce i lumia ad iphone e samsung (me compreso :D ), cosa che mesi fa era impensabile.

Non mi sembra neanche che vi facciano così tanto male a ritirare l'usato.

edit:
comunque per un ipad 2 che ho pagato 300$ me ne darebbero 145, non è mica male

Aenil
24-09-2013, 09:41
a be allora ...

Ti ricordo che Ballmer poco meno di due anni fà aveva fissato l'obiettivo al 10% di market share nel giro di qualche anno, ad oggi é lontano ancora anni luce il 5%. :read:

in europa quest'anno probabilmente raggiungerà il 10% (Forbes) ad agosto è ancora salito e sta all'8,3%, in altri paesi compete con android e iOS, solo in america le vendite sono fiacche..

acerbo
24-09-2013, 09:46
in europa quest'anno probabilmente raggiungerà il 10% (Forbes) ad agosto è ancora salito e sta all'8,3%, in altri paesi compete con android e iOS, solo in america le vendite sono fiacche..

I dati li ha postati Pier prima, non inventarti nulla, per voi é finita :asd:

Jena73
24-09-2013, 09:48
scusate ma c'è davvero qualcuno che si lascia infinocchiare con queste operazioni di dar dentro l'usato ad un prezzo ridicolo per un nuovo prodotto???
bisogna proprio essere alla canna del gas per accettare certe valutazioni....
un iphone 3GS a 10$??? ahahaha io ho un iphone 3gs (che come diceva giustamente qualcuno, sta usando come ipod touch mia figlia) e darlo dentro per 10$ è proprio da pazzi... piuttosto lo regalo...
mah... :confused: :rolleyes:

Azib
24-09-2013, 10:03
In giro c'è gente matta che ancora spende 150-200 euro per un 3gs usato, quando tutto sommato non ne vale + di 50....

Red Baron 80
24-09-2013, 10:17
Se fosse stato possibile in Italia avrei immediatamente riportato indietro il mio S3 e preso a mani basse un lumia. Mai più Android..

san80d
24-09-2013, 10:19
Se fosse stato possibile in Italia avrei immediatamente riportato indietro il mio S3 e preso a mani basse un lumia. Mai più Android..

anch'io un dispositivo lumia lo proverei ben volentieri

Obelix-it
24-09-2013, 10:37
che noia ragazzi.. ovvio che ora microsoft deve rincorrere, però io conosco anche gente che preferisce i lumia ad iphone e samsung (me compreso :D ), cosa che mesi fa era impensabile.

Il problema non e' l'idea, che non e'neppure male, sono le cifre ridicole che ti offrono.

In casi del genere, di solito, hai una certa convenienza a fare il trade-in, li' devi pure rimetterci sul valore del tuo oggetto...

Come dire che ti devi 'meritare' un Lumia... che, fanboy a aprte, mi pare in pochi apprezzino fino in fondo..

Aenil
24-09-2013, 10:57
I dati li ha postati Pier prima, non inventarti nulla, per voi é finita :asd:

Scusami? Io ho detto quello che ho letto aggiornato ad agosto 2013 e non mi sono inventato nulla, non è il primo post di questo tipo che leggo da te, quindi smettila perfavore e manteniamo un minimo di serietà grazie :)

baruk
24-09-2013, 11:18
Sono andato e ho controllato per il mio Galaxy Tab 7300 (in realtà non compare, ma ho fatto la valutazione per il 7310 32gb... 50$ per un tablet in perfette condizioni. Si fanno di roba pesante alla MS...

djfix13
24-09-2013, 11:43
penso che anche se me lo regalassero poi alla fine non permuterei un tablet Android e men che meno un iPad per i surface.

PhoEniX-VooDoo
24-09-2013, 11:58

edit:
comunque per un ipad 2 che ho pagato 300$ me ne darebbero 145, non è mica male

"iphone o samsung"

ogni volta che sento questa "espressione" mi viene infinita tristezza :doh: :rolleyes:

lockheed
24-09-2013, 12:27
e che non lo sai che quando si tratta di m$ (cit.) certi commenti diventano lo sport nazionale :)

In questo caso possiamo tranquillamente parlare di barzelletta Internazionale.
Sono gli unici che propongono un Marketing simile.....:asd:

T3RM1N4L D0GM4
24-09-2013, 12:42
55$ per il mio Optimus L9 tenuto maniacalmente...
Corro subito a scambiarlo con un Lumia!!! :sofico:

(In ognicaso un lumia lo proverei piu che volentieri, giusto per farmi un'idea personale)

Pier2204
24-09-2013, 12:51
In questo caso possiamo tranquillamente parlare di barzelletta Internazionale.
Sono gli unici che propongono un Marketing simile.....:asd:

Non lo vedo un problema, hai uno smartphone in lista che vuoi cambiare? Ti offrono un uno sconto in base al modello per un WP8, stai bene con il tuo? Ti tieni il tuo... Quale barzelletta?

lockheed
24-09-2013, 12:55
Non lo vedo un problema, hai uno smartphone in lista che vuoi cambiare? Ti offrono un uno sconto in base al modello per un WP8, stai bene con il tuo? Ti tieni il tuo... Quale barzelletta?

La barzelletta è che sono gli unici a fare una "proposta delle disperazione" simile.

Se me ne trovi altri ben lieto di leggere....:asd:

Aenil
24-09-2013, 13:29
La barzelletta è che sono gli unici a fare una "proposta delle disperazione" simile.

Se me ne trovi altri ben lieto di leggere....:asd:

Apple, Samsung, asus, acer, hp lo hanno fatto o lo fanno, o con loro prodotti o con prodotti della concorrenza.

Ps: sono le prime che mi sono venute in mente.

Pier2204
24-09-2013, 13:29
[QUOTE=lockheed;40011614]La barzelletta è che sono gli unici a fare una "proposta delle disperazione" simile.

Se me ne trovi altri ben lieto di leggere....:asd:[/

Strano, i commenti che ho letto fino adesso erano più o meno "MS per il mio superandroidtenutodadio mi offre poco" quale disperazione, ti stai facendo dei viaggi mentali .. :D

Bluknigth
24-09-2013, 13:40
Faccio delle constatazioni personali:
1) Sta vendendo Microsoft ovvero WP8 o sta ancora vendendo il marchio Nokia.
Vedendo gli altri produttori direi Nokia, dato che ha oltre l'80% del mercato WP8.
Tra l'altro i Geni del marketing stanno già facendo sparire il marchio.
Se ne accorgeranno quando smetteranno di venderli...

2) Quanti sono i Lumia di fascia alta venduti? Perchè se quelli venduti come market share sono i lumia 520 svenduti in tutti gli store, allora MS non è messa bene.

3) Facile radoppiare a il 2% di market share in un anno, il problema è farlo crescere dopo il 10%. La stessa Apple è ferma lì, ma non credo sia suo interesse ingrandire il suo market, puntando sui pochi ma buoni (ovvero quelli che le fanno generare un grosso profitto a ogni unità venduta).

Poi, ma questi sono gusti personali, non ritengo l'interfaccia modern ui accattivante e pratica quanto le altre.

Pier2204
24-09-2013, 17:48
Faccio delle constatazioni personali:
1) Sta vendendo Microsoft ovvero WP8 o sta ancora vendendo il marchio Nokia.
Vedendo gli altri produttori direi Nokia, dato che ha oltre l'80% del mercato WP8.
Tra l'altro i Geni del marketing stanno già facendo sparire il marchio.
Se ne accorgeranno quando smetteranno di venderli...

Il marchio Nokia da solo può ben poco, vedi il declino inesorabile di Symbian e la fatica degli Asha, ormai se non hai un parco applicazioni fornito non vai da nessuna parte, certamente Nokia è quella che più si è impegnata sia come terminali, come applicazioni e come funzionalità aggiuntive, oltre naturalmente il Brand.

2) Quanti sono i Lumia di fascia alta venduti? Perchè se quelli venduti come market share sono i lumia 520 svenduti in tutti gli store, allora MS non è messa bene.

Fino adesso i lumia sono 5 modelli che coprono varie fasce, quindi non saprei dire con certezza, ma la domanda mi stupisce, se lo fa android con i mercati asiatici, modelli da 100 euro e anche meno lo si conta come Share, se lo fa Nokia allora sono messi male.. a bene.. comunque non saprei rispondere alla domanda.

3) Facile radoppiare a il 2% di market share in un anno, il problema è farlo crescere dopo il 10%. La stessa Apple è ferma lì, ma non credo sia suo interesse ingrandire il suo market, puntando sui pochi ma buoni (ovvero quelli che le fanno generare un grosso profitto a ogni unità venduta).

Non è facile per niente con un mercato di questo tipo, ne sa qualcosa BB, Symbian, Bada, e tutti gli altri, facile parlare, ma voglio vedere nella pratica chi riesce, in particolare quando si parte con tre anni di ritardo, (unica cosa che rimprovero a quei zucconi di MS)

Poi, ma questi sono gusti personali, non ritengo l'interfaccia modern ui accattivante e pratica quanto le altre.

I gusti sono soggettivi e indiscutibili, riguardo la praticità invece avrei da obbiettare anche rispetto a iOs, personalmente lo trovo più veloce e intuitivo... poi sarà anche questione di abitudine.

simonk
25-09-2013, 09:16
"Signora, scambierebbe il suo dash con due normali detersivi?"

Penso che la Signora lo farebbe, e si accorgerebbe che il dash non è poi una gran novità e ogni anno è sempre uguale, almeno scambiandolo otterà non 1 ma 2 detersivi.

Questa "freddura" (anche se non saprei come chiamarla) che inserisci in ogni articolo che riguarda i prodotti mobile di MS non solo non fa ridere ed è totalmente inutile, ma non ha neanche senso, anzi credo che dia da pensare a tutti quanti: il mondo di oggi si basa solo sulla moda e sulle marche "potenti", la pubblicità ci fa il lavaggio del cervello, ci fanno comprare le STESSI identiche componenti hardware, le stesse fotocamere, lo stesso metodo di touch, lo stesso identico display (e per iOS e Android a questo punto direi anche lo stesso sistema operativo) ad un costo sempre superiore al precedente e facendoci credere che sia non solo la novità, ma che sia un qualcosa di unico e impossibile da sostituire perché sopra ha il logo di una Mela o quello di un robottino verde.

E' tempo di svegliarsi e capire che quello che conta veramente è la felicità dell'utente e del suo portafogli, se una cosa vi conviene compratela, ma non per rendere felice la società a cui state letteralmente regalando i soldi (e includo MS qui perché sappiamo tutti che ste cose in cina farle costano 2 spicci).

Sinceramente se a me venisse ora a casa un co**one qulasiasi e mi chiedesse se voglio scambiare le mie vecchie cuffie sony con 5.1 per 100 euro di buoni in un gamestop o MediaWorld, non resterei fedele a nessun marchio e non difenderei nessuno, bensì mi metterei a fare due conti e capirei bene quale sia la convenienza. E sicuramente gli direi di SI. Probabilmente perché al MediaWorld potrei comprare a 20 euro nuove cuffie Sony con 2.1 e con i restanti 80 euro un gioco PS3, una pennetta USB 3.0 da 16 GB, una memory SD da 32 GB e una copertina nuova per il cell.
Ora voglio vedere chi di voi farebbe mai una cosa simile se al posto delle cuffie Sony fossero un cell Apple o un cell Google e il buono fosse in uno store Microsoft. La risposta è no, almeno per un buon 80% di voi, perché sarebbe difficile quanto convertire un Cristiano all'Islam, un Buddista a Scientology, quando qui invece stiamo parlando di semplici gadget elettronici assemblati da un cinese per quattro soldi.