francescotork
23-09-2013, 21:33
Salve a tutti, da poco ho acquistato da mediaworld un samsung serie 7 ultra; il problema è che essendo l'ultimo, questo è il PC che è stato in esposizione per 3/4 settimane sempre acceso e sempre attaccato alla corrente. Il mio dubbio è questo: il PC ora funziona alla perfezione com'è giusto che sia, però ho dei dubbi su cosa sia conveniente fare per far durare il più possibile negli anni la batteria (dato che è integrata).
Mi spiego: per far durare la batteria di un PC più a lungo possibile dovrei tenere il PC sempre attaccato alla corrente? Oppure una volta ogni tanto farlo scaricare e poi ricaricarlo? Oppure lasciare attivo il programmino di samsung che blocca la carica all'80%?
PS: il PC non è mai stato caricato al 100% della batteria; mi consigliate di farlo almeno una volta o di procedere sempre alla carica dell'80%?
Grazie mille in anticipo per i consigli :D
Mi spiego: per far durare la batteria di un PC più a lungo possibile dovrei tenere il PC sempre attaccato alla corrente? Oppure una volta ogni tanto farlo scaricare e poi ricaricarlo? Oppure lasciare attivo il programmino di samsung che blocca la carica all'80%?
PS: il PC non è mai stato caricato al 100% della batteria; mi consigliate di farlo almeno una volta o di procedere sempre alla carica dell'80%?
Grazie mille in anticipo per i consigli :D