PDA

View Full Version : NVIDIA GeForce GT 650M 4GB: non funziona

droghiere
23-09-2013, 19:58
Ciao,

Se provo ad aprire il pannello di controllo NVIDIA mi compare un avviso che dice: "attualmente non c'è nessuno schermo collegato ad una gpu NVIDIA", oppure "non è stata rilevata una GPU NVIDIA nel sistema".

Ho appena installato Mafia 2 e dal benchmark interno al gioco, vedo che sta usando la scheda grafica intel integrata nel pc (e infatti le prestazioni lo dimostrano). C'è un modo per sapere effettivamente quando la gpu NVIDIA sia attiva ed eventualmente attivarla manualmente per una determinata applicazione?
Inoltre se dal pannello di controllo cerco la scheda in gestione dispositivi-schede video, non c'è (è presente solo la intel integrata).

2 giorni fa, ho fatto un aggiornamento di driver consigliato da NVIDIA, ma non so dirvi se prima fosse tutto ok dal momento che la sto testando proprio ora.
Il pc è un asus n76 vz (ho già letto il topic ufficiale ma non ho trovato risposte)

Grazie,

ciao

D.

droghiere
29-09-2013, 17:25
possibile che nessuno abbia la minima idea?

lee_oscar
01-10-2013, 20:13
prova a entrare nel bios, magari hai una voce di priorita' sulla scheda integrata, se è cosi' la forzi ad usare la 650