View Full Version : Solito virus polizia...come fare?
ciccioz1
23-09-2013, 19:43
Non riesco a farlo riavviare ne con modalità provvisoria n'è con promt dei comandi. Ogni volta si riavvia e compare quella scritta.
Come posso fare?
ciccioz1
23-09-2013, 21:02
;40008698']Scarica KASPERSKY RESCUE DISK 10 (http://rescuedisk.kaspersky-labs.com/rescuedisk/updatable/kav_rescue_10.iso).
Una volta scaricato il tool:
A) masterizza la ISO scaricata;
B) accedi al BIOS e modifica la SEQUENZA DI BOOT in maniera che all’avvio il computer parta da lettore CD;
C) inserisci nel lettore il CD appena creato e riavvia di computer;
D) segui le istruzioni che verranno rilasciate per l’esecuzione di KASPERSKY RESCUE DISK 10.
Al termine della scansione, allega il report che verrà prodotto.
Se non risolvi cosi, preparati per la formattazione.
Speriamo di riuscire a risolvere allora... :( non riuscirei a formattarlo da solo.
Cmq per il punto B) come e in quale modo devo modificare la sequenza di boot?
ciccioz1
24-09-2013, 01:25
Ho fatto il cd ma non sono riuscito a trovare dove modificare il boot.
Cmq dopo vari tentativi esce fuori una scritta: impossibile avviare Windows perché il file seguente manca o è danneggiato. \windows\sistem32\congig\sistem
E possibile tentare il ripristino di questo file avviando il programma di istallazione dal CDROM.selezionare R durante la visualizzazione
ciccioz1
24-09-2013, 10:39
Chiedo scusa per il doppio msg...ho scritto da Cel e non so cosa è successo
ciccioz1
24-09-2013, 10:40
;40010732']Due strade:
la prima: quella suggerita (il ripristino del file da CDROM ..... se lo hai);
la seconda: formatta il computer e risolvi tutti i problemi.
Ho formattato :(. È la prima volta che lo faccio, ho cancellato tutto ed ora devo reinstallare tutto. Devo controllare se c'è qualcosa da fare prima di iniziare ad usarlo e collegarlo ad internet.
Grazie di tutto cmq
scardalano
24-09-2013, 11:13
per non fare apparire il messaggio di Polizia devi staccare il pc fisicamente dalla rete.
ciccioz1
25-09-2013, 19:15
;40011468']Era una battuta, vero? .... perchè cosi sarebbe tutto più facile :)
No, quello che devi fare ora è scaricare tutti gli aggiornamenti da Windows Update, aggiornare Adobe Reader, Adobe Falsh Player e Java e infine installare nuovamente i programmi che ti interessano.
Non riesco neanche a far funzionare internet. Ho collegato il modem ma non riesco a collegarmi alla rete
xcdegasp
26-09-2013, 05:47
visto che ha formattato dagli una mano, era proprio un tuo consiglio :O
ciccioz1
26-09-2013, 07:16
visto che ha formattato dagli una mano, era proprio un tuo consiglio :O
Ho chiesto nella sezione wind xp anche perché non avendo mai formattato prima i problemi non sono pochi. Questo virus ha fatto danni mannaggia.... :(
Devo istallare qualche buon antivirus dopo che sistemo tutto (se ci riesco)...anche l'hd ora mi risulta più piccolo rispetto a prima.
Per la connessione ho provato a mettere anche il cd di istallazione ma mi da un errore e mi dice "nessuna scheda di rete cablata rilevata"
ciccioz1
26-09-2013, 10:52
;40021934']Non esattamente @xc, il mio consiglio era:
il format era la seconda soluzione (e comunque ci si aspetta che l'utente sappia cosa faccia o, in caso contrario, prima chieda).
Dimostrazione che la procedura che hai eseguito non è corretta; qui trovi Guida all'installazione di Microsoft Windows XP (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1991333), leggila (anzi dire di stamparla, cosi ti viene più facile) e segui le istruzioni.
Una sola osservazione (perché immagino cosa sia accaduto), quando arrivi a questo passaggio:
http://s22.postimg.org/un5j2kg65/cattura6do3.jpg (http://postimg.org/image/un5j2kg65/)
rimuovi tutte le partizioni presenti a ECCEZIONE di C: (che è la partizione disco che verrà poi formattata e su cui verrà installato il sistema).
Sono poco (molto poco ) pratico. Cmq ho istallato i driver della scheda madre ed ora la partizione è comparsa e si sta formattando da gestione disco. Devo provvedere agli aggiornamenti ma non so come fare...in ogni caso ti ringrazio per l'aiuto.
ciccioz1
26-09-2013, 11:24
Leggo la guida e in caso rifaccio tutto da capo.
Cmq la frase che ho scritto voleva dire questo: il mio ho é da 320 gb con due partizioni (ma nel momento di istallare Windows non mi dava la possibilità di scegliere fra le due). ma dopo la formattazione c'era solo una parte da 130. Non c'era modo di vedere l'altra partizione. Ho istallato i driver della scheda madre da cd e andando in risorse del computer gestione disco ho visto che é spuntata fuori la'alta parte di hd. Da li mi faceva solo scegliere se formattarlo e da li è partita la formattazione che ancora deve finire. Da Windows update non mi fa scaricare nulla per ora...cmq aspetto la fine della formattazione ed in caso riprovo, al limite rifaccio tutto da capo seguendo la guida.
xcdegasp
26-09-2013, 11:38
;40021934']Non esattamente @xc, il mio consiglio era:
il format era la seconda soluzione (e comunque ci si aspetta che l'utente sappia cosa faccia o, in caso contrario, prima chieda).
hai proposto le due cose come del tutto normali e pressochè analoghe, a completa sua discrezione ma per la formattazione non hai corredato da nessun avvertimento. non devo di certo dirti io cosa devi scrivere, sei sufficentemente maturo e navigato per prevedere le conseguenze delle tue parole
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.