View Full Version : Acer aspire v5 551
Buonasera a tutti.
Tipicamente utilizzo il computer per leggere la posta, partecipare a forum di discussione, e ogni tanto qualche partita in streaming.
Da più di due anni posseggo un netbook asus 1201 ha, con processore intel atom z520 e 2 gb di ram.
Sono stufo di vederlo arrancare ogni volta che navigo in internet, è spesso lento.
Visto che non ho più esigenza di un pc da viaggio, e nemmeno di ridotti consumi di batteria, volevo passare ad un notebook 15.6" usato.
Ho appunto trovato questa occasione: Acer aspire V5-551-64454G50Mass, che monta un processore AMD dual core da 2.1 GHz, 4 gb di ram, e scheda video integrata Radeon HD 7500GT; il pc ha 5 mesi di vita e me lo darebbero per 280 euri.
Secondo voi è sufficente per quello che devo fare io? A me interessa poter navigare in modo fluido, tutto qui...
Vi ringrazio per qualsiasi consiglio.
Grigio87
23-09-2013, 17:57
Buonasera a tutti.
Tipicamente utilizzo il computer per leggere la posta, partecipare a forum di discussione, e ogni tanto qualche partita in streaming.
Da più di due anni posseggo un netbook asus 1201 ha, con processore intel atom z520 e 2 gb di ram.
Sono stufo di vederlo arrancare ogni volta che navigo in internet, è spesso lento.
Visto che non ho più esigenza di un pc da viaggio, e nemmeno di ridotti consumi di batteria, volevo passare ad un notebook 15.6" usato.
Ho appunto trovato questa occasione: Acer aspire V5-551-64454G50Mass, che monta un processore AMD dual core da 2.1 GHz, 4 gb di ram, e scheda video integrata Radeon HD 7500GT; il pc ha 5 mesi di vita e me lo darebbero per 280 euri.
Secondo voi è sufficente per quello che devo fare io? A me interessa poter navigare in modo fluido, tutto qui...
Vi ringrazio per qualsiasi consiglio.
Prima di comprare un pc nuovo te la senti di provare Linux? Prova a fare un dual-boot Win-Lubuntu sul pc vecchio e vedrai che rinasce ;)
In alternativa io ti consiglio il primo pc della lista (link in firma).
Come linux, ho sempre utilizzato Debian, non mi piacciono le versioni simil ubuntu...
E comunque, vorrei uno scermo da 15 pollici, visto che mi serve solo in casa.
Guardando la lista, mi stai dicendo che un Celeron 1000 con 2 gb di ram, è meglio dell'amd a6 dual core con 4 gb di ram?
Grigio87
23-09-2013, 18:37
Come linux, ho sempre utilizzato Debian, non mi piacciono le versioni simil ubuntu...
E comunque, vorrei uno scermo da 15 pollici, visto che mi serve solo in casa.
Guardando la lista, mi stai dicendo che un Celeron 1000 con 2 gb di ram, è meglio dell'amd a6 dual core con 4 gb di ram?
La cpu sicuramente: http://www.notebookcheck.net/Mobile-Processors-Benchmarklist.2436.0.html
Per la ram non ti so dire, ma visto che il prezzo è 230€ vs 280€ e con 30€ ci compri un banco di ram da 4gb addizionale (se serve) non è un problema .
La differenza è nella vga integrata, l'unico aspetto in cui i processori AMD battono quelli Intel nella stessa fascia di prezzo (ti interessa solo in ambito gaming).
Ma le distro debian sul pc vecchio girano comunque lente?
Grazie, adesso mi documento meglio sulle prestazioni dell'AMD, pensavo fosse meglio del Celeron (che personalmente non ho mai apprezzato).
Debian ce l'ho sul fisso a casa dei miei, sul netbook non l'ho mai provato, ma non penso cambi molto...
marklevinson76
23-09-2013, 19:45
molto meglio il secondo che ha in lista il grigio,il pentium 2020 è ottimo cm processore e poi ho letto buone recensioni su quell asus,dovendo aggiungere la ram la differenza di prezzo tra l hp e l asus sarebbe meno di 50euro,ma viste le differenze prestazionali sarebbe più che accettabile cm differenza di spesa..
280euro l acer nn li vale affatto,nuovo online lo trovi a 380euro min...450 max
grazie!
allora terrò d'occhio anche il pentium 2020
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.