PDA

View Full Version : licenza reteil 8.1

Cobain
23-09-2013, 18:30
salve raga possiedo una licenza reteil di Windows 8.1 volevo sapere dato che di licenza non ne capisco molto, (anarchico :))la posso installare su un secondo altro pc?e volevo sapere inoltre la licenza contempla pure che cambio scheda video ad esempio?e se cambio totalmente sistema?

renpasa
23-09-2013, 19:20
salve raga possiedo una licenza reteil di Windows 8.1 volevo sapere dato che di licenza non ne capisco molto, (anarchico :))la posso installare su un secondo altro pc?e volevo sapere inoltre la licenza contempla pure che cambio scheda video ad esempio?e se cambio totalmente sistema?

La puoi installare su un secondo PC se la disinstalli dal primo.
Puoi cambiare quanto hardware vuoi, Solo se cambi scheda madre o computer ti verrà chiesta la riattivazione telefonica.
Questo per Windows 8, per 8.1 sarà esattamente lo stesso.
Ciao

C0rs41r
24-09-2013, 04:45
Ma hanno cambiato l'inglese ?

renpasa
24-09-2013, 06:27
Ma hanno cambiato l'inglese ?

A cosa ti riferisci scusa?

C0rs41r
24-09-2013, 18:51
Al termine inglese retail.

renpasa
24-09-2013, 20:39
Al termine inglese retail.

Mica tutti nasciamo imparati..........

C0rs41r
25-09-2013, 06:35
Mica tutti nasciamo imparati..........

Vero ma sono termini ormai di uso comune che troviamo spesso e non è necessario nascere imparati. Niente di più.

renpasa
25-09-2013, 09:17
Vero ma sono termini ormai di uso comune che troviamo spesso e non è necessario nascere imparati. Niente di più.

A prescindere che siano termini di uso comune, ma ho forti dubbi che "retail" lo sia. Uno può anche sbagliare a digitare.
Io parlo inglese fluentemente, lo leggo e lo scrivo.
Nonostante ciò, nei forum faccio certi svarioni da suicidio, vuoi la fretta, vuoi la concentrazione su quello che devo scrivere che fa sì che le dita vadano un po' di qua e di là. Non mi è mai successo che qualcuno mi riprendesse in modo un po' .......superficiale e supponente.
Se e quando qualcuno lo ha fatto lo ha fatto solo in modo molto ironico, rilassato e soprattutto costruttivo.
Abbiamo criticato chi non scrive bene l'italiano, non sono d'accordo ma fino a che la critica rimane tale mi va bene. Se poi ora critichiamo non proprio bonariamente, anche chi non scrive perfettamente l'inglese........mah!
Ciao Renato

Cobain
25-09-2013, 14:16
A prescindere che siano termini di uso comune, ma ho forti dubbi che "retail" lo sia. Uno può anche sbagliare a digitare.
Io parlo inglese fluentemente, lo leggo e lo scrivo.
Nonostante ciò, nei forum faccio certi svarioni da suicidio, vuoi la fretta, vuoi la concentrazione su quello che devo scrivere che fa sì che le dita vadano un po' di qua e di là. Non mi è mai successo che qualcuno mi riprendesse in modo un po' .......superficiale e supponente.
Se e quando qualcuno lo ha fatto lo ha fatto solo in modo molto ironico, rilassato e soprattutto costruttivo.
Abbiamo criticato chi non scrive bene l'italiano, non sono d'accordo ma fino a che la critica rimane tale mi va bene. Se poi ora critichiamo non proprio bonariamente, anche chi non scrive perfettamente l'inglese........mah!
Ciao Renato

si ancghe io, tempo fa xo lo parlavo molto meglio..avevo ragazza australiana anche.
scusa ma se metto la stessa licenza su un altro mio pc che succede?mi bannano la licenza?

renpasa
25-09-2013, 14:25
si ancghe io, tempo fa xo lo parlavo molto meglio..avevo ragazza australiana anche.
scusa ma se metto la stessa licenza su un altro mio pc che succede?mi bannano la licenza?

Il discorso è molto semplice, se non ti offendi, direi banale.
Puoi mettere la stessa licenza su un altro PC ma Windows 8 funzionerà sempre e solo su uno solo.
Per farlo funzionare su un eventuale secondo PC devi necessariamente ricorrere alla riattivazione telefonica che provvederà a disabilitare Windows dal primo PC. Se poi vuoi tornare al primo altra riattivazione ma poi cominceranno a chiederti ragione di tutti questi spostamenti.
La EULA non prevede comunque un limita massimo di trasferimenti di macchina / sostituzione scheda madre. In teoria quindi.....:)
Ciao