View Full Version : Oppo presenta ufficialmente N1: cameraphone con 13 megapixel fronte-retro
Redazione di Hardware Upg
23-09-2013, 15:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/oppo-presenta-ufficialmente-n1-cameraphone-con-13-megapixel-fronte-retro_48820.html
Oppo ha svelato ufficialmente N1, un cameraphone con interessanti dotazioni tecniche ed un inedito sistema per utilizzare la stessa fotocamera sia di fronte che sul retro del dispositivo
Click sul link per visualizzare la notizia.
lockheed
23-09-2013, 15:46
Mi piace....
ma oppo non é l'azienda americana che fà amplificatori e DVD?
Pier de Notrix
23-09-2013, 15:49
Mi stava giusto chiedendo perché nessuno usasse più la trovata di LG con l'obbiettivo che si gira (primi modelli venduti da H3G), invece di spendere il doppio per mettere due fotocamere.
Mi stava giusto chiedendo perché nessuno usasse più la trovata di LG con l'obbiettivo che si gira (primi modelli venduti da H3G), invece di spendere il doppio per mettere due fotocamere.
A dire il vero la fotocamera girevole arriva ben prima del 3G, il primo mi pare fosse un samsung (SGH V-200, quello pubblicizzato con Matrix Reloaded), seguito a ruota da LG.
http://www.cellhut.com/images/extra/G-U880-(Unlocked-Triband)-GSM-Cell-Phone_30103_L_6448.jpg :asd:
threnino
23-09-2013, 16:00
Purtroppo da noi non arriveranno mai.
In cina ho visto molti negozi della Oppo e persino la sottomarca col nome falso "Oppod" :asd:
boh.. a me piace poco l'idea della fotocamera rotante.
1- è un componente che si usura e si rovina in fretta a furia di girare, un grosso punto debole nella solididtà complessiva del telefono.
2- la fotocamera frontale con le funzioni avanzate dei moderni android serve spesso e volentieri per cose tipo tracciamento occhi o riconoscimento facciale
quindi preferisco ampiamente i normali modelli con doppia fotocamera
fastleo63
23-09-2013, 16:12
In realtà la OPPO Digital Inc., con sede a Mountain View (California) è una divisione del costruttore cinese OPPO Electronics Corp., Ltd (http://en.wikipedia.org/wiki/OPPO_Digital).
la telecamera che gira mi pare un affare inutile. Sacrifica il design e la solidità del telefono per ottenere cosa poi?
Peccato perché per il resto il telefono è davvero bello
threnino
23-09-2013, 16:24
la telecamera che gira mi pare un affare inutile. Sacrifica il design e la solidità del telefono per ottenere cosa poi?
Peccato perché per il resto il telefono è davvero bello
Infatti il pannello è molto buono!
Credo che il vantaggio principale di una fotocamera frontale di alta qualità sia per le videochiamate (skype e simili).
Fare quelle chiamate con 1-2 MPx è un po' limitante...
TorchWood
23-09-2013, 16:40
Infatti il pannello è molto buono!
Credo che il vantaggio principale di una fotocamera frontale di alta qualità sia per le videochiamate (skype e simili).
Fare quelle chiamate con 1-2 MPx è un po' limitante...
Spero proprio che si possa ridurre la risoluzione per le video chiamate, altrimenti sai che traffico dati che vai a generare con 13MPx
marò. 35gr + del note3....per specifiche minori. A parte forse per fotocamera e audio...da verificare.
Prodotto interessante con una gran bella fotocamera, vedremo quale sarà il prezzo finale sullo store europeo.
Un po' troppo pesante, non vorrei che il sistema di rotazione della fotocamera inficiasse questo aspetto.
Batteria da 3610 mAh è da record della categoria.
Ma sul mercato interno dovranno preoccuparsi del Next Vivo: sensore 1/1.7", Sony 20.2MP CMOS, f/2.0 e Nikon EXPEED chip.
http://www.mobilissimo.ro/img/mobilissimo/Image/Vivo/951155_500x375.jpg
http://www.mobilissimo.ro/img/mobilissimo/Image/Vivo/951156_500x341.jpg
se è per quello è anche quell'azienda che fa fontane ed impianti idraulici :D
Hulk9103
23-09-2013, 17:27
marò. 35gr + del note3....per specifiche minori. A parte forse per fotocamera e audio...da verificare.
Oppo N1 sarà disponibile al prezzo di 3498CNY (circa 430€)
Si bhe, mhhhh, certo, però, non vorrei dirtelo ma costa la metà :fagiano:
threnino
23-09-2013, 18:12
Spero proprio che si possa ridurre la risoluzione per le video chiamate, altrimenti sai che traffico dati che vai a generare con 13MPx
Considerando che per questioni di praticità, spesso le videochiamate si fanno con il wifi, la riduzione della qualità video può diventare secondaria.
Certo è che l'opzione di scelta deve essere presente per garantire tutti i possibili utilizzi :)
Gylgalad
23-09-2013, 18:27
mi piace un sacco.. finalmente anche i cinesi si son messi a fare dispositivi di qualità
marco_182
23-09-2013, 20:51
Scrivere che sarà spedito anche con l' opzione ROM-CyanogenMod era troppo?
tuttodigitale
24-09-2013, 00:03
http://en.wikipedia.org/wiki/Oppo_Electronics
tuttodigitale
24-09-2013, 00:12
Considerando che per questioni di praticità, spesso le videochiamate si fanno con il wifi, la riduzione della qualità video può diventare secondaria.
in realtà non è proprio così- Avere un immagine con minor quantità di rumore permette comunque di avere una miglior qualità dell'immagine...Anzi la stessa fprte compressione è una aggravante in quanto in presenza di disturbo il codec ha la necessità di un maggior bit-rate per mantenere alto il dettaglio.
Ma perché chiamare questo coso Cameraphone? Addirittura hanno sbandierato che ha un'apertura f/2.0, dunque *maggiore* del Lumia 1520, fermo a f/2.2.
Ragazzi, questo robo ha un sensorino "capocchia di spillo" da 1/3.06"!
Cioè, giusto per capire di cosa stiamo parlando:
http://www.allaboutsymbian.com/images/features/misc/SensorSize_v2_1000px.jpg
ce ne entreranno 10 di sensori Oppo in quello del 1020, figuratevi se i 2.0 riespetto ai 2.2 riescono a cambiare qualcosa..
Marketing.. che brutta cosa..
rockrider81
24-09-2013, 08:31
Non mi piace ...
Manca sempre il flash "normale" .... io con i led non riesco ad avere mai la stessa luce.
threnino
24-09-2013, 08:36
in realtà non è proprio così- Avere un immagine con minor quantità di rumore permette comunque di avere una miglior qualità dell'immagine...Anzi la stessa fprte compressione è una aggravante in quanto in presenza di disturbo il codec ha la necessità di un maggior bit-rate per mantenere alto il dettaglio.
Quindi dici che in qualunque caso conviene gestire immagini ad alta risoluzione?
Non credo di aver capito...
Raghnar-The coWolf-
24-09-2013, 09:56
Innovativo... e' il sistema piu' vecchio del mondo e risale a quando le fotocamere costicchiavano e gia' metterne una in un telefono era tanto.
Comunque un sistema intelligente, lieto che l'abbiano reintrodotto.
Non vedo che cameraphone sia se il sensore e' davvero 1/3", oramai ci sono molti prodotti con sensori piu' larghi.
interessante e con un design che mi piace, ma ho anch'io dei dubbi sullo snodo e lo preferirei con le classiche due fotocamere avanti-dietro
Hermes
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.