View Full Version : Curiosità sul mio alimentatore
Ciao ragazzi. Dunque oggi sul sito del mio alimentatore(Tecnoware red core 550w) ho trovato il pdf contente tutti i relativi dati sui volatti e gli ampere http://www.tecnoware.com/writable/Pdf/FAL550-650-750_SCHEDATECNICA_ITA.PDF
Io come ho detto in topic precedenti dovrei fare un grosso upgrade(fx 8320+7870/7950), e leggendo i dati non mi convincono molto..penso che la potenza effettiva erogata non arrivi nemmeno a 500w e di conseguenza non basta per alimentare il tutto. Pareri?
evita.
cercati un be quiet o un xfx e vivi felice
anche se arrivasse a 500W effettivi (non da etichetta o specifiche) dubito che siano di qualità. seasonic, enermax, xfx, antec... queste sono solo le prime marche che mi sono venute in mente che fanno ali di qualità.
prenditi un bel 550W di una di quelle marche e come ha detto rodius "vivi felice" :D
In realtà non volevo sapere altre marche ecc.. ma solo quanto davvero eroga il mio alimentatore e se ho ragione :) Ovvio che cmq non lascerò questo :)
skyline90
24-09-2013, 18:52
Sinceramente io in OC ho i7 2600k a 4.4ghz e 7870 ghz edition + 150mhz sul core, 8gb di ram e 2 hard disk e in full load non ho problemi...
indovina?? XFX 450watt core edition :)
A che siamo in argomento xfx, spesso mi è capitato di leggere persone che hanno avuto problemi con l'assistenza di xfx o con il prodotto stesso, tipo fischiettio a pc accesso e spento..avrei paura a prendere un xfx, anche perchè punto a 550w o 650 di xfx. Però su amazon ho trovato un seasonic 620w 80+ bronze a 80€
skyline90
24-09-2013, 18:58
320watt è poco..... non esageriamo... fai un calcolo medio dei tuoi componenti in full load
mobo + ram + hard disk = 50 watt (calcola questo)
HD7870 (il mio che è asus) = 225 watt (full)
i7 = 95 watt (full)
=
390 +/-
ci sono ancora 60 watt che posso bruciare ma che non brucerò mai perchè ho già calcolato tutto in full load...
poi tutti che dicono "nuova gpu nuovo alimentatore" invece dipende... tante volte la nuova gpu consuma come o meno di quella vecchia e va di più... infatti credo di stare benissimo anche con la serie R9 dell'amd...
320watt è poco..... non esageriamo... fai un calcolo medio dei tuoi componenti in full load
mobo + ram + hard disk = 50 watt (calcola questo)
HD7870 (il mio che è asus) = 225 watt (full)
i7 = 95 watt (full)
=
390 +/-
ci sono ancora 60 watt che posso bruciare ma che non brucerò mai perchè ho già calcolato tutto in full load...
poi tutti che dicono "nuova gpu nuovo alimentatore" invece dipende... tante volte la nuova gpu consuma come o meno di quella vecchia e va di più... infatti credo di stare benissimo anche con la serie R9 dell'amd...
Ho scritto male, infatti ho corretto con 620 cmq il mio futuro procio sarà a 120w e non 95w come il tuo :) quindi penso che 500 minimo ci vorrà
skyline90
24-09-2013, 19:02
620 watt non è poco eh.... si hai un processore che consuma 20-30 watt in più di un i7 ma va bene...
XFX è una grande marca uso molto il pc e non ha mai fatto scherzi (in 1 anno)...
620 watt non è poco eh.... si hai un processore che consuma 20-30 watt in più di un i7 ma va bene...
XFX è una grande marca uso molto il pc e non ha mai fatto scherzi (in 1 anno)...
Come assistenza come se la cava la ditta? Poi come dicevo in precedenza ho sentito parlare di problemi con gli xfx riguardati dei fastidiosi fischi.. non se se erano gli stessi che aveva il mio vecchio cx 600w
skyline90
24-09-2013, 19:08
Come assistenza come se la cava la ditta? Poi come dicevo in precedenza ho sentito parlare di problemi con gli xfx riguardati dei fastidiosi fischi.. non se se erano gli stessi che aveva il mio vecchio cx 600w
il mio sta zitto :D non ha ancora detto una parola e non conosco l'assistenza tecnica.....
molto valido come ali... infatti credo di spostarlo sul mio server.... bello davvero
Beh per me l'unica alternativa rimane la seasonic o l'antec oltre a xfx, in primis la prima che ho citato, ne ho sentito parlare stra benissimo, e so che è anche una delle leader di mercato per gli alimentatori, poi con il 620 a 80€ è un affare secondo me:D
skyline90
24-09-2013, 19:14
c'è XFX pro750watt a 93 euro su amazon.... 10 euro in + per 130watt in +...
vedi poi tu cosa vuoi... io ti ho detto il mio parere ;)
in ogni caso sono 2 ottime marche e si sà il pezzo difettoso è ovunque!
Penso di non andare oltre gli 80 perchè poi vado fuori budget se devo prendere cpu e GPU ehehe :) Cmq grazie mille per il tuo parere, davvero utile :)
anche se arrivasse a 500W effettivi (non da etichetta o specifiche) dubito che siano di qualità. seasonic, enermax, xfx, antec... queste sono solo le prime marche che mi sono venute in mente che fanno ali di qualità.
prenditi un bel 550W di una di quelle marche e come ha detto rodius "vivi felice" :D
quoto io non li conosceo nemmeno tecnoware o roba del genere:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.