PDA

View Full Version : AIUTO!Chiarimento ADSL e Homelan (FAQ già lette)

J0tar0Kjo
21-05-2002, 10:32
Ho postato qualche tempo fa per farmi consigliare USB o Ethernet.
Ho 2 pc con winxp o win98se,uno switch ethernet e una Alice Flat in arrivo.
Mi sono convinto a scegliere il modem ethernet sperando di modificarlo come mi è stato suggerito e di potere navigare/giocare con entrambi i pc senza dovere condividere le connessioni.
Adesso salta fuori che se scelgo Ethernet mi danno PPPoE che oltre ad avere peggiori prestazioni del PPPoA non permette,da quel che ho capito il giochino della modifica.
A questo punto non so piu' cosa pensare,ho una gran confusione in testa e il sospetto di essermi fregato con le mie stesse mani chiedendo l'ethernet.
Se qualcuno potesse dedicarmi 5 minuti per spiegarmi quel'è la situazione ,gliene sarei infinitamente grato.
Nel peggiore dei casi mi troverei a non potere fare il "giochino" della modifica,questo mi permetterebbe comunque di usare winproxy o chi per lui?
Cos'è il RasPPPoE?A cosa servirebbe?
Ripeto che mi serve la maniera per navigare/giocare con 2 pc già collegati in rete fra loro,i virtuosismi e gli alambicchi non mi interessano.Grazie.
Se fossi avvertito in tempo potrei ancora chiamare 187 per cambiarmi il modem in usb,vorrei pero' essere sicuro di quel che faccio senno' mi sparo.
Grazie ancora :(