PDA

View Full Version : Trasferire file tra due pc sotto la stessa rete

doctor who ?
23-09-2013, 11:30
CDT vorrei trasferire parecchi file dal mio portatile al mio fisso, entrambi sono sotto lo stesso router, ho provato a creare un gruppo, di funzionare funziona, ma è lento come la fame, tra i 400 e i 500, quindi mi chiedo, possibile che non esista un modo per spostare file più velocemente ? qualcosa tipo il superbeam di android, se qalcuno lo conoscesse.. non credo che 400/500 kb/s siano il limite dell'hw.. :\

HoFattoSoloCosi
23-09-2013, 12:04
In WIFI b/g sono velocità normali. Collega via LAN direttamente portatile e fisso, bypassando il router, e se hai due schede di rete gigabit allora trasferirai file ad un massimo di 125MB/s mentre se anche una delle due è una scheda vecchia (10/100) allora trasferirai i file ad un massimo di 12MB/s, comunque molto meglio dell'attuale collegamento.

Ti basta un cavo LAN normale, dovresti riuscire a farli vedere tra loro, in caso contrario, ti servirà un cavo LAN cross http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif

mannana93
23-09-2013, 12:26
In WIFI b/g sono velocità normali. Collega via LAN direttamente portatile e fisso, bypassando il router, e se hai due schede di rete gigabit allora trasferirai file ad un massimo di 125MB/s mentre se anche una delle due è una scheda vecchia (10/100) allora trasferirai i file ad un massimo di 12MB/s, comunque molto meglio dell'attuale collegamento.

Ti basta un cavo LAN normale, dovresti riuscire a farli vedere tra loro, in caso contrario, ti servirà un cavo LAN cross http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif

Se i pc non hanno più di 10 anni il cavo cross dovrebbe essere superfluo perchè c'è l'autosensing quindi può utilizzare quelli dritti.

HoFattoSoloCosi
23-09-2013, 12:29
Si, infatti, è esattamente quello che ho scritto ;)

mannana93
23-09-2013, 12:34
Si si, era per far sapere all'utente del perchè ne avessi menzionati 2 nel caso non lo sapesse ;)

HoFattoSoloCosi
23-09-2013, 12:35
Giusto, hai fatto bene a precisare :mano: